+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: [PS3] Nba 2K8

  1. #1
    Marcx
    ospite

    Predefinito [PS3] Nba 2K8

    Nessuno di voi lo ha? Io ic sto giocando gia da un mesetto ed è veramente carino, l'animazione e i movimenti dei giocatori sono fatti ottimamente, la difficolta dell' IA è elevata, ho trovato solo 2 problemi legati alla giocabilità:

    1) non mi fischiava il fallo intenzionale (ma ho risolto cancellando tutti i salvataggi di nba e quando si ricomincia fare la partita veloce la prima volta, dopo aver fatto la partita veloce salvare e da questo momento in poi fischierà sempre i falli intenzionali)

    2) Non noto affaticamento dei giocatori, giocando una partita veloce o esibizione, da 5 minuti a tempo non faccio mai un cambio, mi ricordo che in nba 2k7 c'era un opzione che faceva affaticare i giocatori come se giocassero 12 minuti... qui non l'ho trovata è un vero peccato perche anceh fare i cambi è bello
    Sapete se c'è un modo?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    volevo prendermelo pure io per 360 ...

  3. #3
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    guarda se ti piace il basket prendilo è sicuramente ben fatto poi mi piace molto anche i movimenti e il modo in cui si girano che non è piu diretto, ma è molto piu somigliante a un'essere umano

    unica pecca la fatica che in una partita di esibizione non scende quasi mai in campionato invece influisce la stanchezza fatica ecc

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    volevo prendermelo pure io per 360 ...
    Bello, molto. Sicuramente il miglior simulatore di basket sul mercato.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    howard ha detto che era meglio l anno scorso.. indi fa cagare

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    ma ho provato entrambe le demo...mi ha divertito + NBA live 08

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-07
    Messaggi
    10

    Lightbulb Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    howard ha detto che era meglio l anno scorso.. indi fa cagare
    Ho la versione 360 (che proprio oggi mi ha abbandonato con 3 led rossi ) e secondo me è molto migliorato rispetto al 2k7... il confronto con Nba Live 08 non comincia neanche secondo me... NBA live è sempre stato più arcade (almeno dal 99 in poi....)

    Il gioco ha introdotto parecchie innovazioni: il gioco di squadra è migliorato parecchio, vengono riconosciuti e puniti i raddoppi, vengono eseguiti gli schemi (triangolo nei lakers tanto per dirne una con lamar odom che parte in point forward...) , difesa a zona migliorata tantissimo, per non parlare di quella a uomo che è passata da essere inesistente nel 2k7 (nel live mi trovavo sempre contro Cleveland o LAL e gli avversavi giocavano solo con LeBron o Kobe... c'erano situazioni in cui le squadre segnano 85 punti in totale e 75 con Kobe o LeBron, impossibili da tenere...) a essere addirittura fin troppo buona... sono state anche molto ben integrate la possibilità di uscire dai blocchi e la lockdown defense (che con Bowen dei San Antonio Spurs raggiunge livelli incredibili), e i nuovi movimenti in post basso...Le difficoltà sono ben calibrate a mio avviso, e sono completamente diverse da quelle di NBA Live(dove aumentando la difficoltà i tuoi tiri non entrano mentre quelli anche assurdi dell'avversario fanno solo swish...)
    Mi è dispiaciuto notare la mancanza del 24/7 che tanto avevo apprezzato nel 2k6 e nel 2k7... però è stato introdotto (finalmente) Nba Blacktop che offre parecchie ore di divertimento (la gara delle schiacciate è troppo bella)... Anche la creazione dei giocatori è migliorata molto....
    Insomma per gli amanti del basket stelle e strisce è un gioco indispensabile (così come lo erano stati 2k6 e 2k7)...
    Questa è solo la mia umile opinione di amante del basket, vi posso assicurare solo che non fa "cagare", nè tantomeno è peggio di 2k7 (se cercate un arcade [ma ve lo sconsiglio caldamente] NBA Live è più adatto, se invece volete un gioco che vi darà tante ore di gioco e tanto divertimento allora 2k8 4ever...)




    EDIT:

    Non noto affaticamento dei giocatori, giocando una partita veloce o esibizione, da 5 minuti a tempo non faccio mai un cambio, mi ricordo che in nba 2k7 c'era un opzione che faceva affaticare i giocatori come se giocassero 12 minuti... qui non l'ho trovata è un vero peccato perche anceh fare i cambi è bello
    Sapete se c'è un modo?
    Non ho notato questo problema, almeno nella versione 360 questo problema non esiste...
    La fatica si sente, e si nota l'effetto nelle prestazioni dei giocatori (più tiri e passaggi sbagliati, meno reattività in difesa e a rimbalzo..), quando un giocatore è stanco ha l'icona del gatorade.... i cambi me li fa automaticamente anche se alcuni sono senza senso, infatti bisogna migliorarli manualmente dalle rotazioni (lineup veramente incredibili sono possibili, come 4 guardie in campo con Houston... neanche Skiles è arrivato a questo punto... beh veramente si, comunque...)
    Questo dei cambi un po "creativi" è uno dei pochi bug di 2k8, assieme alla rimessa lunga che risulta sempre in palla persa fuori campo o possesso dell'avversario e, problema molto frequente e fastidioso è quello dell'arbitro che prima di darti la palla per fare la rimessa in alcuni casi aspetta qualche minuto!!! (ovviamente c'è un metodo per ovviare a questo ed è quello di premere start..)
    Ultima modifica di -Ryuk-; 27-12-07 alle 22:42:29

  8. #8
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    strano io giocando con i nets cambio solo il centro per una partita intera da 5 a tempo, forse tu notavi la fatica perche facevi partite piu lunghe, però nel 2k7 c'era un opzione che anche se si giocava 3 minuti faceva affaticare i giocatori come se ne giocassero 12, qui non l'ho trovato :(

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-07
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    strano io giocando con i nets cambio solo il centro per una partita intera da 5 a tempo, forse tu notavi la fatica perche facevi partite piu lunghe, però nel 2k7 c'era un opzione che anche se si giocava 3 minuti faceva affaticare i giocatori come se ne giocassero 12, qui non l'ho trovato :(
    mah guarda anche io gioco partite da 5 minuti a quarto e la stanchezza si sente e come... penso che l'opzione a cui ti riferisci quest'anno sia integrata già all'abilitazione/disabilitazione dell'opzione stanchezza.... quello che ti ho scritto riguarda la versione 360, per quella ps3 forse non c'è, sinceramente non lo so, anche perchè ho visto solo una partita alla ps3 di nba2k8 e non ci ho fatto caso...

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di rastan
    Data Registrazione
    05-06-06
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    approfitto del topic per chiedere se è bello nba live 2008 per ps2.. ho trovato un' offerta e vorrei prenderlo ma prima volevo sentire dei pareri su chi ci ha gia giocato..

  11. #11
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da rastan Visualizza Messaggio
    approfitto del topic per chiedere se è bello nba live 2008 per ps2.. ho trovato un' offerta e vorrei prenderlo ma prima volevo sentire dei pareri su chi ci ha gia giocato..
    Su pc fa pena, io ho speso 40 € all'uscita pensando che dopo gli insulti piovuti sullo '07 lo '08 sarebbe stato migliorato ed invece niente. Allora ho dovuto comprare nba 2k8 per 360, ma dato che quest'ultimo è di mio fratello sarò costretto a compromessi per giocarci!

    P.S. qualcuno mi spiegherebbe come si fa a difendere a uomo? Mi spiego, sulle rece ho letto di un tasto che premuto al momento giusto migliora la difesa individuale, ma qual'è? Parlo di 2k8 ovviamente

    P.P.S. Ma il manuale di 2k8 è scandaloso!

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-07
    Messaggi
    10

    Lightbulb Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Su pc fa pena, io ho speso 40 € all'uscita pensando che dopo gli insulti piovuti sullo '07 lo '08 sarebbe stato migliorato ed invece niente. Allora ho dovuto comprare nba 2k8 per 360, ma dato che quest'ultimo è di mio fratello sarò costretto a compromessi per giocarci!

    P.S. qualcuno mi spiegherebbe come si fa a difendere a uomo? Mi spiego, sulle rece ho letto di un tasto che premuto al momento giusto migliora la difesa individuale, ma qual'è? Parlo di 2k8 ovviamente

    P.P.S. Ma il manuale di 2k8 è scandaloso!

    Il tasto per "difendere meglio", ovvero quello della lockdown defense è il grilletto sinistro LT per la versione 360 ed è attivabile quando il difensore è posizionato di fronte all'avversario... è possibile attivare la lockdown defense quando è presente l'icona di un quadratino bianco, attivandola il quadratino diventa arancione.... è consigliabile attivarlo quando si è sui giocatori che non hanno un primo passo devastante (quindi su Wade, Kobe, Lebron e company è difficile chiudere le penetrazioni con difensori di medio livello... invece con giocatori forti in difesa come Artest e Bowen la lockdown defense è molto più efficace su questi giocatori..)

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Un paio di domande fondamentali, anzi solo una:
    Hanno migliorato il sistema di finte oppure si fa sempre tutto con un solo stick analogico+ tasto premuto? In Nba 2k7 era una cosa assurda fare consapevolemente una determinata finta.

    Nba live 08 spero non sia come quello su pc senno non esiste neanche il paragone visto che fa più schifo dello 07 che era già di suo m.e.r.d.a.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di rastan
    Data Registrazione
    05-06-06
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Un paio di domande fondamentali, anzi solo una:
    Hanno migliorato il sistema di finte oppure si fa sempre tutto con un solo stick analogico+ tasto premuto? In Nba 2k7 era una cosa assurda fare consapevolemente una determinata finta.

    Nba live 08 spero non sia come quello su pc senno non esiste neanche il paragone visto che fa più schifo dello 07 che era già di suo m.e.r.d.a.
    e dopo questa affermazione nba live 08 puo restare benissimo dov è allora

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    nba live 08 su 360 non è male...anzi!!!

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    nba live 08 su 360 non è male...anzi!!!
    ...anzi fa proprio cagare

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8


  18. #18
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Sappi Echein che personalmente la tua attendibilità dopo questo post è scesa al -1%.

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8



    ma la meno mi ha divertito molto!!
    ci sono le nazionali...e poi la grafica è da ...il 5vs 5 online...

    ma con questo so che nba 2k8 e + simulativo

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-07
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio


    ma la meno mi ha divertito molto!!
    ci sono le nazionali...e poi la grafica è da ...il 5vs 5 online...

    ma con questo so che nba 2k8 e + simulativo
    Ritengo personalmente che la grafica di 2k8 sia migliore...
    L'online di 2k8 è veramente fantastico, anche se non dubito che anche quello del live possa essere buono (ho provato solo la demo del live... due partite e poi subito eliminato.. una vera schifezza come giocabilità secondo la mia modestissima opinione)

    Nba 2k8 è un gioco nettamente superiore al live IMHO... ti consiglio di provarlo...

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    provato...probabilmente perchè non sono un super-appassionato di basket e mi accontento di qualcosa di + semplice scanzonato e alla mia portata..

    cmq entrambi i giochi sono con i menu in italiano?

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-07
    Messaggi
    10

    Smile Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    provato...probabilmente perchè non sono un super-appassionato di basket e mi accontento di qualcosa di + semplice scanzonato e alla mia portata..

    cmq entrambi i giochi sono con i menu in italiano?
    Per nba2k8 il menu è in italiano ma la traduzione è pessima... preferisco tenerlo in inglese (è sempre stata orriibile sin dal 2k6)... Quando ho provato la demo di 2k non mi è piaciuto tantissimo(sarà perchè è completamente diverso dal 2k7 o perchè nè gli spurs nè i cavaliers mi piacciono o per qualche altro motivo..) poi ho comprato il 2k8 e sono rimasto sbalordito... la demo non rende assolutamente... 2k8 inoltre non è piacevole solo ai non appassionati.. anzi settando il livello più basso (rookie) si riesce a giocare parecchio bene e subito... nba 08 è veramente troppo arcade per i miei gusti... la difesa fa vomitare.... io ti consiglio caldamente 2k8 se intendi acquistare un gioco di basket
    Prima di comprarmi la 360 nba live mi piaceva tanto... poi ho provato nba 2k6 e sono rimasto sbalordito... l'anno dopo ho scelto ancora la serie 2k a scatola chiusa (e non mi ha per niente deluso) e quest'anno per il compleanno mi sono fatto regalare NBA 2k8 (assieme a Naruto) e devo dire che è nettamente migliore di NBA Live 08 (di quest'ultimo però ho solo provato la demo).. insomma da quando ho provato la serie 2k non sono più tornato indietro... gli nba live ho avuto modo di vederli su pc di amici e non mi sono per nulla piaciuti... non reggono assolutamente il confronto come giocabilità.... Chiaramente poi scegli il gioco che più ti diverte , questa è solo la mia modestissima opinione...

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    ok thx

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-04-06
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Premetto che dopo piu di 10 anni di live, quest'anno ho comprato appositamente la ps3 per il 2k8.....e devo dire che non ho mai fatto acquisto piu azzeccato

    L'unico problema è che no nriesco a giocare online, mi dice sempre impossibile stabilire la connessione, questo dopo avermi detto "inizio partita"..:-(

    Sono fastweb, qualcuno come me ha risolto?

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-07
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [PS3] Nba 2K8

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan73 Visualizza Messaggio
    Premetto che dopo piu di 10 anni di live, quest'anno ho comprato appositamente la ps3 per il 2k8.....e devo dire che non ho mai fatto acquisto piu azzeccato

    L'unico problema è che no nriesco a giocare online, mi dice sempre impossibile stabilire la connessione, questo dopo avermi detto "inizio partita"..:-(

    Sono fastweb, qualcuno come me ha risolto?
    Anch'io ho fastweb e non riuscivo a collegarmi inizialmente... poi hanno fatto un aggiornamento (versione 360) e hanno risolto tutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato