+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501
  1. #351
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    The Dark Soul ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 11:51
    Ho dimenticato di chiedere una cosa.
    Ma qual'è il costo massimo in punti di esperienza che si può avere per aumentare una determinata abilità?
    Mi spiego meglio...
    io ho 90 come valore della forza, e se voglio aumentarla "spendendo" punti di esperienza mi costa 4 punti di esperienza per ogni punto in più di forza. Aumentando ancora la forza mi saranno richiesti più punti di esperienza? Quant'è il valore massimo che potrebbe essermi chiesto?
    Non saprei rispondere a questo.

    Quanto all'occhio di innos, anche a me capito' di battere in ritirata sconfitto...
    Risolsi respawnando un occhio nuovo e carico.

    "get itam_amulettofdeath_mis" dovrebbe fare al caso tuo.

    Edit: prova anche con "ItMi_InnosEye_MIS"

  2. #352

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Praticamente mi confermi che ho sbagliato??
    Eh vabbè, senti perdonami l'ignoranza ma come si usano le sigle che mi hai dato per ricaricarlo? C'è qualke file che devo modificare?

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    per abilitare le cheat, apri la schermata della scheda del personaggio mentre stai giocando (tasto C di default)

    dopodichè devi schiacciare o F2 o \ per aprire la console, non ricordo quale delle due..

    una volta aperta la console scrivi il codice senza usare gli " "


  4. #354
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo


    Si, Doreen ha spiegato bene la procedura per arrivare alla console.

    Il codice giusto è il secondo che ti ho dato, preceduto da "give" e uno spazio.

    Enjoy

  5. #355
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ciao

    Sono ancora in una fase molto iniziale, e sto girando un pochetto per decidere in quale dei 3 gruppi entrare...

    Sono finalmente arrivato alla fattoria dei mercenari, ho parlato un po' con tutti, e sono quasi convinto di entrare a fianco di lee (anche perchè il loro fabbro mi ha promesso di insegnarmi a produrre le armi di metallo magico ).

    Avrei voluto dare un'occhiata al monastero dei maghi, ma quei puzzoni non mi fanno entrare...

    Voi quale dei due mi consigliate?

    Ho parlato con vardas (?), si, il mago dell'acqua che c'e' in città, e mi ha proposto di entrare nel cerchio dell'acqua se riesco a risolvere un paio di quest... Entrare nel cerchio non mi impedisce anche di entrare da qualche altra parte, giusto?

  6. #356
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo


    Se sei un "macellaio" come me, allora i mercenari sono il tuo clan

    I tre gruppi principali sono gli unici mutualmente esclusivi, tutti gli altri (ladri, cricca dell'acqua, pirati, briganti etc.) li puoi joinare senza problemi, qualunque sia il tuo gruppo principale.

  7. #357

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ok dopo svariati tentativi sono riuscito ad attivare la console. Però il comando "give" è inesistente! Ho inserito il tuo codice usando il comando "insert", lo ha accettato ma non mi ha dato l'effetto desiderato
    Ma è proprio necessario battere prima i draghi + deboli? E' solo una questione di forza che non riesco a battere il drago del ghiaccio?
    Attualmente ho forza 90, ma ho dei punti abilità da spendere anche se non abbastanza da equipaggiarmi con un ammazzadraghi.

  8. #358
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    il comando inserisce un amuleto per terra, davanti ai tuoi piedi, non nell'inventario eh! te lo dico perchè anche io una volta l'ho usato, pensavo non funziasse perchè cercavo l'amuletonell'inventario ed invece era ai miei piedi

  9. #359
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Kraven VanHelsing ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 12:10

    Se sei un "macellaio" come me, allora i mercenari sono il tuo clan

    I tre gruppi principali sono gli unici mutualmente esclusivi, tutti gli altri (ladri, cricca dell'acqua, pirati, briganti etc.) li puoi joinare senza problemi, qualunque sia il tuo gruppo principale.
    Si, infatti credo che seguirò anche io questa strada...
    Poi vabbeh, magari per ora faccio le loro missioni e poi prima di entrare salvo e vado dai maghi, giusto per farmi un'idea

    Ho giocato al primo capitolo 2 volte, ma oramai è passata una vita e non mi ricordo un particolare... come è gestito il commercio? Andando avanti diventerò automaticamente un "contrattatore" più abile, oppure devo rassegnarmi a ricevere praticamente un decimo dell'effettivo valore tutte le volte che provo a vendere qualcosa?

    Grazie

  10. #360
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo


    Si, da quel che ricordo (è da Aprile scorso che non ho Gothic sul mio HD ) le abilità di contrattazione restano costanti per tutta la durata dell'avventura...

    Non ne ho sentito però la mancanza di punti-esperienza in questo campo: dopo pochissimo ci si ritrova con una montagna di cose in saccoccia e abbiamo più di quanto ci serva. Certo per arrivare a questo punto fa comodo allungare le mani dovunque capiti

  11. #361
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Kraven VanHelsing ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 22:18

    Si, da quel che ricordo (è da Aprile scorso che non ho Gothic sul mio HD ) le abilità di contrattazione restano costanti per tutta la durata dell'avventura...

    Non ne ho sentito però la mancanza di punti-esperienza in questo campo: dopo pochissimo ci si ritrova con una montagna di cose in saccoccia e abbiamo più di quanto ci serva. Certo per arrivare a questo punto fa comodo allungare le mani dovunque capiti
    Peccato... certo che ti danno proprio una miseria però...

    Sentite, ma avrò in qualche modo la possibilità di farla pagare a quel puzzone di Canthar (il mercante che vi chiede di fregare la tizia al mercato, e che adesso pretende ben 500 monete da me)?

    Cazzarola, gli farei volentieri la pelle...

  12. #362
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo


    Mi sa che più avanti se scegli il lato oscuro della forza (i mercenari) ci sarà una quest dove fare del lavoro sporco e forse potrai malmenare il bastardone...
    Tuttavia non sono sicurissimo, magari qualcuno ti potrà confermare/smentire la cosa.

  13. #363

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    DoReeN ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 16:02
    il comando inserisce un amuleto per terra, davanti ai tuoi piedi, non nell'inventario eh! te lo dico perchè anche io una volta l'ho usato, pensavo non funziasse perchè cercavo l'amuletonell'inventario ed invece era ai miei piedi
    e poi che succede? nel mio inventario avrò un amuleto carico ed uno scarico?

  14. #364
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    The Dark Soul ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 13:17
    DoReeN ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 16:02
    il comando inserisce un amuleto per terra, davanti ai tuoi piedi, non nell'inventario eh! te lo dico perchè anche io una volta l'ho usato, pensavo non funziasse perchè cercavo l'amuletonell'inventario ed invece era ai miei piedi
    e poi che succede? nel mio inventario avrò un amuleto carico ed uno scarico?
    Esatto

  15. #365

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Altra domanda da 1 MILLION DOLLAR:
    per caso mi sono addestrato da Wulfgar (sono un paladino) per migliorare le armi ad una mano e mi sono trovato aumentate anche le abilità per armi a due mani.
    Ci sono altri "benefattori" come Wulfgar (magari per aumentare contemporaneamente Arco e Balestra)???

  16. #366
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    funziona solo per le armi a una mano e a due mani (spade e company, quindi non con archi e balestre) e da tutti gli allenatori (di spade ovviamente)


  17. #367
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    DoReeN ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 15:41
    funziona solo per le armi a una mano e a due mani (spade e company, quindi non con archi e balestre) e da tutti gli allenatori (di spade ovviamente)

    Interessante questa cosa... a me non è mai successa.
    Di preciso come funziona? Ha a che fare con quel "bonus due mani" che compare nella descrizione di alcune armi ad una mano?

    Ah, chi è che addestra all'uso della balestra?
    Magari un mercenario, così me lo trovo a casa...

  18. #368

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Bobo ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 19:15
    DoReeN ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 15:41
    funziona solo per le armi a una mano e a due mani (spade e company, quindi non con archi e balestre) e da tutti gli allenatori (di spade ovviamente)

    Interessante questa cosa... a me non è mai successa.
    Di preciso come funziona? Ha a che fare con quel "bonus due mani" che compare nella descrizione di alcune armi ad una mano?

    Ah, chi è che addestra all'uso della balestra?
    Magari un mercenario, così me lo trovo a casa...
    No, praticamente quando mi addestravo da Akil per le armi ad una mano miglioravo solo quella caratteristica. Invece dal Wulfgar della milizia mi sono trovato migliorato sia le armi ad una mano che quelle a due mani. Purtroppo Doreen dice che vale solo per questo tipo di abilità, e non per arco e frecce... peccato
    Comunque ancora nessuno mi sa dire quant'è il costo massimo in punti di esperienza che si può spendere per aumentare un abilità. Adesso sto spendendo 4 punti di esperienza per 1 punto in + di forza, e poi??? Qual'è il limite massimo?

  19. #369
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ma allora quel bonus due mani a cosa si riferisce?

    Ho trovato "il balestriere": il cacciatore vicino alla locanda dell'arpia stecchita (o qualcosa di simile... )

    Per i punti... boh, da quello che vedo pare che aumentino a botte di 30: se non sbaglio ho visto armi che richiedono oltre 140 punti di forza per essere usate, quindi direi che almeno a 5 PA per punto ci si possa arrivare

  20. #370
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    The Dark Soul ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 11:31
    Bobo ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 19:15
    DoReeN ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 15:41
    funziona solo per le armi a una mano e a due mani (spade e company, quindi non con archi e balestre) e da tutti gli allenatori (di spade ovviamente)

    Interessante questa cosa... a me non è mai successa.
    Di preciso come funziona? Ha a che fare con quel "bonus due mani" che compare nella descrizione di alcune armi ad una mano?

    Ah, chi è che addestra all'uso della balestra?
    Magari un mercenario, così me lo trovo a casa...
    No, praticamente quando mi addestravo da Akil per le armi ad una mano miglioravo solo quella caratteristica. Invece dal Wulfgar della milizia mi sono trovato migliorato sia le armi ad una mano che quelle a due mani. Purtroppo Doreen dice che vale solo per questo tipo di abilità, e non per arco e frecce... peccato
    Comunque ancora nessuno mi sa dire quant'è il costo massimo in punti di esperienza che si può spendere per aumentare un abilità. Adesso sto spendendo 4 punti di esperienza per 1 punto in + di forza, e poi??? Qual'è il limite massimo?
    ti spiego: all'inizio quando ti alleni e la tua percentuale è inveriore a 30% per ogni punto percentuale in piu spendi un punto esperienza, cioè se ti alleni con le armi a una mano spendevi 5exp e aumentavi di 5% però le armi a 2 mani non aumentavano.
    Poi quando hai superato il 30%, per ogni 1% di miglioramento in armi a una mano (ad es) hai iniziato a spendere 2 punti exp (cioè 10punti exp per 5% di aumento abilità) però ha iniziato ad aumentarti anche l'altra abilità (spada a 2 mani)

    è chiaro? in poche parole da 0-30% il rapporto spesa punti è 1:1 però aumenta solo l'abilità che selezioni; mentre oltre il 30% il rapporto di spesa è di 2:1 però oltre ad aumentare l'abilità che selezioni aumenta anche l'altra anche se in maniera inferiore

    questo vale solo per le armi a una mano e a 2 mani

    cioè vuol dire che probabilmente da akill (che non credo sia akill perchè non allena..forse ti riferisci al tipo con cui puoi fare rissa giù al porto che non ricordo come si chiama) ti sei allenato fino al 30%, e poi sei passato a wulfgar che ti allenato dal 30% in su

    è tanto che non gioco cmq la cosa dovrebbe funziare in questo modo, se no correggetemi

    i limiti di exp che ti possono chiedere mi spiace ma non lo so, non ricordo

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Bobo ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 15:22
    Ma allora quel bonus due mani a cosa si riferisce?

    Ho trovato "il balestriere": il cacciatore vicino alla locanda dell'arpia stecchita (o qualcosa di simile... )

    Per i punti... boh, da quello che vedo pare che aumentino a botte di 30: se non sbaglio ho visto armi che richiedono oltre 140 punti di forza per essere usate, quindi direi che almeno a 5 PA per punto ci si possa arrivare
    il bonus che c'è in alcune armi ti aggiunge una percentuale di abilità in quell'arma

    cioè se tu hai 50% di abilità in armi a una mano,
    se usi una spada a una mano senza bonus, l'abilità rimane 50%, se usi un arma a una mano con 2% di bonus, la tua abilità in armi a una mano diventa 52%, ma solo mentre usi quell'arma

  22. #372
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    DoReeN ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 13:33
    Bobo ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 15:22
    Ma allora quel bonus due mani a cosa si riferisce?

    Ho trovato "il balestriere": il cacciatore vicino alla locanda dell'arpia stecchita (o qualcosa di simile... )

    Per i punti... boh, da quello che vedo pare che aumentino a botte di 30: se non sbaglio ho visto armi che richiedono oltre 140 punti di forza per essere usate, quindi direi che almeno a 5 PA per punto ci si possa arrivare
    il bonus che c'è in alcune armi ti aggiunge una percentuale di abilità in quell'arma

    cioè se tu hai 50% di abilità in armi a una mano,
    se usi una spada a una mano senza bonus, l'abilità rimane 50%, se usi un arma a una mano con 2% di bonus, la tua abilità in armi a una mano diventa 52%, ma solo mentre usi quell'arma
    Si, però la cosa che non capisco è che mi è capitato di trovare un "bonus due mani" su armi ad una mano
    Forse è un errore di traduzione?

    Cmq devo muovere una critica ad alcuni aspetti legati all'alchimia.. Per dirne una, la creazione della pozione di salute base (+50 punti) richiede 2 piante curative ed 1 groviglio della prateria. Ora, se da una parte la cosa conviene (ogni pianta ti da +10, il groviglio +5, quindi la pozione raddoppia i pf che puoi recuperare), dal punto di vista economico non ha assolutamente senso... La pianta vale 20 monete, il groviglio addirittura 100, quindi ti trovi a "spendere" materiale per ben 140 monete (143, se consideriamo la fiaschetta d'alchimista), per produrre una pozione che vale appena 25 monete...
    Questo, da una parte rende il mestiere di alchimista assolutamente controproducente da un punto vista economico (come fabbro puoi guadagnare parecchio, come alchimista no, ad esempio), dall'altra rende quasi inutili anche i mercanti che vendono le erbe: che senso ha andarmi a comprare un groviglio per prepararmi una pozione, quando spendendo la stessa cifra posso comprarmi ben 4 pozioni già belle preparate? Insomma, mi sembra assurdo che il materiale costi quasi 6 volte il valore del prodotto finito..

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Bobo ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 14:20
    DoReeN ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 13:33
    Bobo ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 15:22
    Ma allora quel bonus due mani a cosa si riferisce?

    Ho trovato "il balestriere": il cacciatore vicino alla locanda dell'arpia stecchita (o qualcosa di simile... )

    Per i punti... boh, da quello che vedo pare che aumentino a botte di 30: se non sbaglio ho visto armi che richiedono oltre 140 punti di forza per essere usate, quindi direi che almeno a 5 PA per punto ci si possa arrivare
    il bonus che c'è in alcune armi ti aggiunge una percentuale di abilità in quell'arma

    cioè se tu hai 50% di abilità in armi a una mano,
    se usi una spada a una mano senza bonus, l'abilità rimane 50%, se usi un arma a una mano con 2% di bonus, la tua abilità in armi a una mano diventa 52%, ma solo mentre usi quell'arma
    Si, però la cosa che non capisco è che mi è capitato di trovare un "bonus due mani" su armi ad una mano
    Forse è un errore di traduzione?
    si è un errore di traduzione

    Quote:

    Cmq devo muovere una critica ad alcuni aspetti legati all'alchimia.. Per dirne una, la creazione della pozione di salute base (+50 punti) richiede 2 piante curative ed 1 groviglio della prateria. Ora, se da una parte la cosa conviene (ogni pianta ti da +10, il groviglio +5, quindi la pozione raddoppia i pf che puoi recuperare), dal punto di vista economico non ha assolutamente senso... La pianta vale 20 monete, il groviglio addirittura 100, quindi ti trovi a "spendere" materiale per ben 140 monete (143, se consideriamo la fiaschetta d'alchimista), per produrre una pozione che vale appena 25 monete...
    Questo, da una parte rende il mestiere di alchimista assolutamente controproducente da un punto vista economico (come fabbro puoi guadagnare parecchio, come alchimista no, ad esempio), dall'altra rende quasi inutili anche i mercanti che vendono le erbe: che senso ha andarmi a comprare un groviglio per prepararmi una pozione, quando spendendo la stessa cifra posso comprarmi ben 4 pozioni già belle preparate? Insomma, mi sembra assurdo che il materiale costi quasi 6 volte il valore del prodotto finito..
    si in effetti i costi sono un po' alti non per niente non ho mai intrapreso questa strada

  24. #374
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    DoReeN ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 14:46
    si in effetti i costi sono un po' alti non per niente non ho mai intrapreso questa strada
    Hai provato a fare il fabbro?
    Mi incuriosisce sapere quali armi puoi creare

  25. #375

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Bobo ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 18:49
    DoReeN ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 14:46
    si in effetti i costi sono un po' alti non per niente non ho mai intrapreso questa strada
    Hai provato a fare il fabbro?
    Mi incuriosisce sapere quali armi puoi creare
    Guarda io sono un fabbro pentito... credevo di avere subito il meglio, ma alla fine non vale neanche la pena comprarle le armi che tanto se ne trovano in abbondanza e di tutte le specie, anche quelle più potenti.
    Quello che posso creare non mi è mai servito, ho sempre trovato di meglio! L'unica cosa che vale la pena acquistare è la spada fatta di metallo magico. Alla fine ho buttato punti exp che avrebbero potuto servirmi per ben altre cose.



    C'era una cosa che volevo chiedere sempre riguardo i draghi:
    ho una spada che fa danno 120 e gli faccio il solletico, quanto bisogna avere come danno per sconfiggerli?

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato