+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Kraven VanHelsing ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 19:34
    Belisar ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 19:01
    scusate, premetto che ho iniziato la notte da poco.
    Ma l'espansione, oltre ad aggiungere roba, cambia qualcosa dela storia originale?

    Diciamo che amplia la comprensione di quello che succede, senza modificare l'obiettivo ultimo che è quello di combattere il male.
    e aggiunge una grande quest parallela che si svolge in un "mondo" nuovo

  2. #302

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Grazie a Kraven e a Doreen per le risposte alla mia domanda di qualche giorno fa.

    Ora però ho un problema che non riesco a sbloccare e che già si è verificato ad altre persone: Dopo aver istallato l'espansione i png nn parlano più...ho letto sul forum di una modifica dei file Ou (DAT) e OU.cls, in Ou.bin e Ou.lsc; ho provato ogni tipo di combinazione ma il problema non si è risolto.
    Se potete aiutarmi mi fate un grosso favore.
    Grazie

  3. #303
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    mister_ics ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 07:02
    Grazie a Kraven e a Doreen per le risposte alla mia domanda di qualche giorno fa.

    Ora però ho un problema che non riesco a sbloccare e che già si è verificato ad altre persone: Dopo aver istallato l'espansione i png nn parlano più...ho letto sul forum di una modifica dei file Ou (DAT) e OU.cls, in Ou.bin e Ou.lsc; ho provato ogni tipo di combinazione ma il problema non si è risolto.
    Se potete aiutarmi mi fate un grosso favore.
    Grazie
    Mi piacerebbe saperti dire qualcosa, però non ho mai avuto questo problema.. per fortuna.

    Butto lì un'ipotesi: potrebbe essere necessario mettere al minimo l'accelerazione hardware della scheda audio in Pannello di Controllo -> Suoni e Periferiche audio -> Audio -> Riproduzione Suoni: Avanzate.

    In alcuni giochi aiuta a risolvere i problemi con l'audio, in particolare se hai una scheda integrata.

    Aggiorna anche i driver, che è sempre cosa buona e giusta.

    Come ultima ratio prova a reinstallare tutto (salvando la cartella con i savegame, ovviamente).

    Più di così non saprei consigliarti.

  4. #304
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    mister_ics ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 07:02
    Grazie a Kraven e a Doreen per le risposte alla mia domanda di qualche giorno fa.

    Ora però ho un problema che non riesco a sbloccare e che già si è verificato ad altre persone: Dopo aver istallato l'espansione i png nn parlano più...ho letto sul forum di una modifica dei file Ou (DAT) e OU.cls, in Ou.bin e Ou.lsc; ho provato ogni tipo di combinazione ma il problema non si è risolto.
    Se potete aiutarmi mi fate un grosso favore.
    Grazie
    allora, prima di tutto posta il tuo problema qui (se è un problema tecnico relativo all'espansione) o qui (se è un problema relativo a gothic2 liscio)

    questo perchè il tuo problema (e magari relativa risoluzione) può essere d'aiuto anke ad altre persone
    e prova a dare un okkiata ai 2 topic segnalati, magari c'è un problema simile già segnalato e risolto da qualcun altro

    poi.. (non so se possa essere una soluzione giusta, vado così, ad intuito) apri il file gothic.ini della cartella system da dove hai installato il gioco e scorri fino alla "sound", dovrebbe uscirti una cosa di questo tipo:
    Quote:

    [SOUND]
    musicEnabled=1
    soundEnabled=1
    soundUseReverb=1
    soundVolume=1
    musicVolume=0.800000012
    e verifica che musica e suono siano abilitati (se è uguale a 1 è abilitato, se è uguale a 0 è disabilitato) e prova a modificare, o cmq riporta cosa c'è scritto (nel topic apposito segnalato)
    ah! prima di fare modifiche a quel file, è sempre bene farne una copia di sicurezza

    se così non va, prova a fare come ha detto kraven

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    ho killato Raven ma adesso ho un problema...vicino ad una delle dimore dei costruttori, c'è un ponte interroto, dopo il quale ci sono delle rovine (sono anche segnate sulla mappa dei tesori di Greg, quella con le X). Qualcuno sa come arrivarci? ho provato a buttarmi da una delle sporgenze in alto, a volte ce la faccio ma con molti danni, e non so poi come andarmene ç_ç

  6. #306
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Belisar ha scritto dom, 04 dicembre 2005 alle 22:18
    ho killato Raven ma adesso ho un problema...vicino ad una delle dimore dei costruttori, c'è un ponte interroto, dopo il quale ci sono delle rovine (sono anche segnate sulla mappa dei tesori di Greg, quella con le X). Qualcuno sa come arrivarci? ho provato a buttarmi da una delle sporgenze in alto, a volte ce la faccio ma con molti danni, e non so poi come andarmene ç_ç
    Usa il marvin mode

    In realtà non ho capito bene il punto, ma dovrebbe essere possibile arrivare ovunque con il salto "lungo"... se però come me sei un po' impedito e ti stufi di ricadere di sotto tutte le volte... vola!

  7. #307
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    E' più facile di quel che pensi: per arrivarci basta passare per le montagne che ci sono dietro, una volta che ti trovi nella zona delle rovine e hai trovato il tesoro, mangi un'erba dello squartatore a fai un bel salto

  8. #308
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    mmm, ci proverò...


    sentite, ma il mondo dell'add-on è come gli altri due mondi? cioè con l'andare avanti della storia respawnano i mostri e ci sono nuove quest? i personaggi dei due campi ed i maghi dell'acqua te li puoi portare sulla nave?

  9. #309
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Belisar ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 21:12
    mmm, ci proverò...


    sentite, ma il mondo dell'add-on è come gli altri due mondi? cioè con l'andare avanti della storia respawnano i mostri e ci sono nuove quest? i personaggi dei due campi ed i maghi dell'acqua te li puoi portare sulla nave?
    No, le quest purtroppo non si rinnovano: una volta presa la bellissima armatura di Raven e l'artiglio, puoi anche scordarti di quella parte dell'isola. Ed è un vero peccato

    Tra i sacerdoti di Adanos ti puoi portare dietro solo Vatras

  10. #310
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    l'armatura di Raven? intendi quella delle guardie? quella che aveva indosso l'ex barone nn me la data

  11. #311
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Belisar ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 01:49
    l'armatura di Raven? intendi quella delle guardie? quella che aveva indosso l'ex barone nn me la data
    Intendo la sua... si può ottenere tramite un trucchetto... ma d'altra parte la volevo troppo e poi non s'è mai visto un eroe che non prende possesso delle armi e dell'armatura dell'eroe che ha battuto

    Basta "entrare" in Raven, andare nel suo inventario, fargli togliere l'armatura di dosso, tornare in noi e raccoglierla... e ovviamente uccidere di nuovo Raven che nel frattempo ci starà facendo (nudo come un verme ) il solletico a suo di calci e pugni...

  12. #312
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-11-01
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ho terminato la NdC e ho preso l'artiglio di Beliar. Sono andato a pregarlo ed ho scelto la runa "ruba energia" (sono un mago!). Poi sono andato un pò in giro per testare questa nuova Runa, ma quando si è trattato di usarla non ho visto effetti... l'ho usata su animali (Warg) e su orchi... ma non ha sortito effetti... dove sbaglio?

  13. #313
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    credo che funzioni solo in corpo a corpo, ma con i nemici forti nn fai in tempo ad usarla, il mago te lo segano in pochi secondi.
    Cmq, nell'espansione i maghi sono troooppo deboli, ma tanto finita la quest dell'espansione ed arrivati al 3/4 capitolo, ti passa la voglia di giocare....

  14. #314

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    ciao a tutti. è da un po che gioco a gothic 2, sono di sesto livello e sto cercando di entrare nei maghi del fuoco. solo che ho alcuni problemi con alcune quest. per esempio per la quest della gilda dei ladri, sono andato al porto, nella taverna dove c'è un tizio seduto che mi da una missione (ritirare un pacco alla fattoria vicino la città) ma fatto questo non so più come proseguire le indagini, e lord andre non mi da la possibilità di denunciare il fatto.
    invece per quanto riguarda le tre prove da affrontare per diventare mago del fuoco, semplicemente per uccidere la roccia non sono abbastanza forte, ma per le altre due non so da che parte cominciare.... dove trovo una runa?

  15. #315
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    per quanto riguarda le quest dei maghi del fuoco non ti so aiutar perkè per ora sono stata mercenaria e paladina.

    Per quanto riguarda quella di ladri mi pare ti manchino un paio di missioni:
    -quella di rengaru (che ha rubato qualcosa a uno dei mercanti vicino all'uscita di khorins (quella ke porta al faro/campo mercenari ecc ecc)
    -e una missione riguardo dei briganti (si trovano su una stradina che passa vicino alla fattoria di akill) quando li sconfiggi dovresti trovare un "pesce strano" che aprendolo contiene un messaggio. Portalo dal pescivendolo al porto

  16. #316

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    ti ringrazio, vorrei poter dire "corro a sterminare i briganti" se non fosse che basta uno di loro per uccidere me.....

  17. #317
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    allora cerca di salire di livello

  18. #318

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    e quali quest mi consiglieresti???? sesto livello, e faccio fatica a svolgere qualsiasi missione mi capiti fra le mani....

  19. #319
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    non so ke quest hai fatto quindi come faccio a consigliartele?

    prova ad avventurarti fuori dalle mura di khorins a caccia di animali alla tua portata

    a mana/forza/destrezza come stai messo? è molto importante la distribuzione dei punti

  20. #320

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    siccome "vorrei" fare il mago del fuoco ho aumentato a stecca il mana, e di 5 punti la destrezza. poi ho una cintura che da +5 alla forza. in oltre tutte le tre caratteristiche sono aumentate di un 8/10 punti leggendo le tavolette di pietra. in pratica apparte il mana per il resto ho statistiche molto basse.
    devo ancora finire la quest delle persone scomparse (la sto facendo ora), poi la quest della gilda dei ladri, dei briganti al faro, la quest dell'uomo con la benda sull'occhio.
    approposito, già che ci sono: per la quest che mi d l'alchimista della zona del porto, quella che mi da l'incantesimo oblio, per attaccare uno e poi fargli dimenticare di essere stato attaccato... su chi la devo usare?

  21. #321

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ti rispondo velocemente: Valentino o Batrok o entrambi (meglio valentino). Sono gli unici che puoi trovare isolati dal resto della folla.

    Help....forse mi sto incasinando io, ma dove si trova la miniera che si apre col grasso di talpa???? Mappa alla mano ci sono sopra, sotto, ma niente caverna. Non riesco a capire, secondo la mappa sono esattamente nel punto in qui dovrebbe trovarsi la miniera. Devo trovarla, sta diventando una questione di principio.

    p.s. Ma nella ricerca dei capitani orchi non c'è la possibilità di salvare quei poveri contadini? Appena mi avvicino alla fattoria di Sekob gli orchi li fanno fuori.

    ps2:come gliele suono a Sekob che mi sta sulle balle?

  22. #322

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    problema: ho ucciso i banditi che stanno sul ponte, ma per completare la missione di Erol (o come si chiama), il mercante che è stato derubato da suddetti banditi, devo andare a trovarlo a casa. ma dove abita?
    poi, non avrei dovuto trovare nei corpi dei banditi una lettera, che mi avrebbe aiutato a risolvere la missione della gilda dei ladri?

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    quelindaescuba ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 11:00
    problema: ho ucciso i banditi che stanno sul ponte, ma per completare la missione di Erol (o come si chiama), il mercante che è stato derubato da suddetti banditi, devo andare a trovarlo a casa. ma dove abita?
    poi, non avrei dovuto trovare nei corpi dei banditi una lettera, che mi avrebbe aiutato a risolvere la missione della gilda dei ladri?
    devi andare a trovarlo a casa? non ricordo di questo passaggio basta ke vai da lui credo

    non una lettera, ma un pesce
    (leggi qualke post sopra)

  24. #324

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    c'era un pesce.... me lo sono mangiato....
    e il mercante mi dice che non può vendermi nulla fino a che non giunge a casa....
    ora ho un problema più grande.... stavo giocando e mi si è bloccato il gioco, e si è rivviato il pc..... si è cancellato il salvataggio ultimo..... c'è il modo di recuperarlo?

  25. #325

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ragazzi non c'è l'ho fatta a leggere tutto per vedere se qualcuno era incappato nel mio stesso problema... comunque sono ancora all'inizio del gioco, sono andato a nuoto sull'isola difronte al porto dove sitrovano le lucertole. Le ho ammazzate tutte, sono entrato nella caverna dove ci sono quei aculei che dal suolo spuntano all'improvviso per trafiggervi. Beh, all'andata è stato semplice passare, al ritorno mi sto innervosendo come una bestia. Qualcuno mi dice come si esce?

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato