+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Si avvicina la fine dell'anno anche al bosco di Chondal, l'aria è fresca e gli alberi sono per la maggior parte spogli. Il circolo druidico della foresta sembra agitato oggi e, dati gli eventi passati, non è un buon segno... Questa sensazione si insinua anche in Xaviel, un druido appena formato e tra Furion e Calgara, provetti ranger che hanno lasciato la loro vita nella vicina Elbulder per imparare le vie della natura. Proprio questi ultimi tre vengono chiamati dal Sommo Druido in gran urgenza e, domandandosi cosa mai sia successo, vengono portati al suo cospetto.
    Gilbert, questo è il nome dell'elfo selvaggio a capo del circolo, è in piedi vicino ad una piccola sorgente di acqua con un'aria meditabonda e preoccupata. Appena vi vede pare sollevato, vi saluta e dice in fluente Shaaran per farsi capire da tutti:

    <<Oh, finalmente siete arrivati, vi stavo aspettando>>

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Un pò straniato per la tanta urgenza per un motivo ancora ignoto mi guardai intorno, giunto al cospeto del capo del circolo fissando l'elfo negli occhi dissi:
    "Per quale motivo tanta urgenza nel convocarci, cosa è mai succeso di tanto grave da preoccuparla in tal modo?"
    dopo un attimo di sienzio, prima che l'elfo potesse rispondere aggiunsi:
    "Perdoni l'insolenza, ma tanta fretta mi preoccupa... non mi sono ancora presentato, io sono Tristano ramingo delle terre del nord... immagino che lei già ci conosce, dico bene?ad ogni modo mi scusi se lo ripeto, ma per quale motivo con tanta urgenza ci ha fatto condurre al suo cospetto?"

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    "Salve oh sommo maestro" disse il druido inchinandosi con reverenza..."non appena mi è giunta la voce di una vostra immediata convocazione, sono corso qui...sono lieto di essere al suo servizio; sono Xaviel figlio di Xendar."
    dopo una breve pausa riprese:"Il suo volto mi sembra turbato...cosa è accaduto?"

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    "Sommo Druido Gilbert, è per me un'onore essere al suo cospetto. Vedo che questi due individui accanto a me hanno parlato più velocemente di quanto io possa pensare; dunque attenderò solamente la vostra risposta" disse, esibendosi in un inchino poco gradevole per la schiena.



  5. #5
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Il druido sembra pensare ancora un attimo, poi riprende a parlare...
    <<Ci sono due eventi che mi preoccupano in questo momento. Il primo è la scomparsa di un nostro caro druido, Faelar, stava controllando che tutto fosse tranquillo a sud-est di qui e non è più tornato... sono molto preoccupato per lui. Sfortunatamente questa è la minore delle mie due preoccupazioni perciò potete capire quanto grave sia l'altro evento.
    Prima di parlarvene vorrei poter però capire qualcosa di più, perchè per ora non mi è chiaro cosa stia succedendo, le mie visioni sona ancora fosche ed enigmatiche.
    Nel frattempo vorrei chiedervi di ritrovare il buon Faelar, almeno per togliermi una preoccupazione, spero voi accettiate>>

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    "Ritroveremo Faelar, può starne certo... ma potrebbe darci indicazioni più precise di dove si è recato il druido scomprarso?in modo da facilitare almeno l'inizio delle nostre ricerche, poi per il resto ci penseremo noi"
    così detto si volto verso i compagni cercando consenso nei loro occhi...

    GdrOff
    Furion per qualche giorno mancherà, magari ora che andiamo avanti se lo sento per telefono gli chiedo cosa vuole fare nel gdr e posto io il suo turno o al max takuan, per te va bene boss?così non ci blocchiamo nuovamente!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    gdr off
    Ok, nessun problema

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    "Può contare su di noi sommo Gilbert!"disse il mezz'elfo rispondendo così allo sguardo di Calgara.
    " Tuttavia le sarei grato, se non oso troppo, se ci spiegasse meglio qual'è la situazione lì, a sud-est dove è scomparso Faelar, per essere più cauti durante la missione. Cosa ci aspetterà lì?" Disse l'elfo con tono interrogativo.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    <<Temo di non aver molte informazioni su questo... Vicino a questa Elbulder c'è un campo di nomadi, proprio a pochi passi dalle mura... Forse loro sanno qualcosa di più. Sono spiacente di non potervi dare più informazioni ma temo dovrete iniziare da lì>>
    Il viso segnato di Gilbert lascia trasparire la sua preoccupazione e la sua tristezza

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Secondo le voci che circolanno, Elbulder è la vostra terra natia" disse Xeviel girandosi verso i due ranger;"Questo è un vantaggio se vogliamo scoprire qualcosa...Conviene recarci lì al più presto; Cosa ne pensate amici?"

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    "Bene alora non aspettiamo oltre..."
    con un profondo inchino mi congedai dal saggio e mi avviai verso Elbulder cominciando così la ricerca

    Fuorion
    Senza proferir alcuna parola segui il suo compagno che si era già allontanato e con una mano sulla spalla invitò a fare altrettanto a Xaviel


    gdroff
    capo ricordi il fatto del nome?bhe ti crea qualche problema se lo cambio in Tristano?come già ti avevo menzionato l'altro era momentaneo, ora provvedo a cambiare il nome anche nei post dell'iscrizione

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Xaviel, inchinatosi a sua volta d'innanzi al sommo druido, seguì i due ranger.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Gilbert vi saluta e vi lascia procedere per la vostra cerca, non prima di avervi fornito 10 razioni a testa, il necessario per andare ad Elbulder e tornare. Vi incamminate a passo spedito facendo le dovute soste durante il viaggio ma, il terzo giorno, mentre state percorrendo una strada sentite tutti distintamente due rumori provenire uno dalla sinistra del sentiero e uno da destra. Estraete le armi e vi posizionate in difesa ma solo Furion riesce a notare dei movimenti (Messaggio Privato).

    Iniziativa:[list type=a][*]Furion (27)[*]??? #3 (19)[*]??? #1 (17)[*]??? #4 (14)[*]??? #2 (5)[*]Calgara (24 - Sprovvista)[*]Xaviel (18 - Sprovvista)[/list]
    GdR Off:
    Furion può scegliere tra i bersagli che manderò via PM
    Gli altri dovranno aspettare
    All'inizio del turno successivo si applicherà l'iniziativa, ovvero Calgara passa in 2a posizione e Xaviel in quarta

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    La Compagnia era caduta vittima di un'imboscata, da parte di alcuni goblin, che potendo contare sul favore dell'ombra avevano preso di sorpresa i due compagni di Furion, che riesce tuttavia a scorgere quattro sagome nella vegetazione.
    Odiava quelle immonde creature, rovina dei boschi che egli tanto ama, e sentiva la collera ribollire nelle sue vene.
    Impugnò l'Ascia con tutta la forza che aveva in corpo, e si lanciò all'attacco del goblin alla sua destra, e non appena arrivò davanti alla creatura, sussurrò fra sè "Patetici Sgorbi!" e vibrò un fendente al goblin.

    GDR OFF
    dovrebbe essere tutto a posto, l'ascia l'avevo estratta, quindi ho compiuto un'azione di movimento ed una standard, giusto?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    GdR Off
    Sì, dato che avete superato tutti la prova si ascoltare (i goblin han fatto un bellissimo 3 a muoversi silenziosamente) vi siete disposti in difesa e armi in pugno

    GdR On
    Furion si getta alla carica dello gnoll alla sua destra con grande impeto ma mentre corre verso il suo nemico vede con la coda dell'occhio una freccia diretta verso di lui perciò si abbassa facendola passare sopra di lui. Questo però gli fa perdere l'equilibrio tra le sterpaglie vicino al sentiero e una volta vicino allo gnoll tenta di colpirlo nonostante la grande difficoltà nel mantenersi in piedi. Come previsto lo manca ma almeno si salva da una rovinosa caduta e dal colpo dell'arco...
    Nel frattempo l'altro gnoll al bordo sinistro del sentiero esce furente dalla strada e, prendendo impreparato Calgara che non l'aveva visto, lo colpisce violentemente al fianco causandogli un profondo taglio e sbattendolo a terra. In suo aiuto sembra arrivare un'altra freccia, questa volta dal bordo sinistro del sentiero, diretta verso Xaviel ma gli passa sopra così in alto da finire dall'altra parte del sentiero. Mentre succede tutto questo lo gnoll che doveva essere caricato da Furion approfitta dell'instabilità di ques'ultimo e gli vibra un colpo di ascia che va quasi a segno, stridendo sulle borchie del corpetto ma non riuscendo ad entrare nell'armatura...


    Gdr Off
    Ora tocca agli altri
    Calgara deve sprecare un turno per rialzarsi
    Calgara perde 6hp
    Tiri comprensivi di modificatori:
    Furion: 11
    Arciere destro: 7
    Gnoll sinistro: 23(!!!)
    Danno gnoll sinistro: 10hp (ma dato che non avete pozioni ho optato per 6hp + atterramento)
    Arciere Sinistro: 6
    Gnoll destro: 16 (te l'ho abbonato pensando che tu abbia usato schivare verso di lui)
    Chi è che voleva cambiare il nome in Tristano? DioBrando? Cmq va bene

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    gdroff
    cavolo io ho solo 10 ho come cavolo devo fare, un'altro colpo e mi stende, per giunta devo anche perdere un turno per alzarmi..come faccio a guarirmi boss?
    cmq si io volevo cambiare nome!

    gdron
    "Merda"..."non ci voleva"
    Raccolsi le mie forze per rialzarmi dal duro colpo...
    non potevo fare altro ora che schivare il successivo colpo per poi sferrare un veloce fendente con la mia spada

    gdroff
    boss ovvimente uso schivare sul mio avversario...

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    gdr off
    per guarirti devi usare le pozioni, rivolgerti ad un chierico o dormire come un ghiro

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    La situazione si stava mettendo male, ma non bisognava disperarsi, non sarebbero morti, non oggi. (oddio, si spera)
    "Xaviel, aiuta Calgara, subito! Io penso a questo!" esclamò, attaccando con ritrovato vigore lo gnoll.

    (Uso Schivare sul mio avversario)

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Neppure Furion aveva finito di parlare che Xaviel già stava agendo."Kirara vai, attacca!"gridò il mezz'elfo indicando al suo cane con una mano lo gnoll che lo aveva attaccato con la freccia mentre intanto egli si mosse a gran velocità per soccorrere Tristano e impedire che l'altro gnoll lo attaccasse...strinse con l'altra mano il randello e sferzò un fendente sullo gnoll

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Lo Gnoll vicino a Xaviel e Tristano alza l'ascia per finire il ranger a terra ma viene colpito violentemente nel petto da Xaviel e si piega in due per il dolore così, approfittando della situazione, Tristano si rialza e con il suo spadone trafigge la bestia togliendole la vita. Kirara comincia a corre verso la direzione indicatagli da Xaviel intento ad attaccare lo gnoll che usava l'arco ma quest'ultimo era arrampicato su un albero. Non ponendosi il problema Kirara si mette ad abbaiare e a saltare addosso all'albero. La bestia guarda il cane dall'alto e infastidita da quel latrare scaglia addosso la prima cosa che trova a tiro... l'arco. L'arco arriva in testa a Kirara che guaisce ma continua imperterrito ad abbiare mentre lo Gnoll inizia ad imprecare nella sua lingua per il suo errore. Nel frattempo Furion attacca ancora i lsuo avversario e questa volta le loro due lame si incrociano fermandosi a vicenda per poi liberarsi indietreggiando, nessuno dei due si accorge della freccia che vola alta sopra di loro per poi andare a perdersi in qualche misterioso luogo della vegetazione circostante

    gdroff
    Uhm... niente di particolare, i turni ora seguono il normale ordine di iniziativa e Kirara ha totalizzato un 7
    Il Goblin che ha atterrato Tristano è morto
    Come ora vi siete accorti i goblin arcieri sono arrampicati su dei rami
    Kirara ha subito 2 danni contundenti dall'arco
    ......Statistiche di Kirara........ (le posto qua, segnale sulla scheda)
    Hp: 10 (totali)
    Iniziativa: +2
    Ac: 16 (10 + 4 Nat + 2 Dex)
    Morso: +3 TxC d6+3 Danni
    Tempra: +5
    Riflessi: +5
    Volontà: +1
    For: 15
    Dex: 15
    Cos: 15
    Int: 2
    Sag: 12
    Car: 6
    Ascoltare: +5
    Cercare: +5
    Nuotare: +5
    Conoscenza Terre Selvaggie: +1 (+5 se si basa sull'olfatto)

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Nascosto dietro ad un albero dall'arciere con ancora l'arco posai lo spadone per impugnare l'arco...
    "non è ancora il momento di riposare"

    gdroff
    capo ovviamente se non sbaglio le mie sono due azioni di movimento e quindi non posso attaccare ancora nel prossimo turno vero?

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    gdr off
    esatto, puoi solo fare quello

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    BlackZombie ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 18:49
    gdr off
    esatto, puoi solo fare quello
    gdroff

    ok perfetto

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    Xaviel richiamò Kirara e, imitando il compagno Tristano, si nascose dietro l'albero più vicino insieme al cane e, appeso il randello alla cintura, tirò fuori dallo zaino la fionda raccolse delle pietre e si preparò ad attaccare l'arciere che stava attaccando Furion.

    Capo io mi accingo solo a tirare

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [D&D] Cronaca: Le pergamene di Nether by BZ

    gdr off
    Furion?

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato