+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito La politica di alcuni negozi

    Dove abito io ci sono alcuni negozi che, invece di mettere in vendita schede video di marche molto famose (Leadtek, Xfx, Gigabyte, Gainward ecc...), preferiscono offrire ai propri clienti delle schede video di marche meno conosciute, per non dire proprio anonime.
    Ovviamente questo avviene perchè cosi facendo riescono ad applicare prezzi più bassi (ed infatti se ora leggo sul listino vedo scritto Ge-Force 7600 GT 256 MB PCI Express, insomma tutto tranne che il produttore).
    Vorrei chiedervi se anche dalle vostre parti succede cosi oppure se è una particolarità autoctona.
    Secondo voi le schede video di queste marche meno famose vanno bene lo stesso, oppure in futuro possono incorrere in problemi? Qualche amico le ha montate e per ora tutto liscio, però sapete com'è, se prendo una Xfx mi sento un pelo più sicuro rispetto ad una marca mai sentita prima. Ovviamente questo non succede solo per le schede video, ma anche per gli alimentatori, le memorie RAM ecc...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    adesso non so come funziona, ma io ho avuto (e ho tutt'ora funzionante e in uso, oltre al pc nuovo) per 7 (leggasi sette) anni un p2 400mhz con ram anonime, voodoo2 anonima e alimentatore anonimo... fai un po' te

    adesso mi aspetto che tutti mi diano adosso
    Ultima modifica di Toki; 10-10-06 alle 18:50:22

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Mah.. ...secondo me non dovresti preoccuparti. Magari cerca su internet prima di acquistare se qualcuno ha avuto problemi con quella particolare marca.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Qualche anno fa, poteva essere conveniente acquistare una marca in luogo di un'altra, al giorno d'oggi sia ATI che Nvidia impongono standard ben definiti entro i quali devonon restare le schede video, come PCB e come dissipatore, circuiteria, etc... quindi la garanzia di qualità vale per qualsiasi marca.
    E non è detto che una marca "famosa" metta al riparo da spiacevoli inconvenienti, come i numerosi casi di 7900GT occate di fabbrica (soprattutto XFX) che sono partite causa una "piccola" disattenzione sulla regolazione delle frequenze dei vertex shader...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Concordo con quanto avete scritto.
    Nello specifico, per la Sparkle c'è qualcosa da segnalare? E' proprio questa la marca di 7600 GT che dovrei prendere...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto avete scritto.
    Nello specifico, per la Sparkle c'è qualcosa da segnalare? E' proprio questa la marca di 7600 GT che dovrei prendere...
    la sparkle non è una marca anonima.. non è tra le più rinomate ma non è anonima

    io ho cambiato il pc che saran 3 settimane ormai, e la mia sv è una 7600gt della sparkle, per ora nessun problema, e gioco oblivion a 1024 con hdr attivo dettagli al max e ombre disattivate

    ah: 5900 punti al 3dmark05

  7. #7
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Quoto Doreen, Sparkle non sarà una marca di prima classe ma è comunque garanzia di qualità... ricorda che da noi in Italia spesso i distributori "spingono" certe marche per tornaconto personale (chi ha detto Asus?)

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Leso
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    126

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Io ho una 6600GT sparkle da ormai 2 anni e non ho mai avuto nessun problema.. Vai tranquillo..

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    L'unico problema con le marche sconosciute è... tenere gli occhi bene aperti....

    Una volta mi sono imbattuto in una 6600GT con le memorie ddr2 anzichè ddr3... (ma questo può succedere anche con le marche rinomate... leggasi ASUS 6800gt...)

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    La 6800Gt con ddr2 dell'Asus era una particolare versione economica con soli 128Mb di memoria, non 256...Asus sforna sempre molte varianti delle schede, bisogna starci attenti
    Direi che la Sparkle è tra le mache più diffuse tra i negozi....finora non ho letto nulla riguardo a problemi

  11. #11
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa, poteva essere conveniente acquistare una marca in luogo di un'altra, al giorno d'oggi sia ATI che Nvidia impongono standard ben definiti entro i quali devonon restare le schede video, come PCB e come dissipatore, circuiteria, etc... quindi la garanzia di qualità vale per qualsiasi marca.
    E non è detto che una marca "famosa" metta al riparo da spiacevoli inconvenienti, come i numerosi casi di 7900GT occate di fabbrica (soprattutto XFX) che sono partite causa una "piccola" disattenzione sulla regolazione delle frequenze dei vertex shader...

    Cacchio proprio quella che ho preso io in questi giorni. Sono un fenomeno.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Stukas_91
    Data Registrazione
    16-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Quoto Doreen, Sparkle non sarà una marca di prima classe ma è comunque garanzia di qualità... ricorda che da noi in Italia spesso i distributori "spingono" certe marche per tornaconto personale (chi ha detto Asus?)
    Infatti ma è più più figo scrivere Asus EN7900GT che 7900gt e basta

    btw la qualità della casa produttrice vien fuori dai particolari : con asus ho avuto 8 dischi in bundle con programmi di elaborazione video e videogame completo, manuale in italiano a colori, confezione a dir poco spettacolare ....tutto il contrario della GETWAY....ho avuto un libretto inglese b/n e disco driver

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    La 6800Gt con ddr2 dell'Asus era una particolare versione economica con soli 128Mb di memoria, non 256...Asus sforna sempre molte varianti delle schede, bisogna starci attenti
    le memorie della ASUS 6800GT era semplici DDR...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Cacchio proprio quella che ho preso io in questi giorni. Sono un fenomeno.

    non è detto che si impasti per forza



    comunque se devi fare attenzione a qualcosa senza marca sono gli alimentatori. ok, ci sono ad esempio i superflower (superche?) che sono dei tagan rimarchiati, però solitamente sono roba scarsa qualità... su quelli conviene controllare bene

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Quoto Doreen, Sparkle non sarà una marca di prima classe ma è comunque garanzia di qualità... ricorda che da noi in Italia spesso i distributori "spingono" certe marche per tornaconto personale (chi ha detto Asus?)
    Mi viene da ridere perchè proprio oggi il mio negoziante, che all'inizio mi aveva proposto una Sparkle, alla fine mi ha venduto una Asus a 5 euro in più (ma con King Kong che non ho ancora giocato). Alla fine, sapendo che Asus è un'ottima marca, l'ho presa più volentieri rispetto ad una Sparkle. Saranno anche pregiudizi infondati, anzi sicuramente lo sono, però speriamo bene.
    A proposito, vendo la 6600 GT 128 MB AGP, se qualcuno è interessato.

  16. #16
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da DoReeN Visualizza Messaggio
    la sparkle non è una marca anonima.. non è tra le più rinomate ma non è anonima

    io ho cambiato il pc che saran 3 settimane ormai, e la mia sv è una 7600gt della sparkle, per ora nessun problema, e gioco oblivion a 1024 con hdr attivo dettagli al max e ombre disattivate

    ah: 5900 punti al 3dmark05
    Permettimi: non disattivare le ombre. Anzi, attivale al massimo, attiva la attenuazione delle ombre su "alta" (la attenuazione è quel valore "0" del menù: sarà stato tradotto male )
    e modifica questa impostazione nel file ini che dovrebbe essere in
    documents and setting\pc1\Documenti\MyGames\Oblivion

    iShadowMapResolution=128 (da textures di 1024 pixels, passi a texture di 128, ma con l'attenuazione sono praticamente quasi identiche, con la differenza che pesano il 90% in meno....)
    Scusate l'OT

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Permettimi: non disattivare le ombre. Anzi, attivale al massimo, attiva la attenuazione delle ombre su "alta" (la attenuazione è quel valore "0" del menù: sarà stato tradotto male )
    e modifica questa impostazione nel file ini che dovrebbe essere in
    documents and setting\pc1\Documenti\MyGames\Oblivion

    iShadowMapResolution=128 (da textures di 1024 pixels, passi a texture di 128, ma con l'attenuazione sono praticamente quasi identiche, con la differenza che pesano il 90% in meno....)
    Scusate l'OT
    ma le ombre in oblivion fanno schifo
    è per questo che le ho disattivate, e poi consumano una cifra in fps

  18. #18
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: La politica di alcuni negozi

    Citazione Originariamente Scritto da DoReeN Visualizza Messaggio
    ma le ombre in oblivion fanno schifo
    è per questo che le ho disattivate, e poi consumano una cifra in fps
    Perdonate se proseguo l'OT: ti riferisci alle ombre sui modelli dei personaggi? quelle son brutte anche per me.
    Io invece mi riferivo alle ombre in generale, le ombre proiettate per terra: possibile che riesci a giocare senza le ombre??? Io non ci riesco.


    Mi sembra tutto strano senza le ombre
    de gustibus

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato