+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    AlucarD_ ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 00:56
    Pottinus ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 00:53
    DeGeNeRo ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 23:11
    che casotto...

    E3 fugaci tutti i dubbi!
    Concordo. Ho riletto mezzo 3d e alla fine di costruttivo e' uscito poco niente se non le solite fazioni:pro Sony, Against MS e viceversa. Ma un po' di ottimismo ragazzi, cribbio!!! Sembrate un branco di suocere inacidite. E cmq mettiamola cosi', i prossimi giochi per xbox360 non penso riusciranno a girare bene su pc (il tempo mi dira' se ho ragione o torto) se non su pc da molto piu' di un migliaio di euro,ergo ci sara' qualche reale esclusiva per console.

    Cmq sono sicuro al 100% che se la MS avesse detto:"la prox console avra' un processore da 15GHz!!!" qualche individuo sarebbe uscito sdegnato dicendo:"Ma porca pupattola, chissa' quanto consumera' una cosa del genere, che schifo!!!".....ne sono certo al 100%!!

    ma non si tratta mica di essere pro sony , qui si sta cercando solo di far capire che microsoft di cose buone ne fa veramente poche
    ........boh, vabbeh, se lo dite voi. Allora convenite con me che la MS e' geniale in quanto e' l'unica ditta al mondo (L'UNICA!!!!)a fare prodotti di mer*a e ad avere un fatturato pari al PIL della Spagna. Qualsiasi analista di mercato direbbe che non c'e' logica in questo.

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    AlucarD_ ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 00:56

    ma non si tratta mica di essere pro sony , qui si sta cercando solo di far capire che microsoft di cose buone ne fa veramente poche
    Infatti,sony non c'entra niente(e comunque vorrei sapere chi ha parlato pro sony qui: io ho solo visto gente parlare male della ps2),ho iniziato io dicendo quello che non mi piace della politica microsoft(e mi pare di essere in buona compagnia).
    Chi ha risposto,invece di riprendere gli argomenti che erano stati citati(microtransazioni,live,vita media delle console,mancanza di esclusive ecc.),ha preferito impostare il discorso dicendo che tutti ce l'hanno con microsoft senza motivo o perchè sono fanboy(da notare,come ho già detto,che le critiche sono venute da chi ha la console microsoft e altre console).
    Se il discorso è degenerato in discussioni poco costruttive,la colpa non è di chi ha mosso critiche motivandole.

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Pottinus ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 01:10
    AlucarD_ ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 00:56
    Pottinus ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 00:53
    DeGeNeRo ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 23:11
    che casotto...

    E3 fugaci tutti i dubbi!
    Concordo. Ho riletto mezzo 3d e alla fine di costruttivo e' uscito poco niente se non le solite fazioni:pro Sony, Against MS e viceversa. Ma un po' di ottimismo ragazzi, cribbio!!! Sembrate un branco di suocere inacidite. E cmq mettiamola cosi', i prossimi giochi per xbox360 non penso riusciranno a girare bene su pc (il tempo mi dira' se ho ragione o torto) se non su pc da molto piu' di un migliaio di euro,ergo ci sara' qualche reale esclusiva per console.

    Cmq sono sicuro al 100% che se la MS avesse detto:"la prox console avra' un processore da 15GHz!!!" qualche individuo sarebbe uscito sdegnato dicendo:"Ma porca pupattola, chissa' quanto consumera' una cosa del genere, che schifo!!!".....ne sono certo al 100%!!

    ma non si tratta mica di essere pro sony , qui si sta cercando solo di far capire che microsoft di cose buone ne fa veramente poche
    ........boh, vabbeh, se lo dite voi. Allora convenite con me che la MS e' geniale in quanto e' l'unica ditta al mondo (L'UNICA!!!!)a fare prodotti di mer*a e ad avere un fatturato pari al PIL della Spagna. Qualsiasi analista di mercato direbbe che non c'e' logica in questo.
    magari proprio di merd.a no, il problema è il comportamento che tiene nei confronti sia della concorrenza che dell'utenza.
    punto

  4. #179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Pottinus ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 01:10

    ........boh, vabbeh, se lo dite voi. Allora convenite con me che la MS e' geniale in quanto e' l'unica ditta al mondo (L'UNICA!!!!)a fare prodotti di mer*a e ad avere un fatturato pari al PIL della Spagna. Qualsiasi analista di mercato direbbe che non c'e' logica in questo.
    Il motivo per cui microsoft è il colosso che è,penso sia noto a tutti: volendo riassumere,si può dire che è soprattutto per abuso di posizione dominante(non per niente è stata condannata più volte).
    La qualità non c'entra nulla: non esistono alternative al loro prodotto.

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Pottinus ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 01:04

    Cosa c'ha che non va bianca o metallizzata? non conosci neppure il design e gia' critichi, e cmq che io sappia l'importante e' che funzioni bene, giusto?!
    Ho semplicemente espresso il mio giudizio su quel colore. Stop.
    Una console bianca NON mi piace. Gusto mio personale.
    Le cose bianche tendono a sporcarsi con molta facilità (almeno quelle che ho avuto io sotto mano e quelle dei miei amici).

    Quote:
    Sul fatto del lato aggiungo un no comment! La sony ha inventato l'acqua calda con la storia del lato.
    Era una semplice battuta.
    E ho anche usato questa faccina per fugare ogni dubbio.

    Quote:
    Parlando del prezzo cosa vuoi che ti diano? hai letto le specifiche tecniche? prova a comprarti un pc (senza hard disk) con specifiche simili poi se ne riparla.
    Discorso abbastanza sterile, imho.
    Non me ne frega niente di quanto si spende per un PC (tra parentesi, ogni mio nuovo PC non scende mai sotto i 1.500/2.500€).
    Quello che volevo dire più su è che la Microsoft cercherà ad ogni modo di fornire un hardware estremamente potente a un prezzo molto più conveniente rispetto alla concorrenza. Fin qui nulla di male. Ciò che non mi è sembrato sensato, soprattutto per gli interessi della Microsoft stessa, è l'assenza dell'HD in bundle. Moltissima gente ha comprato XBox effettivamente per usarlo come media center e PC a basso costo con Linux. Adesso, a causa di questa scelta, la Microsoft potrebbe perdere quella fascia di utenza (che non è poca). Inoltre, se con XBox è stato fruttato massicciamente l'HD, mi pare ovvio che sarà lo stesso su XBox360, considerando anche che arriverà presto l'era delle micro transazioni per download aggiuntivi. Questo vuol dire che chi vorrà l'HD (molti) avranno da spendere altro denaro.
    E non mi pare che sia una critica tanto infondata come la dipingi tu.

    Quote:
    Cmq perdona questo mio tono ironico, e' che sono una persona piu' che appassionata di elettronica e trovo veramente irritante quando si vuol gettare fango su prodotti che, sulla carta, dovrebbero portare notevoli passi avanti da un punto di vista puramente tecnico.
    Sono anch'io un appassionato di elettronica e, se non lo fossi, non starei certo qui a esprimere il mio giudizio su XBox360 (così come su ogni altra cosa).
    Le mie non sono certo critiche da fanboy, tantochè, ad esempio, su altri forum ho criticato anche la PS asiatica per via del suo colore (bianco che più bianco non si può), come sto facendo adesso per XBox, anche se, come ho già spiegato, si tratta anche di gusti personali.
    La mia è una critica più che legittima e certamente non distruttiva. La MS ha deciso di rendere opzionale una delle cose migliori della sua prima console e me ne dispiace, anche perchè saremo noi a rimetterci.

    Quote:
    Mi ricordo l'eccitamento quando, ai tempi, si parlava della PS2 che, con la sua potenza, avrebbe potuto essere usata come workstation militare da paesi "caldi". Forse e' per questo che oggi non riesco piu' ad apprezzare la sony come ai tempi della PS1.
    Guarda che sì è detta la stessa cosa anche per XBox.

    Quote:
    La PS2 per me, non ha portato questa grande evoluzione come avevano promesso.
    Sarà, ma è l'unica console (insieme al Cubo) che potrei mai raccomandare a qualcuno, per tutto ciò che ci ha dato.

    Quote:
    In ogni caso: speriamo di avere almeno una next gen degna di tale definizione!! CHISSENEFREGADELLAMARCA, l'importante e' divertirsi!!!
    La parte in grassetto non la condivido.
    Mi va benissimo che la MS faccia una console bellissima, ma spero che il titolo di console migliore in tutti sensi (qualitativo, economico, quantitativo, ecc) non spetti a XBox360. Ok Sony, Ok Nintendo, Ok new entry. Una MS al comando anche del settore console è un male, visto ciò che avviene in ambito OS.

  6. #181
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Satrixx ha scritto dom, 17 aprile 2005 01:50
    spero che il titolo di console migliore in tutti sensi (qualitativo, economico, quantitativo, ecc) non spetti a XBox360. Ok Sony, Ok Nintendo, Ok new entry. Una MS al comando anche del settore console è un male, visto ciò che avviene in ambito OS.
    Questo non si chiama pregiudizio: nooo
    Possono vincere i viola, i blu, i rosa,
    ma i verdi nooo, loro meglio di no...
    Va bene tutto, basta che non sia Xbox !

    Hai ragione Onsl, non c'è bisogno di parlare
    pro Sony, basta parlare contro Microsoft.

    Pensare a tale flusso di gente che la pensa
    allo stesso modo mi fa tanto... conformismo




  7. #182
    La Nebbia L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Onslaught ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 19:17
    gigi ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 19:03

    Quindi se fra 10 anni ci sarà solo la microsoft e ci saranno capolavori esclusivi per l'xbox 4 dovremmo rallegrarci.
    Non mi pare che adesso ci sia solo la sony,ergo il paragone non regge.
    In ogni caso,se rimanesse un solo produttore e ci fossero tantissimi capolavori,sarei contento,ma se intanto devo cambiare console ad intervalli sempre più brevi,devo pagare un abbonamento per l'online,avere giochi a prezzo pieno che però,per essere completi,richiedono il download a pagamento di tante piccole espansioni,allora no,non sono per niente contento,perchè sono cose che peggiorano le condizioni dell'utenza e sono state introdotte da persone che hanno un nome ed un cognome,ergo preferisco che a spartirsi il mercato siano altre persone.
    Mi sembra un discorso chiarissimo.
    Quote:

    Con questa frase hai dimostrato di non aver capito il mio discorso (non ti biasimo è stato scritto alla velocità della luce).
    Io non intendevo dire che la play station 2 è una cattiva console per gli utenti (ti confesso che ritengo la play 2 la console migliore di questa generazione considerando i giochi ) , io parlavo della sony e di quello che ci offre, di quello che porta globalmente al mercato videoludico.
    IN questa generazione ha portato le software house a sviluppare in massa su un hardware pietoso puntando sul marketing, sugli extra multimediali, sulla pirateria etc senza portare nulla di positivo al settore.
    Hanno puntato alla pirateria? Con la ps2? La console che non ha avuto una modifica definitiva per anni?
    La console che tutti avevano paura di modificare,perchè facilmente la modifica ne inficiava il suo funzionamento?
    La console la cui modifica costa quasi quanto un'altra console?
    Chissà cosa dovremmo dire dell'xbox allora...
    Io comunque ricordo anche diversi premi dati all'hardware sony e vedo una console che è migliorata costantemente col tempo.
    Complicata lo è sicuramente,ma non capisco dove sia questo incredibile problema(anche il saturn era complicato,ma aveva i suoi gioconi).
    Ah,sul marketing puntano tutti,senza non si vende e non si può fare una colpa se qualcuno è più bravo di altri.
    Rimane il fatto che su ps2 ho un supporto spaventoso e gioco di tutto,sulle altre due console,no e che questo non conti nulla lo trovo assurdo(anche perchè le software house non fanno a cavolotti per sviluppare sulla tua console solo perchè esiste ed è un merito non da poco garantire ai propri clienti un supporto massiccio,visto che permette di avere scelta e di rendere la console longeva,l'esatto opposto di quello che sta facendo microsoft).
    Io ritengo che la play station 2 sia una console splendida, con dei giochi fantastici.
    Ritengo che la politica della sony non sia sbagliata perchè è ovvio che debba puntare al massimo del successo.
    Mi fa stizza però vedere gente che pensa che la sony sia una società filantropica che si impegna per migliorare il mondo dei videogiochi al contrario della microsoft.
    La sony e la microsoft sono uguali, combinerebbero di tutto per conquistare quote di mercato e se qualche volta fanno qualcosa di
    encomiabile è solo perchè coincide con il loro interesse.
    La mia paura è che si crei una situazione di monopolio, perchè il monopolio va sempre contro gli interessi degli utenti.
    Non cambia niente però se questo monopolio è della microsoft o della sony, non cambia proprio niente.
    Ora verrai a dirmi che la microsoft ha sempre puntato a garantirsi il monopolio in tutti i settori in cui è entrata,
    io ti rispondo che anche la sony ha sempre cercato di fare lo stesso.
    Ti lamentavi che non avessi citato esempi di vaporware di altre società? Ma io non ho mai detto che la sony sia peggio delle altre società...sto solo dicendo che è esattamente come le altre.

    Alla fine il compito principale della sony , della microsoft e dalla nintendo è quello di produrre un hardware che ci accompagni per degli anni e sinceramente preferirei che si concentrassero su quello.
    Se la sony investe qualche miliardo per garantirsi una esclusiva
    toglie qualcosa agli utenti delle altre console, non porta niente di buono al mercato.
    Se invece la sony investe per creare una console con un buon hardware facilmente programmabile questo porta dei vantaggi a tutti.


  8. #183
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Satrixx ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 01:50

    Quote:
    Parlando del prezzo cosa vuoi che ti diano? hai letto le specifiche tecniche? prova a comprarti un pc (senza hard disk) con specifiche simili poi se ne riparla.
    Discorso abbastanza sterile, imho.
    Non me ne frega niente di quanto si spende per un PC (tra parentesi, ogni mio nuovo PC non scende mai sotto i 1.500/2.500€).
    Quello che volevo dire più su è che la Microsoft cercherà ad ogni modo di fornire un hardware estremamente potente a un prezzo molto più conveniente rispetto alla concorrenza. Fin qui nulla di male. Ciò che non mi è sembrato sensato, soprattutto per gli interessi della Microsoft stessa, è l'assenza dell'HD in bundle. Moltissima gente ha comprato XBox effettivamente per usarlo come media center e PC a basso costo con Linux. Adesso, a causa di questa scelta, la Microsoft potrebbe perdere quella fascia di utenza (che non è poca). Inoltre, se con XBox è stato fruttato massicciamente l'HD, mi pare ovvio che sarà lo stesso su XBox360, considerando anche che arriverà presto l'era delle micro transazioni per download aggiuntivi. Questo vuol dire che chi vorrà l'HD (molti) avranno da spendere altro denaro.
    E non mi pare che sia una critica tanto infondata come la dipingi tu.

    E per la prima volta sono daccordo anche con Satrixx Tra l'utenza che conosco io un buon 30% si e' comprato l'xbox proprio per la moddabilita', l'hd sostituibile e la possibilita' di usarlo come jukebox di film e mp3 (io sono tra questo 30%). Tolto questa possibilita' vedremo questo 30% fare alla prossima console di zio bill.

  9. #184

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    gigi ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 11:33

    Mi fa stizza però vedere gente che pensa che la sony sia una società filantropica che si impegna per migliorare il mondo dei videogiochi al contrario della microsoft.
    La sony e la microsoft sono uguali, combinerebbero di tutto per conquistare quote di mercato e se qualche volta fanno qualcosa di
    encomiabile è solo perchè coincide con il loro interesse.
    La mia paura è che si crei una situazione di monopolio, perchè il monopolio va sempre contro gli interessi degli utenti.
    Non cambia niente però se questo monopolio è della microsoft o della sony, non cambia proprio niente.
    Il punto è questo, caro gigi: se Sony avesse voluto ottenere
    una posizione monopolistica sul mercato delle console, l'avrebbe
    fatto da anni. Nessuno si chiede come mai non abbia acquistato
    decine di case di software e blindato le principali esclusive?
    Ricordo un'intervista di diversi anni fa a un pezzo grosso SCEE
    (forse Hirai, ma non ne sono certo): con il lancio della PS2
    si stavano preoccupando di saturare il mercato e auspicavano
    l'arrivo della concorrenza. Non volevano certo la vittoria di
    Microsoft e Nintendo, ma sapevano che la possibilità per gli
    utenti di scegliere avrebbe aiutato la crescita del settore.
    Questo zio Bill non lo penserebbe neanche in un milione di
    anni, la mentalità del signore di Windows è sempre la stessa:
    comprare, finchè non rimane più nulla da comprare.
    Basti pensare ai soldi buttati nell'acquisto di Rare (bastava
    un accordo di esclusiva), al progetto costoso e fallimentare
    di Level 5 (che ha creato un RPG online senza delle minime
    indagini di mercato, gettando tutto alle ortiche), al contratto
    capestro siglato in fretta e furia con NVidia e mille altri
    casi di inutili sprechi all'insegna dello "spendiamo finchè
    non imbrocchiamo qualcosa".
    In ogni caso da possessore PS2 e XBox non vedo tutta questa
    differenza grafica (escludendo il solito Halo 2 e Doom 3) ma
    rimango sconcertato dalla differenza di parco titoli fra le due
    macchine. Non solo: gli utenti Sony possono ancora aspettarsi
    un bel po' di titoloni (Soul Calibur 3, Final Fantasy XII,
    Katamari Damacy 2 e molti altri), quelli Microsoft cosa
    possono aspettare? Giusto l'arrivo della prossima console
    (e i proclami del "supporto fino al 2007" sono la classica
    presa per i fondelli, a meno che non si riferiscano al
    servizio Live!).

  10. #185
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Catoblepas ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 12:50
    a meno che non si riferiscano al
    servizio Live!).
    Questo sarebbe una vera e propria presa per il culo....se sospendono il supporto per il live cosi' presto succedera' un macello.

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    thelaymar ha scritto dom, 17 aprile 2005 06:14
    Satrixx ha scritto dom, 17 aprile 2005 01:50
    spero che il titolo di console migliore in tutti sensi (qualitativo, economico, quantitativo, ecc) non spetti a XBox360. Ok Sony, Ok Nintendo, Ok new entry. Una MS al comando anche del settore console è un male, visto ciò che avviene in ambito OS.
    Questo non si chiama pregiudizio: nooo
    Possono vincere i viola, i blu, i rosa,
    ma i verdi nooo, loro meglio di no...
    Va bene tutto, basta che non sia Xbox !

    Hai ragione Onsl, non c'è bisogno di parlare
    pro Sony, basta parlare contro Microsoft.

    Pensare a tale flusso di gente che la pensa
    allo stesso modo mi fa tanto... conformismo



    Questo è un discorso che sta a cuore anche a ma: non è questione di tifare per una console o l'altra, se la Microsoft diventa leader del settore con grossi numeri e comincia ad applicare la sua politica come meglio crede gli unici che ci rimettiamo siamo noi.
    Questo senza tirare in ballo la qualità della console, io non ho comprato Xbox per le sue grosse lacune di offerta non perchè c'è scritto Microsoft sopra, se faranno la stessa cosa con il successore i miei soldi non li vedranno di certo.

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    gigi ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 11:33

    Io ritengo che la play station 2 sia una console splendida, con dei giochi fantastici.
    Ritengo che la politica della sony non sia sbagliata perchè è ovvio che debba puntare al massimo del successo.
    Mi fa stizza però vedere gente che pensa che la sony sia una società filantropica che si impegna per migliorare il mondo dei videogiochi al contrario della microsoft.
    Non mi pare che nessuno abbia mai detto niente del genere.
    Quote:

    La sony e la microsoft sono uguali, combinerebbero di tutto per conquistare quote di mercato e se qualche volta fanno qualcosa di
    encomiabile è solo perchè coincide con il loro interesse.
    Ma proprio no: microsoft ha a suo carico un numero considerevole di condanne causate proprio dalla sua condotta,sony no.
    Sony non ha creato un monopolio e non ha abusato della sua posizione,chiaramente dominante,per uccidere la concorrenza(microsoft ha anche acquisito brevetti e software house,non per sfruttarli,ma per impedire che altri li sfruttassero...),supporta a lungo le proprie console,ha dato l'online gratis e non parla di microtransazioni(oltre al fatto che garantisce un supporto massiccio alla sua console).
    Per questo non capisco il tuo discorso: i motivi per cui non si vuole che microsoft acquisti quote di mercato troppo grosse,sono ben specificati e noti a tutti,non si tratta nè di tifo,nè del fatto che microsoft ha più soldi di altri.
    Quote:

    La mia paura è che si crei una situazione di monopolio, perchè il monopolio va sempre contro gli interessi degli utenti.
    Non cambia niente però se questo monopolio è della microsoft o della sony, non cambia proprio niente.
    Questo discorso non è molto logico: vuoi che la concorrenza te la porti microsoft?
    Stiamo freschi allora: quelli la concorrenza la vogliono solo se sono loro la concorrenza.
    Il monopolio di sony non lo abbiamo avuto in ben due generazioni dove avrebbero potuto metterlo in atti: invece hanno lasciato libertà agli sviluppatori(stranamente sony è l'unica che non deve pagare oro per far sviluppare giochi e non si trova nemmeno nelle condizioni di nintendo,con cui quasi nessuno sembra voler avere qualche rapporto).
    Tra l'altro,un monopolio sony e uno microsoft,sarebbero ben diversi: microsoft è già monopolista nel mercato degli o.s.,immagina che potere acquisirebbe se ottenesse il monopolio anche in quello delle console(e pensa anche a come ha gestito il monopolio degli o.s.).
    Quote:

    Ora verrai a dirmi che la microsoft ha sempre puntato a garantirsi il monopolio in tutti i settori in cui è entrata,
    io ti rispondo che anche la sony ha sempre cercato di fare lo stesso.
    I fatti dimostrano il contrario: se avessero blindato i contratti di esclusività(e potevano sicuramente),non avremmo visto gta,metal gear,pes ecc. su altre console.
    Quote:

    Ti lamentavi che non avessi citato esempi di vaporware di altre società? Ma io non ho mai detto che la sony sia peggio delle altre società...sto solo dicendo che è esattamente come le altre.
    Curioso però che le esagerazioni di sony su ps2,se le ricordino tutte e sembrino un peccato mortale,mentre quelle degli altri,non le cita mai nessuno.
    Un caso? Ne dubito,soprattutto in questo caso,dove si cita come politica discutibile il vaporware e poi si tenta di dire che chi ha fatto di tutto per ottenere il dominio nel mercato o.s.,non ha fatto niente di peggio.
    Senza offesa,ma il parallelo proprio non regge.
    Quote:

    Alla fine il compito principale della sony , della microsoft e dalla nintendo è quello di produrre un hardware che ci accompagni per degli anni e sinceramente preferirei che si concentrassero su quello.
    Ecco,appunto: l'hardware di microsoft ti accompagna per un tempo un pò troppo breve.
    Quote:

    Se la sony investe qualche miliardo per garantirsi una esclusiva
    toglie qualcosa agli utenti delle altre console, non porta niente di buono al mercato.
    L'importante è crederci.
    Si tratta di non aver capito come funziona il mercato console,che punta tutto sulla diversificazione dell'offerta: se non ci fossero titoli esclusivi,non avremmo tre console sul mercato,ma un hardware unico.
    Tra l'altro molti giochi esistono perchè qualcuno,comprando l'esclusiva,ne ha pagato lo sviluppo di tasca sua(due esempi: metal gear e resident evil,che non sarebbero mai usciti su console nintendo).
    Quote:

    Se invece la sony investe per creare una console con un buon hardware facilmente programmabile questo porta dei vantaggi a tutti.
    I fatti,anche in questo caso,hanno dimostrato che l'hardware conta molto poco: alla fine la console meglio sfruttata è la ps2,quella meno sfruttata è l'xbox.

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    thelaymar ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 06:14
    Satrixx ha scritto dom, 17 aprile 2005 01:50
    spero che il titolo di console migliore in tutti sensi (qualitativo, economico, quantitativo, ecc) non spetti a XBox360. Ok Sony, Ok Nintendo, Ok new entry. Una MS al comando anche del settore console è un male, visto ciò che avviene in ambito OS.
    Questo non si chiama pregiudizio: nooo
    Possono vincere i viola, i blu, i rosa,
    ma i verdi nooo, loro meglio di no...
    Va bene tutto, basta che non sia Xbox !

    Hai ragione Onsl, non c'è bisogno di parlare
    pro Sony, basta parlare contro Microsoft.

    Pensare a tale flusso di gente che la pensa
    allo stesso modo mi fa tanto... conformismo



    Non è affatto un pregiudizio!
    Qui si parla con i fatti alla mano.
    Il mercato PC ha visto il monopolio da parte di MS del mercato OS e Office. Ogni monopolio è SBAGLIATO, checchè se ne dica.
    Una "vittoria" anche in ambito console vorrebbe dire la distruzione della concorrenza e l'appiattimento del mercato.
    Ergo, MS NON DEVE ottenere una posizione dominante.

    Kaiman76 ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 12:09
    Satrixx ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 01:50

    Quote:
    Parlando del prezzo cosa vuoi che ti diano? hai letto le specifiche tecniche? prova a comprarti un pc (senza hard disk) con specifiche simili poi se ne riparla.
    Discorso abbastanza sterile, imho.
    Non me ne frega niente di quanto si spende per un PC (tra parentesi, ogni mio nuovo PC non scende mai sotto i 1.500/2.500€).
    Quello che volevo dire più su è che la Microsoft cercherà ad ogni modo di fornire un hardware estremamente potente a un prezzo molto più conveniente rispetto alla concorrenza. Fin qui nulla di male. Ciò che non mi è sembrato sensato, soprattutto per gli interessi della Microsoft stessa, è l'assenza dell'HD in bundle. Moltissima gente ha comprato XBox effettivamente per usarlo come media center e PC a basso costo con Linux. Adesso, a causa di questa scelta, la Microsoft potrebbe perdere quella fascia di utenza (che non è poca). Inoltre, se con XBox è stato fruttato massicciamente l'HD, mi pare ovvio che sarà lo stesso su XBox360, considerando anche che arriverà presto l'era delle micro transazioni per download aggiuntivi. Questo vuol dire che chi vorrà l'HD (molti) avranno da spendere altro denaro.
    E non mi pare che sia una critica tanto infondata come la dipingi tu.

    E per la prima volta sono daccordo anche con Satrixx


    Quote:
    Tra l'utenza che conosco io un buon 30% si e' comprato l'xbox proprio per la moddabilita', l'hd sostituibile e la possibilita' di usarlo come jukebox di film e mp3 (io sono tra questo 30%). Tolto questa possibilita' vedremo questo 30% fare alla prossima console di zio bill.


    Badman ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 13:58

    Questo è un discorso che sta a cuore anche a ma: non è questione di tifare per una console o l'altra, se la Microsoft diventa leader del settore con grossi numeri e comincia ad applicare la sua politica come meglio crede gli unici che ci rimettiamo siamo noi.
    Infatti.
    Qui si discute di scelte opinabili che danneggerebbero tutto il mercato console.

  14. #189
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Ma secondo voi veramente ci sarà un successo di massa per Xbox2? Quando ancora la prima ha molto da dire, in molti se la son comprata da poco, e sicuramente quando uscirà a natale , xbox2 (Xbox360 o Xenon, o come volete voi) costerà uno stonfo e avrà pochi giochi. Senza contare l'utenza scontenta del fatto che la loro costosa e ingombrante macchina da giochi viene abbandonata dopo qualche anno, e che molto probabilmente la stessa fine farà la X2 per la solita micidiale e perversa politica commerciale di Microsoft!!!

  15. #190
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    ilonand ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 18:10
    Ma secondo voi veramente ci sarà un successo di massa per Xbox2? Quando ancora la prima ha molto da dire, in molti se la son comprata da poco, e sicuramente quando uscirà a natale , xbox2 (Xbox360 o Xenon, o come volete voi) costerà uno stonfo e avrà pochi giochi. Senza contare l'utenza scontenta del fatto che la loro costosa e ingombrante macchina da giochi viene abbandonata dopo qualche anno, e che molto probabilmente la stessa fine farà la X2 per la solita micidiale e perversa politica commerciale di Microsoft!!!
    Il problema e' tutto qui....dai rumor non costera' uno "stonfo" (si vocifera 300$) e l'xbox1 non dice nulla da mesi e non dira' piu' niente in futuro.

  16. #191
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    300$ è tanto,è quanto costava xbox al lancio.
    E comunque,come ho già detto,anche se fossero solo 100$,dubito fortemente che chi ha comprato la console da un paio d'anni(ovvero la stragrande maggioranza degli utenti),abbia voglia di spendere una qualunque cifra per cambiarla.

  17. #192
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Onslaught ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 18:39
    300$ è tanto,è quanto costava xbox al lancio.
    E comunque,come ho già detto,anche se fossero solo 100$,dubito fortemente che chi ha comprato la console da un paio d'anni(ovvero la stragrande maggioranza degli utenti),abbia voglia di spendere una qualunque cifra per cambiarla.
    tanto? oddio, la ps2 al lancio se non ricordo male costava molto di piu`. e anche la ps1.

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    In USA costava "solo" 300 dollari?
    Perchè da noi mi ricordo un 479 euro, solo console...

  19. #194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Skuth ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 18:42

    tanto? oddio, la ps2 al lancio se non ricordo male costava molto di piu`. e anche la ps1.
    Se non ricordo male,anche la ps2 costava 299$.
    In ogni caso,299$ non è un prezzo basso,è il prezzo normale per il debutto di una console e quindi,come tutti i prezzi di lancio,è alto(equivalgono ai nostri 350-400 euro,anche se ormai neanche da noi potrebbero alzare tanto i prezzi).

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Badman ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 18:42
    In USA costava "solo" 300 dollari?
    Perchè da noi mi ricordo un 479 euro, solo console...
    Per lo stesso motivo per cui i giochi costavano 69 euro: perchè la console era la più potente,quindi la più bella,quindi,giustamente,anche la più cara(parole testuali dei responsabili microsoft).

  21. #196
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Onslaught ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 18:46
    Se non ricordo male,anche la ps2 costava 299$.
    In ogni caso,299$ non è un prezzo basso,è il prezzo normale per il debutto di una console e quindi,come tutti i prezzi di lancio,è alto(equivalgono ai nostri 350-400 euro).
    mah, forse ho la mente annebbiata. ricordo veramente che costava tantissimo la ps2, o forse confondo gli euro con le lire.
    299$ equivalgono ai nostri 350-400 euro in che senso?

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Skuth ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 18:49

    mah, forse ho la mente annebbiata. ricordo veramente che costava tantissimo la ps2, o forse confondo gli euro con le lire.
    299$ equivalgono ai nostri 350-400 euro in che senso?
    La ps2 costava 899 mila lire da noi,forse è quello che ti svia.
    299$ sono per gli americani quello che per noi erano,per l'appunto,350-400 euro,ovvero un normale e alto prezzo di lancio.
    Adesso come adesso,non potrebbero più alzare i prezzi in europa in maniera così esagerata,perchè si compra facilmente anche all'estero,grazie ad un euro forte(mentre una volta,ad esempio quando è stata lanciata la ps2,comprare in america era un salasso).

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Onslaught ha scritto dom, 17 aprile 2005 18:47
    Badman ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 18:42
    In USA costava "solo" 300 dollari?
    Perchè da noi mi ricordo un 479 euro, solo console...
    Per lo stesso motivo per cui i giochi costavano 69 euro: perchè la console era la più potente,quindi la più bella,quindi,giustamente,anche la più cara(parole testuali dei responsabili microsoft).
    Come al solito i parallelismi non vengono mai rispettati, ci costava quasi il doppio rispetto agli americani.

    Quote:

    mah, forse ho la mente annebbiata. ricordo veramente che costava tantissimo la ps2, o forse confondo gli euro con le lire.
    299$ equivalgono ai nostri 350-400 euro in che senso?
    La PS2 costava 800.000 lire, cioè circa 400 euro ed Onslaught penso si riferisse al fatto che i prezzi tra USA ed Europa subiscono sempre un "lieve" rialzo a nostro svantaggio ovviamente.

  24. #199
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    Qello che dico io non è che la MS
    debba assumere il monopolio delle
    consolle (nessuno vuole un monopolio),
    ma appunto evitare un monopolio Sony
    che altrimenti sarebbe sempre più probabile.

    La PS2 appena uscita costava tanto qua
    perchè allora il cambio era appunto
    sfavorevole, ora non è più cosi...

    E poi a dire che MS di cose buone non ne
    ha fatte ce ne vuole di coraggio: se
    da 0 da dove è partita è arrivata a quello
    che è, qualcosa di buono avrà pure prodotto...
    Senza poi considerare che XP è il S.O. più venduto,
    c'è qualcuno che se lo compra per qualche buon motivo

  25. #200
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox 2 alla ribalta (update)

    thelaymar ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 20:37
    Qello che dico io non è che la MS
    debba assumere il monopolio delle
    consolle (nessuno vuole un monopolio),
    ma appunto evitare un monopolio Sony
    che altrimenti sarebbe sempre più probabile.
    Scusa,ma sono cose che sono state dette all'inizio della discussione e mi pare che praticamente tutti abbiano detto che va benissimo che ci sia concorrenza.
    L'unico appunto,è che non si vuole che microsoft prenda quote troppo ampie di mercato.
    Quote:

    E poi a dire che MS di cose buone non ne
    ha fatte ce ne vuole di coraggio: se
    da 0 da dove è partita è arrivata a quello
    che è, qualcosa di buono avrà pure prodotto...
    Senza poi considerare che XP è il S.O. più venduto,
    c'è qualcuno che se lo compra per qualche buon motivo
    Quindi anche tomb raider e fifa non possono essere tanto male: milioni di persone,non possono sbagliarsi.
    Senza offesa,ma è un ragionamento pesantemente viziato da premesse errate(xp vende per assenza di alternative(sui pc di marca o quelli che vendono i negozi,che o.s. trovi?),l'xbox è stata tenuta viva perdendo miliardi e ha goduto di un pò di popolarità per il fatto che è la più potente e per il fatto che,modificandola,ci si fa un pò di tutto; direi che non è qualcosa per cui andare particolarmente fieri).
    Io sposterei l'obiettivo non sui risultati che ha ottenuto microsoft per se stessa(a noi utenti non interessano di certo),ma a quanto di buono ha prodotto per noi e direi che con l'xbox non ha fatto tantissimo.

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato