Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport

    il discorso è complesso, anche perchè ormai i videogiochi, anche se continuano ad essere considerati per sfigati nerd bimbominchia li allegano anche al nesquik.

    purtroppo è un dato di fatto che molte volte è l'allegato che fa la differenza, per quanto a noi piaccia fare i giornalisti e ci piaccia pensare che la gente ci compra per quel che scriviamo. non è mica vero. o meglio, non per tutti: per la stragrande maggioranza contano gli allegati, altrimenti non li allegherebbe nessuno.

  2. #52
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    il discorso è complesso, anche perchè ormai i videogiochi, anche se continuano ad essere considerati per sfigati nerd bimbominchia li allegano anche al nesquik.

    purtroppo è un dato di fatto che molte volte è l'allegato che fa la differenza, per quanto a noi piaccia fare i giornalisti e ci piaccia pensare che la gente ci compra per quel che scriviamo. non è mica vero. o meglio, non per tutti: per la stragrande maggioranza contano gli allegati, altrimenti non li allegherebbe nessuno.
    Io leggo TGM costantemente da 4 anni e a fasi alterne da almeno 12 (ad ogni modo sono uno dei pochi (tanti) che hanno letto il primo numero, old )
    Ho visto i mutamenti che hanno fatto crescere TGM attraverso ogni fase "storica" compreso il famoso "allegato" che fa la differenza soprattutto sui lettori meno affezionati.
    Oggi i videogiochi stanno per essere definitivamente "sdoganati" e la concorrenza editoriale cresce, per questo motivo, almeno per semplice affetto verso TGM, dovremmo fare a meno di sponsorizzare altre iniziative di giochi allegati (o come mi insegna Wizard "distribuiti" ma sempre con il prezzo maggiorato oltre il giornale e/o la rivista, guarda caso...)
    Pubblicizzare l'iniziativa della Gazzetta è un piccolo(?) favore che viene fatto agli utenti ma la concorrenza rimane. Il fatto poi che la Gazzetta in edicola non occupi lo stesso settore di TGM è motivo di concorrenza "trasversale" se non settoriale, visto che posso comprare la Gazzetta+gioco oggi , anche se sono un lettore di TGM , e rimandare l'acquisto di TGM.
    Inoltre è chiaro che ostacola una volta in più l'avvicinamento del lettore occasionale, che guarda solo il gioco allegato, ad una rivista come TGM che parla di videogiochi in modo monotematico.

    Bon io ho detto la mia poi speriamo non parta lo stacchetto Wizard-TrioMedusa
    Ultima modifica di Vidar; 20-10-06 alle 11:27:30

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport

    x Pak:
    sull'argomento si è discusso diverse volte nell'area Gioco Allegato; posso confermarti che il Paolone e/o il Duspa hanno detto e ripetuto diverse volte ciò che ti ha riassunto Wizard, sia per quanto riguarda il tema allegati/distribuiti, sia per il tema "Gazzetta dello Sport e Quattroruote non sono concorrenza".

  4. #54
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    x Pak:
    sull'argomento si è discusso diverse volte nell'area Gioco Allegato; posso confermarti che il Paolone e/o il Duspa hanno detto e ripetuto diverse volte ciò che ti ha riassunto Wizard, sia per quanto riguarda il tema allegati/distribuiti, sia per il tema "Gazzetta dello Sport e Quattroruote non sono concorrenza".
    perfetto, ma rendiamoci conto che è un favoro che ci fanno.

  5. #55
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport

    Citazione Originariamente Scritto da chat Visualizza Messaggio
    cerrrto Cily. con la 1a uscita c'è una cartolina che ti permette di raccogliere 6 bollini per ricevere Panzers II oppure un altro gioco a scelta tra il catalogo FX.

    ero quasi interessato ma 6 titoli "attraenti" non mi pare ci siano
    Bello ma...il problema è che i titoli fx ce li ho quasi tutti (a cominciare da panzers 2)
    Mi sapresti dire quali titoli compaiono nell'elenco?Perchè il sito non risulta propriamente aggiornato...

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport

    no, il sito della fx ha tutto l'elenco apposito con le descrizioni dei giochi e le date di uscita: http://www.fxinteractive.com/it/micr...m06/index.html

  7. #57
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport

    Non intendevo i titoli della raccolta,ma quelli che sono in alternativa a panzers 2 come "gioco fedeltà"...

  8. #58
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport

    Dopo una lunga discussione in area mod si è giunti alla conclusione che, la Gazzetta e altre testate che allega (o distribuiscono) giochi sono da considerarsi concorrenza.
    Per questo d'ora in avanti messaggi di questo genere saranno editati e/o cancellati. Il regolamento sarà aggiornato al più presto.

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato