+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Apro questo topic per fornire a chi fosse interessato a un viaggio in Giappone un luogo dove chiedere informazioni, condsigli, link utili...

    Per comiciare, vi metto il LINK alla Japan Youth Hostels Inc., praticamente IL posto dove cercare ostelli per la vostra permanenza in Giappone.

    Un altro link utile è quello della Japan Rail, la massima compagnia Giapponese di trasporti che fornisce il Japan Rail Pass, un utilissimo abbonamento di durata variabile valido per tutti i trasporti della Japan Rail, siano essi treni, traghetti o pullmann, in pratica un must assoluto e che vi permetterà di risparmiare un bel po'.

    LINK

    Adesso raduno altro materiale, se qualcuno ha delle domande più specifiche chiedete pure !

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Dal canto mio vi "sparo" questi due linkozzi moolto interessanti

    http://it.geocities.com/ila_chan/rural.h tml

    http://www.giappone.com/giappone.cfm?IdC ategoria=2&IdSottomenu=134&IdSot toSottoMenu=158

    Se andate in giappone c'è una città che è meta obbligata da visitare per chiunque: Kyoto, ex-capitale, che è probabilmente la città giapponese più bella in assoluto

  3. #3
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Quando andare in Giappone ?

    Come per qualunque paese, esistono momenti più e meno indicati. Quando sono andato io era fine agosto e non ve lo consiglio: il caldo e l'umidità sono un qualcosa di indicibile, quando tornavo all'ostello avevo la maglietta incrostata di sale...il mio sale perso con la sudorazione !

    I periodi migliori sono quelli autunnali (settembre e ottobre), quando fa ancora abbastanza caldo ma l'aria è già più secca, oppure i mesi primaverili in cui ogni piccola scampagnata vi lascerà a bocca aperta. Personalmente mi sento di consigliarvi anche il periodo natalizio, in quanto le festività vissute in Giappone devono avere davvero tutto un altro sapore.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Ayukawa's Ice
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Posto qui perché non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic; un pò di attinenza mi sembra ci sia comunque.
    Per chi volesse cominciare ad interessarsi di ciò che lì accade quotidianamente, ecco dei siti di news dal Giappone (sono in inglese):

    http://www.japantoday.com/

    http://mdn.mainichi.co.jp/

    http://home.kyodo.co.jp/






  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    io ho vissuto un anno in giappone. Periodo migliore ottobre-novembre per vedere i momiji(aceri rossi) e anche fine marzo-aprile, poi il periodo dipende dal posto (Hokkaido a novembre non è il massimo)
    posto migliore Nikko a Ottobre
    ciao

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Viruz_one
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Grande topic!
    Visto che sto organizzando un viaggio per Aprile 2006 (finalmente coronerò il sogno della mia vita! ), volevo fare un po' di domande a chi in Giappone c'è già stato e che spero siano utili per tutti gli interessati:

    - Io vado da solo....dite che riusciro a visitare tutto e a orientarmi? (non so leggere bene il giapponese ma lo parlo decentemente...)

    - 836€ A/R con British Airways con scalo a Londra sono troppi?

    - Di quanti giorni è il periodo di soggiorno ideale?

    - Con un budget di circa 2.500€, riesco a fare 3 settimane o meglio 2 un po' più "tirate"?

    - Conviene fare il JR Pass? Una mia amica di Tokyo dice che forse è meglio fare i biglietti a mano...non so dire se viaggerò molto usando in particolare i treni, ma tappe obbligatorie sono ASSOLUTAMENTE: Tokyo (compresa la zona intorno al Fuji-san), Osaka, Nikko, Nara, Kyoto, Hiroshima, Kobe/Himeji)

    - Conviene arrivare coi soldi in euro o prepararsi tutto da qua in yen? E i bancomat italiani funzionano? La carta di credito su circuito VISA penso di sì....

    Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una mano a organizzare meglio il mio progetto....se mi viene in mente qualche altro dubbio ve lo chiederò! Grazie ancora!

  7. #7
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Parto subito con le risposte

    1) Se sai parlare il Giapponese allora sei abbastanza a posto, i Giapponesi sono molto cortesi nel dare indicazioni quindi non dovresti avere particolari problemi ! E poi possiedi l'italica arte dell'arrangiarsi, no ?

    2) No, vanno bene. Io ne avevo pagati 800 € 2 anni fa con Austrian.

    3) Eh...direi almeno 3 settimane. Ma dipende molto dalle tappe previste dal tuo viaggio.

    4) Io ho speso 2000 € volo compreso in 2 settimane, se tu intendi 2500 volo escluso direi che 3 settimane ci stanno comodamente.

    5) Se devi visitare tutti quei posti assolutamente sì.

    6) Portati gli yen da qui...in Giappone (strano a dirsi) il cash è molto più accettato della carta di credito, che difatti io ho usato solo per prelevare. La VISA ha il circuito più esteso in Giappone, quindi va bene.

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Viruz_one
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Grande Styx, grazie!

    Styx ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 20:31
    Parto subito con le risposte

    1) Se sai parlare il Giapponese allora sei abbastanza a posto....
    Grazie alle lezioni del Forum!

    Quote:
    3) Eh...direi almeno 3 settimane. Ma dipende molto dalle tappe previste dal tuo viaggio.
    Le tappe sono quelle che ho indicato, quindi Tokyo (compresa la zona intorno al Fuji-san), Osaka, Nikko, Nara, Kyoto, Hiroshima, Kobe/Himeji)

    Quote:
    4) Io ho speso 2000 € volo compreso in 2 settimane, se tu intendi 2500 volo escluso direi che 3 settimane ci stanno comodamente.
    No, no....2500 volo incluso...quandi mi orienterò verso le 2 settimane "piene"

    Ancora grazie!

  9. #9
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Beh, ti dirò, con tutte le zone che hai indicato forse 2 settimane sono pochine...io in 2 settimane ero stato 5 giorni a Tokyo, 2 a Nara, 1 a Hiroshima, 4 a Kyoto e 3 a Osaka, e come tempi direi che ci siamo. Dipende molto da quanto vuoi stare in ogni posto.

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Viruz_one
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Styx ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:13
    5 giorni a Tokyo, 2 a Nara, 1 a Hiroshima, 4 a Kyoto e 3 a Osaka.
    Diciamo che a me va benone anche così! Al massimo posso fare 2 giorni a Osaka e 1 a Himeji/Kobe...Secondo te (se le hai visitate entrambe) è meglio Nara o Nikko? Anche la mia Lonely Planet sugerisce Nara.....

  11. #11
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Nikko non so manco cosa sia

    Nara di bello ha il parcone pieno di templi e cervi sacri, per il resto è trascurabile. Diciamo che potresti anche solo farci una visita di un giorno senza dormirci, come avevo fatto io con Hiroshima.

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Viruz_one
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Ma LOL!
    Nikko a quanto pare è pieno di templi antichi....è una sorta di Kyoto/Nara in miniatura fra le colline a Nord di Tokyo.....
    "Un favoloso complesso di elaborati santuari e templi dorati che non ha eguali in Giappone".....leggo sulla Lonely Planet....per questo mi è venuto il dubbio se visitarla o no....

    Ma tu in Giappone sei andato completamente da solo o lì avevi qualche amico/a?

  13. #13
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Sono andato con un amico e a Tokyo avevamo due nostre pen-friend conosciute su Internet che ci hanno aiutato non poco nell'orientarci a Tokyo, poi cmq una volta lasciata Tokyo ce la siamo cavata da soli

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    mmmmm se volessi andare per 1 mese (settembre) quanto mi verrebbe a costare? (volo incluso) e quali sono le mete da visitare? (considerato che mi interesserebbe vederlo un pò tutto, anche la parte nord)

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    nessuno che risponde? cattivi

  16. #16
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Vorrei risponderti con tutto il cuore ma non ci sono mai andato

    Però mi padre ci andò a Okinawa e di viaggio pagò più di 1500€
    Poi là non mi pare abbia speso chissà cosa! Anche perché dice che sono ospitali e lo invitavano spesso a mangiare a casa

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Andare in Giappone - Come, dove e quando

    Bisognerebbe organizzarsi e partire tutti insieme...nn sapete che voglia che ho anch'io di andarci,ma partire allo sbaraglio sapendo poco e niente di giapponese (a meno che nn mi metta a parlare con frasi fregate agli anime) e con una certa refrattarieta al parlare l'inglese nonostante lo sappia decisamente bene (3 mesi in America ti costringono ad impararlo anche se stai dai parenti ) mi hanno sempre un pò trattenuto...invece,se fossimo già 4 o 5 di cui uno che ci fa anche da interprete sarebbe perfetto,anche perchè andare da soli senza una guida o uno che comunque conosce i posti e sa cosa visitare immagino sia un pò uno spreco

    Allora,comincio a preparare le valigie?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato