+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Daled ha scritto gio, 21 aprile 2005 alle 22:14
    Ma non c' è scritta...
    nel regolamento c'e scritto
    Potrete anche inventarvela di sana pianta, mettendo però al corrente della vostra scelta me, Jalus Naon, o Il Fedel Griso, tramite Messaggio Privato. Provvederemo quindi a comunicarvi l'effettiva possibilità di utilizzarla o meno e gli eventuali cambiamenti da apportare.

  2. #27
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Hai ragione PK.

  3. #28
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Domanda.
    Se mettiamo ho 4 punti in "Sensibilità alla Forza" quando divento padawan aumenta di 1 per arrivare a 5?
    e se ne ho 4/5 e poi salgo al grado di cavaliere me ne vengono aggiunti altri 5/6 per arrivare a 10?

  4. #29
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    A nuove domande, nuove risposte.
    devilmanga, come puoi vedere, Pk ti ha già risposto. Se vuoi inventarti un'abilità, postamela ed io ti dirò se va bene.

    Poi, per quanto riguarda la domanda di Pk sugli stili, ci sono due risposte: quella "ufficiale" recita che, di fatto, solo i Jedi possono avere dei propri Stili di combattimento, poichè passano moltissimo tempo ad addestrarsi nell'uso della Spada Laser, dunque possono creare movenze e colpi che variano da Jedi a Jedi, movenze e colpi che sono molto precisi, difficili da eseguire e studiati, com'è ovvio, appositamente per una Spada Laser. Non sto dicendo che chi utilizza una vibrolama meni fendenti a casaccio, ma comunque non raggiunge il livello di bravura di un Jedi, puntigliosamente allenatosi in un particolare stile. Questa la risposta ufficiale. Quella "ufficiosa" è che non volevo rendere ancor più "pesante" il GdR, dal momento che già così com'è è colmo di statistiche, descrizioni ed aggiunte. Questo è un GdR by Forum e, per forza di cose, non può e non deve raggiungere la complessità di un RpG classico, quello "da tavolo".

    Ad ogni modo, visto che è stato tirato in ballo il discorso dell'abilità ottenibile con l'Arma Personale, facciamo così:

    Una delle abilità "inventabili", ovvero quella che ricoprirà il ruolo dell'Abilità ottenibile insieme all'Arma Personale, può anche essere uno "Stile di battaglia per vibrolama, o arma bianca".

    Se volete, dunque, potete inventarvi voi stessi il vostro "Stile per vibrolama". Postatemelo ed io vi dirò se potrà... concretizzarsi. Naturalmente, voglio una buona descrizione dello stesso corredata dai relativi bonus e malus.
    Sono proprio curioso di vedere cosa mi tirate fuori ...

    Altra cosa importante:
    mettiamo che un giocatore metta, al momento di creare la propria scheda, 10 punti al valore di Sensibilità. Non è un Jedi fin dall'inizio. Entra in Accademia e diventa un padawan. Come la mettiamo con il fatto che 10 è il valore di Sensibilità dei Cavalieri? Semplice: egli avrà di fatto 10 Punti Forza da poter spendere in Poteri della Forza, ma il suo valore di Sensibilità che verrà utilizzato nei confronti verificanti il successo di un Potere sarà 9, ovvero il grado massimo di Sensibilità raggiungibile da un padawan.

    E se un Cavaliere raggiunge il 12 alla Sensibilità, valore dei Maestri Jedi, pur essendo ancora Cavaliere? Stesso procedimento: 12 Punti Forza da usare, ma valore di Sensibilità usato nei confronti pari a 11, il valore massimo di Sensibilità raggiungibile da un Cavaliere.

    Questo perchè un padawan è meno abile nell'uso della Forza di un Cavaliere e quest'ultimo è meno abile di un Maestro, cosa questa che deve rispecchiarsi all'interno GdR.

    Ad ogni modo si, se io ho 4 Punti Forza e divento padawan, il valore va automaticamente a 5. Diverso il discorso per il passaggio a Cavaliere. Sarà infatti il proprio Maestro a decidere, quando lo riterrà più opportuno, l'aumento di Sensibilità. Ricordatevi che sarete degli apprendisti sotto la supervisione di un mentore. Sarà lui a decidere se avrete fatto progressi o meno!
    Se si è invece un Cavaliere e si diventa Maestro, il proprio totale di Sensibilità va, anche qui, automaticamente a 12, se già non lo era in precedenza. Se un Cavaliere divenuto Maestro aveva una Sensibilità maggiore di 12, rimane quella.

    Per l'immagine nella targhetta, penso sia possibile personalizzarla.

    Alla quest manca proprio poco, non temete...

  5. #30
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Scrivi così devilmanga:

    Attacco: VB: 7 Bonus: +1 dalla Classe Cavaliere Jedi, +1 dalla Destrezza VF: 9

    Difesa: VB: 3 Bonus: +2 dalla Destrezza VF: 5

    Questo è lo "schema". Metti poi i valori che preferisci. Il resto è a posto.
    Per l'Abilità poi usarne una di quelle già esistenti, oppure creane una (questa è, a dire il vero, una cosa che consiglio a tutti, visto che permette di rendere effettivamente "personale" il personaggio) e mostramela insieme alla Scheda completa.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    per le abilità: si potrebbe poi introdurre nell'elenco tutte quelle create "ex-novo" dai giocatori


    p.s: Jalus controlla i tuo pm

  7. #32
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Giuro che sono le ultime domande
    Per "Abilità" si intende quella dell' arma?
    (Domanda che ripropongo) Se volessi prendere una abilità con la spada laser ma non sono anora un jedi/sith posso aspettare ad assegnare l' abilità finchè non lo sono?
    Allora mettiamo (faccio l' esempio del mio personaggio) che ho 6 di "Sagezza" (quindi ho diritto ad un +1 in "Senibilità alla Forza") e 4 in "Sensibilità alla Forza" arrivo a +5, quando divento un jedi/sith padawan non mi viene dato niente o un +1?
    Lo chiedo perchè se per dare i punti aggiuntivi dovuti alla classe jedi/sith si prende il valore già compreso di bonus la sagezza diventa praticamente inutile (apparte l' uso narrativo che è molto importante senza dubbio).

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    ti rispondo io (sperando di fare giusto:

    Quote:
    Per "Abilità" si intende quella dell' arma?
    Si

    Quote:
    (Domanda che ripropongo) Se volessi prendere una abilità con la spada laser ma non sono anora un jedi/sith posso aspettare ad assegnare l' abilità finchè non lo sono?
    Puoi avere l'arma personale solo quando puoi anche entrare nell'accademia jedi/sith, quindi...

  9. #34
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Grazie avevo dimenticato.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    np

    Allora nei prox giorni, appena ho tempo e voglia, raccolgo tutte le domande che sono state poste qui e creo un FAQ, ok?

  11. #36
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Se vuoi un aiuto...

  12. #37
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Ultimo appunto: l'Abilità si apprende quando si ottiene l'Arma Personale, ma non dipende strettamente da essa. Ciò significa che se in uno scontro non uso l'Arma Personale non perdo l'Abilità. Avrò altri malus. Questo, perchè ottenere l'Arma significa aver raggiunto un livello "d'addestramento" tale da aver aumentato la nostra "bravura" intrinseca, che non è legata ad oggetti particolari. Ribadisco, comunque: se non si usa la propria Arma Personale, si avranno malus più o meno consistenti, ma non si perde l'Abilità.

    x Pk: guarda i tuoi di Messaggi Privati, ora ...

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Daled ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 21:52
    Se vuoi un aiuto...
    no, grazie, tanto il topic è molto corto.

    Grazie ancora

  14. #39

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Questa è la mia scheda. C'è qualcosa di sbagliato?

    Possanza: 4
    Sensibilità alla Forza: 7
    Destrezza: 12
    Saggezza: 3
    Carisma: 4

    Attacco: VB: 3 Bonus: +1 dalla Destrezza VF: 4
    Difesa: VB: 7


    Poteri della Forza: Tutti i Poteri Neutrali
    Abilità di Classe: Arte Marziale Jedi, nessun malus nel Combattimento a mani nude
    Abilità: Deflessione esperta, anzichè tre, i colpi che possono venire deflessi in un Round sono sei, questo senza spendere alcun Punto Forza.



    Arma Personale: Spada Laser di Baxter Tora
    Stile di Duello: Difensivo

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di akyr
    Data Registrazione
    01-01-05
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Allora Jalus dimmi cosa non va e cosa ne pensi dell'abilità.

    Possanza: 6
    Sensibilità alla Forza: 7(Bonus di +1 dalla Saggezza) VF: 8
    Destrezza: 7
    Saggezza: 5
    Carisma: 5

    Attacco: VB: 4 Bonus: +1 dalla Destrezza VF: 5
    Difesa: VB: 6

    Abilità: Lotta Repubblicana,anzichè avere un malus di -2 all'Attacco ed alla Difesa nel Combattimento a mani nude, si avrà un malus di -1 all'Attacco, ma un +1 nella Difesa

    Arma Personale: Blaster,Vibrolama e bomba termica

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    per Dragoon: intanto un punto che hai messo nell'attacco/difesa non proviene dalla destrezza ma dal fatto che tu sei un jedi.

    Poi devi scegliere la tua abilità.


    Proposta: potremo far si che questo topic diventi un "out gdr" in modo che commentiamo/chiediamo spiegazioni/etc qui invece di intasare i topic appositi.

  17. #42
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Dunque, queste domande cadono a fagiolo, in quanto mi permettono di eliminare un refuso che è apparso sul Regolamento. Il lavoro era grosso e qualcosa, inevitabilmente, è sfuggito. Rimedio immantinente.

    Questa è la Regola del Cinque corretta, sulla quale fare affidamento d'ora in poi:

    LA REGOLA DEL CINQUE
    Ogni cinque punti (5-10-15...) nelle caratteristiche "Saggezza" e "Destrezza si ottiene un modificatore di +1 alla Sensibilità alla Forza, per quanto riguarda la Saggezza, mentre si ottiene un bonus di +1 da aggiungere a piacimento ai propri valori di Attacco o Difesa per quanto riguarda la Destrezza.

    Il +1 che la Destrezza elargisce ogni cinque punti non è sia all'Attacco, sia alla Difesa, ma o All'Attacco, o alla Difesa. Se io ho una Destrezza pari a 5, avrò un solo bonus di +1, da mettere o all'Attacco, o alla Difesa.
    Prego dunque chi debba effettuare questo tipo di correzione, là dove essa sussista, di riinviarmi la sua Scheda Personale, grazie.

    Veniamo quindi alle schede di Red ed akyr, partendo da Dragoon:
    il tuo valore di Sensibilità alla Forza è 5, perchè 5 è il valore dei padawan, non 8. Puoi raggiungere l'8, ma sarà il tuo Maestro a farti avanzare di livello fino a farti raggiungere a valori più alti, fino a diventare Cavaliere. Hai messo 4 alla Sensibilità, ma, ripeto, essendo tu un padawan hai diritto solo ad un bonus di +1, che ti fa raggiungere 5, Sensibilità di base dei padawan.
    Altro appunto: i padawan non beneficiano di alcun bonus ai valori di Attacco e Difesa, inoltre, la tua Destrezza ti permette di aggiungere un +2 o all'Attacco o alla Difesa, oppure un +1 ad entrambi, come recita la Regola del Cinque qui sopra.

    akyr, il tuo problema è proprio dovuto al refuso di poc'anzi. Correggi la scheda e poi mandamela pure via Messaggio Privato. E a proposito, non puoi ancora fare uso della tua Abilità, dal momento che la tua classe non ti permette, ancora, di entrare nell'Accademia Jedi. Inoltre, i punti da distribuire all'inizio fra Attacco e Difesa sono 10, non 8.

    Spero non ci siano grossi problemi in seguito a questa "correzione".

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    ma sbaglio o akyr non ha messo l'abilità di classe (lotta repubblicana nel suo caso)?

  19. #44
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Si PK.
    akyr, devi mettere l'abilità della tua classe, la trovi nel topic del Regolamento.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    mi sembra che non sia stata data risposta a questa domanda:

    Quote:
    -Cosa dovremo tenere in firma apparte la targhetta?

  21. #46
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    Nient'altro. Non metteta la vostra Scheda nella sign, altrimenti si rischia di avere una firma "debordante". Meglio evitare...

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Regolamento completato!

    poi, per l'impostazione del post, io direi di citare semplicemente la locazione in cui si trova, magari l'immagine la si mette solo nella scheda.

  23. #48
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Out GDR...hai domande? Postale qui!

    Titolo modificato.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: [GDR]Out GDR...hai domande? Postale qui!

    sapete, la parte della Repubblica della quest assomiglia all'inizio di Kotor 1

  25. #50

    Predefinito Re: [GDR]Out GDR...hai domande? Postale qui!

    Jalus, ma l'abilità me la devo inventare io oppure c'è un elenco delle possibili abilità che posso avere?!

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato