+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 143
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSk8 Visualizza Messaggio
    :E
    ok, me tapino, ho sbagliato

    ah ma aspe, forse non era un errore grammaticale

    coglione due volte

    Infatti Se mi salvo mi devo salvare solo io
    Ultima modifica di Talenz; 10-10-06 alle 20:20:55

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    mi chiudo nel Vault 13 canticchiando "Maybe" degli Ink Spots e facendo con la manina...

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    e ti dirò di più: se bussano alla mia porta per salvarsi rischio di crepare per riportarli all'epicentro dell'esplosione

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di valefede
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    Asshole
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    con una bomba atomica mi sa che la cantina non basta

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    [battuta maligna on] se lanciano la bomba su napoli o su una qualsiasi città siciliana poi se la vedono con tutti i mafiosi imbufaliti [battuta maligna off]

    Niente, corro per strada nudo aspettando il mio atroce destino

  6. #31
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Posto che sia spacciato, forse andrei anch'io a molestare ragazzine oppure andrei sopra al tetto con la sdraio, mentre tutti gli altri saranno ancora lì a fare "tu tu turu turututtutuuuu....."

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Citazione Originariamente Scritto da siriochan Visualizza Messaggio
    oppure andrei sopra al tetto con la sdraio,
    Certo, magari con una bella crema protezione 9

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Citazione Originariamente Scritto da siriochan Visualizza Messaggio
    Posto che sia spacciato, forse andrei anch'io a molestare ragazzine oppure andrei sopra al tetto con la sdraio, mentre tutti gli altri saranno ancora lì a fare "tu tu turu turututtutuuuu....."

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    sdraio sul tetto e musica a palla. Probabilmente metterei a rotazione Fight fire with fire dei metallica sorseggiando un cuba libre e comincerei a cantare, nell'intento di convincere la testata a tornarsene a casa.

    Spoiler:
    Do unto others as they have done unto you
    But what in the hell is this world coming to?

    Blow the universe into nothingness
    Nuclear warfare shall lay us to rest

    Fight fire with fire
    Ending is near
    Fight fire with fire
    Bursting with fear

    We shall die
    Time is like a fuse, short and burning fast
    Armageddon is here, like said in the past
    [Chorus]

    Soon to fill our lungs the hot winds of death
    The gods are laughing, so take your last breath
    [Chorus]

  10. #35
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Mi becco le radiazioni e poi sboroneggio coi superpoteri

    Oppure se non mi cade proprio in testa mi avvolgo il pipino in due rotoli di domopack, che possa salvarsi la parte migliore di me

    amplio la domanda:
    se AVETE STA MINCHIA DI certezza di salvarvi, (talenz )rischierete di finire vaporizzati per una persona che senza il vostro aiuto morirebbe di sicuro?
    Sono un romanticone, si

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Beh io spero di essere con la mia ragazza e per la prima volta festeggerò in caso di troppa velocità!

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Per fortuna abito all'estrema periferia "collinare" della città... pieno di benza (ne ho sempre una tanica da 10 in garage) e folle corsa sulla strada che porta dietro alla prima fascia di colline/montagne...
    Conosco la strada a memoria e farla sparato mi porta via 20 min per il primo check point, 40 per il secondo.

    Direi che ho buone probabilità di salvarmi.
    Pero' lasciarsi dietro le persone che amo mi distruggerebbe. Non so se l'istinto di sopravvivenza sarebbe davvero così forte.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Mi godo l'esplosione di Milano dal Cornizzolo (un monte). Poi devo sperare che i venti soffino verso sud.

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    se bombardassero Genova sarebbe di sicuro un errore e i terroristi sarebbero dei deficienti.
    Ora visto che per esperienza il terrorista non è così deficiente, credo che Genova sia al momento salva da un attacco termonucleare globale.

    L'unico modo per salvarsi da un'esplosione nucleare tramite missile balistico è una sola: non essere nel raggio d'azione dell'onda d'urto dell'esplosione.

    Ergo non ti salvi. A meno che tu non stia in un bunker antiatomico non in prossimità dell'epicentro dell'esplosione.
    Una testata nucleare è una brutta cosa.

    Aggiungo una cosa non da poco: oggi come oggi una testata caricata su un missile balistico intercontinentale è una mezza utopia.

    1) un missile è una cosa che non appare all'improvviso, e ci sono fior fiore di satelliti cimeli della Guerra Fredda fatti apposta per sgamarli. Due aerei, si distrugge il motore a combustibile la testata si disintegra ed il terrorista piange perchè ha speso 40 milioni di miliardi di dollari per un bellissimo e innocuo fuoco d'artificio.

    2) un'arma nucleare non è per forza un missile. La bomba atomica di Hiroshima era un pezzo di ferro con un timer con la vaga somiglianza di una bomba "normale". Adesso le armi nucleari stanno in uno zaino: ovvio se vuoi distruggere roma hai bisogno di una testata con una sacco di uranio per aumentare la potenza dei kilotoni...

    Insomma a dirla tutta sperate che non ci siano esplosioni nucleari che è meglio per tutti.
    Domani vado in Corea del Sud e parlo col ciccio e lo dissuado dal suo progetto, offrendogli un pò di pheega e magari una vacanza in relax. A Guantanamo però.
    Ultima modifica di DeGeNeRo; 10-10-06 alle 22:46:10

  15. #40
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Dipende da quanto tempo ho.
    Se ho pochi minuti è inutile fuggire, mi godo lo spettacolo.

    Se ho alcune ore faccio tipo Carl Johnson: trovo il primo per strada con una Enduro potente, gli tiro un saccagnone in faccia, gliela fotto e vado a tutta birra per i campi (evitando gli ingorghi stradali e quelli che vorrebbero fregarla a me) procedendo in linea retta... in qualche ora dovrei riuscire a allontanarmi abbastanza da evitare l'onda d'urto e la prima vampata di radiazioni... e intanto che il fallout arriva mi sarò allontanato ulteriormente

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Fallout, gran gioco.

  17. #42

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Io penso che non mi salverei dall'esplosione e/o dalle sue conseguenze, ma non morirei... le radiazioni mi farebbero diventare un super eroe conosciuto con il nome di Uomo Radioattivo.
    Il mio compito sarà quello di portare giustizia e senerità in un desolato mondo post-atomico.
    Ovviamente devo tenere in considerazione l'ipotesi che a qualcuno tocchi la mia stessa sorte.... altre persone potrebbero acquisire super poteri.... ma potrebbero utilizzarli per scopi malvagi.
    Sarebbero i super cattivi che ogni super eroe deve fronteggiare.

    Mi pare tutto altamente plausibile.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    io la prima cosa che farei è vedere la direzione dei venti e subito fiondarmi nella direzione opposta


    se si tratta di una bomba della potenza di quella di Hiroshima (quelle da 50 megatoni non sono bombe atomice ma bombe H e non sono altrettanto diffuse) mi basta essere a 4-5 km dall'epicentro ed avere il vento contro che non ho alcun problema e mi salvo

    se invece ho la sfortuna di trovarmi con il vento che dall'esplosione punta verso di me allora la cosa + ovvia è fiondarmi a direzione perpendicolare alla direzione del vento

    ad esempio io abito a 10km a sud di padova, se viene colpita padova e il vento tira da nord verso sud (caso peggiore) l'errore + grande sarebbe scappare in direzione sud o nord (ovviamente) la cosa migliore sarebbe scappare a est o a ovest

    poi ovviamente si scappa il + lontano possibile xchè il vento fa in fretta a cambiare... ;-)

    aggiungo una postilla

    sarò ingenuo... ma io se dovessi scappare da un'esplosione nucleare mi vestirei con 5 strati di vestiti e 3 cappotti anche se fosse piena estate

    per quanto è vero che il potere schermante dei vestiti è minimo è comunque una qualcosa che si frappone tra me e le radiazioni

    altra cosa da dire:

    man mano che mi allontano mi toglierei via via gli strati di vestiti, in questo modo quelli + esterni che sono venuti a contatto direttamente con il fallout radioattivo li butto via quando sono già abbastanza lontano
    Ultima modifica di rigel; 10-10-06 alle 23:12:39

  19. #44
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    c'è bisogno di aj per una attenta relazione sugli effetti radiottavi di una moderna bomba atomica. Il vero problema è quello, perchè ti colpisce a distanza di tempo e non te ne accorgi subito (o purtroppo se ne accorgeranno soltanto i vostri figli storpi e mutilati)

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Entro in una botola e premo un bottone ogni 108 minuti

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Vero, ci vuole AJ!

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Parlando degli effetti delle radiazioni... tutto ovviamente dipende dalla dose di radiazioni assorbita: il RAD (unità di dose assorbita), equivalente a 100 erg di energia per grammo di materia vivente.
    Il background giornaliero di radiazioni a cui si è sottoposti (sì esiste un background che ovviamente è innocuo) è di 0,001 RAD.
    Perchè avvengano modificazioni funzionali è necessaria una dose 10000 volte superiore, cioè 10 RAD che causano anomalie di sottopopolazioni di linfociti, di midollo osseo, mucose, cellule germinative (soprattutto maschili).
    Una dose di 100 RAD causa un leggero "male da raggi" con nausea e vomito. Diminuiscono le cellule emopoietiche e si ha linfopenia. (più o meno è la dose di radiazioni usata nella radioterapia per la cura dei tumori).
    1000 RAD causano grave necrosi delle cellule staminali emopoietiche con conseguente pancitopenia (mancanza assoluta di tutte le cellule del midollo); estesa perdita di epitelio intestinale, grave male da raggi e la morte sopravviene entro 2 settimane circa.
    10000 RAD causano gravi danni al sistema nervoso centrale e periferico e la morte si ha entro alcune ore.
    100000 RAD uccidono quasi istantaneamente all'incirca tutte le cellule e la morte avviene entro pochi minuti.

    Ringrazio la professoressa di patologia che potrebbe anche farmi passare l'esame che ho il 26 ottobre e concludo col dire che se avessi la possibilità di scappare ad una distanza ragionevole portandomi dietro le persone che mi sono più care, sarebbe di sicuro la prima cosa che farei.
    In caso contrario (cioè se non avessi possibilità di allontanarmi a sufficienza o fossi costretto a lasciare le persone a cui tengo) mi radunerei con tutte queste nel luogo il più vicino possibile all'impatto in modo da risparmiarmi le sofferenze di cui ho parlato prima

  23. #48
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    [qualunquismo mode="on"]
    preavviso di ore? non riusciamo a intercettare un gommone pieno di clandestini che va a 10km/h per mare, figuriamoci un missile intercontinentale con testata nucleare...

    [qualunquismo mode="off"]


    quoto alla grande teknoDragon, e ovviamente mi metto gli occhiali da sole+ crema solare: sarà pelomeno spassoso vedere la gente per le strade fuggire in preda al panico....

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    Se sono vicino all'epicentro per scappare prenderei il fucile a pompa e sparerei a tutti quelli che mi si parano davanti , comunque scapperei da qualche altra parte in maniera più che rapida , rubo il primo SUV che mi capita (maledetti che vogliono mettere la tassa ) e mi farei strada nel traffico a forza

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Una bomba atomica vola verso le nostre teste... come salvare le chiappe?

    #summon AJ# ....

    se dovesse succedere, valuterei la situazione:
    in caso di una posiibilità certa di fuga (sia dall'esplosione che dalle conseguenze) la prenderei al volo e possibilmente fregandomene altamente del resto della popolazione (mors tua, vita mea )
    in caso contrario, sfondo la vetrina di un negozio di elettrodomestici e rubo un megatelevisore (nei film lo fanno sempre, è una delle cose che voglio fare prima di morire), cerco una gnocca e le chiedo di farmi felice per l'ultima volta..
    a questo punto lettore mp3 a palla nelle orecchie e mi dirigo verso il punto 0 con una mazza da baseball (anche se l'atomica esplode in quota, ma così fa figo)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato