+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Exclamation 1 GByte di ram..........

    Ciao a tutti, ho un pc un po' vecchiotto, precisamente un burton 2500+ su una GA-7N400 pro 2 rev 1.0!
    Per velocizzare un po' i caricamenti mi sono preso 2 stecche da 1 GByte di ram ( prima ero a 512 MByte! ), ma con mio dispiacere ( soprattutto per le mie tasche! ) ho notato dopo che la mia scheda madre non supporta banchi da 1 GByte di ram!
    Ho provato ad aggiornare il bios ma niente da fare!
    Quindi vi chiedo se sapete consigliarmi una buona scheda madre per socket A ( facciamo anche la migliore secondo voi, tanto non credo costino più molto!!! )

    Ho trovato una MSI K7N2 DELTA - ILSR MS-6570 su ebay ad un prezzo ragionevole, dite che può andare bene??????
    Grazie!!!!!!!!!

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Mi sa che ti dovrai accontentare, non penso si trovino molte mb socket a in giro, almeno nuove....
    Ricordati di leggere che supportino un gb di ram

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Appunto, è per questo che vi chiedevo aiuto!!!
    Ho provato a vedere sul sito della MSI se la scheda madre che avevo trovato supporta un giga per banco, ma non ho trovato niente sulla quantità massima per banco!

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Asrock K7 NF2 Raid
    Codice: ASR021 http://www.asrock.com/product/product_K7NF2-RAID.htm € 36,75 € 44,10 Oggi: 2

    www.tiburcc.it

    supporta fino a 3 gb, ha i serial ata etc

    altro non si trova, o almeno non ho trovato

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Grazie, ho visto la scheda, ma quello che voglio sapere è non quanta ram supporta al max ma se supporta i banchi da 1 GByte!
    Non è che qualcuno ce l'ha e mi può confermare se si possono usare banchi da 1 GByte?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Citazione Originariamente Scritto da alegioit Visualizza Messaggio
    Grazie, ho visto la scheda, ma quello che voglio sapere è non quanta ram supporta al max ma se supporta i banchi da 1 GByte!
    Non è che qualcuno ce l'ha e mi può confermare se si possono usare banchi da 1 GByte?
    Scarica il manuale delle mobo, molto probabilmente c' e' scritto.

  7. #7
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Beh ha tre slot per la ram e supporta massimo 3gb, quindi in teoria 1 per banco...

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Quella che ho io supporta 4 giga e ha 4 banchi.... in teoria li supportava...... Quando la accendo, però, l'odiosissimo beep lungo ripetuto mi fa ricredere delle mie supposizioni!!! Ho letto in internet su vari forum che ci sono ( o almeno c'erano.... ) altri utenti con il mio problema!!

    Ho già letto il manuale, ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico!!!
    Cmq ecco il link, se date un'occhiata anche voi mi fate un grande favore!!!

    http://download.asrock.com/manual/K7NF2-RAID.pdf

  9. #9
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Citazione Originariamente Scritto da alegioit Visualizza Messaggio
    Quella che ho io supporta 4 giga e ha 4 banchi.... in teoria li supportava...... Quando la accendo, però, l'odiosissimo beep lungo ripetuto mi fa ricredere delle mie supposizioni!!! Ho letto in internet su vari forum che ci sono ( o almeno c'erano.... ) altri utenti con il mio problema!!

    Ho già letto il manuale, ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico!!!
    Cmq ecco il link, se date un'occhiata anche voi mi fate un grande favore!!!

    http://download.asrock.com/manual/K7NF2-RAID.pdf
    Ma forse la tua supporta 1gb di ram per banco ma non di quella marca, o solo single sided e non double (o viceversa...)

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Mi son sempre chiesto che cavolo volesse dire Single Sided e Double Sided..... cmq sul manuale c'è scritto che sono supportati tutti e 2.... mah......
    Credo che mi comprerò la scheda madre che mi avete indicato!

  11. #11
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Citazione Originariamente Scritto da alegioit Visualizza Messaggio
    Mi son sempre chiesto che cavolo volesse dire Single Sided e Double Sided..... cmq sul manuale c'è scritto che sono supportati tutti e 2.... mah......
    Credo che mi comprerò la scheda madre che mi avete indicato!
    Sta a significare che una ha i chip di ram da entrambe le parti e una no...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Citazione Originariamente Scritto da alegioit Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un pc un po' vecchiotto, precisamente un burton 2500+ su una GA-7N400 pro 2 rev 1.0!
    Per velocizzare un po' i caricamenti mi sono preso 2 stecche da 1 GByte di ram ( prima ero a 512 MByte! ), ma con mio dispiacere ( soprattutto per le mie tasche! ) ho notato dopo che la mia scheda madre non supporta banchi da 1 GByte di ram!
    Ho provato ad aggiornare il bios ma niente da fare!
    Quindi vi chiedo se sapete consigliarmi una buona scheda madre per socket A ( facciamo anche la migliore secondo voi, tanto non credo costino più molto!!! )

    Ho trovato una MSI K7N2 DELTA - ILSR MS-6570 su ebay ad un prezzo ragionevole, dite che può andare bene??????
    Grazie!!!!!!!!!
    I due banchi da 1 GB li hai montati assieme a quello da 512? Se così fosse prova a toglierlo! Le ram nuove le hai provate anche una per una?

    PS: aumentendo la ram da 512 a 2GB non è che velocizzi i caricamenti chissà quanto. Il discorso poteva valere da 128 o 256 a 512...oppure da 512 a 1 GB (anche se poco). Ma 2 GB sono assolutamente sprecati per quel procio!
    Ultima modifica di BigDario; 07-10-06 alle 19:29:37

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: 1 GByte di ram..........

    Il fatto del double sided l'avevo ipotizzato e devo dire che ci avevo azzeccato...... quindi gli integrati saranno collegati in maniera differente suppongo..... per la quantità di ram.... vedrai che con 2 giga di sicuro i caricamenti si velocizzano e soprattutto i giochi non mi swappano più ( come mi succede a company of heroes, se uso delle texture con una definizione più elevata del livello basso..... ).

    Cmq i banchi li ho provati tutti uno per uno da soli o insieme, su un altro computer; i banchi funzionano alla perfezione è proprio la mia scheda che non li supporta... mah.....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato