+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Credo che tutti noi abbiamo avuto una storia con Lara Croft; la mia è iniziata quando ho comprato la 3D Blaster Rendition Verité 1000, uno dei primissimi chip grafici dedicati, che in bundle aveva una patch per giocare al primo Tomb Raider in versione «extra lusso». Un tripudio di poligoni, antialias, immagini che non si erano mai viste prima di allora.
    Venni accecato dalla passione, e mi innamorai perdutamente: finii il primo TR in meno di una settimana. Non facevo altro che pensare a lei ogni momento del giorno: appena tornavo a casa dalle lezioni, era Lara la ragazza che cercavo. E lei era lì per me.
    Poi è arrivato il secondo capitolo, che ho finito più per amore nei suoi confronti che per divertimento mio. Nel frattempo lei era arrivata dappertutto: copertine di riviste, fumetti, dischi, persino due film. Era diventata la ragazza di tutti, tutti la cercavano, tutti ne volevano un pezzetto per sé, e forse è anche grazie a lei che i videogiochi oggi non sono più una cosa da "sfigati".
    Forse è stata la gelosia uno dei motivi per cui non ho più giocato ad un nuovo Tomb Raider, forse il sapere di non essere più parte di una "elite" ma di una massa sempre più grande. Oggi leggo che lei sta per tornare, che vuole ricominciare da capo, essere quella di una volta...
    Non so, il mondo è diverso da otto anni fa, anch'io sono cambiato, e la minestra riscaldata non ha mai lo stesso sapore...

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Io sono (e qui cominceranno le sassate) un Fan di LARA.
    Ho giocato a tutte le edizioni (l'unico che non posseggo è proprio il primo episodio...) e sto giocando a quel manipolo di BUG che è "Angel of Darkness" regalato da una rivista che non possiamo definire vostra concorrente in quanto tratta di scienza, ma ultimamente ha deciso di "regalare" videogiochi.

    Certo la "passione" è scemata col tempo, ma lo stile di gioco e il carisma del personaggio continuano ad affascinarmi e se è vero che uscirà un nuovo episodio nel prossimo futuro, potrà divenire parte della mia collezione!

    Spero solo che si possa tornare a "giocare" e non a lottare con i "Ritorni improvvisi al Desktop".

    Lex79

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Ho terminato solo il primo episodio (su Sega Saturn) mentre su pc ho abbandonato, condivido il termine di minestra riscaldata... diciamo la verità, se non fosse per la grafica migliorata, nessuno si sarebbe accorto della differenza.
    Un'altra cosa: preferisco il primo episodio rispetto all'ultimo per il personaggio e l'ambientazione: nel primo sembrava in tutto e per tutto un "archeologa nel mondo del ignoto" (mostri, dinosauri, ecc...) mentre in AOD il fatto che si giochi la maggiorparte del tempo in una città non so perchè ma non mi attira.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    ho giocato solo alla demo di un episodio circa 6 anni fa, e gia allora non mi aveva attirato molto. Ambientazione noiosetta, la storia mi piace ma l'archeologia no

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-04
    Messaggi
    34

    Predefinito Lara, la ragazza di (quasi) tutti

    non ho mai giocato a nessun tomb raider per scelta e ne vado fiero.
    l'ho odiato fin dall'inizio, fin dal primo capitolo (quando lara aveva ancora le tette triangolari) e ancora non riesco a capire come abbia potuto avere così grande successo un gioco del genere... senza dubbio è solo merito di lara che ha un grande carisma, e non ha solo quello, di grande...

    ora mi chiedo, voi giocate "a tomb raider" o giocate "con lara"?

  6. #6
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Ho giocato al primo che era una vera novità; poi ho iniziato quello dato da tgm ma non ho retto alla ripetività (scontri al salto e livelli tagliati con l'accetta).
    Potrei considerare di prendere un nuovo tomb raider solo se fosse un incorcio tra max payne con matrix-kung-fu mod e gli ultimi prince of persia...
    Riguardo al personaggio, non lo ho mai trovato attrattivo.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Ho giocato solo al primo episodio. Solo giocato, non finito.
    Mio fratello, invece, aveva una passione smodata per tutti i Tomb Raider.
    L'ultimo capitolo l'ho avuto in regalo con la scheda audio.
    Nemmeno installato!!
    Non sono un grande fan dei vari Bomb Raider...
    Per 10 minuti sono stato fan di Lara Croft interpretata da Angelina Jolie, ma dopo aver visto tutto il primo film ho smesso di essere fan anche di Agelina.
    Concordo con Lux, se facessero un Tomb Raider che fosse un incrocio di Max Payne e Prince of Persia lo comprerei.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Io giocai solo il demo del primo episodio, poi più nulla...
    Non mi piaceva, non mi piace.
    Però Angelina Jolie...

  9. #9

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Ho finito solo il secondo capitolo.. poi ho smesso.
    Troppo ripetitivo, e lo trovo anche un pò frustante!

  10. #10

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Bè anche io ero un fan di Lara... cosa? ho usato il verbo al passato?
    Bè forse ho ragione... ero un fan di lara ai tempi di tomb raider 3... poi la serie è andata avanti passando quasi inosservata cn tomb raider 4 e cadendo inesorabilmente cn tomb raider Angel of the darkness.
    Tomb raider chronicles invece mi è piaciuto anche perkè oltre al sesto è l' unico che ho finito...
    Spero che cn il prossimo di cui è stata annunciata l' uscita si ritorni ai vecchi splendori

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Io ho giocato solo al primo episodio, finito con un pò di frustrazione per via di quei maledetti salti impossibili, sembrava di giocare a Rayman.

    Gli altri episodi sono buoio totale per me.

    2 mesi fa davano su Sky Tomb Raiden con la Silicon Jolie, tempo di vedere il di dietro scolpito (merito della tutina attillata e anche di qualcos'altro forse ) e dopo 10 minuti già ronfavo nel letto ..

    Au revoir Lara.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    giocai il primo episodio su psx, mi divertii abbastanza, salvo poi abbandonarlo quando ormai disperato non riuscivo a saltare tra due piattaforme in uno degli ultimi livelli.

    dopo quelle mille cadute non ho più giocato a nessun tomb raider

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Giocai solo al primo abbandonandolo all'ultimo livello per no nso quale motivo.
    La parte dei dinosauri era stupenda, non so quanto ci ho messo ad ammazzare il tirannosauro. Mi ero nascosto in una grotta e tenevo premuto il tasto ctrl, in modo che appena il dinosauro era in vista sparava automaticamente

    Il 2 lo ho giocato poco, solamente per venezia. La cosa brutta è che non ho potuto finirne neanche uno perchè la software house non permetteva cheat nell'ultimo livello.

    Il 3 lo giocai su PSX, bello, ma stessa storia, ultimo livello non riuscivo a superarlo.

    Il quarto ho fatto solo qualche schema, il quinto non mi ricordo neanche quale era, l'ultimo ho giocato 3 minuti. H ovisto quanto schifo faceva il gameplay (passi ritardati ecc...) e lo ho mollato.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Tomb raider II primo videogioco per pc della mia vita. Che ricordi....venezia, neve, ghiaccio, caverne, il "ooooooooo" + faccia sbalordita quando vidi il primo livello (e la tigre ...) Dal terzo in poi fu un minestrone troppo riscaldato. Comunque li ho provati tutti.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Ho provato a giocare a Tomb Raider 2, mi ha portato alla noia dopo 5 minuti netti...per cui non credo che avrò sussulti particolari nel sapere che ne esce uno nuovo...

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di seiya80
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    salerno
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    io invece adoro Lara! è stato il primo videogame 3d che giocai passando dal mio fido A1200 alla psx. Ho giocato e finito tutti gli episodi(comprese le varie versioni gold). Forse l'ultimo è stato un pochino deludente ma fino al 5 mi son piaciuti tutti. E non vedo l'ora che esca il legend

  17. #17
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Tomb raider II (il migliore della seire secondo me) e' stato il primo gioco serio che ho comprato per il mio primo pc, nel lotnano 1997/98 !!
    Mi innammorai di quel gioco,ci giocavo sempre, e siccome ero abbastanza inesperto, ci misi piu di un mese per finirlo,a quel tempo mi piacque davvero molto e divento' uno dei miei giochi preferiti di sempre !
    Poi comrpai il primo in versione budget e finii anch'esso, nonsotante l'assenza del sonoro a causa dell'incompatibilita' del gioco con la mia scheda audio !!!!
    La passione fini' con il terzo capitolo, che abbandonai dopo poco,ormai Lara gia' no anveva piu nulla da dire purtroppo !!!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Mah... tutta 'sta noia che suscita la serie Tomb Raider è una contraddizione in termini. Se si cambia registro non è più quella di una volta, se si rimane sulle piattaforme è sempre la solita solfa. Ma, imho, allora è così per tutto. La saga di FF, quella si Sam Fisher, Pes, Half-Life (ci saranno un terzo, una quarto, un quinto...) e potrei estendere il concetto ai fumetti (Topolino è sempre la solita solfa? E Dylan Dog?) e al cinema. E, già, anche la musica? Le note son quelle da un bel po' di secoli, eh...
    A me la saga di TR è sempre piaciuta perchè giocandoci ci mettevo del mio, ed è quello che faccio con tutto il resto. Elasticità mentale, sense of wonder e tanta voglia di divertirmi.
    Ben tornata Lara!

  19. #19
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Io ero arrivato all'ultimo livello del primo... poi un mio amico mi ha cancellato il salvataggio.

    Lo reiniziai ma non arrivai mai più fino a quel punto.

    Il 2 mi fu prestato ed arrivai abbastanza avanti prima di ridarlo... non era male.

    il 3 invece non mi ha mai visto oltre al primo livello. odiosa l'ambientazione, odiose le scimmie nemiche e resa grafica pessima... forse mi ero abituato al PC e faticavo a giocare per PSX.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di seiya80
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    salerno
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    aries6 ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 15:19
    Mah... tutta 'sta noia che suscita la serie Tomb Raider è una contraddizione in termini. Se si cambia registro non è più quella di una volta, se si rimane sulle piattaforme è sempre la solita solfa. Ma, imho, allora è così per tutto. La saga di FF, quella si Sam Fisher, Pes, Half-Life (ci saranno un terzo, una quarto, un quinto...) e potrei estendere il concetto ai fumetti (Topolino è sempre la solita solfa? E Dylan Dog?) e al cinema. E, già, anche la musica? Le note son quelle da un bel po' di secoli, eh...
    A me la saga di TR è sempre piaciuta perchè giocandoci ci mettevo del mio, ed è quello che faccio con tutto il resto. Elasticità mentale, sense of wonder e tanta voglia di divertirmi.
    Ben tornata Lara!

  21. #21
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Mi ha sempre attratto il personaggio di lara croft, ma non ho mai amato i videogiochi di lara croft

    Sarà che all'epoca dei primi capitoli non avevo un pc decente su cui farli girare, e che gli unici 2 capitoli che ho provato, erano davvero troppo indietro rispetto a quanto mi avevano abituato giochi simili per "prendermi" in qualche modo...

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    aries6 ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 15:19
    Mah... tutta 'sta noia che suscita la serie Tomb Raider è una contraddizione in termini. Se si cambia registro non è più quella di una volta, se si rimane sulle piattaforme è sempre la solita solfa. Ma, imho, allora è così per tutto. La saga di FF, quella si Sam Fisher, Pes, Half-Life (ci saranno un terzo, una quarto, un quinto...) e potrei estendere il concetto ai fumetti (Topolino è sempre la solita solfa? E Dylan Dog?) e al cinema. E, già, anche la musica? Le note son quelle da un bel po' di secoli, eh...
    A me la saga di TR è sempre piaciuta perchè giocandoci ci mettevo del mio, ed è quello che faccio con tutto il resto. Elasticità mentale, sense of wonder e tanta voglia di divertirmi.
    Ben tornata Lara!
    Quoto in pieno!

    Lex79

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Mah... non mi è mai piaciuto Tomb Raider e sinceramente non mi è mai piaciuta Lara Croft... preferisco molto di più la Kate Walker, la protagonista di Syberia. Meno curve ma più spessore.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    fidati: non hai smesso di giocare a tomb raider perchè non ti sentivi più un fan d'elite

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: [06/04/2005] Lara, la ragazza di tutti

    Io ho giocato il 2 (non l'1) perché mi avevano detto che era ambientato a Venezia, ero piccolino, non avevo ancora questa grande passione per i pc (e soprattutto non avevo un pc mio) e ci mettavamo io, mia mamma e mio papà, a cercare di superare i livelli. Ho un bel ricordo....
    Poi ho giocato da solo al 4 e devo ammettere che mi è piaciuto, forse non avevo un occhio molto critico nel confronti dei vg ancora, perché ero agli inizi, però era riuscito a divertirmi, poi il divertimento calava, e cessò definitivamente dopo aver scoperto Final Fantasy VIII e tutti i giochi di oggi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato