+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito fallout crash to desktop

    tema: fallout 1 & 2 crashano entrambi al desktop dopo aver visualizzato la prima schermata (quella "please stand by"), senza errori o niente

    svolgimento: ieri ho installato fallout 2, installazione gigantesca, lo avvio, vedo la prima schermata e poi torna al desktop; installo la patch ufficiale, niente cambia. provo la modalità compatibile win98, win95, 256 colori, 640x480, nessuna modifica risolve. installo poi una patch non ufficiale, ma continua a non funzionare. poi, non so bene come, riprovo e funziona senza problemi per un po' di tempo, poi all'arrivo al den, quando entro nella chiesa, crasha, application error, e dal task manager vedo che il gioco stava occupando un giga di ram. non è mai più ripartito.

    stamani provo fallout 1, crasha al desktop pure lui, anche in questo caso dopo aver provato ogni patch ed ogni tipo di compatibilità, persino a reinstallare il gioco con l'installazione minima, media, normale, ma niente...

    ora, considerando che A) su xp ci ho già giocato (ho sempre i salvataggi, anche se non ricordo se ci ho giocato su questo pc o sul precedente p4 2.8 ) e B) i cd sono buoni, sul portatile con win98 vanno, c'è una soluzione o devo rinunciare?

    il pc è un athlon64 3200, 2giga di ram, 8600gts, e facezie varie (riciclate dal vecchio p4, quindi teoricamente ininfluenti) e il sistema operativo è xp sp2.

    ah, ho provato anche a togliere l'accelerazione audio e video delle directx, ma nulla è cambiato...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    Questo genere di problemi son sempre rognosi, possono essere imputabili a diecimila fattori diversi del tuo pc.
    Hai provato ad utilizzare un registry fix? Le successive installazioni le hai fatte in una cartella sempre con lo stesso nome?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    registry fix no, però il gioco non è mai stato installato su questa installazione di windows, quindi in teoria il registro dovrebbe essere pulito... comunque se mi dici cosa devo fare ci provo...

    le installazioni le ho sempre fatte nella cartella di default

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    Ma quando ci hai giocato le altre volte era sempre sulla stessa versione di windows?

    Registry fix è il nome di un programma (ma ce ne sono altri dello stesso genere), va a cercare chiavi di registro ecc corrotte o rovinate e le sistema.
    Non riesco a pensare ad altro che non sia un errore durante la tua prima installazione, o qualche altra strana incompatibilità.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    si, ho sempre usato xp sp2, l'unica cosa che non ricordo è se ho giocato a fallout già con questo pc o soltanto sul precedente... per il resto, ho sempre installato la stessa roba, zonealarm e avg, quindi è tutto più o meno come al solito... ora provo un po' a fare una scansione del registro per vedere che trova, però mi sembra strano che vadano ad incasinarsi entrambe le installazioni del gioco...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    Beh installazione piccola media grande o humongus i file base di installazione son sempre quelli, non è da escludere che qualcosa sia andato storto la prima volta ed ora ti impedisce di giocarci. E' strano però che sia fallou1 che fallou2 abbiano lo stesso tipo di crash, fa piu pensare ad un incompatibilità col tuo sistema che altro.

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    ...io invece ho problemi di visualizzazione grafica....risulta tutto "nero" o puntinato fino a che il personaggio non raggiunge quella parte di locazione...allora la schermata sembra "ripulirsi" e viene visualizzata correttamente...non so se ho reso l'idea...tra l'altro tale problema si ripresenta anche con i vari Baldur's...secondo me è un problema di scheda video (ho la 8800 GTS).

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    Non dirmi che la 8800 dà problemi a fallout2, sto giusto meditando di comprarmela

    (ma poi è vero che è difficile da trovare?)

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    ..mah non so...l'ho presa quando mi somo fatto fare il nuovo assemblato (è una 8800 GTS 320 Mb)...il fatto è che con i giochi in 2D mi dà problemi....mannaggia!

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Smkx
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Latina
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    Io ho la tua stessa scheda(8800 GTS 320 Mb) e non mi da nessun problema(non ho provato con i vari Baldur's però)
    Mi è capitato raramente anche il problema del nero; ma mi capitava anche sul mio vecchio pc che aveva una ti4200.
    Ultima modifica di Smkx; 04-12-07 alle 16:15:00

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: fallout crash to desktop

    ...i soliti misteri dell'hardware!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato