+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    Half Life 2 è in ritardo o no? Questa domanda pare stia appassionando molti navigatori e la semplice risposta è oggetto di lunghissimi thread in tutti i forum dell’universo (…o quasi) oltre che innumerevoli trafiletti sparpagliati su tutti i siti. Le ultimissime voci (perché nessuno ha ancora avuto il coraggio di pronunciarsi ufficialmente) parlano di una pubblicazione a fine ottobre o a inizio novembre, voci peraltro sostenute dalla parte “retail” della faccenda – pare che una importante catena inglese abbia avvisato tutti quelli che si erano prenotati per ricevere una copia che il gioco sarà in ritardo, anche se di poco (e ammettiamolo, visti gli slittamenti “classici” un mese o poco più sarebbe davvero una quisquilia). Se questa notizia può non sconvolgere i vostri animi e le vostre menti, ce n’è un’altra legata allo stesso argomento che mi interesserebbe sottolineare: altre voci sostengono che verranno messe in commercio tre versioni differenti di Half Life 2 (potrebbe essere questa la causa del ritardo?), una “light”, una “standard” e una “full optional”. L’idea, abbastanza originale per quanto riguarda i videogiochi, si configura in questa maniera: ci sarà appunto una versione minima del gioco priva della modalità multiplayer e del supporto dei mod (…speriamo che almeno le patch ce le lascino installare!), venduta presso le grandi catene e nei punti meno specializzati. Questa versione ovviamente dovrebbe avere un prezzo contenuto (una buona notizia quindi per tutti quelli che sono “semplicemente” interessati a giocare a Half Life 2), e sarà possibile aggiornarla in un secondo momento (pagando) tramite il servizio Steam della Valve. La versione standard sarà molto semplicemente l’Half Life 2 che tutti si aspettano, il pacchetto completo e nulla più. La versione “esagerata” invece sarà molto probabilmente una sorta di collector’s edition e conterrà tutta una serie di bonus non meglio specificati – immaginiamo un qualche tipo di DVD contenente magari un making of, delle interviste, filmati e cose così. Tutto questo mi ricorda un po’ il piano di uscite del DVD de Il Signore degli Anelli, una versione “minima” per tutti gli utenti più tranquilli, un’edizione “completa” per il fan più impegnato e l’edizione totalmente inutile con le statuette (…l’ha comprata anche il Toso, del resto…) per fare scena. E’ l’inizio di un nuovo e interessante trend o un esperimento da dimenticare?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Half Life 2 uno e trino

    Nel nome di Flight Simulator versione standard, versione professional, e delle slealtà varie (posso capire normal ed extended, ma la versione "lite" senza mod e multy... dai!!!)

    giulio

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Half Life 2 uno e trino

    j.li ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 11:15
    Nel nome di Flight Simulator versione standard, versione professional, e delle slealtà varie (posso capire normal ed extended, ma la versione "lite" senza mod e multy... dai!!!)

    giulio
    Mah... io potrei essere un acquirente della versione light (se comprassi giochi appena usciti, ovviamente... navigo sul budget)... in multiplayer non ci gioco. Però sarebbe seccante che magari qualche mod carino non potrei provarlo

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Half Life 2 uno e trino

    Appunto!

    giulio

  5. #5

    Predefinito Re: Half Life 2 uno e trino

    interessante...
    mi viene in mente però che in passato (molto passato.. tanto che non ricordo bene il peccatore) è successo qualcosa di simile con qualche altro titolo, ma la differenza non riguardava il software, era limitato alla confezione, ai dischetti/CDROM e ai manualetti...

    imho è una buona idea: ad esempio quando acquistai Unreal Tournament ricordo che non avevo gradito per niente la presenza di un ulteriore cdrom con il software di progettazione dei livelli: se non l'avessero messo sicuramente il costo sarebbe stato inferiore...
    Mi sembra giusto che sia l'utente a scegliere quello che deve acquistare, non vedo perchè costringerlo ad acquistare anche cose che sa benissimo non utilizzerà mai (io non ho di certo il tempo di mettermi a fare livelli o mod... è già molto se riesco a fare una partita alla settimana).

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: Half Life 2 uno e trino

    Questa della modelità light mi è nuova . Spero sia scritto sulla scatola a caratteri cubitali di quale versione si tratti cosi da evitare spiacevoli acquisti, desidererei una versione in stile pc del gioco non certo una castrata... altrimenti mi compravo quella per XB .

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Half Life 2 uno e trino

    una curiosita': ma a tutti coloro che avevano ordinato il gioco quando era solo 'uno', che versione verra' spedita? quella full? o quella ligth?

  8. #8

    Predefinito Re: Half Life 2 uno e trino

    sandman ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 10:47
    una curiosita': ma a tutti coloro che avevano ordinato il gioco quando era solo 'uno', che versione verra' spedita? quella full? o quella ligth?
    Forse una QUARTA versione?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    bella sta cosa... Full Optional!!!!

  10. #10
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    mah, meglio farlo uscire in versione "base" e poi rendere disponibili tutte le chicchette(mappe, mod, patch) per i downoload estremi

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    L'idea della versione light, se il prezzo sarà effettivamente contenuto (15€), potrebbe essere decisamente una gran bella soluzione, soprattutto se poi fosse possibile upgradare il gioco pagando la differenza...

  12. #12
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    con 15 euro mi sa che non ti danno nemmeno la scatola vuota... almeno trenta o quaranta te li faranno tirare fuori

  13. #13
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    MA ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 16:14
    con 15 euro mi sa che non ti danno nemmeno la scatola vuota... almeno trenta o quaranta te li faranno tirare fuori
    Come minimo ( anche se l ho trovato in pre-vendita a quella cifra), comunque secondo me l idea non è del tutto cattiva per esempio chi ha un 56k non potrà mai giocarci online e di certo non scaricheà mega e mega di roba...forse però il supporto per i MOD sarebbe stato apprezzato, ma anche no


  14. #14
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    MA ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 16:14
    almeno trenta o quaranta te li faranno tirare fuori
    30-40€? Ma che scherziamo?

    Per una versione del gioco che, una volta finito non ci faccio più nulla mi sembrano troppi.

    40€ dovrebbe essere il costo della versione standard, altrimenti che senso avrebbe fare 3 versioni?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    avere più scelta non è mai un male, se uno ha le idee chiare e sa cosa vuole...personalmente non essendo uno sfegatato del multiplayer prenderei la light...ma l'idea di non poter provare nemmeno i mod non mi piace, quindi standard...di sicuro non la extended...metti ch sti pazzi della Id mi fanno uscire pure Doom3...mi sveno...

  16. #16
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    sorpresa! quanto costava unreal 2? quanto costava splinter cell? quanto costava silent hill? eccetera, eccetera, eccetera.

    aggiornamento:

    stima personale. diciamo che l'economico potrebbero metterlo fuori a un prezzo simile a vice city (24), la versione standard sui 40-50 e quella costosa... mah?

  17. #17
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    l'ho visto in prevendita su ngi a 50 euro, mi pare normale che la light costerà minimo 40 euro...

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    jack1985 ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 17:34
    l'ho visto in prevendita su ngi a 50 euro, mi pare normale che la light costerà minimo 40 euro...
    40 euro la light?! come?!?ma sono scemi? 30 sarebbe un prezzo onesto...ma non di più...bah...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    jack1985 ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 17:34
    l'ho visto in prevendita su ngi a 50 euro, mi pare normale che la light costerà minimo 40 euro...
    seeee...ma te pare che ci possano essere solo 10 Euro di differenza?

    A quel punto spendo 50 ed ho il gioco quantomeno completo.

    Probabile che possa venire sui 24€ soprattutto se la versione standart ne costerà 50...la full penso verrà sui 65 anche 70€.

    Tutto, comunque, dipende dal costo della versione standart

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di -SKONQUASSATORE-
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    My Anus
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    beh, se HL2 sarà un bel gioko io lo prendero' in collektor's Edition senza pensarci due volte (e sempre ke sia possibile giokare a kounter strike).


    x il fatto della versione LITE bisognerà vedere a ke prezzo verrà venduta, se il prezzo sarà massimo 15 euro allora potrà essere un buon affare x ki magari ha già un abbonamento a qualke mmorpg e non ha tempo x fare altri gioki

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di -SKONQUASSATORE-
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    My Anus
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    MA ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 16:14
    con 15 euro mi sa che non ti danno nemmeno la scatola vuota... almeno trenta o quaranta te li faranno tirare fuori

    si ma vedo ke nessuno tiene konto della pirateria...se la versione light sarà solo single player e impossibile da usare in multy, vuoi ke la gente non lo skariki (o kompri x strada a 5 euro) a kosto zero? meglio 15 euro di nada, no?




  22. #22
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    MA ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 17:29
    sorpresa! quanto costava unreal 2? quanto costava splinter cell? quanto costava silent hill? eccetera, eccetera, eccetera.

    aggiornamento:

    stima personale. diciamo che l'economico potrebbero metterlo fuori a un prezzo simile a vice city (24), la versione standard sui 40-50 e quella costosa... mah?
    Siamo venuti a prelevare quel Rene che aveva impegnato per la Ver Full Dottor MA si sdrai sul lettino faremo in un attimo ghghghg...
    Comunque l ho trovato in prevendita a 39 Euro...( vi avviso ci vuole la carta di credito..)


  23. #23
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    chi vivrà vedrà

  24. #24

    Predefinito Re: [04/09/2003] Half Life 2 uno e trino

    E' un esperimento interessante, potrebbe venire incontro ai vari tipi di utenti, alle loro esigenze e ai loro portafogli. Sicuramente la versione light deve offrire un risparmio significativo, altrimenti la sua esistenza sarà del tutto inutile.
    Mi resta un solo interrogativo: Half-Life ha costruito le sue enormi popolarità e longevità in gran parte sui mod. Possibile che la versione minore tagli fuori questa possibilità? Mi sembra quasi come darsi la zappa sui piedi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato