+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 189
  1. #26
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    “Suppongo che dovrò chiedere consiglio anche ad altri esponenti della nostra razza, il problema non è leggero come si potrebbe pensare: se qualcuno è riuscito ad intrufolarsi e a rubare un libro non ho idea di cosa dovrei essere sicura”“Per questa sera altro non saprei dirvi, credo ad ogni modo, Raziel, che a causa del tuo stato fisico tu non possa fare molto nell’indagine. Per ora continua con le tue consuete mansioni, in quell’angolo sono stati posti dei libri da ordinare, quell’intera ala è da sistemare in maniera più consona ed agibile. Ho idea che dovrai fare nuovamente pratica, ho spostato molti dei libri in quella sala, ed altrettanti dovrete spostare voi”[/quote]



    non è un problema... inizion subito

    saluto la Custode e mi avvio verso i nuovi libri per catalogarli mentalmente e trovarne la posizione più adatta per ognuno


  2. #27

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    passi la sala dove permane la Custode e ti accorgi che effettivamente l'atmosfera è cambiata.
    Il libro dalla copertina blu è ora alla tua destra, la fila di libri di miti greci è di fronte a te, in alto, le pergamene sono passate ai livelli inferiori, vicino al suolo.
    Ti si avvicina Mario, che deve passare all'aula successiva
    "Avrai un bel dafare !" dice scherzosamente in latino classico
    "Se hai bisogno di me sono qui affianco, ora è meglio che impari la nuova disposizione, sono sicuro che fra qualche ora la Custode ti metterà alla prova !"

  3. #28
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Raggingo Theresa e salgo sul cavallo



    [di solito prendo un cavallo per andare nel luogo delle lezioni?]

  4. #29

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    [gdr off] di solito si, oggi ti trovavi abbastanza vicino e sei andato a piedi, ti porge lei un cavallo

  5. #30
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    per preparami alla prova studio la nuova disposizione dei tomi e la mando a memoria prima di iniziare a esaminare e disporre i nuovi libri

  6. #31

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Karl:“Seguimi, Karl, se ci riesci. Andiamo alla mia torre !”
    Theresa si volta e ti lancia un’occhiata maliziosa e provocatoria, sorridendo appena.
    Sale sul cavallo con grazia ed eleganza, e parte quando tu riesci a sederti compostamente sulla sella.
    La notte è buia, il vento soffia forte, le stelle sono occultate dalle nuvole, e Theresa sfreccia davanti a te a galoppo sul suo cavallo nero.

    Raziel:
    Metti in ordine la sala come ti ha ordinato la Custode, e cerchi di imparare il più in fretta possibile la disposizione di questi, in modo da essere preparato ad una eventuale probabile prova.
    Il compito è tutt’altro che semplice, il tuo corpo è stanco e la tua mente è obliata dalla malattia, tanto che quando sopraggiunge la tua superiore, trasali dalla paura per non averla minimamente sentita arrivare.
    “Ho dovuto cambiare molte cose, come avrai notato. Sono arrivati molti libri in questi giorni, e un riordino era necessario. Dimmi, credi di aver compreso almeno in parte il nuovo ordine ? Posso già metterti alla prova ? Sapresti trovare ad occhi bendati un libro se ti indicassi il suo titolo ? Un libro vistoso, magari, non avrai certo potuto srotolare le pergamene o leggere i libri di minore importanza”

  7. #32

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Raziel:La Custode della Fede continua a fissarti durante questi attimi di lungo silenzio, e poi ripropone la domanda
    “Credi di essere pronto per una prova oppure la malattia ti ha troppo indebolito ?”

    Karl:
    Parti alla rincorsa di Theresa più veloce che puoi, ma lei è troppo avanti perché tu riesca a vederla.
    Cavalchi una decina di secondi, ed infine vedi la figura del suo cavallo illuminata dalla lieve luce di una lampada.
    Fai fatica a starle dietro, ma anche se la riperdi di vista un paio di volte arrivi a casa sua nemmeno un minuto dopo di lei.
    La luce della città è certamente più adatta ai tuoi occhi, e il volto di Theresa brilla della luce riflessa della luna.
    Arrivi e scendi da cavallo, andate insieme nella piccola stalla e legate i cavalli.
    “Cosa ne diresti se questa sera ti insegnassi come attingere forza dagli spiriti della terra per incrementare il tuoi attributi fisici ?”
    Sul suo viso si illumina un sorriso enigmatico

  8. #33
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    la seguo a cavallo standomene in silenzio

  9. #34

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Fire_Devil ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 15:44
    la seguo a cavallo standomene in silenzio
    [Grd Off] dopo una pausa di qualche giorno ho pensato di andare avanti un pochino io, ho postato 10 minuti prima di te

  10. #35
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Bardiel_XIII ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 15:36
    “Credi di essere pronto per una prova oppure la malattia ti ha troppo indebolito ?”
    [i]guardo la Custode negli occhi poi abbaso la testa e facciu un respiro profondo[/]

    sono pronto

  11. #36
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Bardiel_XIII ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 15:36
    “Cosa ne diresti se questa sera ti insegnassi come attingere forza dagli spiriti della terra per incrementare il tuoi attributi fisici ?”
    Sul mio volto si dipinge un sorriso sarcastico

    Oh Madama Thresa, sono un uomo di scienza, io.
    Lo sapete che spiriti e....demoni....


    la mia espressione si fa improvvisamente cupa e guardo alle mie spalle con la coda dell'occhio prima di riguardare negli occhi Theresa

    ...come dicevo, queste superstizioni non fanno per me....

    cerco di nascondere con un sorriso tirato che si apre e si chiude nervosamente i miei pensieri

  12. #37

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Raziel:
    La Custode della Fede sorride, e ti si avvicina porgendoti una benda di tessuto nero e spesso.
    “Sono contento di sentirtelo dire, Raziel. So che farai del tuo meglio, e che se sbaglierai, sarà solo per le tue condizioni fisiche”.
    Ti porge la benda e te la lega intorno agli occhi, in modo che tu non possa vedere più nulla.
    “Voglio che tu mi porga uno dei libri nuovi, “De Immolatore”. È un tomo rilegato di media fattura, con lo stemma di una famiglia di Ravenna” in bella vista sul lato. E’ sicuro che tu lo abbia visto, ed è probabile che tu lo sappia trovare”
    Resti immobile un attimo, e cerchi di ricostruire l’intera sala nella tua mente, per ricordarti dove si trova il libro.

    Quote:
    Trovare il libro “De Immolatore”: Percezione (3) + Investigare (0), Difficoltà 7
    Risultato dei tiri: 2,6,10
    Successo: Marginale
    Ci pensi per una decina abbondante di secondi, poi vedi un vago ricordo di un libro che corrisponde a quei requisiti. Ti giri ed inizi a camminare fino agli alti scaffali, e quando sei arrivato ti chini al secondo ripiano a partire dal basso. Non sei proprio sicuro di dove sia, ed inizi a toccare la zona dove ti ricordi il libro fosse.
    Ti decidi infine per quello la cui grossezza sembra la più adatta, e lo prendi, togliendoti la benda.
    Lo guardi ansioso e vedi che è lui, e che hai superato la prova (benché con difficoltà).
    Ti avvicini alla Custode e leggi la contentezza sul suo volto
    “Bravo, Raziel, sono fiero di te. Ma la prova è stata semplice, te ne attenderanno di ben più difficili”
    Ora va, continua pure il tuo lavoro, io devo assentarmi momentaneamente, devo consultare alcune persone per il furto dei libri.
    Tu e Mario continuate a lavorare

    Karl:
    Mentre pronunci la parola “Demone” un colpo di vento ti scompiglia i capelli.
    “Gentile da parte tua, Karl ! Proprio gentile ! Tsk…i Demoni non esistono, gli spiriti nemmeno, la tua anima non brucerà per l’eternità all’inferno…ma ti rendi conto delle stupidate che dici ?”La voce è acuta e petulante, e proviene dalle tue spalle…sai bene chi è, vero ?
    “Chi lo sa, magari esistono” Dice invece Theresa “La risposta è dietro quella porta, Karl”

  13. #38
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Chiudo gli occhi abbassando lo sguardo verso il terreno prima di fare un lungo e profondo sospiro.
    Poi Apro gli occhi verso Theresa

    Cosa c'è di speciale dentro quella porta?

    mi passo una mano dietro la nuca

    e perchè ho il sospetto che per saperlo dovrò entraci?

  14. #39

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    "Perchè sei un uomo intelligente"
    da dietro senti una voce in farsetto
    "Perchè sei un uomo intelligente"
    "Questa è la mia casa, quella è la mia torre, lì vi sono i miei libri e i miei esperimenti, lì ti proverò che non tutta la supersitizione è priva di fondamento"
    "Beh, almeno lei è una donna savia, Karl, per quanto p*****a sia"
    Theresa entra la porta, bellissima e leggiadra come sempre.
    "Che aspetti, stupido ? Va', va', regala la tua anima a Lucifero"

  15. #40
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    continuo a studiare i nuovi libri e la loro disposizione




  16. #41
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Mi porto una mano sulla fronte massaggiandomi le tempie

    Maledetto...

    Sussurro prima di seguire Theresa e chiudo la porta una volta entrato


  17. #42

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    [Grd Off] Bardiel fa il balletto delle due pagine di topic

  18. #43
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Bardiel_XIII ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 18:27
    [Grd Off] Bardiel fa il balletto delle due pagine di topic
    [Fire_Devil, che anche se qui è un semplice giocatore resta sempre il fondatore e l'animatore della sezione prepara un caricatore di d10 e punta l'arma alla testa di Bardiel]




    [ evvai, seconda pag]

  19. #44

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Raziel:
    La Custode si allontana dalla Biblioteca in tutta fretta, lasciandovi soli nel silenzio più totale.
    Continuate le vostre mansioni separatamente, tu in una sala e Mario in un’altra, e per almeno due ore non consumate alcuna sosta.
    La luce incostante delle torce rende difficile il lavoro, i tuoi occhi sono stanchi e ti scopri terribilmente sudato ed accaldato. Passi la manica del saio sulla fronte, e ti fermi qualche secondo preso da un giramento di testa.
    Tutto perde stabilità e diventa annebbiato, incurvi la schiena e ti appoggi sulla libreria, frapponendo fra la tua testa ed il legno il tuo braccio e la tua mano stretta a pugno.
    Poi un lieve soffio d’aria dietro di te, un brivido correrti la schiena; non sei solo.

    Karl:
    Lanci un’occhiata maligna al demone dietro di te e varchi la porta della torre di Theresa.
    La rampa di scale a chiocciola è stretta e ripida e le pesanti pietre sporgenti ed aguzze per poco non ti feriscono mentre velocemente ti avvii verso la torre.
    Giri vorticosamente diversi piani di scale: la luce è veramente fievole e un paio di volte incespichi parandoti con le mani sui gradini e procurandoti non poco dolore.
    Infine sali l’ultimo gradino, e la rotonda stanza ti si apre ampia ed illuminata dal chiarore notturno.
    Le mura di mattoni e calcestruzzo sono leggere e non certo spesse, e non ti danno quel senso di sicurezza e di stabilità che le pesanti pietre dell’ingresso ti trasmettevano.
    Intorno a te ci sono otto finestre, otto grandi fori archivoltati da cui soffia il vento.
    Molti libri, diversi scaffali, strumenti di scienza ed oggetti esoterici e dall’aspetto mistico ed orientaleggiante. Un grande calderone al centro della stanza, due o tre lampade sparse ed una torcia, e Theresa con le braccia incrociate appoggiata al muro che ti fissa e sorride
    “Posso insegnarti molte cose Karl: di scienza, di magia, di religione, di storia, di occulto. E chi lo sa che anche tu non possa insegnarmi qualcosa, aiutarmi ad entrare in contatto in maniera più profonda con il mondo che ci circonda. Dimmi, cosa ne pensi del mio laboratorio ? Credo tu sia il primo a vederlo in tanto tempo”

  20. #45
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    sento la presenza di qualcuno dietro di me ma ho gli la vista annebbiata e la sesta mi gira. tento di voltarmi ma mi cedono le gambe e cado i ginocchio tirandomi dietro un piccolo libro. Mi sembra di essere tagliato fuori dal mondo, anche l'udito fa scherzi e sento voci che non ci sono, faccio per rialzarmi ma riesco solo a girarmi e a sedermi con la sciena appoggiata alla libreria e il libro ancora in mano

  21. #46

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Davanti a te Mario, e sul suo volto un'espressione preoccupata.
    I suoi occhi sono inarcati, e le sue gambe sembrano tese come quelle di un gatto che sta per spiccare un balzo.
    "Lo hai sentito, vero ?"

  22. #47
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Ne sono onorato senza dubbio madama

    dico mentre volteggio per la stanza osservandola minuziosamente prima di avvicinarmi a Theresa

    Ebbene, che ne dite di cominciare il nostro scambio di conoscenze? Cosa mi volete mostrare questa notte, Theresa?


  23. #48
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    appena mi torna la vista guardo Mario

    cosa? ho avuto un giramento... la vista annebbiata e sentivo frasi, poi ho percepito un lieve soffio d’aria e un brivido lungo la schiena

  24. #49

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Karl:
    “Vieni qui vicino” Theresa allunga le braccia verso di te “Vieni qui di fronte a me”.
    Inspira profondamente e chiude gli occhi, poi li riapre e ti fissa.
    “Rego elementum. Così la chiamano. L’abilità di entrare in contatto con gli elementi e di trarre da loro beneficio, come facevano gli antichi stregoni. Non è un percorso semplice, richiede un incontrollabile autocontrollo, dunque probabilmente non ci riuscirai questa sera.
    Ad ogni modo so che presto il tuo sangue diventerà molto potente, che sceglierai la conoscenza, e questo ed altri poteri ti verranno svelati. Lo ho visto, in sogno”
    “Prova ad alzare quel calderone”

    Raziel:
    “E' qui, ho avvertito la sua presenza”
    Mario è visibilmente turbato
    “Corri a sbarrare la porta, io lo cerco”
    Scompare nella tenebra, veloce e letale come un predatore notturno

  25. #50
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    senza perdere tempo corro verso la porta e la sbarro con un asse di legno

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato