+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Lanterna Verde

  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Lanterna Verde

    Buondì, incuriosito dal trailer del film visto ieri sera (che devo dire vorrei proprio andare a vedere), mi domandavo quali fossero i cicli di storie da recuperare per entrare nell'universo delle Lanterne e dei vari Corps.

    Consigli?

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    Lasciando stare i cicli passati con le varie lanterne terrestri (che cmq servirebbero per capire tutto come in ogni buon ciclo dc), direi di partire da green lantern: rebirth e green lantern secret origin. Che sono la base moderna del personaggio di hal jordan, col nuovo status quo dopo che è diventato cattivo, morto e risorto. Poi per qualcosa di più ampio sui vari corps c'è blackest night, ma è abbastanza pieno di piccolezze di continuity dell'universo dc, quindi leggilo con wikipedia a portata magari.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    Vabbè però se non recuperi Emerald Dawn e Green Lantern/Green Arrow ti perdi parecchio.

  4. #4
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    secondo me anche il film animato "green lantern: first flight" aiuta a entrare un pò nel personaggio.

    a me è piaciuto

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Buondì, incuriosito dal trailer del film visto ieri sera (che devo dire vorrei proprio andare a vedere), mi domandavo quali fossero i cicli di storie da recuperare per entrare nell'universo delle Lanterne e dei vari Corps.

    Consigli?
    Direi che puoi recuperare tranquillamente tutta la roba di Johns.Se non sei un talebano degli spillati,oltre a GL Rebirth stanno uscendo i cartonati delle run di Johns a 35 euro (sono 2 per ora).Comunque a settembre c'è il rilancio totale della DC,sapevatelo

  6. #6
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    .Comunque a settembre c'è il rilancio totale della DC,sapevatelo
    bea m**a, ho letto qualche anticipazione e c'è da mettersi le mani nei capelli...

  7. #7
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    secondo me anche il film animato "green lantern: first flight" aiuta a entrare un pò nel personaggio.

    a me è piaciuto
    Quoto. Ci sarebbe anche "Green Lantern: Emerald Knights", che non è un granché ma presenta un po' tutti i personaggi di contorno. Credo sia stato fatto apposta.

  8. #8
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    first flight è carino, emerald knights non ho visto più di 10m nonostante nathan fillion

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    prendi i mega cartonati che sta pubblicando la planeta ora...cmq segui solo il ciclo di johns, PARTENDO DA REBIRTH.



    origini non ti consiglio di leggerlo per primo, poichè è stato scritto dopo per dare spessore a vicende e inserire personaggi importanti per il mega crossover "la notte + profonda"



    se passi per roma ti presto io tutto il malloppone

  10. #10
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    Ti copioincollo il vecchio post di ragna quando feci io la stessa domanda

    GREEN LANTERN

    ci sta questo volume qua che è uscito 3 anni fa e è l'inizio del rilancio del personaggio in usa

    http://www.planetadeagostinicomics.i...Cat=8109&id=34

    un po' ostico però, c'avrai di fronte un sacco di personaggi di cui non avrai mai sentito parlare. da lì poi è partita tutta la nuova serie che in italia è stata pubblicata in 5 LV speciale, una 20ina di LV, i quattro albi di Sinestro Corps War e la nuova serie che è adesso in corso (lv nuova serie appunto )

    Forse proprio i primi 3 numeri della nuova serie potrebbero essere un'idea per avere un assaggio el personaggio visto che là ci sta raccolto un arco narrativo che si chiama Secret Origins con la... uhm... rinarrazione delle sue origini

    http://www.planetadeagostinicomics.i...e=6.7&Cat=9378


    prendi i primi 3 numeri della nuova serie. poi fermati. ti è piaciuta?
    ora prendi il volume rinascita, poi i 5 speciali usciti dopo, poi recupera i primi 9 numeri della serie regolare e i 4 speciali della guerra di sinestro.
    dopo tutto questo, prendi il quarto della nuova serie.
    questo secondo me è il modo migliore per leggere il personaggio

  11. #11
    Iraito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    bea m**a, ho letto qualche anticipazione e c'è da mettersi le mani nei capelli...
    da quello che ho letto, batman dovrebbe essere lasciato relativamente in pace; anche perché con cambiamenti drastici rischiano di smerdare 20 di batman

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    prendi i mega cartonati che sta pubblicando la planeta ora...cmq segui solo il ciclo di johns, PARTENDO DA REBIRTH.



    origini non ti consiglio di leggerlo per primo, poichè è stato scritto dopo per dare spessore a vicende e inserire personaggi importanti per il mega crossover "la notte + profonda"



    se passi per roma ti presto io tutto il malloppone
    grazie, purtroppo da Roma non ci passo tanto spesso

  13. #13
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lanterna Verde

    l'altro giorno eravamo al cinema a veder harry, passa il trailer e una mia amica fa "LANTERNA VERDE? CHE RAZZA DI NOME E' LANTERNA VERDE? A STO PUNTO POTEVANO CHIAMARLO OMINO VERDE"

    Si, certo, si allea con omino bianco per uccidere i nemici del pulito

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato