+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    Salve a tutti, se riesco a vendere una cosa che ormai davo per cronicamente invenduta, dovrei racimolare qualcosa per un probabile aggiornamento della scheda video. Tempo fa pensavo di restare cosi e di aggiornare tutto con l'avvento delle librerie grafiche DirectX 10. Poi ho letto che la loro uscita coincide con quella di Windows Vista, e allora ho cambiato idea.

    Con un AMD 64 3500+, 1 GB DDR Kingston e la 6600 GT (che non mi ha mai soddisfatto appieno, non chiedetemi perchè), su che scheda video posso buttarmi? Posso spendere non più di 200 euro.

    Grazie

    P.S. A quanto si può rivendere una 6600 GT 128 oggi?

  2. #2
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    La vendi a 70 euro imho, e compèrati a 200 eurozzi esatti la X1800GTO2 che flashando il bios si clocka a X1800XT

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    Citazione Originariamente Scritto da ditraverso Visualizza Messaggio
    La vendi a 70 euro imho, e compèrati a 200 eurozzi esatti la X1800GTO2 che flashando il bios si clocka a X1800XT
    Si beh ma non è matematico che si riescano a sbloccare le pipe dormienti...
    ...cmq la X1800GTO2 è buona, così come la 7600GT (si trovano anche a 170€), oppure per poco più di 200€ ci sono la 7900GS o la X1900GT.

  4. #4
    [FPS]
    ospite

    Predefinito Re: Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    Quoto

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    Se non è automatico che si possano sbloccare le pipeline sapientemente addormentate allora no, considerando la fortuna che ultimamente mi accompagna

    Avevo sentito parlare bene della 7600 GT (la prenderei a 178 euro, buono come prezzo?).

    Ora, a parte la marca che non è quella che prenderei, non ho capito se supporta i pixel shader 3.0.

    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=GV-NX76T256DB

    Con il resto dell'hardware a mia disposizione, si può attivare l'HDR o chiedo troppo?

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    Si, è pixel shader 3.0 . 178€ come prezzo è nella media, conta che io ne ho viste da 190€ ai 160€. Su Tiburcc si trovano anche a meno, per esempio. Per quanto riguarda l'HDR, dipende dalla risoluzione ( e anche dal gioco!). Secondo me nei titoli finora usciti non dovresti avere problemi (apparte Oblivion forse ma è un caso a parte...).

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    La risoluzione standard alla quale vorrei giocare, il condizionale è d'obbligo, è 1280x1024, ovvero quella nativa del monitor LCD. Oblivion non mi piace, problema risolto!

    Quello che mi spaventa è che prenderei una marca astrusa, non le famose XFX, Gigabyte ecc..., ma una marca "farlocca". Altrimenti spenderei di più, dite che posso fidarmi lo stesso?

    Con questa configurazione ci si arriva in tranquillità al passaggio con Vista e DirectX 10?

  8. #8
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Si beh ma non è matematico che si riescano a sbloccare le pipe dormienti...
    ...cmq la X1800GTO2 è buona, così come la 7600GT (si trovano anche a 170€), oppure per poco più di 200€ ci sono la 7900GS o la X1900GT.
    In teoria la gto2 è a tutti gli effetti una xt, se non sbaglio scelgono appositamente i chip...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Mah, volendo cambiare la 6600 GT

    Scusate se lo ripeto, ma secondo voi un buon prezzo per vendere la 6600 GT 128 MB AGP quale potrebbe essere?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato