Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come faccio a....

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Come faccio a....

    Sono millenni che non posto qui dentro quindi anzitutto un salutone a tutta la vecchia guardia di Talent Zone

    Allora il mio problema è questo:
    Il nostro caro piastralman ha realizzato un modello 3D per me che dovremmo utilizzare per un rendering in realtime.Siamo però arrivati alla questione su come modellare i capelli...dopo un bel pò di indecisioni e prove gli ho proposto di farli usando la stessa tecnica realizzata per Ryo Hazuki di Shenmue...comunque quella tecnica usata più o meno per i capelli dei personaggi di quel gioco in generale.
    Allego un pò di foto:






    Penso di aver reso l'idea.Grazie in anticipo

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Come faccio a....

    dovrebbero essere delle texture maskate applicate all'estremità della testa 'cilindrica', con qualche quad o semplice triangolo al suo interno (anche questi texturizzati con mask! ... penso!

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Come faccio a....

    Siamo giunti a questa conclusione anche noi...per caso hai visto tutorial in giro che richiamino a questa tecnica di modellazione dei capelli?

    ps: mi sbaglio oppure i grafici 3D che bazzicavano sta zona si son defilati tutti?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Come faccio a....

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    ps: mi sbaglio oppure i grafici 3D che bazzicavano sta zona si son defilati tutti?
    se posso dirti la mia, ho avuto avventure con 4 modellatori in 2 anni... tutti spariti.. alcuni pieni di arie, con i loro tempi, un progetto intero doveva attendere che loro avessero voglia di fare, tanti problemi e rinvii e poi... puf! un bel giorno non rispondo più a messaggi e cose simili... che grandi..

    se hai un modellatore che non rompa, tienitole stretto!

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Come faccio a....

    No io parlavo di persone che frequentavano la sezione Talent Zone, persone che anche dopo settimane e settimane di inattività della sezione non appena vedevano richieste o consigli eran pronte ad aiutare.Siccome li reputo delle brave persone con le quali ho scambiato delle belle conversazioni(tipo il topic "3d Studio: io ci provo", in pagina 2 di questa sezione) preferirei non confondere tra coloro che postavano qui e magari uno conosciuto per caso su internet al quale "ho chiesto un favore per un modello 3D"
    Penso che la colpa sia da imputare a come si è evoluta questa sezione del forum.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Come faccio a....

    guarda, ho fatto un giro nel topic e ti dico che lì c'è proprio uno di quei 4 modeler che mi ha tirato il pacco, e nota che 3 su 4 provenivano proprio da tgm..

    a dare consigli erano bravi, poi, quando accettavano di partecipare ad un progetto serio, lavoro sodo e non consigli una volta alla settimana.. spariti tutti.....

    per carità, non dico che tutti i modeler siano così, però, fin ora, non è che mi abbiano incoraggiato ad avere grande fiducia in loro..
    anzi se ci fosse qualche modeler pronto a smentirmi, sarei proprio, ancora, in cerca per un mod

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Come faccio a....

    Rimane il fatto che adesso non c'è neanche nessuno che dia consigli, indi qualcosa, un cambiamento in questa sezione è avvenuto
    Vuoi sapere qual'è?
    Te lo dico subito, scorri i topic in prima pagina e ti accorgerai che sono solo una serie di tutorial, a parte qualche sporadico caso di "ho un team di 15000 persone ma cerco altra gente e non abbiamo niente in mano", per modders&co ma che alla fine hanno riscontro nullo perchè di gente che posta risultati dei propri lavori non ce n'è.
    Mah, pensavo che questa sezione fosse migliore sinceramente....

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Come faccio a....

    Mah, pensavo che questa sezione fosse migliore sinceramente....
    beh, la sezione si migliora se c'è gente, io vengo dalla ex level desing, da quando sono su qusto forum, un anno, ci giravo sempre come ora giro qui non ti posso dare consigli sul modeling ma se vuoi qualche info sul modding di doom3\quake4 (anche hl2 ma quello in maniera più lieve) sono qui apposta

    per curiosità, per rendering in tempo reale che motore utilizzate?

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Come faccio a....

    Quello che mi sto scrivendo personalmente.Purtroppo non ho mai avuto molte affinità con gli editor dei giochi...ecco forse solo con quello di doom e di duke nukem3d

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Come faccio a....

    un tuo motore? allora complimenti, non è facile crearsene uno da soli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato