+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema serio

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito problema serio

    montato il nuovo case sono cominciati problemi
    freeze frequenti soprattutto all'avvio di winzozz, ho pensato fosse l'alimentazione che non ce la faceva a reggere la nuova ventola da 25cm e le nuove da 12... ho cambiato alimentatore, ne ho preso uno con amperaggi migliori del vecchio di almeno 8 ampere su ogni linea...
    non andava... ho staccato le usb frontali convinto di averle attaccate male, ieri sera ha funzionato per 8 ore di seguito senza bloccarsi, ho fatto 3dmark, ho fatto test vari con atitool, ho giocato, navigato... tutto perfetto
    stamattina ha ripreso con i freeze improvvisi... possibile che con un ali piu' potente e anche staccando le ventole nuove... mi ritrovo quindi con una configurazione come la precedente, sul vecchio case... e un alimentatore piu' potente... e cmq non va...

    potrebbe essere qualche massa ?

    da premettere che ho provato su un altro pc, la ram, e la skeda video, e andavano bene
    ho provato un'altro hard disk sicuramente funzionante, sul mio pc, e si freezava lo stesso...

    le temperature sono eccellenti (20 gradi skeda madre 40 cpu, 43 6600gt)
    i voltaggi sono abbastanza stabili (12v-12.1, 3.3-3.4, 5-4.97)

    sembrerebbe quasi essere la skeda madre

    config
    asus a7n8x-x, amd athlon 2600, 6600gt, due hd eide, dvd-rw pioneer....1gb ram

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di gehur
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    711

    Predefinito Re: problema serio

    ma hai cambiato il case (spostato tutti i componenti ) e ti sono sorti i problemi giusto?

    può essere che qualcosa è stato montato male, ricontrolla

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: problema serio

    ho controllato tutto, ho anche staccato le usb, e a quel punto sembrava andare... per 6 ore è andato ho pensato "beh trovato il problema" stamattina è tornato a non andare...
    per il resto è tutto collegato bene... led hdd, power led etc...
    ho ricontrollato...

    le uniche cose in piu' rispetto alla vecchia configurazione sono:
    case
    cavi round con filo per massa attaccato sul case (anche staccati danno problema)
    masterizzatore dvd pioneer
    lettore floppy nuovo (il vecchio nonandava ed era staccato)
    e anche alimentatore nuovo convinto fosse l'alim...

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di gehur
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    711

    Predefinito Re: problema serio

    provato a staccare il masterizzatore? (anche se non credo risolva, ma non si sa mai)

  5. #5
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: problema serio

    In questi casi c'è solo una cosa da fare
    Smonta e rimonta TUTTO, mb compresa
    Magari c'è un distanziatore attaccato male

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: problema serio

    smontato e rimontato tutto, smontato i singoli pezzi e provati su un'altro pc e provati pezzi dell'altro pc sul mio... oggi l'ho portato dal mio negoziante di fiducia... e a differenza di altri è uno che ha un'esperienza ventennale, quando avevo 4 anni gia c'era il suo negozio, ora ne ho 22
    alla fine, non avevo un altro processore 462 o un'altra mobo 462 per poter provare procio e scheda madre....

    distanziatore intendi i distanziatori della mobo? possibile che il mio case aveva dei "vulcani" come forma, sulla piastra della mobo, e quindi non ho avuto bisogno di mettere i distanziatori... li ho messi solo sui buchi che non avevano i rigonfiamenti... anche perchè se li avessi messi solo sui "vulcani" la mobo non avrebbe poi aderito con gli altri distanziatori...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: problema serio

    Citazione Originariamente Scritto da CaFFeiNe666 Visualizza Messaggio
    smontato e rimontato tutto, smontato i singoli pezzi e provati su un'altro pc e provati pezzi dell'altro pc sul mio... oggi l'ho portato dal mio negoziante di fiducia... e a differenza di altri è uno che ha un'esperienza ventennale, quando avevo 4 anni gia c'era il suo negozio, ora ne ho 22
    alla fine, non avevo un altro processore 462 o un'altra mobo 462 per poter provare procio e scheda madre....

    distanziatore intendi i distanziatori della mobo? possibile che il mio case aveva dei "vulcani" come forma, sulla piastra della mobo, e quindi non ho avuto bisogno di mettere i distanziatori... li ho messi solo sui buchi che non avevano i rigonfiamenti... anche perchè se li avessi messi solo sui "vulcani" la mobo non avrebbe poi aderito con gli altri distanziatori...
    capito niente coi vulcani ..

    comunque rimonta tutto da capo .. provando pezzo per pezzp

    --> mobo+procio+scheda video+hDprimario
    --->poi metti il lettore
    ---> poi scheda audio
    ---> floppu, masterizzaotre etc.. e vedi dove inizia a darti problemi.

    naturalmente se hai tolto il procio dalla scheda pulisci tutta la pasta term. e rimettila

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato