Visualizza Risultati Sondaggio: Episodio di monkey island preferito

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Secret Of Monkey Island

    7 14.00%
  • Monkey Island 2 : LeChuck's Revenge

    36 72.00%
  • The Curse Of Monkey Island

    6 12.00%
  • Fuga Da Monkey Island

    1 2.00%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 126
  1. #76
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da worsth Visualizza Messaggio
    Io ho provato anche MI 2.5, è un fan game, carino
    Mah...

  2. #77

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Tequila144 Visualizza Messaggio
    Mah...
    Grazie Tequila che ce l ho fatta con Monkey Island. Scarlett forever

  3. #78
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Io sono rimasto molto affezzionato al terzo (che rigiocherei volentieri, tra l'altro), anche se come ha detto qualcuno la saga si è in realtà conclusa con il secondo, e con il bellissimo dubbio finale lasciato da Ron Gilbert (le avventure su MI non erano altro che le illusioni e il gioco di due bambini, o in realtà la vendetta di LeChuck si è consumata con una sorta di incantesimo finale che ha trasportato i due protagonisti fuori dal loro mondo e dal loro tempo?).
    Per quanto riguarda MI4, onestamente lo considero una mezza porcheria, con rarissimi tocchi di gusto, e tante, troppe, sezioni noiose e oltre tutto decontestualizzate dallo spirito originario.

  4. #79

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Finito oggi MOnkey Island 1. Grandioso.

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di startreknemesis
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    enterprise
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Johan Visualizza Messaggio
    Finito oggi MOnkey Island 1. Grandioso.
    io pero' del primo preferisco la versione restaurata

  6. #81
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Il secondo è il migliore!

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Io dico il primo che giocavo con l'amiga 600, spettacolare
    Il secondo purtroppo non l'ho mai giocato
    Il terzo è carino
    Il quarto un insulto che non sono nemmeno riuscito a finire..

    Ho sempre voluto giocare al secondo, ma ormai non trovo quasi mai il tempo/voglia di giocarlo.. poi le poche volte che ho provato ad iniziarlo non sono mai riuscito ad entrare nello spirito.. forse non ho più lo senso d'avventura che avevo da piccolo..
    Ho spesso sentito dire che il secondo è anche meglio del primo, e mi sono sempre chiesto come poteva essere visto che il primo è un capolavoro ineguagliabile.. mi piacerebbe provarlo..
    Avete qualche consiglio su come pararmi di fronte ad un gioco del genere per iniziarlo?

  8. #83
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Johan Visualizza Messaggio
    Finito oggi MOnkey Island 1. Grandioso.
    E fino ad ieri come hai potuto sopravvivere?

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Avete qualche consiglio su come pararmi di fronte ad un gioco del genere per iniziarlo?
    Installalo e clicca sul file eseguibile.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da bado il cinico Visualizza Messaggio
    Installalo e clicca sul file eseguibile.
    Ci proverò, ma non sono sicuro di farcela

  10. #85
    La Nebbia L'avatar di Cimmerian
    Data Registrazione
    07-12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Dovendo scegliere, dico The Curse of Monkey Island per la grafica favolosa (tuttora molto bella da vedere) e per l'incredibile demenzialità. Naturalmente anche i primi 2 sono fantastici (il primo è una delle più grandi avventura grafiche mai realizzate), ma il tempo passa anche per quei capolavori... provate a farli girare ora e ve ne renderete conto.

  11. #86
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmerian Visualizza Messaggio
    Dovendo scegliere, dico The Curse of Monkey Island per la grafica favolosa (tuttora molto bella da vedere) e per l'incredibile demenzialità. Naturalmente anche i primi 2 sono fantastici (il primo è una delle più grandi avventura grafiche mai realizzate), ma il tempo passa anche per quei capolavori... provate a farli girare ora e ve ne renderete conto.
    Provato... è sono sempre fantastici...
    Buoni effetti speciali non fanno buoni film...
    Buona grafica non fa un buon gioco!

  12. #87
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmerian Visualizza Messaggio
    Dovendo scegliere, dico The Curse of Monkey Island per la grafica favolosa (tuttora molto bella da vedere) e per l'incredibile demenzialità. Naturalmente anche i primi 2 sono fantastici (il primo è una delle più grandi avventura grafiche mai realizzate), ma il tempo passa anche per quei capolavori... provate a farli girare ora e ve ne renderete conto.
    Provato.
    Prima considerazione: una buona grafica non fa una buon gioco; una grafica datata o pessima, non rovina un gioco.

    Seconda considerazione: Monkey Island 1 ha una delle grafiche tecnicamente migliori che io abbia mai visto; anni luce superiore ad Oblivion. L'uso della EGA (poi VGA), specie nei ritratti, è qualcosa di sbalorditivo. I primi piani di The Secret of Monkey Island parlano di più di quelli di Oblivion, e le ambientazioni sono più evocative.


    Unico problema: l'audio non sempre mi funziona a dovere. In MM1 addirittura l'audio non va affatto e così io non ho mai ascoltato le musiche del primo Monkey Island (all'epoca giocai solo il secondo, ed il primo lo ho recuperato in seguito per vie... ). Inoltre non riesco a far partire la presentazione iniziale...


    Ah, il mio voto và al secondo: Le Chuck's Revenge; quanti ricordi legati a quel gioco. Certamente è il gioco della mia vita. Ma forse voterei il primo, non fosse che lo ho giocato 10 anni dopo

  13. #88
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Unico problema: l'audio non sempre mi funziona a dovere. In MM1 addirittura l'audio non va affatto e così io non ho mai ascoltato le musiche del primo Monkey Island (all'epoca giocai solo il secondo, ed il primo lo ho recuperato in seguito per vie... ). Inoltre non riesco a far partire la presentazione iniziale...

    Per far andare le vecchie avventure lucas su XP hai diversi metodi:
    - Usi la ScummVM (piccola virtual machine che fa giarare tutte le vecchie avventure lucas - e non solo quelle- mettendo a disposizione anche diversi filtri grafici)
    - Usi il Dosbox (altro programminio che simula l'ambiente Dos su Win Xp, pratico per far girare tutti i giochi vecchi che andavano su questo SO, è giusto un pò meno user friendly della scummvm, ma funziona ottimamente)
    - Usi la VdmSound (altra Virtual Machine che simula più semplicemente una soundblaster16, sui computer moderni che non ne sono provvisti)

  14. #89
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmerian Visualizza Messaggio
    Dovendo scegliere, dico The Curse of Monkey Island per la grafica favolosa (tuttora molto bella da vedere) e per l'incredibile demenzialità. Naturalmente anche i primi 2 sono fantastici (il primo è una delle più grandi avventura grafiche mai realizzate), ma il tempo passa anche per quei capolavori... provate a farli girare ora e ve ne renderete conto.

    Facendo girare i vecchi MI ora, mi rendo conto di un'altra cosa: che le avventure di adesso (ma anche molti giochi blasonati di altro genere prodotti negli ultimi anni), hanno tutti una marcia in meno rispetto a questi capolavori.

  15. #90
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Facendo girare i vecchi MI ora, mi rendo conto di un'altra cosa: che le avventure di adesso (ma anche molti giochi blasonati di altro genere prodotti negli ultimi anni), hanno tutti una marcia in meno rispetto a questi capolavori.

    Credo, come già ho ripetuto in passato, che le avventure di adesso cercano a tutti costi una trama difficile e complicata tanto che diventa frustante... Un ragazzo che vuole diventare pirata invece...

  16. #91
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Tequila144 Visualizza Messaggio
    Credo, come già ho ripetuto in passato, che le avventure di adesso cercano a tutti costi una trama difficile e complicata tanto che diventa frustante... Un ragazzo che vuole diventare pirata invece...

    Si penso che tu abbia ragione. Si cercano sempre trame arziogogolate e non si pensa mai che la narrazione debba passare sopratutto per dei buoni enigmi. Infatti ultimamente vediamo avventure grafiche con enigmi sempre più assurdi e scollegati dalla storia, come se fossero messi li forzatamente. Invece una volta mi sembravano integrati più naturalmente con la narrazione.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Concordo. Ultimamente enigmi e trama non sembrano integrarsi molto bene. Probabilmente anche perchè, se in un Monkey Island anche l'enigma più assurdo può legarsi bene con il resto del gioco, in un'avventura dall'ambientazione realistica (o cmq non demenziale) un enigma non proprio sensato risalta molto di più.

    Cmq credo che il cambio di ambientazione (da demenziale a pseudo-realistica) abbia influito su molti aspetti nello sviluppo delle ag.

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da bennydj Visualizza Messaggio
    ragazzi andrò controcorrente ma il migliore secondo me è il primo...sicuramente il secondo è qualitativamente superiore ma credo che abbia uno dei PEGGIORI finali che abbia mai avuto un videogioco....
    http://www.adventuresplanet.it/retro...p?game=monkey2
    leggi il finale di questa recensione... è uno dei finali più belli di sempre, da lacrime
    Ultima modifica di Maresca; 30-01-07 alle 15:30:25

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    http://www.adventuresplanet.it/retro...p?game=monkey2
    leggi il finale di questa recensione... è uno dei finali più belli di sempre, da lacrime
    Hai ragione. Anche io quando l'ho finito ho detto "Ma stò finale non ha senso!!". Invece (poi spero che sia stato questo il pensiero di gilbert) è veramente stupendo!!!

  20. #95
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Per me il finale di Money Island 2 è magnifico, ed è anche un vero colpo di genio.
    Precisiamo che ho giocato MI2 quando ero un bimbo e che compresi perfettamente il finale, ergo è da lullare a vita chi, adulto o ragazzino, abbia una mente tanto sterile da non comprendere un finale così bello, poetico e sorprendente.

    Vi immaginate invece un finale dove si scopre che Elaine discende da Gesù e la coppa, la lancia, allora dan brown che è Langdozz, cioè Guybrush Langwood, Threepdon se la deve proteggere ma prima però se la trova, che sennò no!! però il nonno, e l'Ordo Templaris ed i RosaCruciani, però sì. Eh. Il mistero, e Leonardo da Vinci che fa la gara di smoccolamenti e vince su Bernini, che è anacronistico, ma tant'è, boiata più boiata meno!
    Bell, bell, bellissim


    Come si può disprezzare il finale di Monkey Island 2?

    P.S.
    Non mi drogo.
    L'effetto stupefacente è dovuto al recente tentativo di lettura di certi "teothriller".
    Mamma mia che roba.
    E poi mi si critica il finale di Monkey Island...
    Ultima modifica di Kanjar; 31-01-07 alle 01:03:40

  21. #96
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    si concordo. Il finale di Monkey Island 2 è un dei più belli che la storia dei videogiochi ricordi. Ma non dobbiamo biasimare chi non è della stessa opinone per favore.

  22. #97
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    si concordo. Il finale di Monkey Island 2 è un dei più belli che la storia dei videogiochi ricordi. Ma non dobbiamo biasimare chi non è della stessa opinone per favore.
    Mi dissocio da quanto ho scritto nel mio precedente post. Ero posseduto da Dan Brown.

  23. #98

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    il primo mi ha fatto innamorare e il secondo me lo sono bevuto!!!! però devo ammettere che sono legatissimo al primo!

  24. #99

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    sono di nuovo io.... mi consigliate qualcosa che almeno si avvicini a quei capolavori? non mi sono più appassionato cosi tanto ad un gioco! vi prego aiutatemi.....

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Episodio di Monkey Island peferito

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Continuo a sostenere che il 4 è un gioco valido (a parte qualche magagna), il problema è che porta un nome troppo pesante.
    Oh, finalmente uno che ragiona bene!!!
    E' vero, Monkey 4 non tiene testa agli altri tre episodi precedenti ma è una bellissima avventura grafica, che avrebbe anzi dovuto fare scuola alle altre software house che avessero voluto cimentarsi in avventure grafiche in 3D.
    Porta un nome pesante e ciò la penalizza.
    Tutto qui.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato