+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Sinking Island [attenzione 56k]

    Dopo Paradise ecco il secondo gioco della casa fondata da Benoit Sokal, la White Bird.
    Si intitolerà "Sinking Island", e racconterà la storia di un Detective chiamato indagare su un misterioso caso di omicidio avvenuto dentro un esotico Hotel di lusso, sopra ad una esotica Isola Corallina.

    Per adesso abbiamo solo qualche Screen!





  2. #2
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Sinking Island [attenzione 56k]

    Non so, sarà che Paradise è stato una tale delusione (per non dire schifezza) che questo titolo non mi attrae per nulla

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Sinking Island [attenzione 56k]

    Strano, avrei detto (dai toni usati) che fosse un seguito dell'ignobile Paradise.

    condivido tutti i dubbi di Manny, ma chiamatemi masochista, Sokal continua ad appassionarmi. Seguirò le evoluzioni.

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sinking Island [attenzione 56k]

    Da quanto ho capito Sokal non centra molto con questa avventura, o almeno non l'ha scritta lui. Penso ci abbia solo messo dei soldi e abbia super visionato un po'.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Sinking Island [attenzione 56k]

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito Sokal non centra molto con questa avventura, o almeno non l'ha scritta lui. Penso ci abbia solo messo dei soldi e abbia super visionato un po'.

    Beh... non so se sia un bene od un male.... l'importante è che qualcuno capisca che sebbene sia un bel romanzo interattivo, un adventure deve avere molte cose per prendere:

    * Buon'atmosfera

    * Buona trama

    * Dialoghi interessanti

    * Superfinale con botto (conclusivo o non conclusivo che sia, non deve lasciare l'amaro in bocca! Un piccolo extra che farebbe piacere, gag / scena finale dopo i titoli di coda)

    * Enigmi sensati

    * Chiarezza del cosa fare (nel senso di: devo proseguire e raggiungere questo obiettivo, dove andrei? a chi farei riferimento? )

    * Logicità dell'utilizzo degli oggetti (chiariamoci, non intendo "usa schema del tentacolo con progetto bandiera degli Stati Uniti", quello mi va bene: sono l'usare oggetti in modo assolutamente insignificante ciò che non mi va).

    * Interfaccia intuitiva ed efficacie.

    * Risoluzione degna dei tempi moderni.

    Nel primo Syberia era seguito quasi ogni punto (forse tutti), nel secondo già era sparito qualcosa... in Paradise era rimasto poco o nulla.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato