+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito rete e condivisione internet, improvvisamente spariscono impostazioni...

    1)ho 2 pc collegati tra di loro con un cavo di rete e tra i 2 ho condiviso la connessione. tutto procedeva bene, fin quando oggi all'improvviso non mi veniva più visto il 2° pc, in pratica l'icona della rete non mi veniva più visualizzata e nel pannello di controllo alla voce sistema-hardware la scheda di rete era con il triangolino giallo.

    2)allora ho reinstallato i driver lan della scheda madre ed horiavviato, la scheda mi è stata riconosciuta, ma la connessione lan in connessioni di rete era sparita, in pratica il pc aveva tutt'altro ip invece di quello che gli avevo dato: 192.168.0.1, ho reimpostato l'ip e subito i due pc si sono trovati. ora però un dubbio:

    queste sono le impostazioni del 1° pc (a cui è anche collegato il modem) vanno bene o devo inserire anche il gateway ed i dns?

    3) mentre il secondo pc è settato così, va bene?


    4)ultima cosa, se vado nelle proprietà della connessione ad internet sul 1° pc dove è collegato il modem,e premo sulla scheda rete, mi viene fuori questo:



    mi chiede di condividere la connessione, ma se sul secondo pc già posso usare internet etc.?però nella systray del secondo pc l'icona della connessione ad internet non mi appare più, solo quella della lan...boh

    non capisco che cosa si sia "spostato", infatti prima su tutti e 2 i pc avevo l'icona di stato sia della lan sia della connessione ad internet
    Ultima modifica di <-DooM->; 12-10-06 alle 13:40:45

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato