+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 453

Discussione: [GC] L'Ultima Cena

  1. #426
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Venite portati in una stanza al secondo piano in cui accomodarvi alla meno peggio.
    E' spoglia, un paio di piccoli letti addossati a due pareti, una finestra sprangata, una madia sotto di essa. Il pavimento scricchiola sotto i vostri piedi.
    L'oste biascica qualcosa mentre vi fa cenno di entrare.

    "E' l'unica stanza rimasta, temo dovrete adeguarvi, se desiderate rimanere qui. Ma non penso che dormire per terra sarà un grosso problema per voi", vi dice una donna, una del gruppo di Giovanni, che vi ha accompagnato su.
    "Buon riposo".

    Sotto sentite parlare a bassa voce, un dialogo che però presto si spegne.
    Fuori è ancora buio. La stanza è illuminata solo da una fioca candela accesa dall'oste, che vi lascia soli.

  2. #427
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    up anti apocafud

  3. #428
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena


    up anti apocafud

  4. #429
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Qualche passo nella stanza... uno sguardo fugace all'oste... poi senza dire nulla mi sedetti in un angolo, rannicchiato e ben avvolto nella mia tunica...

  5. #430
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Harlan, era uppato ieri 'sto topic...

  6. #431
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Passa la giornata, passa per voi silente, passa per il mondo che fatica sulla terra, passa per i signori che raccolgono dazi.
    Passa la giornata, e scivola inesorabile verso il tramonto.
    Popolino che rincasa, stravolto dalla fatica, feste in piazza o nelle corti, preghiere e orge coperti dal buio.
    Tramonta il sole, sorge la luna.

    Vi ridestate.

    Nella sala della locanda c'è solo Giovanni, neppure un suo compagno, neppure un avventore, neppure l'oste. Le uniche luci, un paio di candele sul bancone, lontano dal tavolo tarlato nell'angolo dov'è seduto lui.
    Davanti a Giovanni un foglio, e una caraffa con poco vino rosso e alcuni bicchieri accanto a essa.
    Tutto, per il resto, è rimasto come la sera prima. L'unica differenza che notate è dietro al bancone, su un'asse di legno, alcuni formaggi lanciano un odore acido. Vermi grigi escono dalla loro pasta per rientrarvi subito dopo.

    "Sedetevi, miei cari. Ho preparato la lettera che vorrei portaste a Japeth Cappadocius, mio... fratello". Batte due volte con l'indice su di essa, senza guardarla.
    "Il vostro semplice compito sarà di consegnargliela personalmente, e tornare per dirmi la sua risposta. Il monastero dove potrete trovarlo è a poche ore da qui, potreste tornare già in nottata con il carro che vi ho messo a disposizione. Verrà Lothar con voi, vi aspetta fuori. Nessun ripensamento, vero?".

  7. #432
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Prendete la lettera senza fiatare, ancora persi forse nei pensieri della sera prima.
    Uscite nella sera, fredda. Lothar vi attende, e vi fa salire sulla carrozza dalle finestre sprangate. Salite, e per un istante dentro è completamente buio, tenebra tombale (un accenno d'inquietudine vi percorre, ma lo ricacciate indietro). Poi dall'esterno Lothar fa scorrere dei pannelli che liberano l'entrata alla luce fioca della sera. Le torce della locanda vi permettono di distinguere le cose che vi circondano, ma capite subito che appena uscirete dall'abitato precipiterete in una tenebra in cui a malapena a percepire i contorni. Vedete che due pannelli di legno sono bloccati sopra alle due finestre anche all'interno della carrozza, per meglio sbarrare la strada alla luce esterna.

    Nessuno di voi ha particolare voglia di parlare, rimanete ognuno nei vostri pensieri, nel vostro silenzio.

    Poi la carrozza parte, e passano contorni indefiniti, e passano minuti che si accumulano l'uno sull'altro.
    Vi rilassate, ma resta tra voi il silenzio.

    Fino a quando, d'improvviso, uno scossone. La carrozza si ferma, fuori sentite un'imprecazione. D'istinto guardate fuori dai finestrini.

    Fuoco.

    Torce che si avvicinano rapidamente.

    E una voce che avete già sentito, anche se all'istante non ricordate dove.
    "Figli del demonio, tornate all'inferno che vi appartiene, tornate nelle tombe, nel nome del Signore!"
    Alcuni sibili lontani, e frecce infuocate si conficcano a poca distanza dalla carrozza.

  8. #433
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Forse è giunta l'ora di pagare per la nostra nuova malattia..."
    I villici, la folla inferocita. E noi non abbiamo nemmeno più anime da difendere con i denti... Già... si tocca la bocca... i denti.
    "Postiglione!" urla Eloize, forse nemmeno aspettandosi una risposta. E poi apre la porta della vettura, tentando, se possibile di sgattaiolare fuori.

  9. #434
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GC] L'Ultima Cena

    FuOcO!

    Le fiamme lambiscono la carrozza, un panico innaturale inizia ad avvolgermi, panico che sale al cervello e si realizza in pura rabbia, CaLmO! Sii Imprevedibile.

    Un colpo solo a pugni chiusi, dall'alto verso il fondo della carrozza, uscirò da sotto, da dove non se l'aspettano, la morte li raggiungerà è sarà dolcissimo nettare per il mio corpo. La potenza mi avvolge, ORA!

  10. #435
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Di nuovo sotto attacco... l'odore del caos, del sangue già impregnava l'aria... rimasi immobile al mio posto, mentre Eloize e Ian uscivano dalla carrozza.... SeTE!! ....

  11. #436
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Volano frecce di fuoco nella notte, mentre davanti a voi si avvicinano quattro, cinque figure che vedete armate di picche. Stanno arrivando di corsa, ma non sono rapidissimi, intralciati dalle armi ingombranti. Eppure, Eloize, ti sembrano strane quelle armi, come se fossero diverse da altre che hai già visto.
    Hai appena il tempo di pensarci, quando una freccia infuocata ti sfiora. Non ti colpisce, se non di striscio, ma senti dolore propagarsi in tutto il tuo corpo. E' diverso da com'era. Non è una fitta che grida per un attimo, è un sordo tonfo dentro di te, tutta te stessa. E' un nero dolore in ogni parte del tuo corpo.
    Ti fissi il braccio. L'abito è strappato, la carne bruciata in un alone nerastro. Alzi lo sguardo stringendo i denti, e capisci.
    Quelle picche sono avvolte di stracci. A cui dar fuoco. Devi agire rapida, prima che lo facciano.

    Vedi Ian spaccare il pavimento della carrozza, Wael. Tu resti dentro, in silenzio, a decidere la mossa migliore. Ian scivola giù, il volto nel fango della terra, e si trascina in avanti fino a vedere quattro figure avvicinarsi armate e un'altra restare indietro a gridare maledizioni nel nome di un Dio troppo lontano.
    Lothar è sceso dalla carrozza con un balzo e sta correndo velocissimo brandendo la spada verso quegli uomini. Davanti a te, sulla destra, una freccia infuocata si spegne per terra. Ricacci giù un moto di paura.
    Poi alzi di nuovo lo sguardo. Tra pochi secondi saranno qui.

    (1 ferita aggravata per Eloize. Sia Eloize che Ian superano il Rotschreck)

  12. #437
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    (Ma Ian è con me o è da un'altra parte? vorrei saperlo, prima di schiattare in qualche modo deficiente! )

  13. #438
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Citazione Originariamente Scritto da Colas Visualizza Messaggio
    (Ma Ian è con me o è da un'altra parte? vorrei saperlo, prima di schiattare in qualche modo deficiente! )


    La bizzarra mossa del tuo curioso compagno fa sì che lui in questo momento sia a un metro di distanza da te... ma sdraiato sotto la carrozza...

  14. #439
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio

    La bizzarra mossa del tuo curioso compagno fa sì che lui in questo momento sia a un metro di distanza da te... ma sdraiato sotto la carrozza...
    ogni tanto ci vuole la mossa ganassa, non so perchè utlimamente mi sento un pò Marv

    Si, Dio è troppo lontano fratello...
    Con furia ceca sbuco da sotto alla carrozza, lanciando il pugnale verso uno dei due uomini e caricando l'altro, stando bene attento ad evitare di coinvolgere la ragazza





    Goldie, dice di chiamarsi Goldie...

  15. #440
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    (la furia ceca te la sei portata da Praga come la Budweiser eh )

    Ora, ancora una volta dobbiamo lottare per restare aggrappati a questa vita malata che ci maledice; ser Ian già è nella mischia e io sto aspettando...
    Ringhia Eloize, come ha già fatto quella volta, poche ore fa e nel mentre si getta contro i suoi assalitori. Non devono accendere quelle stoppe, per nulla al mondo.

    "Andatevene, Vermi, non sapete con chi avete a che fare"

    [uso ancora Dread Gaze, sbaglio o non ho idea di quanto blood di riserva mi/ci rimane?]

  16. #441
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Uff, ho lasciato le vostre schede con le Discipline a Roma (no problem, lunedì le ritrovo ), qui ho solo quelle "indisciplinate"... potreste dirmi chi di voi ha Potenza/Robustezza..?
    Nel frattempo, Colas dimostra una volta di più la sua fortuna con i dadi, e agisce per penultimo... Ian prende di sorpresa tutti e agisce per primo, dopodiché si piazza al secondo posto


    Emergi con un'agilità che neppure tu ti conoscevi, Ian, ed estrai il pugnale e lo scagli in un unico, rapido, morbido gesto. Senti un grido di dolore lacerante, ma non gli fai caso, ti avventi sull'uomo più vicino, uno di quelli più vicini alla ragazza. E' ancora distante però, e riesce ad abbassare la lancia prima che gli arrivi addosso. Noti con la coda dell'occhio che altri due stanno dando fuoco alle loro picche. Quello di fronte a te fortunatamente no. Ma sei costretto a fermarti per evitare di essere colpito dalla sua manovra.

    "La benedizione di nostro Signore scenda sugli uomini giusti, perite mostri, pentitevi e tornate a Satana!"

    Due degli uomini che si stanno avvicinando si fermano un istante nella corsa, e con le torce che tenevano nella mano libera danno fuoco alle stoppe di cui è avvolta la punta della picca. Le fiamme impiegano un solo istante a prendere fuoco.

    Tu, Eloize, arrivi a pochi passi da uno di loro. Sono in due, vicino a te, ma su uno si sta avventando Ian. Ti dirigi sull'altro, rabbiosa, e ringhi, come una bestia notturna, come una predatrice. Lo vedi esitare, fare un passo indietro, ma infine mantenere la posizione e abbassare la lancia puntandotela contro.
    E sei tu, a gridare, quella fiamma rovente ti brucia nella mente, istintivamente porti la mano sulla ferita che la freccia ti ha appena procurato, e balzi indietro fino a trovarti con la schiena premuta contro il caldo manto di uno dei cavalli, rimasti sinora innaturalmente tranquilli nell'infuriare della battaglia. Fuoco.
    Ti senti braccata.

    Lothar si avventa sulla figura che sta gridando.

    [Tiro sul Rotschreck di Eloize: 2,3. Fallimento. Dread Gaze: 1 successo.]
    Ultima modifica di Olengard; 23-09-06 alle 16:12:25

  17. #442
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    (e mo che faccio? scappo? )

  18. #443
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Usi un punto di forza di volontà per tornare in te, oppure scappi. Anzi, a rigor di logica, ammazzi i cavalli (che ti sbarrano la strada ) e scappi...

  19. #444
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    (ok, non mi lasci alternativa )

    Ferma, ragazza, è solo un fuoco di paglia. Non devi temerlo.

    (uso il PV per superare il Rotschreck, posso fare un'altra azione dopo questa o cosa?)

  20. #445
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    ehm io l'ho superato o no?

  21. #446
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Sissì, senza problemi (cioè, per il momento non hai proprio dovuto fare tiri... )

  22. #447
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Dannazione
    Devo essere veloce, dannatamente veloce
    Mi lancio sull'uomo con la picca ancora spenta tentando di strappargliela di mano
    Se fai resistenza uomo, alzo te e la picca e ti frappongo fra me e gli uomini col fuoco...

  23. #448
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    E ora sangue... urla di dolore... carne bruciata... era l'odore della battaglia... estrassi il pugnale da sotto la veste, quasi inconsciamente... fissai il fondo della carrozza, distrutto dal passaggio di Ian... fissai le forme, del terreno, i colori... mi alzai di scatto e vi discesi, fermandomi immobile non appena toccai terra...

    GDR OFF

    E che l'oscurazione ce la mandi buona...

    GDR ON

  24. #449
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Scivoli giù dalla carrozza Wael, tenendoti istintivamente dove l'alone del fuoco ancora non è arrivato. Vedi la ragazza poggiata con la schiena ai cavalli, un terrore nei suoi occhi che sembra spegnersi, una piaga nera sul suo braccio. Davanti a lei uno degli assalitori agita una picca infuocata. Non sembrano essersi accorti di te.
    Dietro di loro un altro sta giungendo, anche lui con una lancia infuocata. Davanti alla carrozza senti rumore di combattimento e grida, ma non riesci a vedere cosa sta accadendo.
    Dall'ombra li fissi e decidi cosa fare. (Nota: non ti dico se sei Oscurato o meno, gnè gnè gnè )

    La tua mossa è rapida, Ian. Impugni la picca alla base della punta metallica, fai leva, e la strappi di mano al tuo avversario. Fa resistenza un istante solo, poi riesci a togliergliela. Si aspettava che lo attaccassi direttamente, non che gli volessi togliere l'arma, lo capisci al volo. E' un dilettante, un combattente improvvisato. Non deve aver mai visto un vero campo di battaglia. Senti una forza bestiale correre dentro di te. Hai il tempo di vedere lo stupore nei suoi occhi, di percepire dietro di lui un altro che corre verso la carrozza, di sentire alla tua sinistra un grido di dolore e terrore insieme.
    Impugni la lancia. L'uomo davanti a te esita. (Nota: 3 successi+potenza=5 successi)

    (Colas, scusa, non avevo visto: sì, puoi agire)
    Ultima modifica di Olengard; 29-09-06 alle 08:49:58

  25. #450
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Il terrore è dipinto sul suo volto, prima spavaldo, sorrido, le mani agiscono da sole, in un attimo la picca lo trapassa da parte a parte, per poi rivolgersi verso gli altri assalitori

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato