+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Un sondaggio compiuto un paio di mesi fa indica che poco più della metà delle persone che usano regolarmente la posta elettronica si fida meno delle email che riceve, a causa dello spam. La percentuale è sensibilmente inferiore allo scorso anno, quando i "dubbiosi" erano circa il sessantadue per cento. Ancora, il 22% della gente spende meno tempo a leggere e controllare la posta per via della spazza che arriva in casella, rispetto al 29% dell'anno scorso. Quello che pare emergere da questo minuscolo e probabilmente poco significativo questionario è che la gente, molto banalmente, sta cominciando ad imparare a convivere con la "junk mail".
    Un po' come il traffico, l'inquinamento, il costo della vita che aumenta... Alla fine il disordine prevale, si scopre che le incazzature non servono a niente, e si finisce con il rassegnarsi.
    Del resto, tra le altre cose che emergono dai sondaggi c'è che la gente non ha cambiato granchè le sue abitudini sulla rete per ridurre lo spam: continua a dare il proprio indirizzo email dove e quando capita (magari utilizzando una casella fatta "ad hoc" per queste cose - in quanti ce l'hanno!), ecc. ecc. Per quanto mi riguarda, devo ammettere mio malgrado di essere uno di quelli che si è "rassegnato": ci sono i filtri che spazzano via quasi tutto, il resto lo cestino a mano, e se ci sono dei falsi positivi - che ci posso fare? Succede.
    Non che la cosa mi esalti, ma uno ha altro da fare nella vita...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Dovresti smetterla di fare editoriali autoconclusivi, che poi non sappiamo che 'azzo risponderti più che: d'altra parte è così

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Mithrandir81 ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 13:23
    Dovresti smetterla di fare editoriali autoconclusivi, che poi non sappiamo che 'azzo risponderti più che: d'altra parte è così
    possiamo sempre flammare su hl2

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Giusto...preoccuparsi dello spam...
    Usando programmi come il Norton anti spam ho limitato di molto il problema.
    Tu parli del fatto che il proprio indirizzo email viene concesso troppo facilmente, ma ormai su ogni sito richiedono la registrazione, per cui o non ti registri e lasci perdere oppure ti registri e dai il tuo indirizzo email.
    Alla fin fine con lo spam si può convivere.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    maxpay ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 13:24
    Mithrandir81 ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 13:23
    Dovresti smetterla di fare editoriali autoconclusivi, che poi non sappiamo che 'azzo risponderti più che: d'altra parte è così
    possiamo sempre flammare su hl2
    poro' keiser poi si impicca
    basta spam

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di knymed
    Data Registrazione
    04-09-04
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    spammatori e virus writer... alla sedia elettrica!!!!!!!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    personalmente mi trovo nella situazione di dover fare promozione presso le emittenti locali romagnole della mia ditta video. ho preparato la mia bella mail, con tanto di logo e amenità varie ed ero pronto a spedirla, quando il dito si è arrestato.

    questo pensiero mi è salito alla mente: ma se io ogni mattina cestino decine di messaggi pubblicitari, perchè non dovrebbero cancellare il mio, reputandolo spam????

    fatto sta che stamattina ho comprato una risma di fogli bianchi, qualche decina di buste e francobolli in quantità. il resto è noto a tutti.

    tom

  8. #8
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Bella caxata knymed! Spero fosse in forma di battuta, ma non vedo faccine.
    Cmq io convivo con 350 mail giornaliere in un indirizzo di posta privato! Vedete un pò voi il mio rapporto con lo spam!
    E i filtri li ho sempre odiati, sia perchè molti fanno un lavoro che definire approssimativo è un eufemismo, sia perchè i falsi positivi non posso permettermeli in certi casi
    (mia morosa chi caxo la sente se mi si cancella una sua mail! ).
    Conclusione: mi spulcio ogni giorno 300 mail impostando i filtri nel mio cervello e quindi escludendo a vista mail in inglese, mail con caratteri maiuscoli a go go, controllando quelle con allegati, ridacchiando di tipe che non conosco e mi scrivono che hanno perso il volo, etc....
    Per carità funziona alla grande e ormai perdo poco tempo nel farlo, però sento sinceramente la mancanza di una casella email pulita e ordinata.
    Amen.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Io ho risolto cambiando mail, abbandonando la mia affezzionatissima @ngi.it e passando a hotmail prima e gmail dopo.

    Gmail la tengo per le notifiche di risposta dei forum, dato che me le raggruppa (2 o più notifiche diventa esteticamente solo una mail ), hotmail per le mailing list, ebay ecc... in modo che quando msn si collega automaticamente, compaiono subito le mail

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza



    C'è sempre da parlare di mamma telecom anche con lo spam

    interbusiness è ottava tra gli isp piu' spammosi del mondo. olè!


  11. #11
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Usate Mailwasher e la vita vi sorriderà


  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Io faccio un uso spropositato della rete da che si pagavano cifre esorbitanti per abbonamenti annuali al 56K e se dovessi assommare allo spam che mi arriva tra tutte le caselle di posta...forse non arriverei a 10 mail di spam al mese
    Miracolato e/o accorto...

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Io non ricevo più di 3 o 4 spam al giorno, veramente ne ricevete così tante voi?

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    eric_starbuck ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 15:47
    Io non ricevo più di 3 o 4 spam al giorno, veramente ne ricevete così tante voi?
    sara' che sono accorto nella navigazione ma anche io..... non ne ricevo piu...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Friz33
    Data Registrazione
    27-02-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,763

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Ho trovato, dopo anni ed anni di estenuanti ricerche, il fantomatico uomo che sta dietro a tutte le mail spammose che riceviamo! Eccolo!


  16. #16

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza


  17. #17
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    keiser ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 13:01

    Non che la cosa mi esalti, ma uno ha altro da fare nella vita...
    tipo giocare a gran turismo 4

    comunque, mi fido abbastanza ciecamente del filtro di mozilla amorevolmente cresciuto ed educato. per i falsi positivi, amen. li controllo giusto per quanto riguarda la tgm mail...

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Polymar
    Data Registrazione
    27-01-05
    Località
    roma
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    ho letto l'articolo di punto informatico ma dico io si puo essere piu cretini di cosi




  19. #19

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    a me lo spam non da tanto fastidio, basta cestinare l'email e sto a posto. penso che la cosa più inutile da fare è adoperare un filtro anti-spam, visto che poi bisogna controllare se ci sono fali positivi.

    p.s: @ il kesiser e tutti gli altri: smettetela di spammare citando in ogni editoriale Gran turismo 4, quel titolo mi sta dando la nausea.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    bombadil ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 13:58
    personalmente mi trovo nella situazione di dover fare promozione presso ...cut
    Eh questa è una riflessione interessante, lessi anni addietro che il classico volantino, che ti ritrovi nella cassetta postale reale, ha una incidenza del 2x1000; cioè ogni mille volantini solo due persone (statisticamente) forniranno un riscontro di interesse.

    Mi chiedo che riscontro possa avere lo spam...2 per centomila?!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    spam, ma cosè !?
    Io ogni giorno sono sommerso da un sacco di messaggi inutili, ma alla fine si trova il metodo di conviverci e di ovviare al problema. Infatti c'è un programmino molto carino che controlla la/le caselle e-mail e scarica solo le intestazioni dei messaggi, mostra da chi arrivano, a quale casella sono stati mandati e se hanno allegati. All'occorrenza si può pure aprirli, però viene usato notepad.
    Molto comodo perchè permette di cancellare i messaggi senza scaricarli. Se interessa si chiama magicmail.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    BluEdoG ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 20:26
    bombadil ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 13:58
    personalmente mi trovo nella situazione di dover fare promozione presso ...cut
    Eh questa è una riflessione interessante, lessi anni addietro che il classico volantino, che ti ritrovi nella cassetta postale reale, ha una incidenza del 2x1000; cioè ogni mille volantini solo due persone (statisticamente) forniranno un riscontro di interesse.

    Mi chiedo che riscontro possa avere lo spam...2 per centomila?!
    Ottima ottima riflessione. Se consideriamo che il commercio on-line,sebbene sia in rapida diffusione,sia ancora a livelli minimi (soprattutto,c'è mai qualcosa d'interessante da comprare?)
    possiamo capire da noi come questo spam sia davvero qualcosa d'inutile. Inoltre, a livello puramente psicologico, io credo che nessuno darebbe un euro a chi t'insozza di continuo la casella di posta.

    Dico solo una cosa,forse estrema ma è quello che penso: io per lo spam non dico che mi avveleno...però devo dire che non sono proprio felice (specie perchè ho una casella di posta diventata praticamente inutilizzabile). Credo che la pena dovrebbe essere quantomeno proporzionale al fastidio inferto a milioni di persone. Per cui,altro che sanzioni pecuniarie e rimborsi....io veramente chiuderei in cella per diverso tempo chi pratica costantemente lo spam.

  23. #23

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Anche io ricevo il mio spam giornaliero che mi tiene conpagnia per qualche secondo, ma sinceramente la cosa mi irrita altamente! Mi irrita il fatto che la cosa è altamente illegale, ma che nonostante tutto gli utenti devono rassegnarsi e basta.
    Vorrei far notare che comunque che chi mette la pubblicità su siti paga, mentre chi rompe via e-mail non ci smena niente, è concorrenza illecita. forse se le aziende se ne rendono conto e iniziano a fare un po' di storie verranno ascoltate di più dei soliti utenti pc "lamentoni".

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Scusate se mi permetto, ma TGMOnline manda ogni mese una mail a tutti gli iscritti al forum con le ultime news relative al sito e alla rivista in uscita da li a poco...io non l'ho chiesto...e voi? io questo lo definiscvo spam...
    scusate ma dovevo dirlo, amici come prima!

  25. #25
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [12/04/2005] S.P.A.M. - Sopportare Pazienti Ammassi di Monnezza

    Da quando ho deciso di usare 2 indirizzi, uno per le registrazioni ai vari siti e l'altro per le cose "serie", lo spam e' diventato un problema minore. Si, nella casella secondaria un po' di robaccia arriva, ma in quella principale, quella in cui arrivano le cose importanti, non si vede praticamente spam.

    Forse pero' non e' sempre possibile fare questa separazione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato