+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 453

Discussione: [GC] L'Ultima Cena

  1. #26
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    La carrozza è molto simile a quella dove hai viaggiato tu, e dove probabilmente hanno viaggiato tutti gli invitati. In qualche maniera ti sorprendi della perfetta organizzazione che ha fatto sì che giungeste tutti a brevissima distanza l'uno dall'altro. Questo Giovanni deve avere diverse frecce al suo arco.
    Il cocchiere apre la porta della carrozza, e ne scende un uomo dallo sguardo altero, i tratti definiti, la mascella volitiva, i lunghi capelli neri che gli cadono sulle spalle. Una cicatrice gli solca la guancia destra. Ma ciò che colpisce di lui non è tanto il viso, nè la corporatura, nella media di queste terre, per quanto ti sia dato di capire, quanto gli abiti che indossa.
    Una ricchissima tunica in broccato celeste con intarsi neri stretta in vita da una cintura probabilmente in seta. Dalle spalle pendono sottili catene argentate, e un ampio diadema con alcune iniziali intarsiate rifulge sul suo petto. Il mantello cje ha legato al collo è altrettanto sontuoso, ampio, in velluto nero.

    L'uomo scende con andatura marziale dalla carrozza, porge appena uno sguardo che ti sembra di disprezzo verso il cocchiere, e senza neppure aspettare che questo gli volga le spalle avanza verso la locanda e entra.
    Il cocchiere risale sulla carrozza e la fa partire.
    Sei nuovamente solo, Wael. Il vento intensifica la sua forza. E' una notte sempre più fredda.


    HERLEA! DIMITRI HERLEA!
    Questo è il nome che ti sembra di capire, Ian. Lo dice Gheorghe, l'uomo che ti ha accolto all'entrata, nel momento in cui varca la soglia un nobile, o almeno uno che ne ha tutta l'apparenza. Non riesci a distinguere bene le insegne che porta, ma con ogni probabilità dovrebbe essere un voivoda del luogo. Noti che la sua entrata ha calamitato l'attenzione di tutti gli avventori. La tavolata si è zittita, anche il soldato, che finora ti pare fosse rimasto sulle sue, ha alzato lo sguardo squadrando attentamente il nuovo arrivato.
    Nuovo arrivato che da parte sua senti sibilare qualcosa a bassa voce a Gheorghe, per poi avvicinarsi con aria dura alla cameriera e dirle seccamente qualcosa che però non riesci a percepire.

  2. #27
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Dovresti dire che è un viaggio da re, Gordon. Dovresti. La ricchezza di questo lord Giovanni emerge da ogni minuscolo elemento di questa carrozza. Gli intarsi, interni come esterni. Il rivestimeno delle poltrone. La seta che ricopre il soffitto.
    Eppure.
    Eppure fatichi a respirare, qui dentro, abituato come sei a una vita libera, nelle foreste. In questi giorni le foreste le hai attraversate vedendole filtrate da una minuscola finestra, distanti. Non le hai potute respirare, non le hai potute vivere. Eppure qui sembrano ancora più rigogliose di quelle a cui sei abituato.
    E questo Giovanni, che persona sarà? Un nuovo nobile invasato del suo potere e perso nelle sue perversioni? Un altro Gilles de Rais? Perchè ti chiama a sè dall'altra parte d'Europa? Perchè?

    La luna splende indifferente in cielo, mentre la carrozza entra in un piccolo paesino abbarbicato sui monti, poche case lungo una strada.
    In distanza, da una casa, forse una locanda, giunge una fioca luce.
    Senti i cavalli rallentare, intravvedi un'insegna, "All'Aquila d'Oro".
    Stai giungendo alla tua meta.

  3. #28
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Non vogliono davvero farmi mangiare in pace stasera...mormoro fra me e me alzando lo sguardo dal tavolo
    Chi è costui dall'aria così arrogante?
    Dimitri Herlea...mi ricorderò di te.
    Lancio uno sguardo al prete al mio fianco e con un sussurro gli chiedo:
    Conosce per caso quell'uomo padre?

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Un altro nuovo arrivato. Un nobile, a giudicare dal portamento e dai ricchi abiti. A dire il vero dall'aspetto pareva proprio uno di quei voivoda su cui avrei dovuto indagare qui in queste terre.
    L'andirivieni di quella notte pareva non finire mai, l'osteria "All'Aquila d'Oro" pareva essere diventata il centro del mondo. Mi fermai un attimo a riflettere, ma decisi che a quel punto era inutile attendere oltre. Per quel che ne sapevo potevano arrivare altre cento carrozze e io non potevo certo attendere qui per l'eternità.
    Tolsi il cappuccio della mia tunica. Una folata di vento gelido investì il mio volto. Uscii quindi dal mio nascondiglio e mi portai sul fronte della locanda. Una volta davanti alla porta la aprii e feci il mio ingresso...

  5. #30
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Herlea? No, non lo conosco. Dal nome, se non sbaglio, dovrebbe essere un voivoda di una terra a sud di qua".
    E' un uomo alto e imponente, quel prete. Capelli bianchi sporchi, selvaggi, che incorniciano un volto volitivo. Indossa solo una tunica di grezza tela marrone.
    "Anche tu sei di quelli? Anche tu domani andrai dal 'signore di queste terre'?", il suo tono è pieno di sarcasmo e disprezzo mentre usa questa espressione. I suoi occhi si infervorano, alza lievemente il tono della voce, fino a quel momento appena sussurrato.
    "Ascoltami, fratello. Un terribile male è entrato nel Regno di Cristo dalle terre del sud, un vento malevolo che spira dalle terre pagane. Capisci cosa intendo? E' il vento del diavolo!", e strozza un grido imperioso quando nomina il maligno, comprendendo che si sta lasciando prendere la mano. "Dimmi... cosa sai del tuo ospite di domani sera?"


    REYAD! WAEL REYAD!
    Entri nella locanda, Wael, e ti si ripresenta il colpo d'occhio che hai avuto spiando dall'esterno. L'unica differenza, sul fondo della locanda, è il prete che sta discutendo animatamente con uno che hai individuato essere un futuro ospite della cena che ti aspetta.
    Noti l'individuo seduto spuntare il tuo nome, e poco oltre, seduta in un angolo, una vecchia mendicante. Dal piano superiore scende l'oste, biascicando qualche parola tra sè e sè e facendo un cenno alla cameriera.


    La carrozza infine si ferma, Gordon, e il cocchiere scende per aprirti la porta e farti scendere. "Signore, il mio compito si ferma qui. Le auguro un buon pernottamento e una buona serata presso Lord Giovanni". Senza fissarti negli occhi, risale sul palco in silenzio. Un vento forte spazza ora la strada, con un sibilo cupo, sollevando polvere che ti colpisce gli occhi costringendoti a sbattere ripetutamente le palpebre e a ripararti con una mano il volto.
    Davanti a te, unica macchia di luce in tutto il paese, una locanda da cui proviene un intenso vociare - fatto strano, considerando il tardo orario.


    Ed eccoti in una piccola stanza buia, Eloize. Dopo aver passato tanti giorni in un'atmosfera quasi da sogno, giunta alla tua meta ti sembra di esserti bruscamente risvegliata. Il letto non sembra sporco, ma alla fioca luce di un'unica candela non è semplice capire se quelle ombre siano semplici riflessi o fetide macchie. Ti avvicini alla finestra e guardi fuori. Il paesino è veramente piccolo, conterà in tutto dieci case, comprendendo la piccola chiesa. La stanza dà sulla strada anteriore, dove vedi giungere un'altra carrozza, e da essa scendere un giovane robusto, i cui abiti piuttosto rovinati ti sembrano di foggia vagamente francese.
    Alzi lo sguardo, e in distanza scorgi una sagoma scura abbarbicata proprio sulla cima di un monte. Potrebbero essere semplici alberi, ma ti sembra una costruzione, forse il castello di Giovanni.
    Un grosso ragno si arrampica sulla parete della stanza, subito accanto alla finestra, alla tua sinistra.

  6. #31
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Un tipo interessante il prete...vediamo un pò cosa mi vuole dire:
    No padre, non so nulla rguardo al mio ospite.
    Mi giro verso l'oste e gli faccio segno di portare da bere, la conversazione si sta facendo interessante, urge della birra o dell'idromele, o qualsiasi altra bevanda di queste terre, tanto più che è tutto pagato.

  7. #32
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Giovanni?", e con una smorfia disgustata sputa per terra.
    "Il demonio incarnato per attentare al Regno di Nostro Signore. Ma lo imparerai da solo, se oserai andarci! Abbandonerai la retta via ed entrerai nel covo del demonio! Rifiutalo! Rinnegalo! Sei ancora in tempo..."
    La sua voce si è arrochita e fatta quasi minacciosa mentre cresceva la sua tensione nel parlarti di Giovanni. Si ferma a respirare profondamente, spostando gli occhi dal tuo volto, lentamente, verso il pavimento.
    Per un istante la tua attenzione è distolta dalla cameriera, che con il volto sfatto dalla stanchezza ti porta una caraffa di acquavite e un bicchiere che a stento potresti definire pulito.

  8. #33
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Un fanatico? Forse ci sono della verità nelle parole del religioso
    Penso riempiendomi il bicchiere.
    "Uh?"
    Sollevo il bicchiere e lo guardo controluce...
    "Mha!"
    Ne ho visti di più sporchi...e anche di più puliti
    "Padre cosa ci fa lei qui allora, in queste terre infestate dal demonio?
    Cosa sa di messer Giovanni? ha un nomeesotico, non sembra di queste terre..."

  9. #34
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Attende che la cameriera si allontani, poi torna a fissarti, gli occhi febbrili.
    "Il Signore mi ha scelto per portare il suo Verbo in questa terra e per difenderla dal male che sta provando a diffondersi.
    Quel Giovanni"
    - e ancora sputa per terra disgustato - "venne anni fa da Venezia, per stabilirsi qui. Inondò d'oro queste terre, per imbonirsi le povere anime che vivono di stenti e poter fare i propri comodi... quel bastardo" - e qui un ennesimo sputo - "evoca il demonio nelle notti di luna! Arazzi con scene di nefande sconcezze sono appesi ovunque nel suo castello, e fa portare nelle sue stanze vergini che vengono possedute ripetutamente da lui e dai suoi pari! Si pongono a tavola e bestemmiano la Santità di Nostro Signore mimando l'ultima cena e bevendo del succo mestruale delle femmine che portano con loro!
    Poi evocano il demonio, e si abbandonano a torture e possessioni sodomitiche con chiunque sia loro ospite! E... e alcuni, i più deviati, li scelgono per entrare tra le loro fila. E tra suoni di tamburi, in un sabba demoniaco, chiamano a sè il mondo infero..."

    Ancora una volta si è accalorato. Si guarda attorno. Noti che il moro e il mercante vi stanno osservando in silenzio.
    Il prete ti fissa, poi abbassa lo sguardo, sconsolato.

  10. #35
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Finito lo sproloquio del vecchio, finalmente porto il bicchiere alla bocca...l'acquavite non è certo un nobile Cecubo, ma va bene lo stesso, ho smesso da tempo di fare lo schizzinoso.
    Lascio il vecchio alle sue farneticazioni e volgo lo sguardo verso il mercante al mio fianco, alzo il bicchiere in segno di saluto.
    -Salute uomo...-

  11. #36
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Anche tu dunque vuoi arrenderti al demonio..! Te ne pentirai, nel nome del Signore! Egli giungerà e libererà la terra da quel mostro, e di nuovo questo paese vivrà nel Signore! Torna sui tuoi passi, torna sui tuoi passi finchè sei in tempo!".
    Te lo dice piegandosi verso di te, senti il suo alito caldo e pesante sfiorarti il volto. Quando si rende conto che non hai più intenzione di ascoltarlo, si ricompone e bisbiglia qualcosa in una lingua che non capisci.
    Il mercante ti fissa. Ti sembra turbato dalle parole dell'ecclesiastico, ma alza un bicchiere rispondendo al tuo saluto, poi se lo porta alle labbra e beve.
    "Anche lei invitato da Lord Giovanni, domani sera?", ti chiede, nel dialetto del luogo, che comprendi a stento.


    Eloize, senti bussare alla tua porta. Una voce di ragazza, dall'altra parte, ti parla in un toscano stentatissimo, totalmente imbastardito dalla rozza parlata gutturale di queste parti. Intuisci la parola "acqua".
    Il ragno continua a salire su per la parete.

  12. #37
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Così pare...lei conosce il motivo di questa riunione?"
    Dico rivolgendomi al mercante, mentre rivolgo di nuovo uno sguardo alla cameriera, intendo finalmente riempire lo stomaco provato da un lungo viaggio.
    "L'uomo che mi ha mandato l'invito è stato molto vago"
    e aggiungo sottovoce
    "Le farneticazioni di quel vecchio non mi sono state d'aiuto, lei cosa sà del nostro ospite?"

  13. #38
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Non vedi in giro la cameriera, forse è momentaneamente sul retro. Incroci lo sguardo dell'oste e gli fai capire che hai intenzione di mangiare.
    "Ne so molto poco anch'io. So solo che ero nella mia bottega a Timisoara, e un giorno mi arriva questo tizio, con un gran vestito da ricco, e mi dà questo invito. Questo Giovanni non l'ho mai sentito nominare, mi dicono che qua è il signore, e che è stato generoso con questa terra, ma niente di più. Pensavo che sarei stato da solo, e non volevo neanche venire, ma mi hanno caricato su una carrozza e portato qua. A vedere che siamo in tanti, almeno, mi sento più tranquillo. Lei di dov'è?"

  14. #39
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Budapest, anche se non la vedo più da parecchi anni ormai...e cosa sà invece del saraceno al suo fianco, è insolito vedere un infedele da queste parti..."
    Non credo che riuscirò a cavare informazioni particolari da questi uomini, hanno subito la mia stessa trafila.
    Giovanni, non riesco a togliermi questo nome dalla testa, cosa vorrà mai volere da tutti questi uomini così diversi?

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Akva? Sarà arrivato il necessario per il bagno" pensa Eloize mentre un po' titubante si appresta ad andare ad aprire la porta
    "Che schifo poi quel ragno, si vede che il signor -G- si diverte particolarmente a vedermi in questa situazione, chissà le grasse risate. Ah,ah!"

    Sorridendo lascia entrare la servetta che appare timida e impacciata, se possibile più di quella del piano inferiore (o forse è la stessa?).

    "Che sia stata troppo severa nei confronti di questa gente? Forse la vita nel cuore di Pisa mi ha troppo irrigidita, forse dovrei viaggiare di più"

    "Grazie Mille" dice alla ragazza, scandendo con chiarezza le lettere



  16. #41
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Akva, sì... krazzie", ti dice la servetta, mentre con continui inchini arretra ed esce dalla stanza. Ti chiudi dietro la porta, e appoggi il secchio con l'acqua vicino alla toilette. Fissi il tuo volto nello specchio usurato dal tempo. I tuoi occhi ti rispondono stanchi. Fuori, senti alcune voci giù in strada, probabilmente avventori che ritornano a casa.
    Il vento sibila sempre più intenso.


    "Non so chi sia, quel tipo. Ma non mi piace. E là ne sta pure entrando un altro. Mi chiedo chi sia questo Giovanni, che affari possa avere con i mori".
    In quel momento, l'uomo che ti era stato indicato come Tariq si alza dal suo tavolo, e passa accanto al tuo tavolo gettando uno sguardo glaciale a te e al mercante. Poi si dirige verso la porta accanto al bancone.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    GRD OFF: ma l'acqua è fredda?

    EDIT: già che sono gdroff, complimenti per l'accento germanico

  18. #43
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    GDR OFF/
    Mhmmm... no, dai, l'hanno scaldata sul fuoco, un minimo di riguardo lo usano...
    Non bollente, tiepida...
    /GDR ON

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Si aprì il portone dell'osteria, e sull'uscio, avvolto in un nero manto, un giovane forestiero. Non badò minimamente ai convenevoli del locandiere, e subito attraversò la stanza, quasi trascinandosi; passo dopo passo, scrutò i presenti uno ad uno, celando lo sguardo sotto il lungo cappuccio. Si sedette al tavolo sul fondo della locanda, vicino ad un prete; dapprima rivolse lo sguardo alla volta dell'uomo che discuteva col prete, poi si portò una mano al volto, e chinò il capo.

    [GDR OFF] eccomi, finalmente!

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Di certo non è caldissima, ma pensavo decisamente peggio"

    Si siede di fianco alla tinozza e comincia a versare al suo interno l'acqua lentamente, guardando talvolta fuori dalla finestra. Cosa si aspetta di vedere?

    Distratta si smarrisce in triviali pensieri senza capo ne coda, prima di spogliarsi, riponendo gli abiti sul letto, e immergersi nella poco sontuosa toeletta, fa attenzione che la porta sia effettivamente ben chiusa dall'interno.

    "Fidarsi è bene, ma... Non apprezzerei di certo la compagnia di quel disgustoso Nikolai"

    Nella penombra della stanza, la sua pelle appare come inchiostro, vello di pantera nera, mentre un po' malferma ma abbastanza rilassata si risciacquar con attenzione. Si lava il viso e parte del collo, i capelli raccolti poco prima sul retro della testa in un chignon. Si ferma per un attimo a guardare il soffitto e placa per un attimo uno sbadiglio fugace che alberga breve sulla sua bocca.

    Il ragno continua in tutta tranquillità la sua passeggiata verticale.


    GDR OFF: domandina, volevo saper se percaso il mio PG ha portato con se effetti personali o altro, non so se era sottointeso, ad esempio un cofano con ricambi, ecc... Grazie!

  21. #46
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Colas ha scritto lun, 02 maggio 2005 01:37

    GDR OFF: domandina, volevo saper se percaso il mio PG ha portato con se effetti personali o altro, non so se era sottointeso, ad esempio un cofano con ricambi, ecc... Grazie!
    GDR OFF/
    Non mi cambia assolutamente niente quindi, se vuoi, sì...
    /GDR ON

  22. #47
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Senti dietro di te l'annuncio MESSER GORDON DAL REGNO DI FRANCIA!, e non te ne curi mentre attraversi la locanda. Mentre, seduto, chini il capo, il prete si alza con aria cupa. Passandoti a fianco si ferma e ti fissa.
    "Anche tu una povera anima che domani s'addentrerà nel mondo del demonio? Forse sembro pazzo, a uno straniero. Ma se vuoi salvare la tua anima rifiuterai l'invito. Pregherò il Signore che tu scelga di non andare con gli altri. Pregherò il Signore che almeno uno di voi si salvi".
    La sua voce è calma ma gonfia di dolore represso. I suoi occhi ti fissano melanconici. Fa un impercettibile segno della croce, poi ti volta le spalle con calma e si dirige verso l'oste.
    Senti un colpo di tosse dietro di te. E' il soldato, a cui è andato di traverso il vino. Nei tavoli vicini, quelli che hai capito essere altri due invitati sono intenti a parlare. Alcuni arrivano, alcuni se ne vanno. La locanda è spoglia, triste, nulla sulle pareti se non un'aquila impagliata dall'espressione grottesca.
    Fuori, in lontananza, il sordo rombo di un tuono.



    GDR OFF/
    Colas ha scritto lun, 02 maggio 2005 00:57
    EDIT: già che sono gdroff, complimenti per l'accento germanico
    Questa me l'ero persa...

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Arriva la pioggia? O è solo qualche nuvola che fa la spavalda?"
    Il lampo illumina la stanza a giorno, mentre Eloize si alza dall'umile vasca asciugandosi con un telo e fissandoselo sul corpo a mo' di peplo. Fa qualche passo per la stanza, vede il suo bagagli osi e va subito a controllarlo. Aprendolo trova tutto in ordine.

    Indossa subito la sua vestaglia da notte e si infila rapidamente fra le coperte, forse un po' pungenti per i suoi standard, ma non era il caso di fare ancora gli schizzinosi. Gli occhi stanno ancora aperti per miracolo... Si serrano.

    "E il ragno?"

  24. #49
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    Olengard ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 00:31

    "Non so chi sia, quel tipo. Ma non mi piace. E là ne sta pure entrando un altro. Mi chiedo chi sia questo Giovanni, che affari possa avere con i mori".
    In quel momento, l'uomo che ti era stato indicato come Tariq si alza dal suo tavolo, e passa accanto al tuo tavolo gettando uno sguardo glaciale a te e al mercante. Poi si dirige verso la porta accanto al bancone.
    -Quel moro era seduto a fianco a lei, ha fatto o detto qualcosa di strano?-
    Gli chiedo mentre cerco con lo sguardo la cameriera che sta tardando, poi torno a osservare il mercante
    -Quanta segretezza, a questo punto credo sia meglio aspettare domani-
    Poi osservo i due tipi all'entrata
    -Oppure potremmo interrogare quei due messeri, sembrano conoscere molto bene lord Giovanni...-

  25. #50
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [GC] L'Ultima Cena

    "Il moro? No, niente di che. Era già qui quando sono arrivato, non mi ha parlato, anche se mi fissava. Non ha neppure mangiato o bevuto niente, se n'è rimasto lì, a guardare e basta. E io non ci ho certo parlato, non parlo con gli infedeli, ci mancherebbe. Secondo me aveva paura a trovarsi qui. E fa bene. E là ne arriva un altro. Ma con chi ha a che fare questo Giovanni?"
    All'entrata, i due individui che ti hanno accolto stanno controllando il foglio di carta su cui sono appuntati i nomi degli invitati.


    Occhi febbrili che girano nella stanza, sguardo che si posa ovunque, era lì, era lì, lì che saliva, sulla finestra, fuori, dov'è finito?
    Buon Dio, quel Giovanni, perchè proprio questa sera mi ha dato questa topaia? Adeguarsi, va bene adeguarsi, schizzinosi, quello no, la coperta pungente, passi, ma perchè, dopo un viaggio così? Perchè?
    Fuori tuona in distanza.
    Il ragno non si vede.
    E quella gente, gli altri, giù, che baccano. E quelle facce, vicino al camino, che strane persone (un moro, tra loro...) Ecco, meglio, ora ci sdraiamo e dormiamo, ora...
    Sopra la tua testa. Sulla parete. Orrendamente peloso.
    Il ragno è lì, immobile.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato