+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    Quando ci si interroga su come saranno i giochi di domani (perchè ve lo chiedete, vero?), intendendo con «domani» i prossimi tre o quattro anni, la prima cosa cui si pensa è a quanto sarà fuori di testa la grafica: bella, bellissima, ultra-realistica, praticamente un film. Personalmente non riesco a non immaginare, ogni volta che gioco a GT4 - troppo, vero? ^__^ - a come sarà GT5 sulla PlayStation3. Forse è inevitabile, più che altro perchè quello grafico è l'aspetto che più salta agli occhi (sic) quando si pensa ai giochi di oggi e quelli di cinque o dieci anni fa. Ma di passi avanti ne sono stati compiuti moltissimi, in ogni singolo altro aspetto.
    Cosa rispondere, quindi, alla domanda iniziale? Solo «more of the same», «di tutto, di più»? Più grafica, più AI, più fisica?
    Fortunatamente no: il tutto è più della semplice somma delle singole parti, come parrebbe voler dire Peter Molyneux (sempre lui!) parlando, anche solo per pochi secondi, del suo prossimo progetto, che dovrà faticare per trovare un po' di spazio tra Black & White 2, The Movies, Fable. Intitolato semplicemente Dimitri (derivato da Demetra, divinità della terra e della fecondità, che tentò di dare l'immortalità a Demofoonte), un gioco semplicemente «su sé stessi, che permetterà a chiunque ci giochi di rivivere la sua vita, la sua intera esistenza. È un progetto piuttosto ambizioso, lo ammetto».
    E su questo siamo tutti d'accordo, direi. Chissà cosa avrà in mente?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    una specie di the sims ma in prima persona? o semplicemente quello che da tempo si chiama "realtà virtuale"?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    Di solito gioco per distrarmi dalla vita reale... che senso avrebbe simulare la mia vita? Gia il mio alterego in Sims 2 è in perenne conflitto con il coniglio sociale...

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    Perchè in un gioco si potrebbero fare tutte quelle cose che nella vita non si ha il coraggio di fare, come mandare a quel paese il proprio capo o avere una casa stra bella o fidanzarsi con "Adriana".

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    Quindi, a quanto detto, giocando a suddetto gioco, potrei rivivere tutta la mia vita, no?

    Magari potrei anche evitare il mio incidente di un mese fa, "costato" 13.000€ di danni?

    Oppure trattare meglio la mia ex, così da non farmi lasciare su 2 piedi?

    E poi? Non vedo dove sta il divertimento.

    Per eric_starbuck : Quello che dici tu è una figata, ma assomiglia troppo ad un The Sims qualsiasi.

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Slump
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    .. mi ricorda il vecchio "Alter Ego" per C64..
    un gioco che all'epoca non apprezzai perche' probabilmente ero troppo giovane per dedicarmici..

    La cosa comunque mi interessa..

  7. #7
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    il fatto che pietro mulino "predica bene e razzola male", mi ricordo le promesse ai tempi di project ego che si sono tradotte poi in fable, un bel gioco senza dubbio, ma lontano anniluce dalle promesse fatte...

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    ODDIO!

    ma allora rivivrò gli esami di terza media!
    ma allora rivivrò gli esami della scuola professionale!

    ODDIO!

    ma allora rivivrò la mia sconquassata pubertà!

    ah... però!

    potrò tornare a fare fiki fiki con anna!
    riavrò la mia vecchia e gloriosa Harley!!!

    hmmmm...

    ma dico io... ma questo qua... è tutto intero?

    secondo me gli ha dato di volta il cervello!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto gio, 07 aprile 2005 alle 12:32
    il fatto che pietro mulino "predica bene e razzola male", mi ricordo le promesse ai tempi di project ego che si sono tradotte poi in fable, un bel gioco senza dubbio, ma lontano anniluce dalle promesse fatte...
    concordo, confermo e quoto tutto.
    l'unico aspetto che ha subito mutamenti degni di nota e' stato quello grafico (che a rigor di logica dovrebbe essere un supporto al gioco non IL gioco), ma per IA, per fisica (a parte HL2), per gameplay etc etc siamo fermi.
    imho





  10. #10
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    p.s. ma di B&W 2 si sa nulla?
    2022?


  11. #11
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    Anche sforzandomi non riesco proprio ad immaginare come potrebbe essere strutturato un gioco che permetta di rivivere la vita di chiunque, con tutti i miliardi di variabili che ne conseguono;ad ogni modo quante volte ci chiediamo,col senno di poi, "cosa sarebbe successo se in quella data situazione non mi fossi comportato così?".....Tutto sommato potrebbe essere interessante!!

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    mah.
    diciamo che ci conviene stare a guardare. una certa curiosità il peter me la suscita sempre. giusto curiosità, ancora presto per parlare di solletico.

  13. #13
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    quando si pensa a robe strane basta un nome per svegliarsi sudati e urlando: Republic (si chiamava cosi quel gioco? )

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di Ryochi
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    Ditemi una cosa: abbiamo già poco tempo per noi e dobbiamo simulare la vita evitando di fare determinate cose nella realtà?
    (escludete ovviamente fare come in GTA/Carmageddon/ecc)
    Ovvio che se non posso permettermi una macchina elaborata gioco a Need for Speed Underground 2 o che se non sono un soldato ma mi piacciono i giochi di guerra gioco a Medal of honor (a parte che il softair è una figata)..però...simulare di andare a ballare e prendermi i 2 di picche...beh..bastà la realtà.

    Se invece volete una simulazione dove andate da una ragazza pin-up e questa ci sta se le offrite da bere...siete cheater!!!!

    Baci



    Ho scritto di botto quindi se l'italiano fa skifo..chiedo scusa.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    Devo dire che quando Molyneux annuncia un nuovo gioco il mio stato d'animo è diviso.
    Metà sta in attesa febbrile, l'altra metà sospetta che il gioco sarà di una pesantezza tale da spodestare Black & White.
    Posso quindi scegliere io lo stato d'animo, a piacere.
    Credo che questa volta starò in attesa...senza sbavare.
    Anche perchè, al momento, sto già sbavando troppo per The Movies....

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    eric_starbuck ha scritto gio, 07 aprile 2005 alle 11:43
    Perchè in un gioco si potrebbero fare tutte quelle cose che nella vita non si ha il coraggio di fare, come mandare a quel paese il proprio capo o avere una casa stra bella o fidanzarsi con "Adriana".
    Con tutte le ragazze che ci sono giusto quella... se possiamo scegliere scegliamone una più femmina, ha la stessa voce di Maria De Filippi. Se ne sono accorti pure i pubblicitari: nell'ultima non la fanno aprire bocca

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    Adriana è un cesso imho, pare fatta di plastica.

  18. #18
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    a giudicare da quel che è successo con le promesse fatte per fable, con questo progetto comincia bene, se capite cosa intendo. alla fine salterà fuori un gioco con bella grafica ma nel quale probabilmente non potrai sederti o non ci sarano animali. E non potrai saltare, eh no questo molineux non la fa passare liscia, non si salta e non ci si siede, e NIENTE CANI!!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    keiser ha scritto gio, 07 aprile 2005 alle 10:27

    «su sé stessi, che permetterà a chiunque ci giochi di rivivere la sua vita, la sua intera esistenza. È un progetto piuttosto ambizioso, lo ammetto».
    Cioè io dovrei pagare per rivivere la mia vita?

    Ma i videogiochi non dovrebbero farti entrare in un mondo virtuale dove 'sfogarti'? Qui stiamo andando al contrario...

    Questo gioco mi sa di noia mortale lontano un anno luce.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [07/04/2005] Giocare a fare sé stessi

    L'idea di per se è abbastanza aberrante....il videogioco non nasce con questo intento secondo me,sebbene persegua il realismo grafico e fisico...ma voi trovereste davvero tanto divertente il rivivere la vostra vita tale e quale a com'è adesso? Quale sarebbe il senso ultimo di questa cosa?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato