+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Orpheus

  1. #1
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Orpheus

    Qualcuno mi spiega di preciso cos'e' questo gioco (che mi pare debba ancora uscire)?

  2. #2

    Predefinito Re: Orpheus

    Dakon ha scritto sab, 06 settembre 2003 alle 11:53
    Qualcuno mi spiega di preciso cos'e' questo gioco (che mi pare debba ancora uscire)?
    Allora, so che questo topic è vecchio, ma si da il caso che sappia qualcosina di questo gioco.
    Prima cosa: tratta dei morti. Seconda cosa: tratta dei fantasmi. Terza cosa: non essendoci un sito della White Wolf dedicato non so molto altro, se non che c'è un'organizzazione che è riuscita a contattare questi fantasmi ed ora vende comunicazioni private con loro... gli scopi? immaginateveli^_^.
    Allora, ho sfogliato il manuale. Ottima qualità, immagini, impaginazione, atmosfera. Il tutto è dosato con una certa quantità di psicologia White Wolf, molto pacata e con toni noir. Decisamente un ottima combinazione.
    Altro punto di forza: saranno solo 6 libri, il base più cinque espansioni che creano una trama definita, in cui il master può agire con la paropria fantasia. Per intenderci, se si prende il base si crea tutto da sè, con le espansioni si è un poco guidati, ma la qualità è assicurata (stile romanzo). Non ci saranno seguiti (almeno per le intenzioni attuali della casa editrice) e ciò ci preserverà da eventuali cadute di tono della serie.
    Semplicemente una dei migliori regali della WW da un bel po' di tempo a questa parte, un gioco serio, senza fronzoli per vendere e con la semplicità delle prime pubblicazioni della casa. [sempre che non venga smentito dai fatti, dopotutto non l'ho ancora letto quel manuale^_^, anzi forse prima dovrei acquistarlo...]
    Ovviamente tutto in inglese ma non c'era bisogno di dirlo, vero?

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Orpheus

    Come suol dirsi: non è mai troppo tardi...
    In molti definiscono Orpheus la versione giocabile di Wraith... nel senso che quest'ultimo era un gran bel gioco sugli spettri, ma d'un angosciante... noi dicevamo sempre che per giocare ti serviva il classico kit: gomma, matita, scheda, dadi e... lamette! Oltre a dover giocare il tuo spettro, ovvero un personaggio che uomo (o donna) normale, dopo essere morto vaga ancora per il mondo, legato ad oggetti, persone o vendette da compiere, dovevi anche giocare la Shadow, ovvero una sorta di vocina interiore che ti spingeva a compiere azioni che andavano contro la tua natura e il tuo carattere, ma soprattutto i tuoi principi. Naturalmente, tu dovevi giocare la Shadow di uno degli altri personaggi e uno di loro avrebbe giocato la tua. Un pò pesantuccio...
    Con Orpheus pare abbiano tentato di recuperare il tema, che io trovo molto bello, ma che con il lavoro precedente non erano riusciti a rendere molto giocabile, o almeno non in lunghe campagne.
    Da quel che mi è stato detto, il velo è chiuso, quindi quando muori, ritorni nel tuo corpo e scopri di avere strani poteri... il problema è che non ti interessano più i tuoi affetti o la tua vita... vuoi solo portare a compimento la tua morte.
    Sia ben chiaro che io non ho letto il manuale e che tali informazioni mi sono state fornite da chi lo ha acquistato... quindi se sono inesatte, non è colpa mia....

  4. #4

    Predefinito Re: Orpheus

    Solo questo: ho comprato il manuale...
    a breve "radio afterlife" inizierà le sue trasmissioni.
    Si parla già di una campagna via PBEM (Play by E-mail) sul sito dove sono ospitate, speriamo se ne faccia qualcosa...
    In ogni caso sembra ad una prima occhiata che le altre creature del WOD non entrino in questa ambientazione se non estremamente ai margini...
    See you soon...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Orpheus

    interessante



    p.s.: ciao intermittente smois

  6. #6

    Predefinito Re: Orpheus

    Valfuindor la Maia ha scritto mar, 11 novembre 2003 alle 21:32
    interessante
    Cosa? Il pBEM o il gioco? ^_^



    Quote:
    p.s.: ciao intermittente smois
    Oh, salve. Nonsapevo facessi ancora parte del forum... o forse sì, visto che sei animatrice dell'angolo del poeta...
    comunque non sono intermittente, mi stufo in fretta dei forums, tutto qui ^_^

  7. #7
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Orpheus

    Smois Dragon-slayer ha scritto mar, 11 novembre 2003 alle 22:31
    Valfuindor la Maia ha scritto mar, 11 novembre 2003 alle 21:32
    interessante
    Cosa? Il pBEM o il gioco? ^_^
    tutti e due, al momento di più il secondo (il pbem non mi ha mai attirata molto, anche se ritengo si tratti di un bel sistema)
    Quote:
    Quote:
    p.s.: ciao intermittente smois
    Oh, salve. Nonsapevo facessi ancora parte del forum... o forse sì, visto che sei animatrice dell'angolo del poeta...
    comunque non sono intermittente, mi stufo in fretta dei forums, tutto qui ^_^
    sono sempre di queste lande, mi scacciano solo a pedate
    questo forum è una delle mie rare dimostrazioni di costanza

  8. #8

    Predefinito Re: Orpheus

    Allora, non posso dirvi nulla del gioco perchè ieri sera sono crollato senza estrarlo nemmeno dallo zaino. Però ho trovato qualcosina di interessante: il sit ufficiale della WW dedicato a Orpheus, vedere http://www.white-wolf.com/orpheus/.
    Mi piace l'idea ma è un po confuso e non sempre le zone sono chiaramente comprensibili, in ogni caso la intro è molto bella.
    Sempre nel sito della WW si trovano informazioni sui due libri di espansione già pubblicati, basta accedere al catalogo, andare nella sezione Orpheus e cliccare sul tasto della descrizione accanto ad ogni prodotto. Entro febbraio saranno tutti pubblicati, per far posto al grosso del TOJ, e su ogni copertina (visto cn questi occhi) vi è scritto "Tome 2 of a session of six" ad indicare e rassicurare l'acquirente che non saranno pubblicati milioni di supplementi inutili ma che ti rodono il fegato ogni volta che li vedi (la febbre del collezzionista). Altro? Beh posso parlare della grafica e dell'impostazione delle immagini e dell'impaginazione: ottimo tutto, come al solito, anzi più del solito perchè l'atmosfera che pervade il lavoro è di una sottile malinconia talvolta ironica (avete presente Fallout2? la scenetta iniziale? ecco, se avete colto lo spirito di quella avete colto lo spirito di orpheus, almeno per il manuale base) e talvolta tragica.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Orpheus

    Smois Dragon-slayer ha scritto mer, 12 novembre 2003 alle 09:28
    Altro? Beh posso parlare della grafica e dell'impostazione delle immagini e dell'impaginazione: ottimo tutto, come al solito, anzi più del solito perchè l'atmosfera che pervade il lavoro è di una sottile malinconia talvolta ironica (avete presente Fallout2? la scenetta iniziale? ecco, se avete colto lo spirito di quella avete colto lo spirito di orpheus, almeno per il manuale base) e talvolta tragica.
    Cavolo...se la metti così non credo resisterò e finirò per comparlo anche io....

    Che cattivo che sei a gravare così sul mio bilancio...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Orpheus

    Lord Yupa ha scritto mer, 12 novembre 2003 alle 16:14
    Smois Dragon-slayer ha scritto mer, 12 novembre 2003 alle 09:28
    Altro? Beh posso parlare della grafica e dell'impostazione delle immagini e dell'impaginazione: ottimo tutto, come al solito, anzi più del solito perchè l'atmosfera che pervade il lavoro è di una sottile malinconia talvolta ironica (avete presente Fallout2? la scenetta iniziale? ecco, se avete colto lo spirito di quella avete colto lo spirito di orpheus, almeno per il manuale base) e talvolta tragica.
    Cavolo...se la metti così non credo resisterò e finirò per comparlo anche io....

    Che cattivo che sei a gravare così sul mio bilancio...
    calma e gesso yupa.
    questo è DECISAMENTE al di fuori dello stile del nostro gruppo abituale. sarebbe bene trovare gente adatta a giocarci e che abbia anche il tempo, prima!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Orpheus

    Domon ha scritto mer, 12 novembre 2003 alle 18:08

    questo è DECISAMENTE al di fuori dello stile del nostro gruppo abituale. sarebbe bene trovare gente adatta a giocarci e che abbia anche il tempo, prima!
    Ma se il 90% dei manuali di gdr che hai non li hai mai giocati!

    Posso farlo anche io, no?

    E poi il nostro "gruppo abituale" non è mica una condanna a vita...

    Da quello che ho visto sfogliando il manaule base da Avalon, confermo quello che dice Smois Dragon-slayer, e la tentazione cresce...

  12. #12

    Predefinito Re: Orpheus

    Io l'ho comprato a Milano alla Piramide Games, che ti da un buono del 10% della spesa su ogni prodotto da spendere in altri prodotti.... ho calcolato che per febbraio avrò 42 euro e 50 da spendere come buono.... fate per dieci ed avrete la mia spesa di bilancio per manuali. (e alla faccia dell'aggravamento di bilancio )
    Poi, di Orpheus, ho letto ben bene i titoli (sai che sforzo) ed è emerso che forse fa parte ancora del WOD, anche se come se fosse all'acqua di rose, l'accento è su altro.
    Comunque sono solo all'intro quando ne saprò di più vi dirò...^_^
    Smois

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Orpheus

    Lord Yupa ha scritto mer, 12 novembre 2003 alle 18:36
    Domon ha scritto mer, 12 novembre 2003 alle 18:08

    questo è DECISAMENTE al di fuori dello stile del nostro gruppo abituale. sarebbe bene trovare gente adatta a giocarci e che abbia anche il tempo, prima!
    Ma se il 90% dei manuali di gdr che hai non li hai mai giocati!
    se averli giocati alle convention o ai raduni ihgger conta, scendi pure al 20%

    Quote:

    Posso farlo anche io, no?
    no, tu sei taccagno!

    Quote:

    E poi il nostro "gruppo abituale" non è mica una condanna a vita...

    Da quello che ho visto sfogliando il manaule base da Avalon, confermo quello che dice Smois Dragon-slayer, e la tentazione cresce...
    a me certo non dispiace poterlo leggere

  14. #14

    Predefinito Re: Orpheus

    Tanto per darvi finalmente qualche concetto "concreto" sul gameplay e sulle sue regole, mi sono letto un ottantina di pagine e mi sono sfogliato il tutto per avere un'idea generale.
    Iniziamo, allora con ordine.
    Tutti i giocanti sono, almeno per un breve periodo di tempo, capaci di staccare la propria anima dal corpo e vagare con essa per il mondo come lo conosciamo. Altri lo possono fare per un periodo più lungo. Altri ancora lo fanno per sempre. Ecco le 2 categorie e le quattro sottocategorie attraverso le quali si classificano i fantasmi. Il criterio di distinzione è: possiedono un corpo a cui ritornare o no? Ed il secondo: con quale metodo si diventa fantasma?
    Ecco le due categorie principali:
    -Projectors: coloro i quali, pur avendo ancora un corpo vivente, possono abbandonarlo e viaggiare sotto forma di anima, compiere missioni e acuisire tutte le caratteristiche dei fantasmi. Si divide in due sottocategorie, Skimmers e Sleepers.
    -Ghosts: sono morti. Sono fantasmi. Sono come tutti noi, burberi, benevoli, violenti, alienati, avidi, gelosi, protettivi. Sono le anime dei defunti che non riescono ad andare nell'aldilà... senza un motivo, almeno in apparenza, che sia univoco. Si dividono in Spirits, la stragrande maggioranza, e Hue, un nuovo tipo di ghosts, creato dall'uso di una sostanza allucinogena, la black eroin.

    Vi sono, quindi, 4 sottocategorie, o Laments.
    -Skimmer: coloro i quali attraverso rilassamento, meditazione, yoga, o sostanze allucinogene naturali riescono a lasciare il proprio corpo, divenendo spirito. Il loro corpo vive, non deperisce durante il distacco ma deve essere comunque tenuto d'occhio da qualcuno, almeno per pulirlo o curarlo da eventuali ferite inferte all'anima (che si riflettono sul corpo). Rimane sepre un legame, una specie di cordone ombelicale, che permette all'anima dello Skimmer di ritornare in un turno al corpo in caso di pericolo (invece di farlo con calma ritornando "camminando" ad esso). Questa azione provoca danni al sistema nervoso dell'individuo.
    -Sleeper: tenuti in vita da tubi o "culle" criogeniche ( o meglio ancora "bare" come sono chiamate in gergo), Tutto come gli Skimmer solo che rimangono anime per lunghi periodi, per officiare a missioni più lunghe.

    -Spirits: le anime dei morti. Di solito rimangono in questa vita per motivi disparati, di solito perchè legati ancora ad un oggetto, una persona o una preoccupazione di questo mondo. E' ancora difficle, recita il manuale come se lo stesse dicendo un membro di Orpheus, capire le motivazioni.
    -Hues: del tutto identici all'apparenza agli Spirits, solo differenti per via dell'uso, in vita, della droga Black eroin. Non si sa in cosa li abbia trasformati.

    Che nbepensate?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Orpheus

    Dico che mi sembra sempre più bello, anche meglio dell'idea iniziale che me n'ero fatto (ossia uan versione di Wraith giocabile)...

  16. #16

    Predefinito Re: Orpheus

    Allora, vediamo di chiarire qualche punto al di fuori dell'ambientazione o delle meccaniche di gioco: la compatibilità con il resto dei giochi del WOD.
    Allora, la questione è duplice. Per quanto riguarda l'utilizzo delle meccaniche di gioco per le anime posso dire senza timore che è perfettamente attuabile, ovvero se avete un giovanni che gioca con gli spiriti dategli pure da affrontare un poltergeist o uno skinrider (spiegherò a breve cosa sono), se avete un Euthanatos fategli discutere con un Will-of-the-wisp sui perchè della morte. Nessuna incompatibilità, sta a voi decidere se ci stanno o meno. Altra questione è mettere l'Orpheus group, l'organizzazione come ente economico, nel WOD, ad esempio in una partita di vampiri della camarilla: diverrebbe un argomento talmente centrale che occuperebbe buona parte della cronaca, se non si vuole questo non inseritelo sarebbe troppo "ingombrante" come sottofondo di una cronaca. (penso, invece, che sarebbe bello poterlo inserire come elemento chiave).
    A mio parere non metterei mai, invece, vampiri, mage o lupini in una campagna Orpheus. Già il fatto che i fantasmi esistano sconvolge l'opinione pubblica, se pure questi agenti si mettono ad incontrare Get of Fenris o Sons of Ether ogni notte diviene un tantino troppo, non credete? Darebbe l'ultimo colpo alla credibilità.
    Anche se gli stessi autori di Orpheus non escludono che nei libri seguenti non intervengano anche esseri soprannaturali di altro genere a complicare la situazione.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Orpheus

    Smois Dragon-slayer ha scritto dom, 16 novembre 2003 alle 20:15
    Allora, vediamo di chiarire qualche punto al di fuori dell'ambientazione o delle meccaniche di gioco: la compatibilità con il resto dei giochi del WOD.
    Ti dirò, a me il gioco ispira molto di più come esterno al WoD.

    Una nuova ambientazione, tutta centrata su fantasmi e sull'organizzazione Orpheus

    Uhm...magari oggi passo da Avalon e vedo di appropriarmi del manuale, va....

  18. #18

    Predefinito Re: Orpheus

    Lord Yupa ha scritto lun, 17 novembre 2003 alle 10:44

    Ti dirò, a me il gioco ispira molto di più come esterno al WoD.

    Una nuova ambientazione, tutta centrata su fantasmi e sull'organizzazione Orpheus
    E' quello che dico anche io, infatti, solo ho aggiunto che se si usano le regole di orpheus negli altri giochi del WOD è tutto molto bilanciato...^_^
    Ovviamente non ho nessuna intenzione di mettere un Giovanni in una cronaca Orpheus, ma una banshee in una cronaca di Vampiri con un giovanni sì ^_^

    Quote:

    Uhm...magari oggi passo da Avalon e vedo di appropriarmi del manuale, va....
    Bravo ^_^
    se vuoi provare il gioco penso che si farà una cronaca PBEm sul sito qui sotto della mia firma. Se ti andrà di partecipare...
    Ciao!

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Orpheus

    per me tutti i giochi WW stanno meglio se presi da soli

  20. #20

    Predefinito Re: Orpheus

    Domon ha scritto lun, 17 novembre 2003 alle 16:49
    per me tutti i giochi WW stanno meglio se presi da soli
    Verissimo, unica eccezione? Penso Hunters, se usi le regole di werewolf o vampiri per i nemici diventa più divertente.
    Allo stesso modo usare le regole di Orpheus per i fantasmi diventa decisamente giocabile... hai presente la prima volta che un Giovanni ti si mette giocare con il sudario? Il master si rilegge per la volta successiva tutti i chiarissimi (è ironico) passaggi di necromanzia. Bene, si ritrova con un pugno di mosche. Nada de Nada. Nessuna base solida. Evviva l'inventiva del master! ^_^
    Ora all'inventiva c'è un alternativa pronta, e pure gestita bene... come ribadisco non contaminerei mai Orpheus con altri giochi WOD... tanto ci penserà la WW scommettiamo? ^_^ (era un commento sarcastico con una punta di malinconica esasperazione).
    SMOIS

  21. #21

    Predefinito Re: Orpheus

    Direi che è giunta l'ora di chiarirvi per bene quali sono le "razze" dei fantasmi in Orpheus.(termine improprierrimo! Più improprio di così...ma dovpo vi spiego, per ora teniamolo buono...).
    Allora sembra che la psicologia che si aveva in vita (quella chiamata nello storyteller system Nature) determini a colpo sicuro che tipo di fantasmi si sarà nell'aldilà. La complessità sta nel trovare un test che riveli chiaramente questa Natura. Bene, alla Orpheus gli psicologi hanno lavorato bene e lo hanno perfezionato. Sul sito di orpheus (cliccate qui e poi andate nella sezione TEST) trovate una specie di Fac simile interattivo, divertitevi a scoprire che fantasma sareste (Benshee per quanto riguarda il sottoscritto).

    A questo punto vediamo i 5 gruppi conosciuti di fantasmi, le 5 Shade.
    Banshee: avete presente le Banshee delle storie irlandesi? Quelle che con le loro urla rendevano pazzi gli uomini o li portavano dritti verso un burrone, o distruggevano le capanne dei contadini a forza di urla? Ecco, esistono. E gli scienziati di Orpheus hanno deciso di mantenere il loro nome originario. Sono fra gli spettri più "umani" e benevoli, anche se con le loro urla possono riuscire ad abbattere interi palazzi di cemento armato.
    I speak for my self. I peak for all of us. And I will be heard, even if you must speak a word that will shatter you.

    Haunter: il tipico fantasma della casa stregata (Haunted house). Il tipico tizioche si prende possesso del tostapane. Il tipico mattacchione che ti spegne la luce delle scale della cantina e che ti chiude le porte alle spalle. Sono fantasmi generalemnte curiosi, possessivi (soprattutto nei confronti di particolarei oggetti. Di solito non si fermano mai in un luogo troppo a lungo, esplorano, scoprono, lavorano e sbirciano. E uccidono, certo, mica sono dei santi.
    Hop in! It's time to get the hell outta Dodge!

    Poltergeist: beh, avete presente il primo Ghost Buster? Quando c'è il fantasma che scaraventa tutti i libri fuori dalla mesola della libreria? Ecco, un poltergeist agisce in modo molto simile, può interagire con gli oggetti e sprigionare una forza veramente devastante. Spesso sono dei fantasmi molto violenti capaci di distruggere in pochi istanti un appartamento, di spaventare a morte gli occupanti e di recare loro danno. Ovviamente più diventano abili, più il loro potere si può manifestare in modi sottili, come spostare una penna, far cadere una tegola, ecc.
    If you make me ask you again, I?m going to ask you very, very hard.

    Skinrider: gli skinrider possono manipolare la mente. Possono guidare persone, controllarle come controllano loro stessi. Indubbiamente un potere potente, che permette loro di portare a termine le missioni più delicate in poco tempo, senza danni e con bassissime possibilità di fallimento... anche se con gravi costi per chi viene manipolato; alcuni Skinrider calcolano questi costi ed evitano di esagerare. Altri no.
    You are fighting yourself now. I think it's a fight you'll lose.

    Wisp (o Will-o'-the-wisp): il caos e la distrazione formato fantasma. Sconvolgono, distraggono, attirano l'attenzione e si manifestano in modi inopportuni. Possono divernire i migliori amici invisibili di vostro figlio, e vedere che non mangia per giorni impegnato in chissà quali discussioni con il suo gemello (ma non era figlio unico?), o il vostro professore di fisica che si suicida dopo essere entrato in classe in mutande distratto da uno spettro fastidioso.
    Just a little farther, now... oops! Whatch that first step!

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Orpheus

    Che tipologie interessanti di spettri...

    Cmq in quel piccolo test sono uscito Will-o'-the-Wisps...anche se ammetto che alla 9° domanda non ho resistito...

    Era troppo divertente la prima risposta ("questi idioti stanno rovinando il mio paino, sparo a uni dei dei due, anzi forse a tutti e due" o una cosa del genere)

  23. #23

    Predefinito Re: Orpheus

    Lord Yupa ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 13:41
    Che tipologie interessanti di spettri...

    Cmq in quel piccolo test sono uscito Will-o'-the-Wisps...anche se ammetto che alla 9° domanda non ho resistito...

    Era troppo divertente la prima risposta ("questi idioti stanno rovinando il mio paino, sparo a uni dei dei due, anzi forse a tutti e due" o una cosa del genere)
    Ehehe^_^ ecco, forse non sei uscito Banshee proprio per quella, alla fine l'unica vistosa differenza fra i due tipi di spettri è ordine (Banshee) contro Caos (Wisp).
    Avverto che ho comprato anche la prima espansione, Crusade of Ashes e che si è dimostrata proprio utile, coviene prenderla PRIMA di iniziare un eventuale campagna, poichè indirizza in modi divertenti un eventuale prima storia...
    Vedremo le prossime...
    (anche se non l'ho ancora letta, solo sfogliata).
    Smois

  24. #24
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: Orpheus

    ehi! qualcuno ha finalmente risposto
    (io sarei banshee)
    (alla 9 ho risposto come yupa )

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Orpheus

    Smois, Dakon, ho cancellato gli ultimi 3 post che erano del tutto OT, a causa di
    Quote:

    secondo me è shawshank che viene a spammare spacciandosi x altri, provate ad andare sul TRPGM - Progenie dell'Abisso.... qull'infamone ha fatto la stessa cosa con il mio account... ma se lo piglio....
    Non credo c'entri shawshank, è già capitato un'altra volta che il FUD sbroccasse così...

    In ogni non sono ancora riuscito a mettere le mie manine pacioccose sul manuale base, visto che era già esaurito....se riesco domani torno a caccia di Orpheus in un altro negozio...sigh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato