+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Ho una 6800gs,overlocco?E soprattutto come settare AA,ANISO,VSYNC?

    RAGAZZI HO INIZIATO SOLO DA QUALCHE TMEPO A GIOCARE COL PC GLI FPS, PRIMA GIOCAVO SOPRATTUTTO RTS E SPORTIVI.
    HO INSTALLATO UNA 6800GS CON A643500 E 512X2 DDR400.
    Con coolbits ho occato il core a 510 e 1210 per le meorie. Pero' in tutti i giochi quasi tutti mi dan fastidio quelle seghettature, sfarfalli di bordi e tutto cio' che è orizzontale e verticale quando l'immagine si muove,che rende ingurdabile la visione.
    Ora sicuramente c'e' da settare aa,aniso, e vsync pero' poi gli fps andrebbero a decadere.
    Inoltre il vsync sarebbe sincronia veticale giusto? Perchè in predefinito è impostato come "seconda applicazione", ma non so se e come devo impostarlo nei giochi e proprio nel pannello Nvidia ed a che serve...
    Ultima modifica di davepast; 12-10-06 alle 17:28:36

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Ho una 6800gs,overlocco?E soprattutto come settare AA,ANISO,VSYNC?

    help!

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Ho una 6800gs,overlocco?E soprattutto come settare AA,ANISO,VSYNC?

    Citazione Originariamente Scritto da davepast Visualizza Messaggio
    help!
    Allora, prima di tutto, verificato che la scheda regga bene quelle frequenze? e ram mi sembrano abbastanza tirate, controlla che ATI tool la presenza di eventuali artefatti dovuti a un'eccessiva frequenza...
    Secondo: se ti da fastidio lo sfarfallio dei bordi, basta che setti dal pannello di controllo dei Forceware il Vsync su attivato, mentre AA e Anisotropico non sono così fondamentali...se ti accontenti e preferisci avere un alto frame-rate anzichè la qualità, lascia così com'è, altrimenti il compromesso ideale per quella scheda è una bella 1024 come risoluzione con AA 4x e AF 8x.

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-06-03
    Messaggi
    279

    Predefinito Re: Ho una 6800gs,overlocco?E soprattutto come settare AA,ANISO,VSYNC?

    cosa sarebbe AF?
    Il progblema è che io le scalettature . sfarfalli non le sopporto in nessun gioco...
    Ho fatto il 3dmark 2005, ma artefatti non ne vedo, che dovrei vedere per artefatti, macchie, quadratoni colorati, nulla...Pero' come fai a dire che se disabiliti l'Antialiasing non vedi niente lo stesso?
    Cacchios cusami io per esmepio in quasi tutti i giochi, prendi gta san andreas vedis eghettato tutto, strade, palazzi, lampioni, macchine, Negli altri giochi idem.
    E cio' giocando con lo stessio gioco alla console con capita..
    Il VSYNC ho perfettamente capito cos'e', muri ,bordi, fili spezzati,e quello li lo abilitato dai controlli avanzati dellos chermo nella voce sincronia verticale dove in modo predefinito è impostato in modalità "secondo applicazione", e io se voglio attivarlod evo invece cambiarlo in "forza attivazione", perchè in pochi giochi si puo' attivare direttamente all'interno giusto?
    Ritornando all'aliasing,riopeto non evdo come tu possa dire "io se posso lo attivo l'anti-aliasing, ma se vedo che in quel modo va scattoso è la prima cosa che tolgo, dato che è una cosa che giocando IMHO non si vede nemmeno, a meno che non si giochi a risoluzioni basse..."

    Io gioco a 1280x1060, o 1024x768 credo come la maggiroanza di voi, ebbene se disabilito l'aa, mi viene il voltastomaco a giocare e nessun gioco si puo' dire con aa disabilitato che ha una bella grafica...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Ho una 6800gs,overlocco?E soprattutto come settare AA,ANISO,VSYNC?

    Allora, ti ho detto che non sono fondamentali se ti accontenti. Evidentemente sei esigente come me...a quel punto gioca in 1024 con AA 4x e AF (Anisothropic Filter) a 8x e vivi felice...la differenza la noto moltissimo anche io, però c'è gente a cui non gliene frega niente dell'AA.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato