+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 193
  1. #1
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Exclamation Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!



    LEGGERE CON ATTENZIONE!


    Come da titolo, in questa discussione trovate i requisiti ufficiali di Call of Pripyat. Nel topic potete dibattere sulle problematiche relative alla configurazione hardware e software del vostro sistema, postando i vostri dubbi o le domande che inevitabilmente sorgeranno.

    Potete chiedere, ad esempio, se il vostro PC ha i requisiti minimi necessari per poter supportare Call of Pripyat, o se i diversi componenti hardware (scheda video, processore, RAM, etc.) sono “all’altezza”, per giocare senza alcun problema.

    In attesa di successivi aggiornamenti del topic, potete iniziare a postare sull’argomento per organizzarvi prima dell’uscita del gioco. Pertanto, vi invitiamo ad argomentare sulle configurazioni hardware e software per far girare al meglio o in maniera accettabile il gioco, dispensando consigli o facendo domande in merito; basandovi, chiaramente, sui requisiti indicati di seguito.

    Se trovate articoli ITALIANI che fanno riferimento ad hardware, prestazioni e quant'altro di riferimento segnalateli ai moderatori in pm, successivamente li posteremo per bene evidenziando anche il segnalatore





    Requisiti Minimi

    Sistema Operativo: Windows XP SP 3
    Processore: Intel Pentium 4 2.0 Ghz/AMD XP 2200+
    RAM: 512 MB
    Scheda video: 128 MB DirectX 8.0/nVIDIA GeForce 5700/ATI Radeon 9600
    Spazio su disco: 6 GB di spazio libero
    Scheda audio: Compatibile con schede Dx9




    Requisiti Consigliati

    Sistema Operativo: Windows Vista SP 2/ Windows Seven
    Processore: Intel Core 2 Duo E7400/AMD 64 X2 5600+
    RAM: 2 GB
    Scheda Video: 512 MB DirectX 9.0c/nVIDIA GeForce 9800 GTX/ATI Radeon HD 4850
    Spazio su disco: 6 GB di spazio libero
    Scheda audio: Compatibile con schede Dx9










    S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat benchmark!

    Siamo felici di presentarvi una versione speciale di S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat. Testando il vostro PC con il benchmark avrete modo di ottenere informazioni dettagliate sulle sue performance con varie opzioni grafiche e scoprire quanto il vostro sistema è bilanciato per giocare, soprattutto in riferimento a S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat.
    Questo benchmark è basato su una delle location del gioco - Pripyat. Il processo di testing comprende quattro stage, che presentano situazioni atmosferiche differenti e si svolgono in momenti diversi della giornata (giorno, notte, pioggia, sereno). Per poter testare il vostro sistema a fondo il benchmark è dotato di vari preset ed opzioni, comprese versioni differenti delle DirectX (9.0, 10.0, 11), risoluzioni dello schermo, antialiasing ecc., tutte a vostra disposizione.
    Se vi piace la competizione, date un'occhiata all'opzione speciale "Test and rate" che abbiamo incluso, la quale vi darà modo di confrontare i risultati ottenuti con altri giocatori. Vi assicuriamo che, quando ci inviate i risultati, vengono raccolti solo i dati visibili esplicitamente nella query: GSC Game World non ha intenzione di riutilizzare dati sensibili a scopo commerciale o nocivo.
    Indipendentemente dai risultati, ogni partecipante riceverà in regalo un web banner con il proprio piazzamento in classifica ed il risultato ottenuto. Nomi e risultati saranno inseriti nelle classifiche ufficiali che rilasceremo una volta ottenuti i primi 500 risultati.
    Quindi, buon divertimento e buona fortuna!


    >>> Scarica il benchmark ufficiale di S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat <<<
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 15-02-10 alle 20:34:45

  2. #2
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!




    S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat e DirectX 11

    I ragazzi di 'dinoxpc' molto pratici in queste cose hanno misurato le prestazioni di Call of Pripyat con diverse schede grafiche oltre ad analizzarlo dal punto di vista delle caratteristiche proprie DirectX 11 fra cui Tessellation e Ambient Occlusion. Vi consiglio di leggere attentamente questo interessante articolo che si divide in diversi capitoli, anche per capire grazie a screenshot, grafici e quant'altro di veramente utile i vari tipi di settaggi presenti nel gioco. Ringrazio Darimar per la segnalazione!


    Introduzione

    HDAO, tessellation, ombre e MSAA

    Sistema di prova

    Analisi feature DirectX 11

    Schede grafiche a confronto

    Alcuni screenshot di comparazione e conclusioni











    Call of Pripyat - Filmati dimostrativi sulle differenze delle DirectX applicate!



    Stalker: Call of Pripyat Benchmark DirectX 11 vs. 10.1 vs 9

    PcGamesHardware ci mostra in questo video mostra il fly-by-benchmark (che vi ho segnalato su... ndNoSf3); disponibile separatamente, in pieno dettaglio a risoluzione di 1080p. Incluso nella quarta scena ("sunshafts") c'è un confronto split-screen tra DX11, DX10.1 e DX09, oltre ad una serie di fly-by a piena risoluzione.
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MqBaVke9IkY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MqBaVke9IkY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
    Versione HD: http://www.youtube.com/watch?v=MqBaVke9IkY&hd=1



    Stalker Call of Pripyat DX9 VS DX10 - GTS 250

    Anche qui ci viene mostrato con il "fly-benchmark" le differenze tra le DirectX 10 e le 9; l'autore specifica nel titolo che la scheda video è una Nvidia GTS 250.
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oZWWtxB9rl4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oZWWtxB9rl4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
    Versione HD: http://www.youtube.com/watch?v=oZWWtxB9rl4&hd=1
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 03-02-10 alle 16:25:13

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    la mia GF 9800gt non è contemplata
    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    sinceramente anche quelli NOAA per quanto mi riguarda vanno benissimo

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    la mia GF 9800gt non è contemplata
    la tua praticamente è una GTS240. prendi esempio da quella.


    solo io non trovo differenze tra DX10 e DX11??


    cmq la mia futura 5850 se lo mangia sto gioco. se son fortunato, lunedi la ordino

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    secondo voi ci son molte differenza tra le dx9 e le 10? io lo sto giocando su xp..ma volendo ho pure vista....

  6. #6
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    brixia91, come ti ho detto nell'altro topic devi aspettare; qui dentro solo tu hai avuto la fortuna di acquistarlo qualche giorno prima dell'uscita ufficiale quindi per domande specifiche devi aspettare almeno fino a lunedi prossimo!

    Comunque si, ci sono un bel po di differenze; avendo una VGA che supporta le Dx10 puoi provarlo e renderti conto tu stesso



    Nel pomeriggio vedo se trovo un articolo che mostra le effettive differenze e lo posto


    Edit...

    Allora brixia91, per una guida Walkthrough ho trovato qualcosa, una guida di ben 20 parti filmati credo delle quest principali e anche secondarie (almeno in parte) e un altro di 15 parti in HD (sempre della versione russa/ ehm! localizzata amatorialemte in inglese); che poi nel pomeriggio/sera posterò per bene. Per quando riguarda le differenze Dx9 Vs. Dx10 Vs. 11 guarda qui:


    Call of Pripyat - Filmati dimostrativi sulle differenze delle DirectX applicate!



    Stalker: Call of Pripyat Benchmark DirectX 11 vs. 10.1 vs 9

    PcGamesHardware ci mostra in questo video mostra il fly-by-benchmark (che vi ho segnalato su... ndNoSf3); disponibile separatamente, in pieno dettaglio a risoluzione di 1080p. Incluso nella quarta scena ("sunshafts") c'è un confronto split-screen tra DX11, DX10.1 e DX09, oltre ad una serie di fly-by a piena risoluzione.
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MqBaVke9IkY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MqBaVke9IkY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
    Versione HD: http://www.youtube.com/watch?v=MqBaVke9IkY&hd=1


    Stalker Call of Pripyat DX9 VS DX10 - GTS 250

    Anche qui ci viene mostrato con il "fly-benchmark" le differenze tra le DirectX 10 e le 9; l'autore specifica nel titolo che la scheda video è una Nvidia GTS 250.
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oZWWtxB9rl4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oZWWtxB9rl4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
    Versione HD: http://www.youtube.com/watch?v=oZWWtxB9rl4&hd=1


    Ehm! Cosi non si vede molto, ripeto tu stesso giocando e provarndo entrambi i settaggi delle Dx 9 e 10 potrai notare meglio le differenze

    Comunque lo ripeto, abbiate pazienza perchè anche noi gestori dobbiamo giocarlo, dobbiamo ricercare le notizie e quindi tutte queste guide, soluzioni, filmati ecc. cercando di postarle qui dentro in ITALIANO (quindi ci vuole un po piu di tempo) e contemporaneamente dobbiamo vivere
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 03-02-10 alle 16:30:15

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    sinceramente non è che abbia notato una chissà quale differenza tra le varie verioni delle dx dei filmati

    anche se con le altre mi pare di aver notato che ci sono più effetti di luce ed ombre, devo dire di trovare le immagini con le care vecchie dx 9 più chiare e definite.

    ad esempio l'effetto "brillantezza" delle facciate degli edifici con le dx 11 non mi piace affatto, nè si adatta a costruzioni abbandonate ed in rovina come quelli presenti nella zona.



    p.s.
    e comunque in tutte e 4 c'è il fastidioso effetto lens flare, che spero sia eliminabile dalle impostazioni.

    p.p.s.
    a proposito: si sa qualcosa dell'head bob?
    Ultima modifica di manuè; 03-02-10 alle 17:02:25

  8. #8
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    No, bob non lo conosco manuè

    A parte gli scherzi, devi chiedere a quelli piu esperti

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    allora...lìho provato anche su vista ( in dx10 ) e devo dire che è quasi uguale..cambia solo 1 pochettino lìilluminazione..ma è poca roba.........ah dimenticavo..a causa di tutta questa spettacolarità grafica il framerate è calato di 30 FPS quindi.. windows xp..i'll be back soon =)

  10. #10
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    dai video non si vedono grandi differenze, sinceramente. forse qualcosa nell'illuminazione, ma la telecamera imho è troppo "distante" e si muove troppo rapidamente per apprezzare veramente le differenze, poi non si vedono pezzi al buio illuminati con la sola torcia o differenti fasi della giornata, per esempio.

    vedremo con mano quando sarà.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    dai video non si vedono grandi differenze, sinceramente. forse qualcosa nell'illuminazione, ma la telecamera imho è troppo "distante" e si muove troppo rapidamente per apprezzare veramente le differenze, poi non si vedono pezzi al buio illuminati con la sola torcia o differenti fasi della giornata, per esempio.

    vedremo con mano quando sarà.
    si anche a me è sembrata solo lìilluminazione..

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da brixia91 Visualizza Messaggio
    allora...lìho provato anche su vista ( in dx10 ) e devo dire che è quasi uguale..cambia solo 1 pochettino lìilluminazione..ma è poca roba.........ah dimenticavo..a causa di tutta questa spettacolarità grafica il framerate è calato di 30 FPS quindi.. windows xp..i'll be back soon =)

    come ho già detto, la colpa non è delle DX10, ma di Vista che fa schifo.

    io con win7 vado quasi più veloce di XP, pur avendo tutti i dettagli in più delle DX10.

    XP fondamentalmente ora come ora è un SO obsoleto, che però fino a che c'era Vista sembrava un miracolo.

    ma in confronto a windows 7 sparisce.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    quanti fps fai tu? quanta differenza tra xp e 7 in fps? ( mi è sembrato di capire che li hai tutti e 2..a meno che hai attivato l'xp mode di 7 )

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da brixia91 Visualizza Messaggio
    quanti fps fai tu? quanta differenza tra xp e 7 in fps? ( mi è sembrato di capire che li hai tutti e 2..a meno che hai attivato l'xp mode di 7 )

    io ti posso parlare di CS, che avevo su entrambi. ora ho solo wind7.

    gli fps non li misuro mai(me ne frego, l'importante che vada fluido)

    su XP in DX9 e dettagli massimi(senza AA visto che non lo attivava) andava sempre fluido, tranne qualche perdita di frame ogni tanto(penso per colpa dell'Xray però).

    su 7 ho la stessa situazione, solo che gioco in DX10.1 e con l'AA 4x.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    ragazzi nn so se è stato già chiesto ma ci sono già patch per la versione italiana?

  16. #16
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Non ancora... appena ne avremo vedrai un topic apposito dove leggere il log e da dove scaricarla

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    ho visto le patch (russe) 1.6.01 e 1.6.02..quindi pensavo che c'erano gia anche per l'italiano

  18. #18
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Sicuramente faranno la v.1.6.02 già cumulativa "internazionale" e quindi anche per noi

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    mmm, il gioco mi sembra che è aggiornato quando lo compri alla versione 1,6 e qualcosa.. c'era scritto nel menu principale ma non ricordo di preciso xD

  20. #20
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Beh! brixia91 guardaci per bene e dicci a che versione è aggiornata; anche se mi pare sia la v1.6.01, perchè quando è uscita la Patch v1.6.02 era già in stampa (gold) la versione europea dell'ovest e americana quindi penso che quest'ultima uscirà a breve anche per noi

  21. #21
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Rinfrescatemi la memoria, con una ATI 4650 HD che DirectX posso usare ? Solo le 9.0c o posso arrischiare anche le 10 ?

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Styx Visualizza Messaggio
    Rinfrescatemi la memoria, con una ATI 4650 HD che DirectX posso usare ? Solo le 9.0c o posso arrischiare anche le 10 ?

    la 4650 supporta fino alle DX10.1

  23. #23
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Però perchè selezionando "Illuminazione totale globale potenziata (DX10)" crasha quando seleziono Nuova partita e con quella immediatamente prima no ?

  24. #24
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Ai i Driver aggiornati? Controlla anche il pannello di controllo con i vari settaggi...

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Styx Visualizza Messaggio
    Però perchè selezionando "Illuminazione totale globale potenziata (DX10)" crasha quando seleziono Nuova partita e con quella immediatamente prima no ?

    perchè la 4650 è l'ultima scheda che consiglierei per poter giocare.

    cmq aggiorna i drivers.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato