Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 111
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: fine del braccio di ferro (è TIR)

    Ciao,
    visto che non c'è più un luogo dove indovinare il gioco di Maggio, apro questo topic NON UFFICIALE...

    Esprimete pure le vostre opinioni su questo o quel gioco che vorreste allegato.

    Ovviamente non pretendo che i redattori TGemmi vengano qui a dare indizi di sorta, anzi li invito cordialmente a prendersi una camomilla e a curare gli eventuali stati di "complesso di superiorità"

    Do giudizi su due dei giochi che ho sentito "allegabili":
    Starsky & Hutch: gioco carino, nulla di che, se la rivista costasse di meno ve lo consiglierei...
    Big Scale Racing: stesso giudizio di sopra: forse più divertente ma meno lungo (anzi proprio corto!), anche qui... se non costasse così tanto...




    PS: un saluto al manager di simmons... (ma tu guarda...)


  2. #2
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Non è mai esistito un topic ufficiale dove indovinare il gioco del mese prossimo. I lettori ne hanno sempre aperto uno, che segue esattamente le regole di tutti gli altri topic in questo forum (ci sono e sono toppate: leggetele, una buona volta). Quindi, se l'argomento del topic è "indoviniamo il gioco del mese prossimo", l'argomento è "indoviniamo il gioco del mese prossimo". E non "che schifo", "che bello", "la concorrenza o i friskies regalano questo e quello".

    Difficile comprenderlo, eh?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Trackmania sarebbe molto succulento...
    ...cereali... Micromachines??

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    paolo besser ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 12:06
    Non è mai esistito un topic ufficiale dove indovinare il gioco del mese prossimo.
    Ok, ora però ne esiste uno che si fregia di essere NON ufficiale...

    Il discorso "indovinate senza esprimere giudizi" mi sembra alquanto contorto, cosa dovrebbe dire chi partecipa? Il nome del gioco e basta?
    Se la risposta a questa domanda è "si", benissimo: in QUESTO topic potrà dare anche giudizi.
    Altrimenti mettete una regola nel forum in cui si vieta di giudicare un gioco allegato prima che questo venga allegato...

    Ciao ciao

    PS: dimenticavo: TrackMania è bellissimo! Se dovessero allegarlo turatevi il naso e... comprate!


  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    paolo besser ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 12:06
    Non è mai esistito un topic ufficiale dove indovinare il gioco del mese prossimo. I lettori ne hanno sempre aperto uno, che segue esattamente le regole di tutti gli altri topic in questo forum (ci sono e sono toppate: leggetele, una buona volta). Quindi, se l'argomento del topic è "indoviniamo il gioco del mese prossimo", l'argomento è "indoviniamo il gioco del mese prossimo". E non "che schifo", "che bello", "la concorrenza o i friskies regalano questo e quello".

    Difficile comprenderlo, eh?
    Beh, se l'argomento di un topic è "Gioco allegato a TGM di Maggio", in italiano significa: perliamo "liberamente" e tranquillamente del gioco allegato a TGM di Maggio, cosa vorreste, cosa non vorreste, proviamo ad indovinare, vi piace, non vi piace, com'è, come non è, anche per dare modo all'utente di farsi un'idea se vale la pena acquistare la rivista con il gioco allegato, oppure liscia.
    Sennò dovremmo aprire ogni volta DUE topic:
    1) Indoviniamo il gioco allegato
    2) Com'è il gioco allegato?

    Non mi sembra molto furbo.

    Pertanto, la pretesa che non si possano esprimere giudizi, oggettivi o personali, su un gioco, in un topic che parla di quel gioco, mi sembra una pretesa eccessiva, e un tantino arrogante.

    Ferme restando le ovvie regole di buona educazione, ovviamente, non vedrete mai una mia parolaccia o offesa su questo o altri forum.

    Senza rancore.

    Ciao.

  6. #6
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Tanto rumore per nulla, a me lo spirito del topic sembrava piu' che chiaro, cosi' come le parole del duspa:

    Si cerca di indovinare il titolo del gioco, poi ovviamente ci sta anche qlc breve commento commento personale (da qua l'elasticità alle regole citata dal duspa) purche' non sia qlcs di esagerato o maleducato e soprattutto non si tiri in ballo la concorrenza.
    Personalmente dan fastidio anche a me i commenti "post rivelazione" del titolo con scritto solo come ci si comprerà il giornale, ma cmq lasciano il tempo che trovano dato che il topic viene chiuso in breve tempo una volta indovinato il titolo.
    Io non ci vedo ne complessi di superiorità, ne kapo' e niente a che fare con manager di sorta
    Adesso cmq e' meglio tornare in topic e smetterla con polemiche inutili per evitare l'ennesimo lucchetto.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di FantasticDragon-II
    Data Registrazione
    12-02-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    604

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Sinceramente a me non ha dato pèer niente fastidio quello che ha detto il Duspa.
    Bensì mi ha dato + fastidio leggere quello che ha scritto simmon,che parlava male del duspa ecc....Invece di ringraziare per tutto quello ke fa lo staff di TGM per noi affezinati lettori.Forse anke simmon aveva ragione però a me non sembra una "CENSURA" come ha detto lui poichè come in altri topic è diciamo "vietato" andare off topic anke qui è la stessa cosa.
    Se vuoi giuducare apri un altro topic apposito.
    Quindi non ho nulla da ridire dall'ottimo lavoro svolto dalla redazza bensì ho da ridire sul comportamento di simmon.
    Ti senti censurato e allora cambia forum.

    Duspa hai tutta la mia comprensione.
    Se avessere detto le stesse cose a me anke io mi sarei sentito offeso.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    FantasticDragon-II ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 13:24
    Sinceramente a me non ha dato pèer niente fastidio quello che ha detto il Duspa.
    Bensì mi ha dato + fastidio leggere quello che ha scritto simmon,che parlava male del duspa ecc....Invece di ringraziare per tutto quello ke fa lo staff di TGM per noi affezinati lettori.Forse anke simmon aveva ragione però a me non sembra una "CENSURA" come ha detto lui poichè come in altri topic è diciamo "vietato" andare off topic anke qui è la stessa cosa.
    Se vuoi giuducare apri un altro topic apposito.
    Quindi non ho nulla da ridire dall'ottimo lavoro svolto dalla redazza bensì ho da ridire sul comportamento di simmon.
    Ti senti censurato e allora cambia forum.

    Duspa hai tutta la mia comprensione.
    Se avessere detto le stesse cose a me anke io mi sarei sentito offeso.
    Quoto pienamente e mi sento assolutamente concorde con le parole del Duspa.

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Lucchetto in arrivo...

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Iena80
    Data Registrazione
    27-08-03
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Torna max !!!!
    Torna max !!!!


  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    C'e' una cosa che non capisco: come mai lo Staff di TGM dice sempre che il gioco e' un "surplus" alla rivista (sottolineando che l'acquisto della stessa non dipende dal regalino), pero' poi si scalda tanto se qualcuno commenta la scelta del gioco del mese?
    Mi sembra che sia un riconoscimento implicito all'importanza del gioco allegato come anche un possibile criterio d'acquisto...sembra quasi che ammetterlo sia come dire un segreto inconfessabile tale da causare l'apocalisse nel mondo, secondo me invece e' non un peccato mortale dire che si seguono le leggi del mercato.


  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    uhm, il cerchio non è poi così largo son saltati fuori Starsky&Hutchetto, Ford Racing 2 (prese 65, ma il recensore lo definì un onesto arcade che sa divertire chi vi si accosta senza pretese simulative ), TotalImmersionRacing, di cui non mi ricordo i pareri espressi sulla rivista....ma in effetti ce ne sono dozzilioni minacciando di rigare un paio di SilverDVD con un tronchesino per le unghie, cerco di evocare lo Spirito degli Allegati Futuri (amico di quello degli Allegati Passati e Presenti nella novella "A Siriochan carol")affinché ci illumini con un indizio

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Iena80
    Data Registrazione
    27-08-03
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    tgm non ci siamo proprio
    AMARO !!!

  14. #14
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Rick_Hunter ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 13:45
    C'e' una cosa che non capisco: come mai lo Staff di TGM dice sempre che il gioco e' un "surplus" alla rivista (sottolineando che l'acquisto della stessa non dipende dal regalino), pero' poi si scalda tanto se qualcuno commenta la scelta del gioco del mese?
    Mi sembra che sia un riconoscimento implicito all'importanza del gioco allegato come anche un possibile criterio d'acquisto...sembra quasi che ammetterlo sia come dire un segreto inconfessabile tale da causare l'apocalisse nel mondo, secondo me invece e' non un peccato mortale dire che si seguono le leggi del mercato.

    Perché equivale comunque a tacciarli di incompetenza, poca attenzione per i lettori, o di scegliere gli allegati a capocchia facendo estrarre un numero ad un cieco ubriaco un lettore affezionato comprerebbe la rivista pure se allegassero Daikatana, ma non è un buon motivo perché tgm lo alleghi, visto che ANCHE il "di più" presuppone una scelta critica è logico quindi che i responsabili marketing abbiano delle rimostranze di fronte a un "ma che caccoloso gioco avete dato!", visto che si mettono in dubbio le loro capacità di giudizio trovo poi inconfutabile la replica del "a caval donato non si guarda in bocca", al massimo si lascia che il mercato segua le sue leggi

  15. #15
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Iena80 ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 13:42
    Torna max !!!!
    Torna max !!!!

    Che c'entra lo Shogun

  16. #16
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Rick_Hunter ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 13:45
    C'e' una cosa che non capisco: come mai lo Staff di TGM dice sempre che il gioco e' un "surplus" alla rivista (sottolineando che l'acquisto della stessa non dipende dal regalino), pero' poi si scalda tanto se qualcuno commenta la scelta del gioco del mese?

    Credo che il risentimento del Duspa sia dovuto anche al fatto che non è la prima volta che accade qualcosa del genere, dato che queste polemiche si ripresentano di tanto in tanto nonostante il regolamento e la richiesta dei redattori di abbassare i toni. Nelle ultime due settimane hanno dovuto chiudere ben due topic sul gioco allegato per lo stesso identico motivo, sebbene avessero fatto più volte presente che i richiami alla concorrenza non sono ammessi(che si tratti di riviste, cereali, detersivi o qualunque altra cosa non fa differenza). Inoltre spesso i commenti sui giochi sgraditi rasentano l'insulto, senza considerare che si parla comunque del frutto del lavoro di chissà quanto tempo. Per quanto mi riguarda capisco e appoggio la posizione del Duspa

  17. #17
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Prima che chiudano il topic, per giocare ad un gioco di guida è necessario avere il volante o si può ancora giocare coi tasti?

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    FantasticDragon-II ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 13:24
    Sinceramente a me non ha dato pèer niente fastidio quello che ha detto il Duspa.
    Bensì mi ha dato + fastidio leggere quello che ha scritto simmon,che parlava male del duspa ecc....Invece di ringraziare per tutto quello ke fa lo staff di TGM per noi affezinati lettori.Forse anke simmon aveva ragione però a me non sembra una "CENSURA" come ha detto lui poichè come in altri topic è diciamo "vietato" andare off topic anke qui è la stessa cosa.
    Se vuoi giuducare apri un altro topic apposito.
    Quindi non ho nulla da ridire dall'ottimo lavoro svolto dalla redazza bensì ho da ridire sul comportamento di simmon.
    Ti senti censurato e allora cambia forum.

    Duspa hai tutta la mia comprensione.
    Se avessere detto le stesse cose a me anke io mi sarei sentito offeso.
    Solo due annotazioni, poi mi ritiro dalla questione.
    1) Tu ringrazia pure "per tutto quello ke fa lo staff di TGM per noi affezinati lettori", io mi limito ad apprezzare, o criticare, se il caso, un prodotto commerciale. Non è beneficienza. Punto.
    Se sono abbonato a TGM, non è per simpatia del Duspa, o di chi altro, è perchè lo giudico un buon prodotto.
    Il sito è un ottimo e apprezzabile mezzo di diffusione, non un'opera di bene, lo considero parte integrante del prodotto TGM, visto che si ripaga con i proventi di pubblicità + vendite, a cui anche io contribuisco.
    2) Su un topic intitolato "gioco allegato a TGM di maggio", parlare bene o male di un IPOTETICO gioco, o dire mi piace non mi piace, è PERFETTAMENTE in topic, tanto più che il topic, come detto dal paolone, non è ufficiale di TGM ma creato da noi utenti.Pretendere pertanto che non vengano espressi giudizi, è a mio avviso eccessivo.

    Ciao.

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Seppur accettando, ma non del tutto comprendendo, le regole del forum ricordate dal Duspa e dal Paolone mi chiedo: perchè non aiutante gli utenti a comportarsi nel modo corretto? Se lasciate aperto giorni e giorni il topic senza indizi su cui ci si possa sbizzarrire è ovvio che si passi a commenti diversi dal semplice "secondo me il gioco è".
    Spero che il gioco sia B.S.R. o T.M.
    Ciao

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    abaper ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 14:23
    Prima che chiudano il topic, per giocare ad un gioco di guida è necessario avere il volante o si può ancora giocare coi tasti?
    Dipende, per i giochi citati finora va benissimo anche la tastiera

  21. #21
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Kimi ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 14:36
    abaper ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 14:23
    Prima che chiudano il topic, per giocare ad un gioco di guida è necessario avere il volante o si può ancora giocare coi tasti?
    Dipende, per i giochi citati finora va benissimo anche la tastiera
    GRAZIE

  22. #22
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Kimi ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 14:36
    abaper ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 14:23
    Prima che chiudano il topic, per giocare ad un gioco di guida è necessario avere il volante o si può ancora giocare coi tasti?
    Dipende, per i giochi citati finora va benissimo anche la tastiera
    Già. Il volante, se mal supportato, a volte può risultare addirittura inutile (Gp4 è la mie esperienza negativa in tal senso... il Force Feedback non erano altro che vibrazioni da far staccare la periferica dal tavolo senza nessuna indicazione sulla guida).
    In generale è preferibile usarlo per le simulazioni: negli arcade, spesso un buon pad (o anche una tastiera) sono più che sufficienti (cose che invece non accade per i primi, dato che spesso essendo pensati per gli hard-core simmers, i programatori tralasciano la parte relativa ai controlli non analogici).

    Io spero ancora in Big Scale Racing!

    Ciauz!

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Iena80
    Data Registrazione
    27-08-03
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    centra centra .....e come se centra...

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Darkless ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 14:19
    Iena80 ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 13:42
    Torna max !!!!
    Torna max !!!!

    Che c'entra lo Shogun
    Forse perchè quando la baracca era diretta da Max andava tutto meglio... parlo per ipotesi, io TGM l'ho iniziata a comprare, se non sbaglio, dal numero in cui Max annunciava che lasciava la poltrona di capo redattore

    Ma in finale non me ne frega niente, è TrackMania o no?

  25. #25
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco allegato TGM Maggio (NON ufficiale) ovvero: pijateve 'na camomilla...

    Cristof ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 15:28
    Darkless ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 14:19
    Iena80 ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 13:42
    Torna max !!!!
    Torna max !!!!

    Che c'entra lo Shogun
    Forse perchè quando la baracca era diretta da Max andava tutto meglio... parlo per ipotesi, io TGM l'ho iniziata a comprare, se non sbaglio, dal numero in cui Max annunciava che lasciava la poltrona di capo redattore

    Ma in finale non me ne frega niente, è TrackMania o no?
    Non ha senso paragonare i tempi del Max con quelli recenti, sono totalmente diversi.

    Per il gioco io continuo a sperare in big scale racing


Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato