+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito [GDR]Out GDR...hai domande? Postale qui!

    Ci siamo gente, il regolamento è finalmente completo. Lascio ancora un paio di giorni massimo (promesso) per aggiornarvi sulle regole di combattimento e poi si comincia a tutti gli effetti.

    Postate pure qua tutte le osservazioni e i dubbi che vi verrano in mente in questi due giorni, vedremo di chiarirli.

    Poi si comincerà, una volta per tutte.

    May the Force be with You.

  2. #2
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    ok...vado a pulire la nave...

  3. #3
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Nharre ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 11:42
    ok...vado a pulire la nave...


  4. #4
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Chissà che fine ha fatto la mia navetta della quest precedente, quella con cui sono arrivato sulla nave attaccata all'ammiraglia (navetta che stava pressochè per esplodere...)

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    ok, io mi metto al lavoro per trovare un nome decente al mio pg e poi stendo la scheda (ho gia tutto in testa x la storia).

    E' ora di rispolverare il cervello oramai dimenticato...

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di sithlord
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Noci
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Ahem..vorrei sapere una cosa.

    Ho letto nel regolamento, che, arrivato ad un certo "livello" nella proprio classe, si può diventare sith o jedi..esattamente, come? Si procede come nelle classi di prestigio di D&d o c'è qualcos'altro?

  7. #7
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    sithlord ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 14:43
    Ahem..vorrei sapere una cosa.

    Ho letto nel regolamento, che, arrivato ad un certo "livello" nella proprio classe, si può diventare sith o jedi..esattamente, come? Si procede come nelle classi di prestigio di D&d o c'è qualcos'altro?
    Bè...ti risponderei io,ma credo di avere le idee un pò confuso riguardo questo argomento.Credo sia meglio che ti risponda il maestro Griso

  8. #8
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    io ho un'altra domanda...

    quando diventerò Cadetto potrò passare direttamente in Spazionautica ho dovrò fare qualcosa (esame?)

  9. #9
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    sithlord ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 14:43
    Ahem..vorrei sapere una cosa.

    Ho letto nel regolamento, che, arrivato ad un certo "livello" nella proprio classe, si può diventare sith o jedi..esattamente, come? Si procede come nelle classi di prestigio di D&d o c'è qualcos'altro?
    Potrai scegliere di entrare o nell'Accademia Jedi o nel Tempio Sith. Da quel momento in poi la tua classe cambierà ed anche il tuo tipo di addestramento (salirai di livello in base alle indicazioni dei Maestri).

    Quote:
    quando diventerò Cadetto potrò passare direttamente in Spazionautica ho dovrò fare qualcosa (esame?)
    No, puoi passarci direttamente.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    domanda x Jalus: non mi pare che sia stato detto come interviene "direttamente" la saggezza (quindi lasciando perdere la sua funzionalità come modificatore) potresti spiegarmelo?

  11. #11
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    L'importanza della Saggezza dipende dal Master. Se durante una quest incontri un personaggio enigmatico e il Master decide che hai un livello di Saggezza sufficiente, potresti ad esempio capire quali sono le vere intenzioni del personaggio, oppure potresti capire meglio perchè una data persona si comporta in un dato modo. Permette di capire meglio ciò che ci circonda e, per quanto riguarda le persone, di capire meglio la loro "psicologia".

  12. #12
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    ATTENZIONE: AVVISO IMPORTANTE

    Nella propria Scheda Personale, bisogna inserire anche il proprio Stile, i Poteri della Forza "conosciuti" (in base al proprio grado, naturalmente), questo per quanto riguarda le classi Jedi e Sith. Per tutti, bisogna inoltre inserire accanto ai bonus la loro "provenienza" (se vengono attribuiti dalla Destrezza, dal proprio grado d'addestramento e via dicendo).
    Infine, cosa che questa che non compare nel Regolamento toppato, lo Stile di Perfezionamento o d'Assassinio può essere scelto al posto dell'Abilità che viene ottenuta al conseguimento dell'Arma Personale. Si può dunque o usare l'Abilità "dell'Arma Personale", o uno Stile di Perfezionamento.
    Questa è la mia Scheda Personale "aggiornata", in modo tale che possa fungere da esempio per le "Schede future":

    ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- -

    Maestro Jedi Jalus Naon

    Possanza: 4
    Sensibilità alla Forza: 12 (4 i punti iniziali, bonus di +6 essendo un Maestro Jedi)
    Destrezza: 16
    Saggezza: 3
    Carisma: 3

    Difesa: VB: 8 Bonus: +2 dalla classe "Maestro Jedi". VF: 10
    Attacco: VB: 2 Bonus: +3 dalla Destrezza. VF: 5

    Poteri della Forza: Tutti i Poteri Neutrali, Guarigione, Assorbimento, Protezione

    Abilità di Classe: Arte Marziale Jedi, nessun malus nel Combattimento a mani nude
    Abilità: Grazia Jedi, +1 alla Difesa in un qualsiasi combattimento corpo a corpo

    Arma Personale: Spada Laser di Obi-Wan Kenobi
    Stile di Duello: Difensivo

    ---------------------------------------- ---------------------------------------- -------------------------------------

    Prego il Maestro Griso di aggiornare con tali modifiche sia il Regolamento Completo, sia la mia Scheda Personale all'interno del topic medesimo.


  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    allora postto anche le mie modifiche


    Quote:




    NOME: Qui-Gon Jinn

    RAZZA: umana

    ETA': 19

    CLASSE: Soldato semplice

    EXP:23

    POSSANZA: 7
    SENSIBILITA' ALLA FORZA: Base 7 +1 Saggezza Totale=8
    DESTREZZA: 6
    SAGGEZZA: 5
    CARISMA: 5

    Punti Forza: 8
    ATTACCO: Base:5 +1 da Destrezza Totale=6
    DIFESA: 5

    ABILITA':
    Soldato: Lotta Repubblicana: anzichè avere un malus di -2 all'Attacco ed alla Difesa nel Combattimento a mani nude, si avrà un malus di -1 all'Attacco, ma un +1 nella Difesa

    ARMI: blaster e vibrolama

  14. #14
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    domani posto anche la mia...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    ancora due domande: lo stile che si usa in duello vale anche per i non-jedi, quindi quelli che usando la vibrolama?

    Poi non mi sembra sia specificato come avviene il passaggio di livello, quanti punti si ottengono da distribuire etc.

  16. #16
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Ho parecchie domande.
    -Cosa dovremo tenere in firma apparte la targhetta?
    -La "schda di combattimento" la dobbiamo mandare per PM a Jalus?
    Quote:
    Difesa: VB: 8 Bonus: +2 dalla classe "Maestro Jedi". VF: 10
    -Ho un dubbio, ha +2 alla difesa perchè ha messo un +1 sulla difesa quando è diventato padawan e un ulteriore +1 quando è diventao maestro?
    Quote:
    Abilità: Grazia Jedi, +1 alla Difesa in un qualsiasi combattimento corpo a corpo
    -Da cosa deriva questa abilità?
    -L'abilità dell' arma si puo' scegliere più avanti? se io per esempio volessi prendere come abilità dell' arma una per le spade laser posso visto che non sono ancora entrato nell' accademia/tempio?
    -Jalus sembra non aver scelto nulla fra stile di perfezionamento o abilità nell' arma o sono io che non lo vedo?

  17. #17
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Gli Stili valgono solo per i Jedi e i Sith. Ma potrebbe esserci una sorpresa... Potrebbe, però, non c'è nulla di definitivo.

    Per quanto riguarda i punti esperienza ed il loro "ruolo", di fatto non ne abbiamo quasi discusso. In teoria, al passaggio di livello si otterrebbe un punto da piazzare a piacimento in una delle statistiche base (Possanza, Sensibilità alla Forza, Destrezza, Saggezza, Carisma) della propria scheda, oltre ad un Potere della Forza aggiuntivo. Se per le altre classi c'è un valore che segna l'avanzamento, per Jedi e Sith la cosa potrebbe dipendere solo dal proprio Maestro, per quanto concerne i padawan, oppure dal Master stesso.

    ULTIMO AVVISO

    L'uso dei Poteri della Forza dipende dal grado raggiunto. Ciò significa che i padawan possono fare uso solo dei Poteri Neutrali, i Cavalieri di tutti i Neutrali e di 1 Potere del loro allineamento, mentre i Maestri possono utilizzare tutti i Neutrali insieme a 3 Poteri del proprio allineamento. Gli altri vanno imparati con l'avanzamento di livello.
    Se un padawan conosce, per esempio, la "Guarigione", non potrà comunque farne uso finchè non sarà divenuto Cavaliere. Se un Cavaliere conosce due Poteri, ne potrà usare solo uno e così via.

  18. #18
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Il mio +2 è dovuto al fatto che sono un Maestro Jedi. I Cavalieri Jedi ottengono un +1 all'Attacco o alla Difesa, mentre i Maestri Jedi ottengono un ulteriore +1 all'Attacco o alla Difesa. Io ho messo entrambi i bonus alla Difesa, ma avrei potuto metterne uno all'Attacco e uno alla Difesa, oppure ambedue all'Attacco.
    I padawan non hanno questi bonus.

    Per i padawan, l'apprendimento dei Poteri della Forza dipende sia dall'avanzamento di classe, sia dal proprio Maestro, che deve insegnarglieli. Divenuti Cavalieri, si può utilizzare automaticamente 1 Potere del proprio allineamento. Divenuti Maestri, si può fare uso automaticamente di 3 Poteri del proprio allineamento. I Poteri che i Maestri non conoscono ancora si imparano con il passaggio di livello.
    Non è obbligatorio conoscerli tutti.

    Si, per le schede inviatemele via Messaggio Privato. Io le guarderò ed eventualmente vi informerò in caso ci sia qualche "neo". Le schede verranno poi inviate a Griso che le posterà nel topic del regolamento.

  19. #19
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Ho aggiornato il mio post con nuove domande pensavo non mi avesse ancora risposto nessuno, scuasatemi
    Ne agguingo una...
    Quote:
    l'azione postata può essere una sola, una nell'Attacco e una nella Difesa. Oppure l'utilizzo di 1 potere della Forza e stop, più la descrizione di come questo viene usato
    Mi sembra di capire che se si usa un potere della forza ci si deve attaccare o difendere con il potere scelto, ma nell' esempio di combattimento poco più in basso il jedi si difende poi per attaccare usa un potere.
    Grazie per tutte le risposte.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di sithlord
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Noci
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Ok, va bene, penso di aver capito..a quando una quest in cui noi nuovi potremo fare i primi passi?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Jalus Naon ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 16:00
    Gli Stili valgono solo per i Jedi e i Sith. Ma potrebbe esserci una sorpresa... Potrebbe, però, non c'è nulla di definitivo.

    Domanda: perche?

    Proposta: non sarebbe utile fare un FAQ da mettere nel regolamento?

  22. #22
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Jalus,ma da dove l'hai presa questa "Grazia Jedi"? E dove trovo le abilità che posso inserire nella scheda?

    Ps= Cmq ecco la mia scheda...dimmi se ti va bene così te lo posto vi PM

    Possanza: 6
    Sensibilità alla Forza: 10 (4 di base ed essendo un Cavaliere Jedi ho un Bonus di +6)
    Destrezza: 16
    Saggezza: 2
    Carisma: 2

    Attacco: VB: 7 Bonus: +1 dalla Classe Cavaliere Jedi, +1 dalla Destrezza VF: 9
    Difesa: VB: 3 Bonus: +2 dalla Destrezza VF: 5


    Poteri della Forza: Tutti i Poteri Neutrali,Guarigione
    Abilità di Classe: Arte Marziale Jedi, nessun malus nel Combattimento a mani nude
    Abilità: Grazia Jedi, +1 alla Difesa in un qualsiasi combattimento corpo a corpo


    Arma Personale: Spada Laser di Devil Manga
    Stile di Duello: Veloce




  23. #23
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    devilmanga ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 20:14
    Jalus,ma da dove l'hai presa questa "Grazia Jedi"? E dove trovo le abilità che posso inserire nella scheda?


    Se non sbaglio è l'abilità ottenuta dall'arma speciale.

    nel regolamento c'e scritto
    Le "Armi Personali"
    Ognuno nel GdR avrà un'arma personale, ovvero quella che userà con maggior frequenza e con la quale ha una maggior familiarità.
    Quest'arma fornirà una particolare abilità, che viene appresa solo nel momento in cui si ottiene l'arma stessa. Ognuno può scegliere quella che preferisce avendo cura di scrivere, nel caso di baster, marca e numero di serie, (per esemipo BlasTech DL-44, che è quello di Han Solo) in modo tale da distinguerla dalle altre. L'arma personale potrà venire utilizzata solo una volta raggiunto il livello di esperienza che permette l'accesso all'Accdemia Jedi o al Tempio Sith, non prima. Questa arma dovrà venire citata all'interno della propria Scheda Personale, con la dicitura "Arma Personale:" e potrà essere sia un'arma da fuoco che da corpo a corpo. Potrete anche inventarvela di sana pianta, mettendo però al corrente della vostra scelta me, Jalus Naon, o Il Fedel Griso, tramite Messaggio Privato. Provvederemo quindi a comunicarvi l'effettiva possibilità di utilizzarla o meno e gli eventuali cambiamenti da apportare.

    Le abilità che dipendono dalla propria Arma Personale sono sempre attive, e sortiscono sempre il loro effetto quando si verifica una situazione tale da far sì che l'abilità possa "concretizzarsi". Se come abilità ho, ad esempio, "Attacco Potente", che mi da un +1 all'Attacco se combatto contro un avversario con una vibrolama, ogni volta che combatto contro qualcuno che usa una vibrolama avrò un bonus, per tutto il tempo in cui l'antagonista fa uso di quell'arma, di +1 all'Attacco.

    Naturalmente, i Jedi (e i Sith) avranno la propria spada laser, la cui denominazione sarà "Spada Laser di...". Se ne può scegliere una sola. Qui sotto ve ne sono alcune:

    Deflessione esperta: anzichè tre, i colpi che possono venire deflessi in un Round sono sei, questo senza spendere alcun Punto Forza.
    Attacco Ravvicinato: il Jedi (o Sith) che attacca un avversario che combatte usando un'arma da corpo a corpo (eccetto una Spada Laser) ha un bonus di +1 all'Attacco e alla Difesa
    Fusione: la spada laser ha un generatore di energia potenziato che gli permette di attraversare qualsiasi materiale senza fatica, comprese le armature più resistenti. L'armatura dell'avversario non garantisce più alcun bonus, di qualunque tipo essi siano.
    Luce (o Buio per i Sith): quando viene utilizzato il Potere "Dominio della Spada Laser" si ottiene un +1 alla Sensibilità alla Forza per il confronto necessario al successo del Potere.
    Duello: quando si combatte contro un avversario che fa uso di una Spada Laser si ottiene un +1 all'Attacco ed alla Difesa.
    Deflessione di Forza: spendendo 2 Punti Forza si possono deflettere fino a nove colpi di blaster per Round. I punti vanno spesi all'inizio di ogni Round nel quale si desidera fare uso di questo Potere.

  24. #24
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Ma non c' è scritta...

  25. #25
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    ho una curiosità... psso personalizzare l'immagine dentro la targhetta?

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato