+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    l'auto-wha???
    ma chi è che usa ancora l'auto-wha???

    l'effetto più stupido mai realizzato

    poi metti a zero la simulazione degli ampli e ti bruci praticamente l'80% dell'accrocchio che nasce con quello scopo ... insomma forse la Beh produce anche un multieffetto a parte che vale l'acquisto!

    P.S.
    L'auto-wha
    mioddio ...

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Domanda... E degli ampli che propongo ora che ne pensate?

    Line 6 Spider 15
    Line 6 Spider 30
    Vox AD15 VT
    Roland Cube 30

    Guardando in giro ho visto che hanno molte possibilità di "effettare" il suono già per i cavoli loro. I Vox hanno poi l'opzione per abbassare il wattaggio d'uscita senza incidere sulla qualità sonora (sarà vero?). Il cube propone un'emulazione di ampli tipo il V-Amp...
    I prezzi sono tutti sotto i 200€ il che rende apetibile un'eventuale permuta+differenza se applicabile...

    Melkor

    PS: ovviamente sono tutti da provare... mai sentiti suonare

  3. #53

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    l'auto-wha???
    ma che tipo di latte bevi? hai letto quello che ho scritto?

    poi metti a zero la simulazione degli ampli e ti bruci praticamente l'80% dell'accrocchio che nasce con quello scopo ...
    ma pussa via la simulazione di un circuito di amplificazione è UNO degli effetti: se serve lo attivi, sennò lo spegni

  4. #54
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    ma Valvola pensala come ti pare ...

    mi sembra abbastanza evidente che l'impegno della Beh nella costruzione del V-Amp sia stata nell'emulazione degli amplificatori!

    tu tratti questa parte dell'accrocchio come se fosse un valore aggiunto al pacchetto di effetti ... quando invece è il contrario, altrimenti si chiamava V-Effects e non V-Amp

    cmq Valvoluccio mio, se ritieni che si tratti di un buon multieffetto non posso certo smentirti, io stesso uso principalmente gli effetti del V-Tone per alcune cose

  5. #55

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    nah, io lo tratto come un aggeggio che costa come UN solo pedalino della boss e invece fa mille cose in più; è evidente che lo sforzo maggiore è nell'emulazione degli ampli, ma perchè mai trascurare il fatto che costa una fesseria?
    Non lo ritengo un "buon" multieffetto, lo ritengo un affare adattissimo all'occasione Non è che sempre si possa andare avanti giudicando il buono o il non buono, mi accontento anche dell' "adatto".

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Nessun parere per gli ampli detti sopra???

    Riguardo invece il Pod? che mi dite?

  7. #57

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    sorry ma sugli amp non ho abbastanza competenze per pronunciarmi, quindi ascolta quello che dicono i colleghi amplificati ( )

    per quanto riguarda il POD: costa il doppio del V-Amp2. E' migliore, ma non così tanto da giustificarne una tale sproporzione di costi. Come ho già detto: il V-Amp2 è la scelta migliore per rapporto qualità/prezzo.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Il Vox Valvetronix AD30VT Sembra veramente molto bello. E' un 30w il che mi permetterebbe di usarlo anche in "jammine" fra amici, ha uno switch che permette di controllare il volume d'uscita (da 0.1w a 30w) senza incidere eccessivamente sul suono, e ha una marea di effettini vari con cui giocare.
    Peccato che non riesca a trovare un negozio che lo venda per poterlo provare. Ho visto che tengono il 100w, il 60 e il 15...

    Proverò ad informarmi :-\

    melkor

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    E alla fine...
    Beh ho ordinato una ESP/LTD Ex 400 con pu EMG come già detto in altri reply + nuovo ampli Valvetronix AD30VT che mi sembra rispecchiare le mie esigenze... La chitarrina dovrebbe arrivare fra poco più di una settimana, mentre per l'ampli dovrò aspettare almeno un paio di settimane (tanto meglio... capitalizzo un pò nel frattempo). E con questa mi sono fatto un grande regalo per il mio quarto di secolo che si apre proprio oggi ;D

    Ciao ciao
    Melkor

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Io ho provato il Roland Cube da 60 watt ieri e l'ho trovato strepitoso per quello che costa.

  11. #61
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Melkor le chitarre le devi provare e poi comprare, ma non del tipo "ho provato una ibanez RG in quel negozio ed era fantastica, adesso ne ordino in un'altro negozio dove me la fanno pagare meno"



    hai provato quella e ti piace quella? quella devi comprare!
    un'altra potrebbe non avere la stessa fortuita combinazione di venature ed incastri ...

    si tratta di strumenti fatti di legno, ogni strumento è unico sulla faccia del pianeta, ti possono mettere davanti 14 Ibanez RG-2550 e suoneranno tutte diverse, simili ma diverse ... avranno un sustain diverso, una distribuzione delle onde diverse ecc ecc

    per gli ampli invece è diverso, li devi provare ad uno ad uno avendo bene in mente cosa ci vorrai fare ... e sopratutto con la tua chitarra in mano!!!

    inutile che vieni a chiedere "com'è" perchè al massimo otterrai una risposta sulla qualità dei componenti che quella marca in generale usa ... ma di certo un giudizio "suona bene" o "suona male" è troppo soggettivo e rapportato alle necessità di ogni singola persona

    Vai e prova ...

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Oggi ho preso la EX400 che avevo ordinato... Dopo gli ultimi post devo dire che mi ero pentito della decisione "affrettata" di ordinare la chitarra a "scatola chiusa"...
    Beh non so che dire... La chitarra è fantastica, il suono è veramente molto bello e corposo, sarà stata l'abitudine alla mia vecchia carriola (che verrà comunque restaurata ), ma devo dire che sono rimasto impressionato.
    Il manico è più grosso rispetto a quello della vecchia, i tasti più grandi ma... devo dire che è veloce, appena il tempo di abituarcisi un'attimo e diventa comodo e preciso come quello della vecchia chitarra, subito "familiare". Il corpo, mogano, ha una sonorità impressionante, vibra moltissimo appoggiando il plettro alle corde, quasi amplifica la vibrazione. E i pu rappresentano un salto di qualità allucinante rispetto ai pu passivi Yamaha. Sono veramente soddisfatto

    Ora aspetto l'ampli e poi vi dirò come è andata a finire la spesa
    Melkor

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    come la vedo? la vedo che se stai in un condominio, il multieffetto è la manna dal cielo p.s: il Laney 15 a valvole è un piccolo gioiellino, su internet esiste un kit di modifica che ne tira fuori le vere qualità e non costa neanche tanto. ma dai retta a me (), passa al lato digitale della Forza
    Valvola mi daresti il link a questo kit? peffavooooooooooooooore

  14. #64

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Citazione Originariamente Scritto da lkz125 Visualizza Messaggio
    Valvola mi daresti il link a questo kit? peffavooooooooooooooore
    sì, a te sè
    toh, questo è il regno delle valvole (no, non ci trovi mie cugine ): http://tinyurl.com/u6byx

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Cambiare strumentazione

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    sì, a te sè
    toh, questo è il regno delle valvole (no, non ci trovi mie cugine ): http://tinyurl.com/u6byx
    Graaaazie

    le tue cugine

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato