+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Vorrei far notare poi che, superate le prestazioni delle attuali console, c'e' stato un stallo pauroso nel mercato delle schede video....a parte le nuove x800 e 6800 c'e' gente che gioca ancora ottimamemte con le 9500pro e le 9700pro, chi ha la 9800 pro ancora e' un signore (c'e' gente che gioca splendidamente ancora con le geffo4 ti, senza filtri ovvio)....e sono schede uscite 2 anni fa' se non piu'....cosa che nel mercato pc e' accaduto solo con le serie 3dfx...successivamente c'e' stato sempre un upgrade velocistico ogni 4/6 mesi. O Ati e Nvidia aiutavano ad aumentare il Gap tra pc e console oppure le vendite avrebbero visto cali paurosi. Poi ovvio che c'e' cmq un minimo di guadagno a fare gpu per console, ma e' molto minore dei ricavi del mercato pc.

  2. #227
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    sì, va bene, ma è proprio il ragionamento machiavellico ad essere esagerato: ci sono troppe variabili per poter osare una politica commerciale di questo tipo (e se poi, per esempio ma neanche tanto, i pcgamer invece di voler comprare una nuova skvideo decidessero di passare alle console?).

    Cmq penso che oltre al costo per singola console (poi 10/20 milioni di Xbox non credo portino così pochi soldi alle tasche di Nvidia, penso che le schede da 500€ vendute siano meno), i produttori di GPU ricevano un "ingaggio" iniziale.

  3. #228
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    KingA ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 12:25
    sì, va bene, ma è proprio il ragionamento machiavellico ad essere esagerato: ci sono troppe variabili per poter osare una politica commerciale di questo tipo (e se poi, per esempio ma neanche tanto, i pcgamer invece di voler comprare una nuova skvideo decidessero di passare alle console?).

    Cmq penso che oltre al costo per singola console (poi 10/20 milioni di Xbox non credo portino così pochi soldi alle tasche di Nvidia, penso che le schede da 500€ vendute siano meno), i produttori di GPU ricevano un "ingaggio" iniziale.
    Come detto da Joe su una gpu per una scheda da 450€ c'e' un guadagno ASSURDO.....le gpu non gli costano un cavolo....anche perche' non ci sono scarti. in caso di gpu venute male producono serie inferiori...se dalla produzione di gpu con 16 pipe (x800xt e 6800ultra) vengono fuori pezzi fallati con questi ultimi ci fanno serie inferiori....se non regge le frequenze di funzionamento normali con le gpu per le 6800 ultra ci fanno le 6800gt, e con le x800xt ci fanno le Xl...se hanno pipeline rotte con i chip fallatti delle 6800ultra ci fanno le 6800 liscie e le 6800le, con quelli delle x800xt ci fanno le x800pro e le x800 liscie e le x800SE....e poi dai progetti tirano fuori anche schede ancor piu' castrate come entry level. Per console il layout e' quello...se una gpu ti viene male la butti....non c'e' il riciclo che c'e' con le schede video per pc. E cmq, come detto, non sono solo schede da 450€....dallo stesso progetto ti tirano fuori modelli che coprono tutto il mercato delle schede video e che, dopo un po' di tempo, ti ritirano fuori il tutto e lo usano per la fascia Entry Level. Insomma con una gpu per pc ci campano decenni.

    Edit Senza contare che nella conrsa agli "armamenti" ati e Nvidia guadagnano anche sui chipset per Schede madri...non per nulla la piattaforma piu' prestante e piu' costosa e' L'nforce di Nvidia. Se non ci fosse questa corsa esasperata alla prestazione nessuno si comprerebbe una scheda madre da 150€ solo per mettere 2 6800gt da 350€ l'una in sli.
    In piu' stanno prendendo piede anche i desktop replacement. E' piu' la gente che mi chiede un buon portatile con 6800go e x800 per giocare in giro che quelli che chiedono un portatile economico con una buona autonomia. Gpu derivate dai progetti iniziali solo prodotte con nano tecnologia piu' avanzata e consumano meno, ma sempre dallo stesso progetto sono derivate.

  4. #229
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Kaiman76 ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 12:11
    su 300€ di console, compresi i processori Power pc e lettori vari...quanto ci prende Ati per ogni xbox360 piazzata????
    Infatti probabilmente non sono state nvidia e ati a decidere di buttarsi in quel mercato, quanto sony e microsoft a cercare un produttore valido e "di nome" per le schede delle loro consolle...

    Cmq rimango sempre più convinto che per ogni consolle venduta chi la produce abbia una perdita netta (cioè vengono vendute sottocosto)

  5. #230
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    uakiki ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 12:58
    Kaiman76 ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 12:11
    su 300€ di console, compresi i processori Power pc e lettori vari...quanto ci prende Ati per ogni xbox360 piazzata????
    Infatti probabilmente non sono state nvidia e ati a decidere di buttarsi in quel mercato, quanto sony e microsoft a cercare un produttore valido e "di nome" per le schede delle loro consolle...

    Cmq rimango sempre più convinto che per ogni consolle venduta chi la produce abbia una perdita netta (cioè vengono vendute sottocosto)
    Quest'anno il fatturato Nvidia e' stato coperto per il 20% dalle vendite di xbox, ma per un solo e semplice fatto.....che ha stipulato un contratto in cui non si parlava di rettifica del prezzo del chipset. Infatti Nvidia vende, ora, i chip per l'xbox allo stesso prezzo a cui li vendeva 4 anni fa'. Non per nulla Nvidia e' il primo artefice delle grosse perdite che sta' subendo microsoft con il progetto xbox. E penso che nessun altro "deficente" stipulera' mai un contratto simile. Percio' in futuro la percentuale del fatturato Nvidia dovuto al mercato console si ridurra' in percentuale di un bel po'...anche se equipaggera' la console che promette di vendere di piu' di tutte le altre.

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    KingA ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 10:51
    Joe Slap ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 08:56
    Satrixx ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 20:03
    Joe Slap ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 09:11
    (prima con l'Amiga al posto del PC).
    Con la differenza che anche l'Amiga è un computer.
    HC vs PC.

    io mi butto..."Home Computer" vs "Personal Computer" ?
    Esatto.

    Joe Slap ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 11:59
    Quote:
    cmq penso ci sia una incomprensione di fondo, perchè Joe non si riferiva alla sfida Amiga-PC, ma alla diatriba della fine'80/inizio'90 fra Amiga e Console (per questo ha scritto: <<prima con l'Amiga al posto del PC>>). è giusto?
    Esatto.
    Ah, ok.

  7. #232
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Kaiman76 ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 12:44

    Come detto da Joe su una gpu per una scheda da 450€ c'e' un guadagno ASSURDO.....le gpu non gli costano un cavolo....anche perche' non ci sono scarti. in caso di gpu venute male producono serie inferiori...se dalla produzione di gpu con 16 pipe (x800xt e 6800ultra) vengono fuori pezzi fallati con questi ultimi ci fanno serie inferiori....se non regge le frequenze di funzionamento normali con le gpu per le 6800 ultra ci fanno le 6800gt, e con le x800xt ci fanno le Xl...se hanno pipeline rotte con i chip fallatti delle 6800ultra ci fanno le 6800 liscie e le 6800le, con quelli delle x800xt ci fanno le x800pro e le x800 liscie e le x800SE....e poi dai progetti tirano fuori anche schede ancor piu' castrate come entry level. Per console il layout e' quello...se una gpu ti viene male la butti....non c'e' il riciclo che c'e' con le schede video per pc. E cmq, come detto, non sono solo schede da 450€....dallo stesso progetto ti tirano fuori modelli che coprono tutto il mercato delle schede video e che, dopo un po' di tempo, ti ritirano fuori il tutto e lo usano per la fascia Entry Level. Insomma con una gpu per pc ci campano decenni.

    Edit Senza contare che nella conrsa agli "armamenti" ati e Nvidia guadagnano anche sui chipset per Schede madri...non per nulla la piattaforma piu' prestante e piu' costosa e' L'nforce di Nvidia. Se non ci fosse questa corsa esasperata alla prestazione nessuno si comprerebbe una scheda madre da 150€ solo per mettere 2 6800gt da 350€ l'una in sli.
    In piu' stanno prendendo piede anche i desktop replacement. E' piu' la gente che mi chiede un buon portatile con 6800go e x800 per giocare in giro che quelli che chiedono un portatile economico con una buona autonomia. Gpu derivate dai progetti iniziali solo prodotte con nano tecnologia piu' avanzata e consumano meno, ma sempre dallo stesso progetto sono derivate.
    mmmh...sì...sì...in effetti...un po' di ragione ce la puoi avere...

    a parte tutto, la situazione può essere anche questa, ma non sono del tutto convinto che la percentuali di ricavi legata alle console sia da buttare.

    p.s.: quando i desktop replacement riusciranno tranquillamente ad eguagliare le prestazioni di PC di fascia media, senza discostarsi troppo di prezzo, avrò trovato il mio PC (quasi) ideale.



  8. #233
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    KingA ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 17:41
    Kaiman76 ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 12:44

    Come detto da Joe su una gpu per una scheda da 450€ c'e' un guadagno ASSURDO.....le gpu non gli costano un cavolo....anche perche' non ci sono scarti. in caso di gpu venute male producono serie inferiori...se dalla produzione di gpu con 16 pipe (x800xt e 6800ultra) vengono fuori pezzi fallati con questi ultimi ci fanno serie inferiori....se non regge le frequenze di funzionamento normali con le gpu per le 6800 ultra ci fanno le 6800gt, e con le x800xt ci fanno le Xl...se hanno pipeline rotte con i chip fallatti delle 6800ultra ci fanno le 6800 liscie e le 6800le, con quelli delle x800xt ci fanno le x800pro e le x800 liscie e le x800SE....e poi dai progetti tirano fuori anche schede ancor piu' castrate come entry level. Per console il layout e' quello...se una gpu ti viene male la butti....non c'e' il riciclo che c'e' con le schede video per pc. E cmq, come detto, non sono solo schede da 450€....dallo stesso progetto ti tirano fuori modelli che coprono tutto il mercato delle schede video e che, dopo un po' di tempo, ti ritirano fuori il tutto e lo usano per la fascia Entry Level. Insomma con una gpu per pc ci campano decenni.

    Edit Senza contare che nella conrsa agli "armamenti" ati e Nvidia guadagnano anche sui chipset per Schede madri...non per nulla la piattaforma piu' prestante e piu' costosa e' L'nforce di Nvidia. Se non ci fosse questa corsa esasperata alla prestazione nessuno si comprerebbe una scheda madre da 150€ solo per mettere 2 6800gt da 350€ l'una in sli.
    In piu' stanno prendendo piede anche i desktop replacement. E' piu' la gente che mi chiede un buon portatile con 6800go e x800 per giocare in giro che quelli che chiedono un portatile economico con una buona autonomia. Gpu derivate dai progetti iniziali solo prodotte con nano tecnologia piu' avanzata e consumano meno, ma sempre dallo stesso progetto sono derivate.
    mmmh...sì...sì...in effetti...un po' di ragione ce la puoi avere...

    a parte tutto, la situazione può essere anche questa, ma non sono del tutto convinto che la percentuali di ricavi legata alle console sia da buttare.

    p.s.: quando i desktop replacement riusciranno tranquillamente ad eguagliare le prestazioni di PC di fascia media, senza discostarsi troppo di prezzo, avrò trovato il mio PC (quasi) ideale.


    fatti un XPS Gen 2.
    Fa' 5100 circa al 3dmark 2005....io faccio 3400 al massimo.
    Monta 6800go Ultra con 256mb di ddr3 dedicata e un centrino 2ghz...che equivale circa a un 3.4ghz p4.

    P.s. circa 100fps a doom3 a 1024x768

  9. #234
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Kaiman76 ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 18:18

    fatti un XPS Gen 2.
    Fa' 5100 circa al 3dmark 2005....io faccio 3400 al massimo.
    Monta 6800go Ultra con 256mb di ddr3 dedicata e un centrino 2ghz...che equivale circa a un 3.4ghz p4.

    P.s. circa 100fps a doom3 a 1024x768

    mostruoso

    c'è una sola variabile: prezzo?

    finchè la differenza di prezzo con i corrispettivi desktop sarà elevata, mi dovrò accontentare di quello che passa il convento.

  10. #235
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Bellissmo !!!

    Amazon.co.uk mette sul suo sito
    (ovviamente senza prezzo), la nuova consolle MS,
    chiamata stesso da loro "Xbox 2/Xbox 360 Console"
    (della serie "non sappiamo neanche facciamo")


    http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN /B0007SV72A/202-5397553-6291024

    Inoltre provano ad azzardare qualche ipotesi 'tecnica'

    If you thought the original Xbox was something special, the
    next-generation follow-up is going to blow your mind. As with all
    the next-gen machines there are few confirmed details as yet,
    and we don't even know exactly what it's going to be called--Xbox
    2? neXtbox?--but Xbox 360 seems to be the current best guess.
    You may also hear it referred to as Xenon, which is its current
    codename at Microsoft.

    The key technical specifications of the console have been
    strongly hinted at--but they're unlikely to make much sense to
    any but the most technical. If the rumoured three 3GHz PowerPC
    processors and 500 MHz graphics card come to pass, the new Xbox
    will be more powerful than even the most expensive PC. There's
    also speculation that the machine will have a standard resolution
    of 1280x720 pixels, specifically engineered for high definition
    televisions, and an optional EyeToy-style camera.
    ...


  11. #236
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Siori e siore i primi dettagli della X-box 360:




  12. #237
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    eh eh, ho beccato pure io queste immagini su una imageboard, ma mi sembrano proprio fake.
    secondo me e` un Gundam.

  13. #238
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Skuth ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 13:40
    eh eh, ho beccato pure io queste immagini su una imageboard, ma mi sembrano proprio fake.
    secondo me e` un Gundam.
    Vengono da Ourcolony, il sito-fake della Micro per promuovere la rossima console....

    Skuth, sei in pausa pranzo?

  14. #239
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    four-two ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 13:47
    Skuth ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 13:40
    eh eh, ho beccato pure io queste immagini su una imageboard, ma mi sembrano proprio fake.
    secondo me e` un Gundam.
    Vengono da Ourcolony, il sito-fake della Micro per promuovere la rossima console....

    Skuth, sei in pausa pranzo?
    no, oggi sono a casa

  15. #240
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Skuth ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 13:40
    eh eh, ho beccato pure io queste immagini su una imageboard, ma mi sembrano proprio fake.
    secondo me e` un Gundam.
    Senza contare che sono la stessa immagine...solo che una e' ruotata di 90°

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Skuth ha scritto ven, 22 aprile 2005 13:40
    eh eh, ho beccato pure io queste immagini su una imageboard, ma mi sembrano proprio fake.
    secondo me e` un Gundam.
    Secondo me è un rasoio elettrico.

  17. #242
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    MaxPayne84 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 14:57
    Skuth ha scritto ven, 22 aprile 2005 13:40
    eh eh, ho beccato pure io queste immagini su una imageboard, ma mi sembrano proprio fake.
    secondo me e` un Gundam.
    Secondo me è un rasoio elettrico.
    .... se come no....

    Messo a parte gli scherzi secondo voi di quale parte della console si tratta.

    Forse il protello per i DVD (o HD-DVD, non siamo sicuro anche da quel lato....).

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    four-two ha scritto ven, 22 aprile 2005 15:05
    MaxPayne84 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 14:57
    Skuth ha scritto ven, 22 aprile 2005 13:40
    eh eh, ho beccato pure io queste immagini su una imageboard, ma mi sembrano proprio fake.
    secondo me e` un Gundam.
    Secondo me è un rasoio elettrico.
    .... se come no....

    Messo a parte gli scherzi secondo voi di quale parte della console si tratta.

    Forse il protello per i DVD (o HD-DVD, non siamo sicuro anche da quel lato....).
    Se quello è il carrello del DVD allora è sicuramente il frontale della console.

  19. #244
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    potrebbe essere una foto dell`alpha dev kit dell`xbox360.

  20. #245
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Ragazzi e' un fake.....che senso ha mettere 2 volte la stessa foto??? SOno la stessa foto, solo che una e' ruotata di 90°....e questo gia' dice tutto sulla probabilita' che sia un fake. Capisco che la foto e' strana....ma non vi siete per nulla accorti che e' le foto sono identiche????

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Kaiman76 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 16:06
    Ragazzi e' un fake.....che senso ha mettere 2 volte la stessa foto??? SOno la stessa foto, solo che una e' ruotata di 90°....e questo gia' dice tutto sulla probabilita' che sia un fake. Capisco che la foto e' strana....ma non vi siete per nulla accorti che e' le foto sono identiche????
    Certo che IGN è gestita da un branco di dormienti..

  22. #247
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Joe Slap ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 16:08
    Kaiman76 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 16:06
    Ragazzi e' un fake.....che senso ha mettere 2 volte la stessa foto??? SOno la stessa foto, solo che una e' ruotata di 90°....e questo gia' dice tutto sulla probabilita' che sia un fake. Capisco che la foto e' strana....ma non vi siete per nulla accorti che e' le foto sono identiche????
    Certo che IGN è gestita da un branco di dormienti..
    Non centra niente IGN, sono immagini tratte da Ourcolony...

    In tutte le immagini di Ourcolony compare il logo del sito (una formica). Stranamente in tutte le immagini senza il logo sembrano rappresentare la X-box 360 (i rendere tratti da Gotham Racing 3 o le immagini della X-box 360)....

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    four-two ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 16:39
    Joe Slap ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 16:08
    Kaiman76 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 16:06
    Ragazzi e' un fake.....che senso ha mettere 2 volte la stessa foto??? SOno la stessa foto, solo che una e' ruotata di 90°....e questo gia' dice tutto sulla probabilita' che sia un fake. Capisco che la foto e' strana....ma non vi siete per nulla accorti che e' le foto sono identiche????
    Certo che IGN è gestita da un branco di dormienti..
    Non centra niente IGN, sono immagini tratte da Ourcolony...

    In tutte le immagini di Ourcolony compare il logo del sito (una formica). Stranamente in tutte le immagini senza il logo sembrano rappresentare la X-box 360 (i rendere tratti da Gotham Racing 3 o le immagini della X-box 360)....
    Si ma IGN pubblica queste foto senza nemmeno guardarle??

  24. #249
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Mi accodo a Max Payne nel dire che sembra un rasoio elettrico della Braun.
    E dubito fortemente che l'Xbox 2 abbia degli inserti in metallo, costerebbe troppo.

  25. #250
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Olpus ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 17:57
    Mi accodo a Max Payne nel dire che sembra un rasoio elettrico della Braun.
    E dubito fortemente che l'Xbox 2 abbia degli inserti in metallo, costerebbe troppo.
    Dai, accetto le scommese, io punto tutto che quella e la prossima X-box....

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato