+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 224

Discussione: E' uscito il 6680 !!!

  1. #26
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Una differenza l'ho trovata : il 6680 ha il flash, il 6630 no.

  2. #27
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    wow che differenza apocalittica.

  3. #28
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Almeno quello.

  4. #29
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-07-04
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    *Vazkor* ha scritto gio, 14 aprile 2005 alle 12:28
    Almeno quello.
    Va beh non ti capisco. Ha la doppia videocamera e puoi quindi videochiamare. Come se fosse poco.

    Inutile rispondere sempre non serve, non lo uso, etc.

    TU non lo usi, IO SI e non solo videochiamo ma spendo di sicuro meno che a chiamare(5c al minuto tariffati a secondi).

    Certo se il gioco e' java non merita, la videochiamata non serve a nulla... allora compratevi un palm e tenetevi in tasca un cellulare da 50 euro... cosi' risparmiate! Sembra che le uniche cose utili in un cellulare siano le funzioni da palmari. Compratevi un palmare!!!

  5. #30
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Non mi serve, non lo uso.

    Se per te la videochiamata è utile compratelo, chi t'ha detto niente ...

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-07-04
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    *Vazkor* ha scritto ven, 15 aprile 2005 alle 13:08
    Non mi serve, non lo uso.

    Se per te la videochiamata è utile compratelo, chi t'ha detto niente ...
    No vaz, lasciando stare le varie diatribe che abbiamo avuto in questo caso e' una questione di principio.

    Esiste una cosa che si chiama TELEFONO. Esiste una cosa che si chiama TELEFONO CELLULARE. Esiste una cosa che si chiama VIDEOTELEFONO CELLULARE.

    La funzione fondamentale di tale oggetto e' quella di essere un telefono, come si deduce dal nome. Il 6600 e' uno SMARTPHONE legassi TELEFONO INTELLIGENTE. Il 6680 e' un 6600 con VIDEOCHIAMATA. La miglioria fondamentale E' LA VIDEOCHIAMATA.
    Il 6630 e' spacciato per videotelefono intelligente ma la funzione di videochiamata e' ridicola, questo lo devi ammettere.

    Esempio. Il 7210 e' un telefono cellulare, il 7250 e' un telefono cellulare con videocamera. E' inutile che vada in giro a dire che e' uguale solo perche' non faccio foto. Non e' uguale affatto perche' quel modello ha qualcosa in piu', qualcosa che si collega direttamente alla funzione primaria... cioe' in quel caso l'invio di mms con tue foto.

    La funzione primaria dell'oggetto in questione (CELLULARE) e' la comunicazione attraverso:
    -telefonata
    -sms
    -mms
    -mms video
    -videochiamata
    -connessione internet con annessi e connessi (email, post su forum, irc, etc etc etc)

    Questo e' quello che l'oggetto deve fare. Il lettore mp3, il gioco java, il programma symbian, il gioco symbian, il lettore di pdf, il player multimediale, etc... sono funzioni accessorie.

    Se guidichi un oggetto lo devi giudicare nel suo insieme con un occhio i riguardo alle caratteristiche principali.

    E' quello che scatena a volte i mezzi flame tra me e te... tu continui a dire symbian o morte, io non capisco perche' se la cosa che ti interessa di piu' e' avere un oggetto che fa girare giochi e applicazioni da palmare... perche' invece di prenderti un aggeggio plasticoso e col display orrendo come un 6600 non prendi direttamente un palmare che di sicuro ha molte funzioni in piu', e' piu' potente e ha un display umano. E' come se nella mia "rece" dell'e1000 avessi scritto: ha l'agps quindi e' il top, se non hai il gps sei un morto di sonno e hai comprato un cesso. Caz... allora mi compro un navigatore satellitare che funziona meglio... sinceramente non ti capisco. Tra l'altro in teoria e' meglio avere due oggetti che uno solo...

    Il thread di cosa parla? Del 6680. Il 6680 cosa e'? Un 6630 con uno schermo migliore e la possibilita' di videochiamare. Il 6680 a cosa serve? In quanto telefono, principalmente a comunicare. Come si comunica? Digitando il numero della persona e avviando la chiamata. Con questo telefono puoi vedere la persona e al tempo stesso farti vedere, cosa che col 6630 o 6600 non puoi fare. Puoi dire che a te non serve ma non puoi tirare in ballo un benchmark java o symbian che perde si e no il 10% in prestazioni e dire che il telefono (TELEFONO) e' peggiore del 6630 a fronte di una funzionalita' primaria (DA TELEFONO) che all'altro manca oppure e' "castrata".

  7. #32
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Per te è migliore. Per me sono identici perchè non farò mai una videochiamata in vita mia. Ovvio che se dovessi scrivere una recensione del 6680 sottolinerei questo aspetto poichè mi devo mettere nei panni dell'acquirente "tipo" ed esporre tutte le caratteristiche del telefono indipendentemente dall'interesse che rivestono per me ... per fare un altro esempio trovo il 3230 un telefono interessantissimo ma il fatto di non avere un processore a 220 mhz lo mette immediatamente fuori gioco per quanto mi riguarda mentre è un aspetto che probabilmente non riveste alcuna importanza per molti utenti.

    Cercavi un Symbian che ti consenta di videochiamare? Eccoti accontentato, se è quello che cerchi compralo, chi ti dice niente.

    Avrei da ridire sul "display migliore".

  8. #33
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-07-04
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    *Vazkor* ha scritto ven, 15 aprile 2005 alle 13:53
    Per te è migliore. Per me sono identici perchè non farò mai una videochiamata in vita mia. Ovvio che se dovessi scrivere una recensione del 6680 sottolinerei questo aspetto poichè mi devo mettere nei panni dell'acquirente "tipo" ed esporre tutte le caratteristiche del telefono indipendentemente dall'interesse che rivestono per me ...
    Sono d'accordo ma questa cosa della videochiamata (mai una in vita tua) se permetti e' un po' tirata per i capelli. Leggasi: la tre offre la videochiamata con videonoi a a 5c al minuto you and me vodafone offre una telefonata a 7c al minuto. Le cose vanno viste in prospettiva, se con un gestore spendi meno videochiamando e' comunque un vantaggio quindi la feature non e' inutile... a meno che non sia inutile comunicare con un telefono cellulare... in quel caso... beh... ci sono i palmari!

    Quote:

    per fare un altro esempio trovo il 3230 un telefono interessantissimo ma il fatto di non avere un processore a 220 mhz lo mette immediatamente fuori gioco per quanto mi riguarda mentre è un aspetto che probabilmente non riveste alcuna importanza per molti utenti.
    Mi spieghi meglio questa cosa del processore? Che processore ha?

    Quote:

    Cercavi un Symbian che ti consenta di videochiamare? Eccoti accontentato, se è quello che cerchi compralo, chi ti dice niente.
    Infatti attendo che esca con la tre.

    Quote:

    Avrei da ridire sul "display migliore".
    Non l'ho visto, ma la differenza tra i nokia a 4096 e i 65mila era molto grande. Ho un telefono a 252mila colori e caspita... che roba... poi per carita'... puo' essere che nella migliore tradizione nokia anche il 6680 abbia un display schifoso...

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    riporto un post letto in un altro forum

    "stamattina mi sono recato in un centro di telefonia tre e ho domandato dell''uscita di questo terminale con il gestore tre.lui ma ha detto che ha telefonato e la tre gli ha confermato che il 6680 entrerà a far parte del suo listino ad un prezzo di 290,00 euro iva inclusa con usim locked logicamente.bisognerà attendere soltanto un paio di settimane e poi penso sarà possibile a tutti i costi sbloccarklo e utilizzsrlo con tutte le altre usim.qui a napoli è possibile già mi sono informato pienamente. "

  10. #35
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Azz speravo 249€... Cmq 290€ rimane un buon prezzo

    Aspettiamo anche l'eventuale offerta tim

  11. #36
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Attualmente a causa del nuovo schermo il 6680 accusa problemi di incompatibilità con molti programmi, bisognerà attendere che vengano aggiornati per il nuovo software ... passare a Tre non se ne parla, vediamo la mossa di Tim ma probabilmente opterò per un collaudato 6630.

  12. #37
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-07-04
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    GoKeN_SDS ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 11:19
    Azz speravo 249€... Cmq 290€ rimane un buon prezzo

    Aspettiamo anche l'eventuale offerta tim
    Dipende dall'offerta, magari se avesse piu' batterie oppure un auricolare bt incluso potrebbe essere interessante.

    Cmq le ultime voci che avevo sentito lo davano per giugno, ad occhio io avrei detto il 15 maggio (scadenza promo attuale).


  13. #38
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    _UnDeAd_ ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 19:11
    GoKeN_SDS ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 11:19
    Azz speravo 249€... Cmq 290€ rimane un buon prezzo

    Aspettiamo anche l'eventuale offerta tim
    Dipende dall'offerta, magari se avesse piu' batterie oppure un auricolare bt incluso potrebbe essere interessante.
    Seeeeee, con quel che costa nuovo!

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-07-04
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    VOLmar ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 19:45
    _UnDeAd_ ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 19:11
    GoKeN_SDS ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 11:19
    Azz speravo 249€... Cmq 290€ rimane un buon prezzo

    Aspettiamo anche l'eventuale offerta tim
    Dipende dall'offerta, magari se avesse piu' batterie oppure un auricolare bt incluso potrebbe essere interessante.
    Seeeeee, con quel che costa nuovo!
    Gli auricolari di 3 sono delle sottomarche... cosi' come le batterie...

  15. #40
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    _UnDeAd_ ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 19:48
    VOLmar ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 19:45
    _UnDeAd_ ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 19:11
    GoKeN_SDS ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 11:19
    Azz speravo 249€... Cmq 290€ rimane un buon prezzo

    Aspettiamo anche l'eventuale offerta tim
    Dipende dall'offerta, magari se avesse piu' batterie oppure un auricolare bt incluso potrebbe essere interessante.
    Seeeeee, con quel che costa nuovo!
    Gli auricolari di 3 sono delle sottomarche... cosi' come le batterie...
    Se è vero che la tim lo da a quel prezzo... Mi sa che la 3 è già tanto se ti da il caricabatterie!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    *Vazkor* ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 12:41
    Attualmente a causa del nuovo schermo il 6680 accusa problemi di incompatibilità con molti programmi, bisognerà attendere che vengano aggiornati per il nuovo software ... passare a Tre non se ne parla, vediamo la mossa di Tim ma probabilmente opterò per un collaudato 6630.
    Tu puoi comprare un telefono 3 senza dover necessariamente cambiare gestore ... risparmiando un sacco di euro, inoltre... non te ne rendi conto?

  17. #42
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Manu1986 ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 23:49
    *Vazkor* ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 12:41
    Attualmente a causa del nuovo schermo il 6680 accusa problemi di incompatibilità con molti programmi, bisognerà attendere che vengano aggiornati per il nuovo software ... passare a Tre non se ne parla, vediamo la mossa di Tim ma probabilmente opterò per un collaudato 6630.
    Tu puoi comprare un telefono 3 senza dover necessariamente cambiare gestore ... risparmiando un sacco di euro, inoltre... non te ne rendi conto?
    peccato sia illegale e, in caso di guasto anche solo dopo un giorno (hai presente la legge di murphy? ), hai buttato 290€ visto che di garanzia nemmeno l'ombra

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    GoKeN_SDS ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 01:55
    Manu1986 ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 23:49
    *Vazkor* ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 12:41
    Attualmente a causa del nuovo schermo il 6680 accusa problemi di incompatibilità con molti programmi, bisognerà attendere che vengano aggiornati per il nuovo software ... passare a Tre non se ne parla, vediamo la mossa di Tim ma probabilmente opterò per un collaudato 6630.
    Tu puoi comprare un telefono 3 senza dover necessariamente cambiare gestore ... risparmiando un sacco di euro, inoltre... non te ne rendi conto?
    peccato sia illegale e, in caso di guasto anche solo dopo un giorno (hai presente la legge di murphy? ), hai buttato 290€ visto che di garanzia nemmeno l'ombra
    Lo so, ma apparte il fatto che, secondo che negoziante trovi, 'sti telefoni sbloccati vengono mandati lo stesso in assistenza, se proprio ci fosse un problema (che difficilmente viene causato da uno sblocco) non basta pagare la riparazione? SBaglio?

    E cmq, 150 € di risparmio (ma forse saranno 200) non sono pochi

  19. #44
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Manu1986 ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 02:03
    GoKeN_SDS ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 01:55
    Manu1986 ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 23:49
    *Vazkor* ha scritto sab, 16 aprile 2005 alle 12:41
    Attualmente a causa del nuovo schermo il 6680 accusa problemi di incompatibilità con molti programmi, bisognerà attendere che vengano aggiornati per il nuovo software ... passare a Tre non se ne parla, vediamo la mossa di Tim ma probabilmente opterò per un collaudato 6630.
    Tu puoi comprare un telefono 3 senza dover necessariamente cambiare gestore ... risparmiando un sacco di euro, inoltre... non te ne rendi conto?
    peccato sia illegale e, in caso di guasto anche solo dopo un giorno (hai presente la legge di murphy? ), hai buttato 290€ visto che di garanzia nemmeno l'ombra
    Lo so, ma apparte il fatto che, secondo che negoziante trovi, 'sti telefoni sbloccati vengono mandati lo stesso in assistenza, se proprio ci fosse un problema (che difficilmente viene causato da uno sblocco) non basta pagare la riparazione? SBaglio?

    E cmq, 150 € di risparmio (ma forse saranno 200) non sono pochi
    questo non saprei dirtelo, di sicuro se lo fanno lo fanno "in nero", magari lo riparano nel loro negozio, dubito che i rivenditori lo spediscano all'assistenza 3 (rischiano grane pure loro). O lo prendi proprio in un negozio che è anche centro riparazione, allora è un altro discorso, ma anche lì sarebbe una cosa illegale e quindi non si sa di preciso, dipende da come gira al negoziante.

    Molto meglio, imho, tenersi il blocco e la garanzia, così si va sul sicuro (e si fa anche l'unica cosa legale, tra l'altro)




    Dai nessuno l'ha ancora comprato il 6680? Non avete 650€ da spendere?

  20. #45
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Comunque uscirà SICURAMENTE per Tim.

    Se volete vado a ripescare l'annuncio di qualche tempo fa in cui Nokia e Tim sperimenteranno un nuovo servizio UMTS sul 6680 ...

  21. #46
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    Ripesca ripesca

    In ogni caso tra tim e tre penso che sarei più propenso per le tre (tariffe migliori, prezzo presumibilmente un bel po' inferiore), visto che, avendo una sola SIM, del sim-lock non me ne può fregare di meno (questo a meno di eventuali altri strani blocchi by tre)

    Leggevo su un forum voci riguardo alla velocità del 6680: nel normale utilizzo quotidiano (navigazione nei menu, ecc.) pare sensibilmente più veloce rispetto ai suoi predecessori (6630 incluso), nel java la tanto accusata lentezza pare non si faccia notare: d'altra parte la potenza di calcolo del 6680 rimane superiore a un sacco di altri telefoni (anche non symbian) e i giochini java, dovendo girare benone anche su questo sacco di altri telefoni, sul 6680 vanno bene... Poi non so di preciso l'affidabilità della fonte...

    Paiono invece certe altre migliorie, tra cui la ricezione (non ci son più i problemi di cambio rete del 6630), la durata della batteria (se non sbaglio ha proprio una batteria con più mAh, forse quella del QD?) e altri piccoli ritocchi al software

  22. #47
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    La batteria è la stessa identica del 6630, pare si possa invece ficcare un po' a spintoni la batteria dell'N-Gage QD, la BL-6C, limando alcune parti della back cover.

    Pare questa cosa fosse possibile anche col 6630.

    Considerazioni come "apre i menu in meno di mezzo secondo" lasciano il tempo che trovano, c'è un solo programma per valutare ( e per sfruttare ) la velocità di un telefono e non lo posso nominare su questo forum.

    Purtroppo ho anche chiesto sul forum ufficiale di testarlo sul 6680 ma non è ancora stato possibile, non è nemmeno chiaro se funzioni oppure no ...

  23. #48
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    *Vazkor* ha scritto lun, 18 aprile 2005 alle 19:20


    Purtroppo ho anche chiesto sul forum ufficiale di testarlo sul 6680 ma non è ancora stato possibile, non è nemmeno chiaro se funzioni oppure no ...

    ehh? è probabile che non funzioni?

  24. #49
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    La stragrande maggioranza dei programmi che funzionavano sul 6630 non funzionano sul 6680. D'altronde non è grave, è successa la stessa cosa fra 6600 e 6630.

  25. #50
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: E' uscito il 6680 !!!

    *Vazkor* ha scritto lun, 18 aprile 2005 alle 19:33
    La stragrande maggioranza dei programmi che funzionavano sul 6630 non funzionano sul 6680. D'altronde non è grave, è successa la stessa cosa fra 6600 e 6630.
    Si, ma la è cambiata versione del OS, schermo, hardware...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato