+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Qual è il massimo in AGP?

    Sono niubbo in Schede Video quindi scusate se non parlo di argomenti o con termini appropriati.

    Ho notato che il mercato si sta spostando irreversibilmente sulle schede video PCI Express.

    Avendo io qui una mobo senza questo tipo di porta ma solo con un semplice AGP 8x, volevo sapere quale potrebbe essere un acquisto al top di gamma per far vivere ancora un po' il pc prima che nella mia vita subentri per motivi di "fuorisedismo" l'amato odiato portatile.

    Io ora sto con una vetusta 9200 SE della Hercules, volevo sapere se il massimo in AGP è la 9800 o cos'altro.

    Illuminatemi!

  2. #2
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    7800gs Gaiwanrd Bliss o qualcosa del genere
    Ma non so quanto possa rendere con un 3ghz
    Vai di 7600gs

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di linus
    Data Registrazione
    07-10-04
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    scusate tyrell se mi intrometto nel tuo post, ma anche io avevo chiesto un consiglio su una scheda video agp (precisamente tra 7600 GS e 7800 GS entrambe con 256 MB) e anche io come te ho un P4 3GHZ. A me hanno detto che non si corre il rischio di CPU Limit con la 7800GS xchè si gioca quasi sempre a risoluzioni da 1280 in su. Il rischio di CPU Limit si ha se si usano risoluzioni inferiori.

    Ora qual'è la cosa giusta?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    Questo è interessante, il problema allora per me è ancora un altro: come posso sapere se il mio monitor può farmi giocare bene a quelle risoluzioni?
    Per il resto mi associo alla domanda sul CPU Limit di cui sopra.

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di linus
    Data Registrazione
    07-10-04
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    Con un LCD da 15" la risoluzione max dovrebbe essere 1024*768.

    Ma potrei sbagliarmi.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    Mi ricordo anche io che è così, quindi per me con la 7800 ci sarebbe il problema del CPU Limit giusto?

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di linus
    Data Registrazione
    07-10-04
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    Non saprei se è vero quello che mi hanno detto a me, o è vero quello che hanno detto a te.
    Speriamo che qualcuno che ci capisce + di noi ci illumini

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    penso che il discorso di ditraverso non si riferisse alla cpu limited, ma a un discorso della serie che non vale la pena spendere 300 euro per una scheda agp che non puoi sfruttare pienamente, e che cmq è già vecchia..

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di linus
    Data Registrazione
    07-10-04
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    Io fortunatamente la 7800 gs da 256 mb risco a prenderla alla metà di quello che costa ora nei negozi. Quello che mi interessava sapere a me era se potevo giocarci tranquillamente a tutti i prox giochi, x 1 anno/1 anno e mezzo e se con un p4 3ghz, 2gb di ram Scheda madre p4p800 deluxe potevo avere problemi di cpu limited

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    Mi sono fatto un giro e ho visto che la scheda " che fa per me" è la 7600gs.
    L'ho trovata a buon prezzo in molti siti, ma sempre della peak, a me sconosciuta.
    Calcolando che non cercherò di overcloccarla molto, etc. che mi dite della peak? Mi posso fidare o devo puntare a qualcosa di più alto (e costoso)?

  11. #11
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    Citazione Originariamente Scritto da tyrell Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto un giro e ho visto che la scheda " che fa per me" è la 7600gs.
    L'ho trovata a buon prezzo in molti siti, ma sempre della peak, a me sconosciuta.
    Calcolando che non cercherò di overcloccarla molto, etc. che mi dite della peak? Mi posso fidare o devo puntare a qualcosa di più alto (e costoso)?
    Il brand della scheda video non è molto importante per quanto riguarda la qualità intrinseca del prodotto... ormai tutte le case devono sottostare agli standard di dissipazione circuiteria ecc.. imposte dalla nvidia... per cui, ora come ora, l'unica differenza tra una peak e una asus (esempio), risiede solo nel software allegato (che per la peak non sarà molto, probabilmente, essendo più economica...) e a volte possono differire per la scelta del tipo del dissipatore, ad esempio la asus produce 7600 gs con dissipazione completamente passiva.
    A parte questo, la qualità del prodotto rimane tale. Entrambe montano GDDR2, entrambe montano il chip nvidia, quindi entrambe hanno le medesime prestazioni.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Qual è il massimo in AGP?

    Citazione Originariamente Scritto da tyrell Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto un giro e ho visto che la scheda " che fa per me" è la 7600gs.
    L'ho trovata a buon prezzo in molti siti, ma sempre della peak, a me sconosciuta.
    Calcolando che non cercherò di overcloccarla molto, etc. che mi dite della peak? Mi posso fidare o devo puntare a qualcosa di più alto (e costoso)?

    quoto il biondo con le orecchie a punta, puoi fidarti tranquillamente

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato