Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Myst III: che emicrania

    sarà un bel gioco, ma quanto è delirante negli enigmi e nella complessità delgi ambienti?

    continuo a dirmi di gettare la spugna ma ogni volta che faccio un passo in avanti, mi viene voglia di proseguire...

    Però ora sono in un punto morto: sono a Erdanna, ho apena liberato l'uccello intrappolato e le soluzioni di TGM dicono di oltrepassare il ponte/foglia e giunti al tronco prendere il sentiero a sinistra... ma dov'è? il tronco cavo porta solo al girasole

  2. #2
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    Una volta liberato l'uccello intrappolato devi entrare nel tronco blu, tirare la leva e l'uccello ti porterà nel suo nido e erdanna è finita. Tranquillo è l'era più difficile (per me).

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    Ma non giocatelo con la soluzione!!!
    Cavolo ma che gusto ci provate a finire un avventura grafica con la soluzione! Pazienza... pazienza... questo gioco va gustato lentamente. Apprezzate gli ambienti, calatevi nella storia e ragionate attentamente su tutto quello che vi circonda. Alla fine la soluzione arriva sempre. Non potete giocare a Myst se state pensando di finirlo in fretta solo per giocare all'ennesimo FPS di turno.
    Questo è solo un mio consiglio se poi vi divertite con la soluzione fate pure ma perderete molto dell'esperienza di gioco.
    CIAO!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    FabioS ha scritto ven, 08 aprile 2005 alle 17:42
    Una volta liberato l'uccello intrappolato devi entrare nel tronco blu, tirare la leva e l'uccello ti porterà nel suo nido e erdanna è finita. Tranquillo è l'era più difficile (per me).
    veramente mi ero bloccato in un punto precedente al volatile.... cmq adesso sono riuscito a proseguire e sono al'Era del "luna park" con le rotaie

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    Il piu' bello oltre al finale, secondo me!!! Comunque si piu ci ragioni meglio e' la soluzione arriva sempre e ricorda: ognio elemento che trovi in giro, anche quello che sembra piu' stupido e' un indzio, quindi poni attenzione a tutto e prendi sempre appunti! Alla fine la soluzione arriva per forza di cose!!! Prima capire cosa devi fare poi come farla, se no diventa difficilissimo. Ciao e divertiti!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    mi sono di nuovo bloccato: sono a Voltaic nel punto in cui debbo attivare la ventola attraverso un foro e devo alzare una passerella per mezzo di un comando spostando una pallina rossa: riesco a ruotarla in senso orario e antiorario spostando il motore dentato a destra e sinistra ma come faccio x alzarle la passerella?

    Nelle soluzioni di Tgm dice anche di spostare la pallina nel canaletto centrale ma non ci va in quella posizione...

  7. #7
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    La leva fa due movimenti, con uno muove la ruota e destra o a sinistra, con l'altro muova il meccanismo. Prova un po e metti la paasserella in alto, premi il pulsante, la rimetti in basso entri dentro la saletta con la scaletta dalla quale sei sceso, rimuovi la leva e il gioco è fatto.

  8. #8
    valentina
    ospite

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    redheart ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 10:20
    mi sono di nuovo bloccato: sono a Voltaic nel punto in cui debbo attivare la ventola attraverso un foro e devo alzare una passerella per mezzo di un comando spostando una pallina rossa: riesco a ruotarla in senso orario e antiorario spostando il motore dentato a destra e sinistra ma come faccio x alzarle la passerella?

    Nelle soluzioni di Tgm dice anche di spostare la pallina nel canaletto centrale ma non ci va in quella posizione...
    Dai un'occhiata al topic delle soluzioni cliccando qui

    Ciao

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    valentina ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 14:35
    redheart ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 10:20
    mi sono di nuovo bloccato: sono a Voltaic nel punto in cui debbo attivare la ventola attraverso un foro e devo alzare una passerella per mezzo di un comando spostando una pallina rossa: riesco a ruotarla in senso orario e antiorario spostando il motore dentato a destra e sinistra ma come faccio x alzarle la passerella?

    Nelle soluzioni di Tgm dice anche di spostare la pallina nel canaletto centrale ma non ci va in quella posizione...
    Dai un'occhiata al topic delle soluzioni cliccando qui

    Ciao
    grazie 1000 ce l'ho fatta

    ho seguito alla lettera le tue istruzioni dell'altro topic senza ancora capire bene la logica di funzionamento... cmq l'importante è proseguire e ora mi aspetta l'ultimo livello

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    emicrania passata.... l'ho finito

    però ora che ci penso mi è anche piaciuto

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    Che velocità!!! Ma l'hai finito tutto da te? Gli enigmi finali me li ricordo difficilini

  12. #12
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Myst III: che emicrania

    io sono fermo all'inizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato