+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 189
  1. #51

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    L'asse è pesante, ma riesci infine a sbarrare la porta. D'un tratto l'ambiente ti sembra ostile, e ti sembra di vedere fantasmi dappertutto.
    Ti giri agitato, con il silenzio di mille voci nella testa, ed ecco ! con la coda dell'occhio ti sembra di vedere qualcosa.
    Giri la testa con circospezione ma l'ombra è fugata, e non vi è nulla dove stai guardando ora.
    "TIENI SBARRATA LA PORTA ! VUOLE SCAPPARE !"
    Cerchi di deglutire, ma la saliva ti va di traverso ed inizi a tossire cercando di smettere

  2. #52
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    mentre tossisco anche l'anima mi volto, afferro l'asse e uso tutto il mio peso per nemerla giù e aspetto che la tosse smetta

  3. #53

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Nonostante l’apparente calma, l’atmosfera è terribilmente tesa. Da oramai quasi un minuto non senti più la presenza di Mario, ma sai che si aggira per quelle sale alla ricerca del ladro.
    Di questi non hai avuto alcun sentore tu, ma da quando ti sei ritrovato Mario alle spalle ti sembra come di avvertire una presenza maligna fra voi.
    Ti guardi intorno, nulla, una scia scura, dolore, buio, il freddo e solido muro.
    Cosa è successo ?
    Apri gli occhi e sei a terra, in una improbabile posizione con la schiena inarcata e la testa rivolta verso il soffitto.
    La pesante asse di legno cade a terra, le porte si aprono, e senti Mario correre fuori qualche secondo dopo.

  4. #54
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Mi avvicino a Theresa

    Il potere nel mio sangue? Sollevare il claderone? E come potrei mai riuscirci?

  5. #55

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    "Beh, non ti resta che provare, direi"
    Poi da dietro un'altra voce
    "Dai, forza, lo alzerebbe anche una femminuccia"

  6. #56
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Rassegnato mi giro verso il calderone tendendo una mano in quella direzione, chiudo gli occhi, anzi, le mie palpebre li stringono, cerco di ignorare le parole del demone che continua ad infastidirmi e dopo pochi istanti mi volto verso Theresa

    E' inutile..

  7. #57
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Bardiel_XIII ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 18:30
    Nonostante l’apparente calma, l’atmosfera è terribilmente tesa. Da oramai quasi un minuto non senti più la presenza di Mario, ma sai che si aggira per quelle sale alla ricerca del ladro.
    Di questi non hai avuto alcun sentore tu, ma da quando ti sei ritrovato Mario alle spalle ti sembra come di avvertire una presenza maligna fra voi.
    Ti guardi intorno, nulla, una scia scura, dolore, buio, il freddo e solido muro.
    Cosa è successo ?
    Apri gli occhi e sei a terra, in una improbabile posizione con la schiena inarcata e la testa rivolta verso il soffitto.
    La pesante asse di legno cade a terra, le porte si aprono, e senti Mario correre fuori qualche secondo dopo.

    "cosa è successo? non vedo niente.. la cosa è riuscità ad uscire.. ho fallito"

    cerco di rialzarmi ma non ci riesco, lampi di dolore attraversano il mio corpo allora aspetto... dopo lunghi attimi la vista inizia a tornare.. ma è ancora tutto annebbiato.
    mi guardo intorno, osservo i contorni della stanza indistinti poi mi giro sulla pancia e cerco di incinocchiarmi per potermi alzare meglio

  8. #58

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Karl:
    Ed effettivamente inutile è: provi ad alzare il calderone, ma senti che tale sforzo è oltre le capacità umane. Il grande contenitore di metallo non è impossibile da alzare, ma stimi che tale lavoro impiegherebbe due uomini, e non uno.
    “Hai potuto dunque vedere i tuoi occhi e provare con le tue braccia che nessun uomo potrebbe sollevare da solo quel calderone”
    La donna ha sul volto un sorriso beffardo
    “Ora vedrai come io lo alzerò, con queste esili braccia di donna”.
    Theresa chiude gli occhi, ed ora più che mai ti pare immobile come una statua.
    Compie degli impercettibili movimenti, poi abbassa la testa.
    Resta in questa posizione per una decina di secondi, poi riapre gli occhi, e alza lo sguardo verso il calderone.
    Si avvicina con fare minaccioso, e tale è la sua irruenza che pare un’altra persona, aggressiva e forte come un eroe.
    Abbraccia la grande pentola di ferro ed inizia a fare forza. Le sue sopracciglia si inarcano, i suoi occhi si socchiudono, la bocca si corruccia per lo sforzo.
    Rumore, ferraglia, poi lo vedi con i tuoi occhi: Theresa sta alzando il calderone.

    Raziel:
    Riesci ad alzarti sulle ginocchia, intrigato nel lungo saio e frastornato. Volti il tuo sguardo verso la porta e vedi che l’asse è stata scaraventata via come te, e che la porta è spalancata.
    Si…ti sembra di ricordare…una macchia scura sì ratta che nemmeno il vento avrebbe potuto superarla. Poi un fitto dolore, ti ha colpito con un braccio sulle costole, ed infine il volo finito addosso al muro.
    Ma ?!?…Questo…è sangue !
    D’un tratto la porta si tinge di sanguigno, e realizzi di esserti ferito alla testa.
    Senti di avere tuttavia ancora delle forze nel corpo, nonostante il trauma e il dolore lancinante che provi.

  9. #59
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    con le forze che mi rimangono chiudo il portone e mi ci appoggio per riprendere fiato

  10. #60

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Dannazione...la sbarra è pesante...terribilmente pesante...
    Alzi con tutte e due le braccia l'asse di legno e cerchi di sbarrare la porta.
    Lo sforzo è grande, e la ferita sulla tua testa pulsa più che mai.
    Credi di appoggiare la sbarra e poi di scivolare leggero sul terreno, poi soltanto le tenebre e confuse visioni...

  11. #61
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Spalanco gli occhi in una smorfia di stupore misto a terrore ed indietreggio di scatto

    Ma che diavolo...?

  12. #62

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Raziel:
    Scivoli lentamente rannicchiandoti su te stesso ed inizi a perdere coscienza.
    Ti ritrovi di nuovo di fronte a quella porta. Tieni fissa con le mani la sbarra di metallo, e ti guardi intorno per cercare di scorgere il ladro.
    Resti fermo per molti minuti, respiri profondamente, e senti la fronte madida e calda ed i capelli bagnati.
    I muri sono spogli e la luce è più fioca del solito, ma nel complesso la situazione non sembra preoccupante nonostante il peso che ti grava sullo stomaco.
    Senti un rumore, e d’istinto giri la testa alla tua sinistra.
    Una figura ammantata compare dall’arco di collegamento correndo, non riesci a distinguere i suoi lineamenti o la sua fisionomia, e resti fermo per un momento a guardarlo.
    Corre, le sue gambe compiono ampi spazi e vedi il suo mantello che si inarca sulla sua figura, ma è altresì lento, e resta molti secondi in aria ogni salto e poggia i piedi per molti secondi a terra ogni passo.
    Tuttavia si muove, e vedi che sta lentamente girandosi e venendo verso di te

    Karl:
    “Hai visto ?” esclama Theresa “Hai visto cosa è possibile fare ? Come è possibile piegare le regole imposteci ?”
    Theresa appoggia a terra il calderone
    “E questo non è che il più stupido dei trucchi che posso mostrarti, Karl, ed è questo quello che ti offro. Non oro, non gioielli, ma vita eterna, e i poteri che solo noi Vampiri possediamo. Potrai richiamare a te le forze della natura come ho appena fatto io, curare le tue ferite in pochi istanti, usare il tuo sangue per compiere le più potenti magie, vedere oltre il velo opaco della vita.
    E non dovrai più aver paura, le malattie e i secoli non potranno più offenderti, e sarai per sempre magnifico ed intelligente, mio amante e figlio, e proverai i più grandi amori ed i più grandi odi, sentimenti che gli umani non possono nemmeno immaginare. E quest’ultimi saranno per te territorio di caccia, perché tu sarai il predatore e loro le vittime. Io ti offro questo dono e questa maledizione, ma sta a te decidere. Se rifiuterai, tutto quello che è successo questa sera per te non sarà mai accaduto e non ricorderai più nulla. Se accetti berrò il tuo sangue e tu berrai il mio, ed insieme affronteremo le sfide che il mondo impone ogni giorno, e condivideremo il nostro sapere e le nostre esperienza”
    Poi il silenzio, Theresa smette di parlare e ti fissa immobile, sorridendo e sperando di aver trovato un compagno con cui affrontare le fredde notti di Costantinopoli.

  13. #63
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    [GDR OFF]se non vi dispiace posto domani[GDR ON]

  14. #64

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Harlan draka ha scritto mar, 17 maggio 2005 alle 10:44
    [GDR OFF]se non vi dispiace posto domani[GDR ON]
    [GDR OFF] Quando hai tempo e voglia

  15. #65
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Cerco di indietreggiare ma ormai la mia schiena sta giò toccando il muro da alcuni minuti così impugno il mio bastone da passeggio con entrambe le mani e lo punto in direzione di theresa

    "Blasfemo Demone, non ho mai chiesto il tuo aiuto ma credo che questa volta ne avrò bisogno"

    sussurro al mio "ospite" mentre osservo Theresa e cerco di controllare ogni suo movimento

  16. #66
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Bardiel_XIII ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 15:56
    Raziel:
    Scivoli lentamente rannicchiandoti su te stesso ed inizi a perdere coscienza.
    Ti ritrovi di nuovo di fronte a quella porta. Tieni fissa con le mani la sbarra di metallo, e ti guardi intorno per cercare di scorgere il ladro.
    Resti fermo per molti minuti, respiri profondamente, e senti la fronte madida e calda ed i capelli bagnati.
    I muri sono spogli e la luce è più fioca del solito, ma nel complesso la situazione non sembra preoccupante nonostante il peso che ti grava sullo stomaco.
    Senti un rumore, e d’istinto giri la testa alla tua sinistra.
    Una figura ammantata compare dall’arco di collegamento correndo, non riesci a distinguere i suoi lineamenti o la sua fisionomia, e resti fermo per un momento a guardarlo.
    Corre, le sue gambe compiono ampi spazi e vedi il suo mantello che si inarca sulla sua figura, ma è altresì lento, e resta molti secondi in aria ogni salto e poggia i piedi per molti secondi a terra ogni passo.
    Tuttavia si muove, e vedi che sta lentamente girandosi e venendo verso di te
    Raziel: chi sei? cosa vuoi?

    dico con voce roca, ma poi inizio a tossire, colpi violenti me scuotono tutto il mio corpo, cado disteso sul freddo pavimento, uso le braccia per alzare il busto e guardo la figura che mi corre incontro, ma un braccio non mi regge e cado su un fianco.
    Mi rotolo sulla schiena e mi pieggo a causa di un'altro attacco di tosse ancora più violento, sputo un grumo di sangue e lo guardo mentre la vista si appanna del tutto e svengo.


  17. #67

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Fire_Devil ha scritto mer, 18 maggio 2005 alle 21:47
    Cerco di indietreggiare ma ormai la mia schiena sta giò toccando il muro da alcuni minuti così impugno il mio bastone da passeggio con entrambe le mani e lo punto in direzione di theresa

    "Blasfemo Demone, non ho mai chiesto il tuo aiuto ma credo che questa volta ne avrò bisogno"

    sussurro al mio "ospite" mentre osservo Theresa e cerco di controllare ogni suo movimento
    Karl:
    “E che dovrei fare, approfittatore ?” esclama la voce sbigottita da dietro le tue spalle “…magari potrei uccidervi, se vi piacesse, così vossignoria non dovrebbe prendersi la briga di rispondere alla vampira ! Ahr Ahr !”
    Theresa intanto ha appoggiato il pesante calderone e si è appoggiata ad esso con la schiena. Il suo viso non incute timore, ma ciò che hai appena visto è certamente inumano, e così ti lasci sfuggire un’espressione spaventata ed inorridita
    “Dimmi, di cosa dovresti avere paura ? Della mia forza ? Del fatto che non respiro ? … Hai paura che ti faccia del male ? Dimmi: perché dovrei farlo ? Non sono un mostro, non un angelo, non un diavolo. Sono molto più ligia io ai valori cristiani e ai codici morali che gran parte dei mortali laggiù ! Tu morirai, presto o tardi, come una qualsiasi altra anima, e ciò che avrai fatto deciderà dove continuerai la tua esistenza. Dimmi: non hai paura della morte ? Della dannazione ? Io ho molto tempo di fronte a me, molto tempo per conoscere, studiare, sperimentare, comprendere, migliorare me stessa e il mondo che mi sta intorno. Dunque non avere paura, e dimmi con sincerità, dopo averci pensato bene: Preferisci vivere in eterno nella grazia del Signore a rendere la terra un posto migliore oppure consumarti e morire, con il rimorso di non aver colto la tua occasione per poter fare del bene a te stesso e agli altri, la tua occasione di aiutare la tua città di Dio a non cadere nell’oscurità ?
    Se decidi di rimanere non sarai solo, io rimarrò sempre al tuo fianco, e potrai vedere il mondo con dei nuovi occhi, se decidi di andartene, ora, domani mattina ti sveglierai nella strada non ricordando più cosa è successo questa notte, e non mi rivedrai mai più, perennemente chiedendoti perché sono andata via.
    A te la scelta, ognuno dopotutto ha i propri demoni personali, e ad ogni modo non ti farò alcun danno di mia iniziativa.

  18. #68
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Continuo a guardare Theresa e poi il demone in continuazione con modo frenetico fino a che penso tra me e me...

    "Ormai non ho più nulla da perdere e Theresa mi ha appena mostrato uno dei prodigi che in futuro potrò fare...non ho nulla da perdere, no...e forse con le nuove virtù a mia disposizione riuscirò a scacciare il demonio che alberga in me.....non ho nulla da perdere..no..."

    Getto violentemente a terra il bastone in legno e l'impatto lo fa vibrare leggermente, faccio alcuni passi in direzione di Theresa prima di inginocchiarmi tenedo il viso rivolto al terreno

    Mia signora, consideratemi al vostro fianco per l'eternità e non badate alla mia reazione precedente..è stata....è stata una logica reazione di un essere umano che vede qualcosa che non è abituato a vedere...

  19. #69

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Raziel:
    Non capisci, il turbinoso vortice di eventi ti risucchia nell’abisso più nero e tu non puoi farci niente.
    Hai l’impressione di essere cosciente e sognante, e tutto ti pare troppo nitido per essere un sogno e troppo strano per essere vero.
    Sei per terra svenuto, forse sei immobile di fronte alla porta sbarrata, o magari in perlustrazione della biblioteca. Senti dei forti rumori, che si moltiplicano e che ti assalgono la testa come un terremoto scuote la madre terra.
    …Forse stai volando…sei forse morto ? Te lo chiedi, varie volte, ma non lo sei, o almeno così credi.
    Sei disteso, la stanza è scura, l’aria è fredda, il sangue è caldo, con i tuoi occhi socchiusi vedi la Custode della Fede.
    E’ lì, sopra di te, e per la prima volta il suo viso ti pare immobile e chiaro come non lo avevi mai percepito fra gli scuri drappi del suo lungo saio. Un’espressione di compassione, una donna che prega sopra il tuo corpo e che ti abbraccia forte, fra il mormorare che c’è tutt’intorno a te.
    Comprendi poche parole sconnesse, sei stordito e confuso, “Non temere”, “Vivrai in eterno”, “E’ giunto il tempo”, poi un lungo silenzio in attesa di un tuo segno quando vedono che sei, almeno in parte, cosciente

  20. #70
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    e a me, niente?

  21. #71

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Fire_Devil ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 16:24
    e a me, niente?
    [Gdr off] no

    ...dovevo andare avedermi star wars III: Revenge of the Sith

    Bello, bello, ho goduto a vedere la modesta carica di odio che trasmetteva...una volta tanto che non sono smielosi...

    Ora penso che scriverò qualcosa anche per te (sperando di convincere i miei che domani non è un buon giorno per andare a scuola, e che è meglio che io dorma )

  22. #72

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Karl:
    Il dissidio interiore che ha dilaniato il tuo spirito sembra acquietarsi, mentre le parole di Theresa ti promettono ogni grazia e violenza alcuna.
    “Tuttavia proverai dolore, Karl, e qualcosa di te morirà”
    La voce femminile ha una sfumatura di tristezza.
    “Un piccolo prezzo da pagare, suppongo, dopotutto quale cosa ha solo lati positivi ? Dimmi, vuoi compiere il grande passo questa sera o preferisci aspettare ? Conosco vampiri che mi ucciderebbero per aver rivelato il nostro segreto, ma non ho paura di loro finchè tu sei con me, finchè ho qualcuno in cui sperare. Non credo che tu possa arrecar danno alcuno, non lo credo affatto, lascerò che stia a te la decisione: hai ancora affari nella vita mortale ? Vuoi dare l’estremo addio a qualcuno ? Ad una persona cara ? …Ma non dirle dove vai, dille solo che parti, e se non capirà non dispiacertene, è molto, molto meglio che non sappia. Dunque va se credi che questa notte sia ancora troppo lunga per te, sai dove trovarmi e sai che ti aspetterò e guarderò dall’alto, affinché nulla ti possa succedere.
    La parola spetta a te ora, da questo momento le mie conoscenze sono a tua disposizione: E come primo piccolo dono ti offro la soluzione ai lunghi dialoghi che hai intrattenuto con i politici questa sera, quando ancora non sapevi nulla – Isacco II, imperatore dell’impero, verrà accecato e deposto, un … “piccolo incidente”, diranno, e suo fratello Alessio diventerà imperatore. Lo ho visto in un sogno, e lo potrai fare anche tu.

  23. #73
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Ormai tutto quello che di me è umano è rimasto nella mia patria....non vedo persone a me familiari o care da molto tempo prima di giungere alla città dell'oro....non ho nessun rimpianto..oh, madama Theresa, fate quello che dovete fare, ve ne prego...

    Dico senza alzare lo sguaro

    Mi avete già sedotto abbastanza illustrandomi il potere che avrò a disposizione...oramai non dovetepiù tentare di convincermi..

  24. #74

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    Karl:
    “Bene, allora dirigiamoci subito al monastero degli Iesudiani, dove ci trovavamo prima. Lì si trova il mio rifugio !”

  25. #75
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il Crepuscolo di Costantinopoli

    vedo la Custode della Fede e per la prima volta il suo viso mi pare immobile e chiaro risplende di un’espressione di compassione, una donna che prega sopra il mio corpo, mi abbraccia.

    sento le sue parole girare per la mente “Non temere” e “Vivrai in eterno”.

    ma è tutto quello che percepisco il resto del mondo è sfuocato e muto sto per svenire di nuovo quando un pensiero attraversa la mia anima.


    Raziel: "allora sto per morire, diverrò un angelo"

    senza rendermi conto di averle pronunciate, chiudo gli occhi sulla mia vita mortale... mentre mi spengo sento una voce indescrivibile ma so chi è... è l'arcangelo Raziel che mi chiama e mi dice che la mia anima è benedetta, continuerò a servire il signore, sono felice, un sorriso appare sul mio volto.... buio... luce.... "dormi"



    (son bravo eh )

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato