+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [21/08/2003] Microsoft esplora Linux?

    Peccato che Lindows l'abbiano già brevettato, e che Windux sia una parola veramente brutta, altrimenti non avrei avuto problemi nel trovare un titolo all'editoriale di oggi... Stando a quanto riportato dal sito GameGossip.com, Microsoft starebbe per aprire un laboratorio di ricerca composto da un migliaio di persone, allo scopo di esaminare al microscopio il sistema operativo del pinguino; l'obiettivo dichiarato sarebbe quello di scoprire punti deboli e punti di forza di Linux. Sempre secondo quanto riportato dal sito di cui sopra, la lista dei "pro" finirebbe nelle priorità del team che si occupa di sviluppare la nuova versione di Windows, che ne trarrebbe un evidente beneficio; la lista dei "contro" verrebbe utilizzata per far conoscere al maggior numero possibile di persone gli svantaggi del (sempre più diffuso) sistema open source. Tacendo, mi immagino, il fatto che una simile operazione sia possibile proprio in virtù della "apertura" che Linux concede ai suoi utilizzatori.
    Se ci avete fatto caso, fino a questo momento ho usato il condizionale, perchè una simile notizia non è ancora stata confermata nè smentita da Microsoft; è interessante e vale la pena parlarne, ma puzza un po' di bufala. In primis, perchè mille persone appaiono tante, forse troppe per un progetto del genere; in secondo luogo, perchè sono certo che la pubblicazione di una lista di difetti di Linux causerebbe la immediata messa online, su centinaia di siti, di liste assai luuunghe dei problemi e dei bachi di Windows, che è bello, pratico, comodo, diffuso, ma non certo perfetto. Un boomerang che non credo convenga (e neppure interessi) a Microsoft. Staremo a vedere!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: [21/08/2003] Microsoft esplora Linux?

    io credo che microsoft alla fine farà solo tesoro dei lati positivi di linux, ben cosciente del boomerang che ogni altro comportamento potrebbe provocare

  3. #3
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [21/08/2003] Microsoft esplora Linux?

    Per me usano i contro per il loro nuovo windows

  4. #4
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [21/08/2003] Microsoft esplora Linux?

    mah, la cosa mi fa piacere...
    se davvero riuscissero ad integrare gli aspetti positivi di entrambi i SO in un unico sistema...

  5. #5

    Predefinito Re: [21/08/2003] Microsoft esplora Linux?

    Anche a me questa situazione pare un po' strana. Quello che mi sembra piuttosto sospetto é che Microsoft si metta a studiare approfonditamente Linux solo adesso. Credete forse che in questi anni non lo abbia ancora fatto? Io penso di sí. Il codice open-source di linux é un'occasione troppo ghiotta per studiare un concorrente del mercato. Credo che qualunque soggetto commerciale se venisse a conoscenza dell'esistenza pubblica di specifiche implementative dettagliate del lavoro di un soggetto concorrente si precipiterebbe a studiare queste informazioni, qualunque sia il campo merceologico specifico dei due soggetti in questione.

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    15-06-02
    Località
    Alpha Space Station
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [21/08/2003] Microsoft esplora Linux?

    Già, soprattutto dato che Microsoft non ha certo bisogno di avanzatissime strategie di spionaggio industriale per procurarsi i sorgenti di Linux...
    Per quanto riguarda
    jack1985 ha scritto gio, 21 agosto 2003 alle 14:58
    mah, la cosa mi fa piacere...
    se davvero riuscissero ad integrare gli aspetti positivi di entrambi i SO in un unico sistema...
    Il problema sarebbe che il risultato non sarebbe dalla parte degli OS gratuiti e open source, ma da parte di quelli commerciali e carissimi...
    Boh, staremo a vedere.

  7. #7
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [21/08/2003] Microsoft esplora Linux?

    Aleph ha scritto gio, 21 agosto 2003 alle 18:41
    Già, soprattutto dato che Microsoft non ha certo bisogno di avanzatissime strategie di spionaggio industriale per procurarsi i sorgenti di Linux...
    Per quanto riguarda
    jack1985 ha scritto gio, 21 agosto 2003 alle 14:58
    mah, la cosa mi fa piacere...
    se davvero riuscissero ad integrare gli aspetti positivi di entrambi i SO in un unico sistema...
    Il problema sarebbe che il risultato non sarebbe dalla parte degli OS gratuiti e open source, ma da parte di quelli commerciali e carissimi...
    Boh, staremo a vedere.
    bè, per un SO che ha le caratteristiche migliori di linux e windows io ci spenderei qualcosina in più...

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [21/08/2003] Microsoft esplora Linux?

    beh ,per quanto mi riguarda ,microsoft può creare anche un SO molto stabile,però .... dopo la sòla che ho preso con windows XP ..... difficilmente installerò un altro prodotto de zì BIll GATES !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato