+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 92 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 2282

Discussione: Rumors from Maranello

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Rumors from Maranello

    .Prima di tutto una notizia certa ma di cui si sà relativamente poco:

    E' stato sviluppato un sistema di trazione integrale disinseribile (non so se è il termine giusto...insomma non permanente) che sarà venduto come optional sulle F430, F599 e F612.
    Qui l'articolo (click me)

    .Veniamo al rumor vero e proprio.

    Qualche tempo fà un "designer" olandese, tale Van Den Brink, aveva realizzato, su base F599, un photoshop (per questo ho virgolettato designer ) che secondo lui avrebbe dovuto ritrarre la mitica 250 GTO rivisitata in chiave moderna (denominata 599 GTO Mugello).
    Qualche giorno fà (beh forse un po' di più ) è apparsa sul sito la notizia che, visto il successo riscosso dal concept virtuale, sembra proprio che la macchina verrà prodotta (nel frattempo il progetto ha cambiato nome in Vandenbrick GTO quindi escludo che la Ferrari possa avere a che fare con questa storia).



    Nel link notizia e immagini.

    Van Den Brick Design (click me)

    Al momento sono combatutto sul cosa pensare... al 70% penso al sacrilegio... Al 30% sono contento, sempre che venga fatta decentemente (la nuova stratos è l' esempio da non seguire ).
    Ultima modifica di SuperLu; 11-10-06 alle 10:40:03

  2. #2
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Senza il marchio del cavallino, non è una ferrari. Ehhh che ci vuoi fà

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    pero' e' meravigliosa.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Mah, personalmente non vado proprio matto per il retrò (vedi PT Cruiser, New Beetle, etc...)

    Sarebbe ora che i designers concepiscano qualcosa di originale.

    Possibilmente qualcosa di non così orribile come la F599 (come abbiano fatto a disegnare una macchina così brutta non lo so... sembra una scopiazzatura della Corvette C6 fatta da un deputato strafatto)

    E sì che la Scaglietti è una bella macchina.
    Ultima modifica di aga04; 11-10-06 alle 14:20:59

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Del 4x4 Ferrari ne avevo già sentito parlare
    Essenzialmente, la trasmissione alle ruote anteriori bypassa il cambio poichè sono collegate direttamente al motore tramite un rapporto fisso e una frizione multidisco a bagno d'olio, normalmente disinserita.
    Se non sbaglio, il rapporto dovrebbe corrispondere alla 3° marcia... quando sono inserite altre marce, la differenza di velocità di rotazione viene compensata dallo slittamento della frizione a bagno d'olio.


    sulla GTO:
    la 599 mi piace un sacco, ma questa non mi convince per nulla

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Quoto tutto quello che dice la bibbia scott

    L'unico dubbio: tra albero aggiuntivo (che sarà quasi sicuramente in carbonio), frizione a 2 o 3 dischi (pure quelli in carbonio) e differenziale anteriore modificato, non è che con ste 3 cose aggiungiamo più di 100kg di peso? Il gioco vale la candela?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Citazione Originariamente Scritto da axel351 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello che dice la bibbia scott

    L'unico dubbio: tra albero aggiuntivo (che sarà quasi sicuramente in carbonio), frizione a 2 o 3 dischi (pure quelli in carbonio) e differenziale anteriore modificato, non è che con ste 3 cose aggiungiamo più di 100kg di peso? Il gioco vale la candela?
    ah beh, di sicuro qualcosa si pagherà... poi i semiassi anteriori potrebbero dare qualche svantaggio allo sterzo, e penso che la frizione a bagno d'olio assorba qualche cavallo anche disinserita.

    però, trattandosi di un optional, sarà il cliente a decidere se vale la pena o no

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    articolo da prendere con le pinze di autoblog, spoilero che è lungo, così non rompe le scatole

    Spoiler:



    Il particolare più elettrizzante è che sicuramente le auto di cui parliamo (o comunque i loro componenti più importanti) esistono già: ecco, allora, un riepilogo delle pochissime ma "gustose" informazioni che siamo riusciti a raccogliere qua e là.

    Erede della Enzo: il motore si vocifera sia quello che gira attualmente nella FXX. La scocca sarà certamente nascosta sotto qualche "strana" F360 Modena o F430 (se non addirittura la stessa FXX). Il design, infine, è sotto le attente e scupolose mani di Jason Castriota (Pininfarina), già autore delle superbe forme della 599 e della P 4/5. Insomma, l'erede della Enzo, a poco a poco, si sta plasmando! "Sembra" che l'unità 12 cilindri che equipaggerà la super ferrari avrà una cubatura di 7 litri con alimentazione atmosferica. Con un regime massimo nell'ordine dei 9.500 - 10.000 giri la potenza massima si attesterebbe sul valore di 850 cavalli. I più smaliziati collegano questo modello alla più recente novità: la trazione integrale inseribile. Sarà una Ferrari, quindi, ancora più tecnologica e ancora più moderna (ma i ferraristi gradiranno davvero una Ferrari a quattro ruote motrici?)

    Erede dell'F430: prodotto attingendo a piene mani dalle esperienze nelle competizioni, il cuore della berlinetta che sostituirà il modello attualmente più venduto della Casa di Maranello dovrebbe essere un 8 cilindri a V con cilindrata intorno ai 5,5 litri per una potenza massima di 550 - 600 Cv.

    Dino: avrà il marchio Ferrari? Non l'avrà? A rigor di logica, per essere una degna erede delle berlinete degli anni Settanta, il logo con il nome del figlio di Enzo Ferrari dovrebbe essere un passaggio obbligato per raccoglierne integralmente i fasti. E la bilancia pende verso quest'ultima soluzione, a quanto pare. Il design sembra essere già stato deliberato definitivamente ed ora la "piccola" Ferrari sarà impegnata in test di durata e affaticamento per raggiungere l'adeguato grado di affidabilità.




    secondo voi lo metteranno l'uniair?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Girava voce che l'erede della Enzo avrebbe avuto uniair e iniezione diretta... i 7.0 litri di cilindrata mi sembrano un po' tanti; avevo sentito parlare di 6.3-6.5 litri con potenza superiore ai 750cv.
    Per il 4x4 non so... ogni possibilità è aperta (vista la potenza in gioco potrebbe essere una cosa utile, però visto il tipo di auto andrebbe un po' a snaturare la tradizione).

    Per l'erede della 430 mi sembra davvero troppo presto per fare supposizioni
    Una cosa però va tenuta in considerazione: ormai la cilindrata unitaria sta andando sempre più verso un limite massimo (almeno per ottenere motori con determinate caratteristiche), per cui penso sia altamente improbabile un V8 da 5.5 litri.
    Penso anche che la Ferrari non intenda produrre dei V10, per cui le soluzioni sono due: aumentare la potenza specifica dei V8, con eventuali piccoli incrementi di cubatura, oppure passare direttamente ai V12.
    In ogni caso la futura introduzione di uniair e iniezione diretta dovrebbe garantire un buon boost di potenza senza toccare le cilindrate...

    Per la Dino:
    le ultime notizie (fumose) che avevo recepito parlavano della volontà di rispolverare il marchio, però lasciandolo separato dalla Ferrari.
    Che poi alla fine non cambia molto, perchè i motori verrebbero comunque prodotti a Maranello, e forse anche le vetture stesse...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    http://www.autoblog.it/post/5474/le-...lazioni#240967


    Vi posso svelare qualche segreto industriale dato che ho un amico che lavora in Ferrari: hanno già messo al banco un nuovo v8, che equipaggerà probabilmente la futura 430, ad iniezione diretta e, udite udite, biturbo! La cilindrata quindi rimarrà circa l'attuale, per la potenza secondo me 550cv sarebbero , più che altro avrà una coppia spaventosa…Mi ha confermato inoltre lo studio della trazione integrale, ma non so altro e una piccola curiosità: il priomo esemplare della FXX messo al banco aveva dato 940cv! Solo che poi c'hanno dato un po' giù, si vede che avevano paura che i gentleman driver finissero dentro qualche tribuna…

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    provo a informarmi sulla faccenda dei turbo

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Mah...la dino non era stata smentita qualche tempo fa...anzi no...mi pare fosse stato smentito che la ferrari pensava ad una "nuova piccola" da mettere sotto la 430...il che se efettivamente la dino è in progettazione farebbe pensare che se esce esce con il marchio Dino e non Ferrari...(come sarebbe anche giusto poi)

    Sulla trazione integrale sono un po perplesso...
    Per la GTO...a me come idea non dispiace anzi...anche se gli manca qualcosa...comunque il disegno non è male perchè ricorda l'originale senza esagerare... però non so quanto io comprerei una F599 per ricarrozzarla...così...e non poterci neppure mettere il logo ferrari...su...fosse una cosa fatta da pininfarina o bertone con l'approvazione ferrari sarebbe già diversa...comunque dal disegno andrebbe cambiato qualcosina...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Talking Re: Rumors from Maranello

    Troppo pesanti, troppo pesanti troppo pesanti.

    A dieta!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    F430 Challenge Stradale in vista?? Io nel dubbio inizio a sbavare







    edit: aggiunta un'immagine
    Ultima modifica di SuperLu; 26-10-06 alle 20:02:13

  15. #15
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    ecco..questa è una delle poche ferrari che mi piacciono..e me la fanno pure CS

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    F430 Challenge Stradale in vista?? Io nel dubbio inizio a sbavare



    pare che qualcosa sia in cantiere... si mormora del 4.3 V8 portato a 520cv...

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Ho aggiunto un immagine sopra, pare che quell'aggegio attaccato al paraurti posteriore sia una specie di microfono per controllare che i nuovi scarichi siano legali su strada (e, se fanno come con la 360CS, già sbavo immaginando come possa suonare ).

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    Ho aggiunto un immagine sopra, pare che quell'aggegio attaccato al paraurti posteriore sia una specie di microfono per controllare che i nuovi scarichi siano legali su strada (e, se fanno come con la 360CS, già sbavo immaginando come possa suonare ).
    ma a te risulta che sia mai stata prodotta una serie stradale della 355 versione Challenge?

    una volta ho visto in strdada una 355, che sul retro riportava la scritta "355 Challenge" come in questa immagine:

    e faceva un rumore incredibile

    magari era una normalissima 355 con scarichi aperti, però la targhetta "Challenge" era fatta davvero bene...

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Non che io sappia (il che non garantisce nulla eh ), l'emblema però lo avevano solo quelle da pista. Potrebbe averlo rimediato in qualche modo e abbinato allo scarico aperto .

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    magari era una challenge che, esaurito il suo compito in pista, era stata convertita in stradale?

  21. #21
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    magari era una challenge che, esaurito il suo compito in pista, era stata convertita in stradale?
    tanto i carramba non dicono niente ai ferraristi

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    http://news.windingroad.com/auto-new...aby/#more-2457

    rumors interessanti da windingroad, secondo il link riportato qui sopra con relative foto, un muletto di F430 sarebbe il principio di quella che potrebbe essere la nuova Dino (che probabilmente non si chiamerà così ma avrà un nome numerico e lo stemma ferrari). Lo scrittore dell'articolo riporta di un motore udibilmente inferiore al motore della 430 ma pur sempre un V8.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Scusate, dove è la scritta "Ferrari" sulla prima foto? proprio non la vedo.


    Ah già, è una brutta copia.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    Citazione Originariamente Scritto da axel351 Visualizza Messaggio
    http://news.windingroad.com/auto-new...aby/#more-2457

    rumors interessanti da windingroad, secondo il link riportato qui sopra con relative foto, un muletto di F430 sarebbe il principio di quella che potrebbe essere la nuova Dino (che probabilmente non si chiamerà così ma avrà un nome numerico e lo stemma ferrari). Lo scrittore dell'articolo riporta di un motore udibilmente inferiore al motore della 430 ma pur sempre un V8.
    sarebbe molto strano, dopo che i vertici Ferrari hanno continuamente escluso la possibilità di vedere col marchio del cavallino una vettura "inferiore" alla F430.
    lo stesso Montezemolo ha dichiarato che la loro priorità attualmente è ridurre i tempi di consegna dei modelli esistenti, cosa che non si concilierebbe troppo con l'introduzione di una nuova vettura.

    Il muletto nelle foto potrebbe essere qualunque cosa: un test per la 430CS, delle prove sul nuovo 4.7 V8, sperimentazioni su nuove soluzioni (non necessariamente di motore) che a Maranello avvengono costantemente...

    potrebbe anche trattarsi della Dino, ma viste le premesse io sono dubbioso...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Rumors from Maranello

    su evo leggevo che la ferrari non vuole un auto "low price" perchè sarebbe ultraproblematico potenziare la rete di supporto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 92 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato