Pag 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 326
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Arrow [GAME] Combat Mission 3 Afrika Korps

    E' da tempo che volevo provare questo gioco e finalmente ho trovato il tempo di scaricare il demo........

    Sapevo che era bello e dettagliato......ma non pensavo cosi' bello.....

    Realismo totale.....mezzi che non scompaiono se distrutti....morale....munizioni limitate.....visuale che viene modificata dalle condizioni climatiche.......temperatura e clima che condiziona anche il morale e il funzionamento delle armi e veicoli.......e molto altro (si puo' persino scegliere se tenere il "capocarro" che osserva dalla torretta del tank )

    Il movimento, la gestione delle truppe....i menu' a scomparsa....sono praticamente identici alla serie Close Combat....

    Essendo tutto in 3d si ha la possibilita' di "dirigere" la telecamere su tutto il campo di battaglia.....e metterla alla stessa altezza della visuale delle nostre truppe.....per capire cosa effettivamente vedono ......(sembra di stare realmente sul campo di battaglia)

    A differenza di Close Combat....Combat Mission 3 e' pero' a turni.....questo e' dovuto principalmente al fatto che i movimenti delle varie unita' sono piu' complessi....in quanto bisogna realmente studiare il terreno e capire bene cosa vedono o non vedono......

    Inoltre....con grande piacere dei piu' appassionati di ww2.....protagonisti di questo terzo capitolo siamo noi italiani.....(Il gioco comprende essenzialmente la campagna d'africa....e lo sbarco in sicilia.... )

    Altra "genialata" e' la possibilita' di giocare via e-mail.....(possibile anche col demo)......in questo modo potremmo tra di noi fare delle partite senza che pero' ci occupino troppo tempo....ci si invia via mail il nostro turno,quando si ha piu' tempo, un po' come giocare a distanza con gli scacchi.....

    Qui trovate il demo http://www.combatmission.de/

    Se avete intenzione di comprarlo e non lo trovate nei negozi....consiglio di acquistarlo dal sito degli sviluppatori http://www.battlefront.com/index.htm ....calcolando spese di spedizione e tutto il resto risulta essere sempre il piu' economico (inoltre il sito e' sicuro....in america lo si puo' acquistare solo on-line da loro....non faranno di certo cavolate)

    Le recensioni che ho trovato sulla rete sono tutte ottime (anche TGM l'ha recensito sul numero di aprile dandogli un bel 82 con lo Star Player)
    Nota negativa del gioco........sono le animazioni dei soldati.....e qualche compenetrazione da brivido

    Da provare


  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Io ho tutti e 3 i combat mission che penso siano i migliori tattici sulla seconda guerra mondiale per realismo e autenticità storica. Inoltre ci sono i seguenti siti da cui si possono scaricare scenari (Battaglie singole e operazioni) creati da appassionati del gioco e della verità storica:
    http://www.dragonlair.net/combatmission/ index.htm
    http://www.the-proving-grounds.com/index .html

    Cmq per me il migliore della serie è combat mission 2 che ha come protagonista il fronte orientale.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Questo gioco lo prendo subito!!!!.......fantastico.....e' il primo strategico che mi da la sensazione di essere sul campo di battaglia come se stessi giocando ad un fps....

    La grafica e' poco piu' che carina.....ma rende veramente l'atmosfera.....sembra di essere sul campo di battaglia....

    La seconda missione del demo e' fenomenale..... devo tentare una disperata resistenza per fermare gli Alleati, nella piccola cittadina di Marciano, per proteggere l'ultimo ponte che porta ad Arezzo.....veramente spettacolare.....coi miei soldati rintanati nelle case presi d'assalto dagli Sherman, piu' copertura aerea e i soldati americani che avanzano mimetizzati nei campi di grano......nella disperata attesa che arrivi il tigre a fargli da supporto.......

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Sapevo delle ottime qualità del gioco(di cui ho letto diverse ottime recensioni; se non erro su questo sito vi è anche un forum specifico...) ed infatti ho provveduto, a suo tempo, a reperirlo.
    Tuttavia, pur avendolo da non poco, non ho avuto modo di giocarci (anche perchè quando ci ho messo mano per la prima volta mi sono reso conto che è abbastanza complesso come interfaccia di gioco)...
    Le entusistiche considerazioni di Oro, però, mi hanno fatto venire voglia di riprovare e "spuntarla" ; la prima sera libera mi cimento!
    Mi pare un ottimo stimolo, inltre, anche la bella dritta di Skrondo in quanto avere la possibilità di scaricarsi qualche bel scenario nuovo (ma anche unità?! ) è una garanzia di longevità e divertimento!
    Infine l'idea di poter giocare con le diverse "volpi del deserto" che si aggirano su questo simpaticissimo forum -SENZA IL BISOGNO DI UN COLLEGAMENTO VELOCE, e con i tempi "liberi" che offre il "sistema mail"- è assai accattivante!
    Appena sarò in grado di gestire il gicoco inizierò a rompervi (voi, intanto, mandate qualche consiglio se l'avete! !
    Saluti a tutti!
    Diego.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    ora sto scaricando il demo,poi lo provero' pero' da quello che leggo qui sembra veramente stupendo!!!!!!!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Questo e' un sito specializzato esclusivamente in mod, missioni, veicoli, guide tattiche per la serie Combat Mission.
    http://www.combatmission.com

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Le animazioni dei personaggi sembrano brutte (principalmente mi riferisco al fatto che il passo della camminata non e' uguale alla distanza percorsa)....perche' di default i soldati sono ingranditi per essere visibili meglio sulla mappa.....se si ridimensionano alle giuste proporzioni tutto diventa molto piu' bello e realistico.......anche se e' piu' difficile avere una visuale d'insieme nelle grandi battaglie...... Comando: Shift C


    Il gioco e' molto complesso......ci sono molte novita'interessantissime che devo ancora capire bene....prima su tutti la linea di comando......i plotoni hanno delle reazioni diverse se riescono a ricevere gli ordini....oppure no....e piu' ci si distanzia dal capogruppo e piu' e' difficile ricevere gli ordini (piu' le variabili della situazione..)

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    scutum 2 ha scritto sab, 15 maggio 2004 alle 10:45
    Infine l'idea di poter giocare con le diverse "volpi del deserto" che si aggirano su questo simpaticissimo forum -SENZA IL BISOGNO DI UN COLLEGAMENTO VELOCE, e con i tempi "liberi" che offre il "sistema mail"- è assai accattivante!
    Sono a disposizione per combattere via mail... solo che non giocherò mai dalla parte dell'asse (per principio)!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    No problem, ci gioco io (appena avrò la possibilità di capire come funziona il gioco in questione) .
    Un unica preghiera... Se mi fai il cu.. non pavoneggiarti, poi, come Monty... (se il gioco è realistico e storicamente fedele come si dice, alla fine non potrai che vincere tu...).
    Saluti a tutti!

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Mi accodo con voi......anch'io ho bisogno di qualche giorno per capire bene tutto le meccaniche del gioco.....

    Faccio subito una domanda a Skrondo: e' possibile cambiare "la linea di comando"? Cioe' cambiare il comandante ad un'unita'?
    Mi e' capitato di avere due fronti di battaglia aperti......entrambi composti da 3 squadre di soldati e un comandante. Uno di questi fronti stava cedendo, e quindi ho inviato una squadra dall'altro fronte per rinforzarlo. Il problema e' che ora la squadra inviata si trova lontana dal suo comandante e quindi "fuori comando" (con tutte le penalita' del caso)......ma allo stesso tempo e' vicinissima ad un altro comandante.....che vorrei assegnarli.......

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    La linea di comando è esattamente quella reale. Il comandante di plotone può mantenere sotto il suo comando ogni unità nel suo "command range", anche unità originariamente dipendenti da altri comandanti. I comandanti di compagnia e di battaglione sono importantissimi perchè, se eliminati, lasciano le unità senza comando, a meno che non ci siano altri comandanti nei pressi.Inoltre avrai notato che ogni HQ (comandante) ha una o più icone: 1. stella (le unità controllate dal comandante che ha questa icona eseguono più velocemente i comandi); 2. saetta (le unità hanno più efficienza in combattimento); 3. cuore (le unità hanno un morale migliore e, se vengono prese dal panico, tornano effettive in minor tempo); 4. punto interrogativo (le unità accrescono le chances di rimanere nascoste al nemico più a lungo). Cmq rispondendo alla tua situazione, credo che se hai solo un comandante di plotone non hai altra scelta che raggruppare le unità all'interno del suo command range. Ma tu hai detto che vuoi assegnare un altro comandante alla squadra (quindi ne hai più di uno): basta che la squadra si avvicini al comandante ed è fatta.

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    scutum 2 ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 13:38
    No problem, ci gioco io (appena avrò la possibilità di capire come funziona il gioco in questione) .
    Un unica preghiera... Se mi fai il cu.. non pavoneggiarti, poi, come Monty... (se il gioco è realistico e storicamente fedele come si dice, alla fine non potrai che vincere tu...).
    Saluti a tutti!
    Non ti preoccupare, non lo farò (intendo il cu... e neanche il resto). E poi queste sono battaglie, e di battaglie ne hanno perse parecchie gli alleati...

    PS monty non è propriamente il mio idolo. Preferisco Zukhov...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ciao Skrondo....grazie per la tua risposta....ma non ci riesco ancora.....

    Ho fatto 2 piccoli screen.

    In questo si vede il comandate e le strisce rosse che rappresentano la sua linea di comando.


    ....invece in quest'altro screen.....e' esattamente la stessa posizione, solo che ho selezionato un comandate che si trova molto lontano. Si nota la sua linea di comando nera che indica la sua incapacita di impartire ordini alla squadra che si vede in primo piano.



    Ora se confronti i due screen noterai che la squadra che si trova lontanissima dal suo comandante e' vicinissima ad un altro comondante......e vorrei assegnarla a quest'ultimo......

    Come faccio...... Non basta stare vicini......

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    non riesco a vedere gli screen, se vuoi ti spedisco il manuale pdf. Anche se è in inglese potrebbe chiarirti le idee...

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    cmq le linee di comando che vedi tra il comandante e le sue unità riguardano l'assetto originale di comando. Devi controllare un'altra cosa: se, quando selezioni la squadra, nella finestra quella specie di antenna è verde vuol dire che è nel raggio del comandante, se è rossa no.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ti ringrazio ma il manuale ce l'ho.....e lo sto leggendo.....ma questa cosa non la trovo....

    Il punto e' questo.....ho una squadra lontana dal suo comandante (e quindi out of command).....questa squadra pero' e' vicina ad un altro comandante.....ma non riesco a fare in modo che entri sotto i suoi ordini....

    Cosi' pur essendo vicina ad un comandante....risulta essere out of command (e quindi con tutte le penalita')perche' continua ad essere gestita dal comandante che si trova fuori portata....


    ........e questo vale per tutte le partite che ho fatto........

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    ....scusa se ti ho rotto le balle per questa cosa....

    Leggendo il libretto delle istruzioni e facendo prove su prove sono giunto ad una conclusione.......

    .....hai ragione tu quando mi dici che e' sufficiente che l'unita' senza comando per avere un nuovo comandante e' sufficiente che si avvicini ad uno presente sul campo.......ma questo e' possibile solo se il "vecchio" gruppo di comando e' stato neutrtalizzato.......

    Il punto di fondo e' che io volevo poter cambiare i comandanti alle mie unita' a mio piacimento....ma questo non e' possibile.....anche nel caso in cui io invio una unita' dalla parte opposta della mappa....questa rimarra' fuori comando, anche se nel nuovo punto dove l'ho dislocata, c'e' un comandante in grado di accettarla, perche' questa unita' rimarra' sempre virtualmente assoggetata al suo comandante anche se non e' in grado di "vederla".......

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Io sono disponibile per fare delle partite via mail con voi.....se siete interessati contattatemi via mail o messaggio privato

    http://www.theblitz.org/ladders/show_lad der.php?ladder=1

    Questa e' la Ladder di Combat Mission.

  19. #19

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Dimenticate un tipo di wargames... quelli con la mappa di cartone e le unità sotto forma di quadratini ( sempre di cartone ) con su segnata la forza e il movimento
    Vi ricordate? Io avevo Caesar's Legions, East & West, Rommel ^^

  20. #20

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Per le ladder di CM c'è anche www.warfarehq.com


  21. #21
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Io gioco ormai da tre anni a questo magico gioco (Dal Primo uscito), sono iscritto alla Ladder Mondiale e mi diverto moltissimo con molta gente (Perlopiu' stranieri).

    Lo consiglio a tutti gli appassionati di giochi sulla 2°WW

    Volevo formare una piccola comunita' Italiana con un piccolo sito dove trovarci per fare qualche game (Per poi registrarlo in Ladder ovviamente)

    Cosa ne pensate

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Io ovviamente ci sto....ma non posso esserti tanto d'aiuto per la creazione del sito....causa mancanza di conoscenze tecniche.

  23. #23
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Io non riesco a trovarlo nei negozi...e neppure su play

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Di dove sei?

  25. #25
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Von Right ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 18:39
    Io non riesco a trovarlo nei negozi...e neppure su play
    puoi comprarlo online su www.battlefront.come anche qui http://www.ludostore.it/ludostore/produc t.asp?pf%5Fid=SWCDROM005585

Pag 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato