+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 51
  1. #26

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Mursey ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 18:04
    Non posso dire che sia merito di OFP.

    Adesso gioco anche io sparando poche raffiche ma questo mi deriva da tutti quei giochi che hanno il modificatore di precisione che si allarga sulla raffica.

    E' dopo questo che non si gioca piu' come prima...


    ... Titoli?

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Mursey ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 18:04
    Non posso dire che sia merito di OFP.

    Adesso gioco anche io sparando poche raffiche ma questo mi deriva da tutti quei giochi che hanno il modificatore di precisione che si allarga sulla raffica.

    E' dopo questo che non si gioca piu' come prima...

    Bè, ti ricordo che quando uscì Flashpoint, la cosa più simulativa da giocare era Soldier of Fortune (o Unreal), quindi dire che Flashpoint è stato il primo (e per molti versi ancora insuperato)..


    E' un pò come dire che i Black Sabbath sono i primi esponenti di quello che poi si è evoluto nel Metal...

  3. #28
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Deusrexmachina ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 18:41
    Mursey ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 18:04
    Non posso dire che sia merito di OFP.

    Adesso gioco anche io sparando poche raffiche ma questo mi deriva da tutti quei giochi che hanno il modificatore di precisione che si allarga sulla raffica.

    E' dopo questo che non si gioca piu' come prima...


    ... Titoli?
    Ghost Recon o Swat4 ad esempio.

  4. #29
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Ghost Recoon è uscito dopo...

    c'era Reimbow six... ma è un'altra cosa.

  5. #30
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Il Ruvido ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 20:18
    Ghost Recoon è uscito dopo...

    c'era Reimbow six... ma è un'altra cosa.

    Indubbiamente OPF e' un grande gioco ed il primo che mi ha dato una vera sensazione di liberta' in un FPS.

  6. #31
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Io come giochi di guerra gioco ankora e solo a OFP nn esiste niente di meglio, ne ho provati altri ma nascondono dietro la grafica i loro handicap

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di borden
    Data Registrazione
    18-01-05
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Thaipan ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 16:13
    Io come giochi di guerra gioco ankora e solo a OFP nn esiste niente di meglio, ne ho provati altri ma nascondono dietro la grafica i loro handicap
    e se quel mega ciuccio lamerone di thaipan dice così...

    ma che ribatti???

    ma che te lo dico a fare?!

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Mursey ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 14:46

    Ghost Recon o Swat4 ad esempio.

    embè? Il topic incentrato su OFP perchè è stato quest'ultimo 5 ANNI FA a introdurre tutte ste cose, che solo da poco tempo i giochi hanno implementato come "feature base" (e tanti non arrivano all'altezza di OFP comunque).


    Che tu mi citi Ghost Recon o Swat 4 non ha senso, uno è uscito non molto tempo fa, l'altro 5 minuti or sono...

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di borden
    Data Registrazione
    18-01-05
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    io spero solo che con ofp2 o armied assault miglioreranno la "guerriglia urbana"...

    che è praticamente 0 ora...

    non so come ma dovrebbe migliorare sta cosa...

    città più realistiche etc...

    dopotutto anche se è stato amore a prima vista sembra di essere sempre in aperta campagna...

    si si... più realismo da questo punto di vista e meno cheatters in multy sarebbero il raggiungimento di un traguardo... (per me almeno)

    ciò non toglie che devo metter via i soldi per un pc nuovo...

  10. #35
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Rayne ha scritto ven, 17 giugno 2005 alle 00:12
    Mursey ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 14:46

    Ghost Recon o Swat4 ad esempio.

    embè? Il topic incentrato su OFP perchè è stato quest'ultimo 5 ANNI FA a introdurre tutte ste cose, che solo da poco tempo i giochi hanno implementato come "feature base" (e tanti non arrivano all'altezza di OFP comunque).


    Che tu mi citi Ghost Recon o Swat 4 non ha senso, uno è uscito non molto tempo fa, l'altro 5 minuti or sono...

  11. #36

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Mursey ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 14:46
    Deusrexmachina ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 18:41
    Mursey ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 18:04
    Non posso dire che sia merito di OFP.

    Adesso gioco anche io sparando poche raffiche ma questo mi deriva da tutti quei giochi che hanno il modificatore di precisione che si allarga sulla raffica.

    E' dopo questo che non si gioca piu' come prima...


    ... Titoli?
    Ghost Recon o Swat4 ad esempio.
    Mmmmmm, come ha detto Rayne, OpF aveva presentato delle chicche che non erano presenti in altri giochi, e che tristemente (in un certo senso. Almeno OpF rimarrà unico così.) non vengono implementati al meglio nei giochi più moderni.

    La prima volta che avevo messo le zampe sul demo, ero rimasto di sasso! Non ricordo nessun altro gioco in cui potevi, e puoi ancora:

    1) guardare in basso e vedere il tuo torso, mani, braccia, gambe, piedi e muovere indipendentemente la testa dal corpo digitale;
    2) usare il mirino di TUTTE le armi (negli altri FPS al massimo 'sta opzione era presente nei fucili di precisione; soltanto in titoli recenti puoi farlo con quasi tutte le armi);
    3) guidare così tanti veicoli (TUTTI!!)
    4) poter scorazzare con una TOTALE LIBERTA' o comunque prossima al 100% DOVE VUOI TU (neanche in Far Cry si riusciva ad esplorare tutto!);
    5) avere isole così vaste;
    6) un'intelligenza artificiale veramente decente (in certi episodi anche con tratti quasi umani);
    7) distruggere TUTTO, sebbene graficamente sia purtroppo limitato al solo implosione e non esplosione (però in compenso si può LETTERALMENTE disboscare un'area a suon di bombardamento.);
    8) avere così tanti comandi per il tuo alter-ego (sdraiarsi, accucciarsi, avere l'arma che balla quando corri, etc.)!

    ... ho dimenticato qualcosa?

  12. #37

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    paelleon ha scritto ven, 08 aprile 2005 alle 00:28
    [...]
    Non credo che OFP insegni a risparmiare i colpi (ce ne sono sempre in abbondanza sui cadaveri dei nemici), casomai insegna a sparare poco e spostarsi subito o a sparare solo quando si è sicuri di fare una strage.

    [...]
    In parte è vero quello che dici, però quando gioco cerco ad essere il più fedele alla realtà.
    In un combattimento reale non ci si deve scambiare le armi in quanto emettono sempre suoni diversi! Durante il 2° Conflitto Mondiale alcuni soldati dell'Alleanza furono massacrati dal friendly-fire proprio perchè, dopo aver conquistato una postazione tedesca, s'impossessarono delle armi naziste e spararono contro il nemico con quelle; ma i soldati dell'Alleanza che arrivarono poco dopo furono convinti d'essere sotto il fuoco avversario dal SUONO, e purtroppo successe quel che successe.

    Solo se sono a 0 proiettili virtuali allora prendo le AK, altrimenti cerco sempre d'usare le armi WEST. ^_^

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    OPF è il mio gioco preferito da quando è uscito.
    Mi ha condizionato talmente tanto, che anche quando vado in fissa per un altro gioco (tipo Oblivion l'ultimo periodo), dopo un pò mi appallo e torno a creare/giocare missioni, soprattutto nel WWII, amando moltissimo questa ambientazione.

    CoD2 è stato bello, mi è durato 11 ore e l'ho disistallato.
    OFP ce l 'ho installato da 4 e passa anni e i occupa ben 6 Giga.

    Il grado di realismo di OFP è praticamente inarrivabile.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di snipershady
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,118

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    In america's Army ben poco !
    Stile di gioco completamente diverso
    Gestione del team completamente diversa

    Sono certo però che AAO influenzerà il mio modo di giocare ad ArmedAssault ! Ormai gioco ad AAo da 2 anni ! (forse più)

  15. #40

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Altri giochi? Quali altri giochi? Ormai non riesco più a giocare ai miei amati strategici, sono sempre in cerca di qualche addon per movimentare la prossima partita lan...

    Nel frattempo mi voglio rigiocare tutte le campagne a livello "Veterano"

  16. #41
    La Nebbia L'avatar di LIVORNO10
    Data Registrazione
    05-10-02
    Località
    Cusano mil.
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Pensi,cerci di vedere il nemico senza essere visto, trovi copertura, miri , spari.Al masssimo 3 colpi, poi se lui cade bene, sennò si cambia posto e si cerca un altro riparo.
    Purtroppo OPF mi ha influenzato bene, talmente tanto bene che uso lo stesso ragionamento anche in battlefield2 e mi segano per la mia lentezza.

    Comunque questo titolo è ancora insuperato, sul mio hd da 4 anni, e ogni tanto vado a frustrarmi ancora in qualche missione.

    Stupendo per modalità ed atmosfera.
    Nessun altro titolo al momento può competere con questo.
    speriamo che finalmente nel 2006 si avveri il miracolo.....

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di Luke'82
    Data Registrazione
    01-04-05
    Località
    Poggio Rusco (MN)
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    io sono rimasto felice già da quando ho visto che con un headshot si ammazzava una persona e se gli sparavi alle gambe non riusciva più ad alzarsi

  18. #43
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    allora sono solo io che in opf vado all'assalto alla cieca armato di m21?

  19. #44

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    piè_47 ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 11:06
    allora sono solo io che in opf vado all'assalto alla cieca armato di m21?

    E quanti secondi duri?

  20. #45
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Deusrexmachina ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 20:51
    piè_47 ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 11:06
    allora sono solo io che in opf vado all'assalto alla cieca armato di m21?

    E quanti secondi duri?
    Non molti

  21. #46

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    E' da parecchio che gioco così:



    Difficilotto.
    C'è un modo per togliere del tutto l'info in alto a sinistra, ma preferirei sapere se sto usando colpo singolo, 3 colpi, in automatico, o peggio con l'M203, soprattutto se ho l'arma puntata verso i piedi.

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di Lex89
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    329

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    lol che rozzo

  23. #48

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?


    Tu come fai, col calcestruzzo o bianchetto?

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Citazione Originariamente Scritto da ;667653
    In parte è vero quello che dici, però quando gioco cerco ad essere il più fedele alla realtà.
    In un combattimento reale non ci si deve scambiare le armi in quanto emettono sempre suoni diversi! Durante il 2° Conflitto Mondiale alcuni soldati dell'Alleanza furono massacrati dal friendly-fire proprio perchè, dopo aver conquistato una postazione tedesca, s'impossessarono delle armi naziste e spararono contro il nemico con quelle; ma i soldati dell'Alleanza che arrivarono poco dopo furono convinti d'essere sotto il fuoco avversario dal SUONO, e purtroppo successe quel che successe.

    Solo se sono a 0 proiettili virtuali allora prendo le AK, altrimenti cerco sempre d'usare le armi WEST. ^_^
    Questo è in parte vero. Anche durante la guerra del Vietnam spesso i marines cambiavano il proprio M16A1, che doveva essere armato con un caricatore da 20 contenente 18 colpi pena l'alta probabilità di inceppamento, con gli AK47 nemici dotati di un caricatore più ampio e una più bassa probabilita di incepparsi e spesso venivano falciati. Ma è da ricordare che in Vietnam o nella WW2 le operazioni militari erano molto più complicate di quelle di OFP, in alcune magari una squadra ignorava completamente la presenza di un'altra oppure non rimanevano in contatto perchè le radio portatili erano ingombranti e poco diffuse. Su OFP si è sempre in contatto radio quindi un team può benissimo informare i colleghi del fatto che alcuni suoi membri avevano raccolto armi nemiche causa la scarsità di munizioni. Solo che una cosa del genere sarebbe diventata noiosa e macchinosa.

  25. #50

    Predefinito Re: Quanto vi ha influenzato OF nel modo in cui giocate altri giochi?

    Concordo sulla macchinosità della situazione; difatti ieri sera abbiamo fatto 'na partita in WarCry -Nogova- e subito alcuni della mia squadra avevano fatto man bassa delle AK! Vergogna.

    Un'altra cosuccia: le AK son principalmente di 7.62 di calibro (sebbene c'è una versione da 5.56) offrendo maggior stopping power rispetto alle M16. Peccato non ci sia differenza in OpF 1.96 (di versione, non calibro ) e neanche nei mod. Almeno, ho fatto alcune prove col WGL5.1 e non c'erano differenze sostanziali, amenoche non abbia sbagliato qualcosa...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato