+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Esistono numerosi programmi che permettono di "videoregistrare" le proprie imprese in game, il più famoso dei quali è senza dubbio FRAPS, che di quando in quando alleghiamo ai nostri CD/DVD. Quello che si ottiene è un vero e proprio filmato del gioco, di qualità variabile, a seconda del programma utilizzato, o che si tratti della versione di prova o commerciale, ecc. Il recente Trackmania Sunrise (sempre lui!) integra addirittura una funzione interna al gioco che offre la stessa possibilità, e non escludo che in futuro altri titoli seguiranno questa strada.
    Domanda: avete mai utilizzato questi programmi?
    Al di là del legittimo interesse che la novità può suscitare (io ho rischiato di riempire l'hard disk solo con prove ed esperimenti vari la prima volta che ho installato FRAPS), cosa ne pensate di questo genere di utility?
    Buone solo per bullarsi con gli amici, per immortalare su "nastro" le proprie imprese, o possono servire anche per altri scopi? Il primo che mi viene in mente (a parte la realizzazione di trailer da parte delle software house, ma non è il nostro caso) è la realizzazione di "videoclip" e cortometraggi vari. Ma chi ha tempo di farlo? Chi ha voglia di "sbattersi" con programmi di video editing per ottenere tutto ciò? Non ne vale la pena?
    Oppure si ritorna al solito discorso - fatto parlando degli editor inseriti in tutti i giochi - che c'è tanta di quella roba già pronta e disponibile che nessuno ha voglia di produrne dell'altra?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    ma fraps registra, per dire, anche una sessione di word? in quato caso (banale) sarebbe molto utile per creare dei tutorial....

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    l'ho usato una volta, e mi è venuto per 8 secondi un video di 100 mega

    mai più toccato

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    bombadil ha scritto mar, 26 aprile 2005 alle 12:49
    ma fraps registra, per dire, anche una sessione di word? in quato caso (banale) sarebbe molto utile per creare dei tutorial....
    Non credo,ma non mi sono mai posto il problema per cui non te lo do per certo.

    Riguardo l'editoriale, io ho provato a fare un mezzo trailer, ne ho fatto davvero "mezzo"....nel senso che ci vuole un mare di tempo. Personalmente ho prima registrato delle demo con il programma interno del titolo in questione (Counter Strike) e solo in un secondo momento registrato con Fraps. Anche perchè un filmato di 10 secondi con Fraps nella sua forma "primitiva" occupa dai 180 ai 200 mega, capirete da voi che non si possono fare duemila prove...

    Io conto di finirlo una volta o l'altra, e credo che una volta avuto il mio filmato non potrebbe (almeno per me) esisterne uno più bello fatto da nessun altro.

  5. #5
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    usato e prodotto il video del mio clan.
    Chiaramente ho fatto tutto da solo soletto.

    Per chi gli volesse dare un'occhiata: http://www.eldoge.net/video


    Occupa un sacco di spazio, verissimo, ma dopo che i filmati son stati compressi non superano i 100 mega (per 10 minuti di video).


  6. #6
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    La cosa più interessante mi pare quella fatta da una rivista di videogiochi (non faccio nomi!) che registra sessioni in-game e ci aggiunge commenti, descrizioni e altro, facendo una sorta di "prima noi" video.


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Inuile dire che dai tempi quake 3 arena si fa questa cosa per bullarsi con gli amici e già q3 ha integrato un sistema per fare i video
    basta guardare in rete (google is your friend) per trovarene uno sfacelo alcuni sono fatti da dei mostri del gioco (chi ha detto Fatality? ) e altri da mostri dell'editing
    Reputo la cosa oltre che divertente molto utile impariamo dai campioni


  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    usato fraps un mare di volte! un pò x curiosità del tipo:quanti frame fa?se metto l'AA al max?ecc....e poi ho registrato anche dei spezzoni in molti giochi anche se devo dire registrare con l'audio e a 30fps full size è impossibile, scatta e non si riesce a girare quello che si vorrebbe. giusto adesso ho scaricato l'ulotima versione e ne ho girati un paio su nascar(half size,25fps+audio,30secondi=116MB!!!)

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Non sono per bullarsi: quando io e i miei amici giocavamo massicciamente a CS in LAN lo usavamo tutti contemporaneamente e a fine partita li guardavamo per vedere le mosse e le strategie degli altri giocatori.

    Poi abbiamo smesso perchè dovevamo fare per forza 1 partita (10 min o meno) smettere e guardare i filmati (la cosa occupava un mucchio di tempo dipendente da quanto interessava una certa strategia) quindi diventava un pò noioso...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    ho l'abitudine di farmi le "foto delle vacanze", riempio varie centinaia di mb con file jpeg che documentano le mie fatiche

    altro che pokemon snap, qua si fa sul serio

    poi è utile avere i frames a portata d'occhio

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Io l'ho utilizzato per realizzare un video su project snowblind, in realtà la mia voleva essere una vera e propria recensione commentata poi però mi sono accorto che l'audio lo trasformava in qualcosa di mostruoso(300 mb) così è rimasto solo il video: 10 minuti per 50 mb, un buon compromesso

    http://www.digitaldevils.net/sah/psnow.w mv

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    GREZZ ha scritto mar, 26 aprile 2005 alle 13:39
    ho l'abitudine di farmi le "foto delle vacanze", riempio varie centinaia di mb con file jpeg che documentano le mie fatiche

    altro che pokemon snap, qua si fa sul serio

    poi è utile avere i frames a portata d'occhio

    eheh forte il link il mio piccì;nel senso che l'ultima frase è forte!!(non è una presa in giro)

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    own-age.com

    per questi uomini, fraps è il loro migliore amico. Comunque lo uso qualche volta per registrare passaggi particolarmente belli(es. filmati di intermezzo)

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=199364&start=0&rid= 2538

    fornitemi 6 mega di spazio ftp e ve lo rimetto a disposizione estremamente volentieri

  15. #15
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Allora io gioco su Lineage II e molta gente del mio server si diverte tantissimo a fare video durante raid e assedi per bullarsi con tutti gli altri. Molti si chiedono come mai i video occupino tanto spazio. Eh beh! 10 minuti di video a risoluzione 1024x768 non sono mica leggeri!! Resta il fatto che è comunque una cosa utile per bullarsi, per imparare dagli altri o per correggere i propri errori.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Mai usato .. piu' che altro per questioni di tempo o voglia, però ho molti video fatti con Fraps di vari clan.

    E' un bel biglietto da visita il video ,magari di una clan war, così in 10 minuti di video puoi vedere se la skill dei player è adeguata alla tua .. e scegliere eventualmente se arruolarti o meno. Io userei piu' spesso questi video per queste occasioni, come presentazione è il massimo, molto meglio dell'ormai "vecchia" paginetta web. Voi che ne pensate?

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    gia usato è utile anche per capire dove si sbaglia soprattutto in multiplayer

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Personalmente ho usato questa utility per creare vari videoclip della squadra di Pes3 che avevo opportunamente modificato ad immagine e somiglianza dei miei amici di università - con tanto di maglietta con un bell'Asso Bastoni in petto

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    No.

    Sono programmi che usi una sola volta per vedere che fanno.
    La maggior parte della gente non sa cosa farne.


  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Io ho un compagno di clan abbastanza strippato con fraps e programmi come adobe premiere ecc
    Ecco una delle sue creazioni:
    http://www.ngi.it/news-115216-1336-movie .html

    Ci ha messo 7 mesi per l'editing e per registrare demo e demo di partite su ut2004

  21. #21
    Banned L'avatar di Bestia_666
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    C:/
    Messaggi
    1,413

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    io ci ho fatto dei video di css

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Aggiungo, facendo un po' di flame non autorizzato e comunque non nella mia indole:

    FRAPS è come i blog...
    A chi accidenti può interessare leggere sul mio blog di quando ho fatto l'antitetanica al mio molosso, con tanto di fotografia?

    E'... noioso, e la gente non ha voglia di guardarsi 10 minuti di filmato di un gioco.

    OT: avete mai notato di come, dopo un po', i filmati dei giochi diventino noiosi? I vg sono fatti per essere giocati.

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    Io ho iniziato e smesso con q3...

    Bisognava farsi degli sbattimenti assurdi tipo salvare ogni fotogramma in tga e mettere tutto assieme con programmini che crashavano una volta si e l'altra pure!

    Cmq era divertente!


    ilgrillo ha scritto mar, 26 aprile 2005 alle 18:47
    Aggiungo, facendo un po' di flame non autorizzato e comunque non nella mia indole:

    FRAPS è come i blog...
    A chi accidenti può interessare leggere sul mio blog di quando ho fatto l'antitetanica al mio molosso, con tanto di fotografia?

    E'... noioso, e la gente non ha voglia di guardarsi 10 minuti di filmato di un gioco.

    OT: avete mai notato di come, dopo un po', i filmati dei giochi diventino noiosi? I vg sono fatti per essere giocati.

    Secondo me dipende molto da chi fa i video, ho visto delle realizzazioni tecnicamente impressionanti, con colonne sonore azzeccatissime e azioni di gioco spettacolari!
    Molti video li ho masterizzati e ogni tanto me li riguardo.

    Penso sia una cosa molto soggettiva...
    certo che se fai un video di 1h e mezza di quando fai il cecchino non risquoti molto successo.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape

    ilgrillo ha scritto mar, 26 aprile 2005 18:47
    Aggiungo, facendo un po' di flame non autorizzato e comunque non nella mia indole:

    FRAPS è come i blog...
    A chi accidenti può interessare leggere sul mio blog di quando ho fatto l'antitetanica al mio molosso, con tanto di fotografia?

    E'... noioso, e la gente non ha voglia di guardarsi 10 minuti di filmato di un gioco.

    OT: avete mai notato di come, dopo un po', i filmati dei giochi diventino noiosi? I vg sono fatti per essere giocati.

    i video di q3 sono tutti divertenti!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [26/04/2005] Press Rec on Tape


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato