+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 501
  1. #401
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    c'è il topic spostato dall'area gdr
    ti ho risposto lì

  2. #402
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-02-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Inanzi tutto...Ciao a tutti!
    mi sono iscritto poiche ho recentemente acquistato Gothic II e NotR dopo un bel pò di tempo che lo cercavo, sentendone parlare egregiamente.

    Li ho installati di botto entrambi (ho fatto bene?) e ho preso a giocarci.

    In pochi minuti di gioco, ho stabilito che questo gioco, seppur non estramamente curato graficamente, prende, prende decisamente il giocatore (molto + di Morro, che comunque apprezzo).

    vengo ora al sodo:
    Mentre gioco, sento a volte, con incidenza del tutto irregolare, dei BEEP piuttosto fastidiosi e forti(come di speaker, ad esempio).

    vi è mai capitato?

    cosa può essere?

    grazie mille per il supporto, perdonatemi se questa domanda è già stata posta e risolta, ho controllato il post dei problemi tecnici e altri ma non mi è parso...


  3. #403

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Guarda non è l'ambiente giusto per parlarne, dovevi postarlo su un altro topic.
    Comunque non ho il suddetto problema, però ne ho tanti altri ed altre persone hanno i loro problemi, segno che il bug poteva capitare. Diciamo che questo, se resta l'unico, è il male minore.

  4. #404
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Cavalier Verza ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 16:22
    Inanzi tutto...Ciao a tutti!
    mi sono iscritto poiche ho recentemente acquistato Gothic II e NotR dopo un bel pò di tempo che lo cercavo, sentendone parlare egregiamente.

    Li ho installati di botto entrambi (ho fatto bene?) e ho preso a giocarci.

    In pochi minuti di gioco, ho stabilito che questo gioco, seppur non estramamente curato graficamente, prende, prende decisamente il giocatore (molto + di Morro, che comunque apprezzo).

    vengo ora al sodo:
    Mentre gioco, sento a volte, con incidenza del tutto irregolare, dei BEEP piuttosto fastidiosi e forti(come di speaker, ad esempio).

    vi è mai capitato?

    cosa può essere?

    grazie mille per il supporto, perdonatemi se questa domanda è già stata posta e risolta, ho controllato il post dei problemi tecnici e altri ma non mi è parso...

    dovevi postarlo sul topic dei problemi tecnici

    cmq non è mai capitato.. sicuramente è un problema della scheda audio.. hai i driver aggiornati?

  5. #405
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Certo che i draghi di gothic sono in assoluto i più pezzenti che abbia mai visto in un gdr
    Dove sono le montagne di oro? Mi faccio più soldi svaligiando la casa di un contadino che saccheggiando i "tesori" dei vari draghi...
    E come li pago i 12000 che mi hanno chiesto per l'armatura media?


    Ah, vi segnalo una cosa: la storia di cui si parlava prima (mi addestro alle armi ad una mano e imparo contemporaneamente pure quelle a due) vale anche per arco e balestra

  6. #406
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Io del drago del fuoco non ho manco trovato la montagna d'oro.
    MA sei cacciatore di draghi?A me chiesero 20.000 per l'armatura media (mi pare)e ovviamente non ce li avevo.Per l'armatura pesante voleva un mare di scaglie di drago ma io non ho mai imparato l'abilità per prenderle.Finii Gothic 2 con l'armatura da cacciatore di draghi leggera e con l'ammazzadraghi di metallo (non la più potente arma quindi).Penso che con la NDC sarà difficile rifarlo
    In Gothic 2 valeva anche per arco e balestra,non so se vale anche per NDC

  7. #407
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Hellgatsu ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 13:56
    Io del drago del fuoco non ho manco trovato la montagna d'oro.
    MA sei cacciatore di draghi?A me chiesero 20.000 per l'armatura media (mi pare)e ovviamente non ce li avevo.Per l'armatura pesante voleva un mare di scaglie di drago ma io non ho mai imparato l'abilità per prenderle.Finii Gothic 2 con l'armatura da cacciatore di draghi leggera e con l'ammazzadraghi di metallo (non la più potente arma quindi).Penso che con la NDC sarà difficile rifarlo
    In Gothic 2 valeva anche per arco e balestra,non so se vale anche per NDC
    Sono mercenario e cacciatore di draghi. L'armatura è quella che ti fanno al castello dei paladini, se gli porti 20 scaglie. Considerato che il fabbro lo aiuti in una missione precedente, e che il materiale glie lo dai tu, quanto mi ha chiesto quella cifra sono rimasto così
    Fortuna che non mi manca poi molto... tra un po' dovrei potermela permettere

    La "montagna" del drago del fuoco è lì dietro: devi solo scavalcare una roccia, partendo dalla piazzola in cui fai fuori il rettile

    La mia arma è (e credo rimarrà) l'artiglio

  8. #408
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    non sapevo valesse anche per arco e balestra!

    fondamentalmente perchè non li ho mai usati

  9. #409
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Bobo ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:04
    Hellgatsu ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 13:56
    Io del drago del fuoco non ho manco trovato la montagna d'oro.
    MA sei cacciatore di draghi?A me chiesero 20.000 per l'armatura media (mi pare)e ovviamente non ce li avevo.Per l'armatura pesante voleva un mare di scaglie di drago ma io non ho mai imparato l'abilità per prenderle.Finii Gothic 2 con l'armatura da cacciatore di draghi leggera e con l'ammazzadraghi di metallo (non la più potente arma quindi).Penso che con la NDC sarà difficile rifarlo
    In Gothic 2 valeva anche per arco e balestra,non so se vale anche per NDC
    Sono mercenario e cacciatore di draghi. L'armatura è quella che ti fanno al castello dei paladini, se gli porti 20 scaglie. Considerato che il fabbro lo aiuti in una missione precedente, e che il materiale glie lo dai tu, quanto mi ha chiesto quella cifra sono rimasto così
    Fortuna che non mi manca poi molto... tra un po' dovrei potermela permettere

    La "montagna" del drago del fuoco è lì dietro: devi solo scavalcare una roccia, partendo dalla piazzola in cui fai fuori il rettile

    La mia arma è (e credo rimarrà) l'artiglio
    Capisco,tu già giochi a NDC,quando l'ho finito la prima non avevo l'espansione e molte cose non le potevo fare,nessuno mi chiede questi soldi per l'armatura,a me le faceva solo Bennet

  10. #410
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    DoReeN ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:21
    non sapevo valesse anche per arco e balestra!

    fondamentalmente perchè non li ho mai usati
    Sul serio?

    Io ad una balestruccia che mi fa 120 di danno non so proprio dire di no

  11. #411
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Dunquera mi sono fatto qualche pozione di forza e destrezza (le acetoselle sono davvero rare,me le ricordavo molto più diffuse)ma ho pensato che forse mi conviene usarle più tardi,quando aumentare un solo punto costerà 3-4 o 5 PA,che ne pensate?O troverò metodi ancora più semplici per aumentare le stat (ad esempio ho imparato il linguaggio delle tavolette di livello 1)

  12. #412
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Hellgatsu ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 23:10
    Dunquera mi sono fatto qualche pozione di forza e destrezza (le acetoselle sono davvero rare,me le ricordavo molto più diffuse)ma ho pensato che forse mi conviene usarle più tardi,quando aumentare un solo punto costerà 3-4 o 5 PA,che ne pensate?O troverò metodi ancora più semplici per aumentare le stat (ad esempio ho imparato il linguaggio delle tavolette di livello 1)
    Io all'inizio, quando mi rendevo conto di essere proprio una pippa, qualche pozione l'ho usata. Ora però ho deciso di tenermi tutto quello che trovo (libri, tavolette, pozioni) per usarle più in là.
    Insomma, se magari ti mancano giusto quei 3 punti di forza per usare l'arma che vuoi, fai pure, ma in generale credo che paghi di più usarle più avanti nel gioco.

  13. #413
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Bobo ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 01:25
    Hellgatsu ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 23:10
    Dunquera mi sono fatto qualche pozione di forza e destrezza (le acetoselle sono davvero rare,me le ricordavo molto più diffuse)ma ho pensato che forse mi conviene usarle più tardi,quando aumentare un solo punto costerà 3-4 o 5 PA,che ne pensate?O troverò metodi ancora più semplici per aumentare le stat (ad esempio ho imparato il linguaggio delle tavolette di livello 1)
    Io all'inizio, quando mi rendevo conto di essere proprio una pippa, qualche pozione l'ho usata. Ora però ho deciso di tenermi tutto quello che trovo (libri, tavolette, pozioni) per usarle più in là.
    Insomma, se magari ti mancano giusto quei 3 punti di forza per usare l'arma che vuoi, fai pure, ma in generale credo che paghi di più usarle più avanti nel gioco.
    Mah,io mi trovo abbastanza bene così come sono,riesco ad ammazzare tranquillamente uno squartatore,una lucertola,uno scavaragno guerriero e altri mostri di questo livello (uno alla volta però).Per gli altri uso sempre la tecnica di mettermi su un bel posticino al sicuro e massacrarli di freccie

  14. #414
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    le tavolette e le pozioni aspetta a usarle, perchè poi aumentando le abilità poi ti costa di più allenarle

  15. #415

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ho finito il gioco!
    Francamente non credevo finisse a quel punto perchè entrando nella storia si parla di cose molteplici ancora da fare, ed invece...
    Ho intenzione di rigiocarlo cambiando classe. Voglio anche io l'armatura a scaglie di Drago
    Comunque i punti massimi exp che vi possono chiedere per aumentare una determinata abilità sono 5, quindi regolatevi per le tavolette magiche!
    Non ho avuto forza abbastanza per usare l'ascia da Berzeker, devo rimediare ora che farò il mercenario, ed aumenterò le abilità per armi a 2 mani.

  16. #416
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ho un paio di problemi:dove trovo i calici di sangue per la gilda dei ladri?Penso di aver guardato in tutte le case dei mercanti della città alta ma ne ho trovato solo uno.
    Altra cosa:vale la pena comprare i 2 libri (5000 oro l'uno)per aumentare l'abilità di armi a una mano e a due?QUanto aumentano?

  17. #417
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Hellgatsu ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 16:22
    Ho un paio di problemi:dove trovo i calici di sangue per la gilda dei ladri?Penso di aver guardato in tutte le case dei mercanti della città alta ma ne ho trovato solo uno.
    Altra cosa:vale la pena comprare i 2 libri (5000 oro l'uno)per aumentare l'abilità di armi a una mano e a due?QUanto aumentano?
    5 punti. Io l'ho preso (solo quello ad una mano) ma me lo sto conservando per dopo.

    Per i calici ti consiglio di leggere la solla di tgm

    Vabbeh, vediamo se mi ricordo:
    -uno ce l'ha lo strozzino nella cassa
    -un altro è nella casa del giudice (devi agire sullo scudo attaccato al muro per attivare un pannello segreto)
    -poi nella prima casa a destra, appena entrato nella città alta (in un forziere)
    -Nell'abitazione a sinistra dell'alchimista della città alta (devi prendere la chiave da una mensola, ed aprire il forziere)
    -Non lo ricordo. Però dovevi agire su una lampada (di quelle attaccate al muro, vicino le scale) spenta. Si apre un pannello al piano di sotto, se non sbaglio.

  18. #418

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    http://www.worldofgothic.com/images/g2ka rten/city_blood_chalices.jpg

    Se i soldi fossero veri non li spenderei, ma nel gioco ogni puntino di abilità lo usi.

  19. #419
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Grazie,trovati tutti i calici.
    Ma ditemi,anche per le abilità di combattimento vale la regola delle stat?(che dopo un pò devi spendere il doppio per aumentare 1 punto,poi il triplo ecc..)O è come Gothic 2 liscio,cioè spendi il doppio solo quando trascuri una delle due e quindi spendi il doppio per aumentarle entrambe?Perchè se è così non vedo motivo per conservarsi le tavole e i libri per dopo

  20. #420
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Hellgatsu ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 22:26
    Grazie,trovati tutti i calici.
    Ma ditemi,anche per le abilità di combattimento vale la regola delle stat?(che dopo un pò devi spendere il doppio per aumentare 1 punto,poi il triplo ecc..)O è come Gothic 2 liscio,cioè spendi il doppio solo quando trascuri una delle due e quindi spendi il doppio per aumentarle entrambe?Perchè se è così non vedo motivo per conservarsi le tavole e i libri per dopo
    Spendi il doppio/triplo ecc, però non so se dipende dal fatto di aver trascurato l'altra o se è proprio così. Anche perchè trovo sia abbastanza normale trascurarne una: che senso ha far crescere arco se tanto uso la balestra?

  21. #421
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    non dipende dal fatto che ne trascuri una, semplicemente fino al 30% il rapporto si SpesaPunti/AumentoStat è 1:1 dal 30% al 60% (tiro a caso) è 2:1, dal 60% al 80% è 3:1 e così via

  22. #422
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Scusate, ma i vari cuori di golem hanno un qualche utilizzo pratico o mi conviene venderli? Me ne sto portando in saccoccia parecchi da un bel po' di tempo, e non so che farci

    Per curiosità, il veleno delle mosche può essere utilizzato o si può solo vendere?

    Mi sembrava anche di aver capito che Bennet, il fabbro dei mercenari, potesse realizzare un'armatura con le uova di drago. Io ne ho portata una, ma per il momento mi da solo 350 monete a botta, ma non ha ancora accennato a nulla. Le userà nei prossimi capitoli?
    E il sangue di drago serve a qualcosa?

    Grazie

  23. #423
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    DoReeN ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 23:05
    non dipende dal fatto che ne trascuri una, semplicemente fino al 30% il rapporto si SpesaPunti/AumentoStat è 1:1 dal 30% al 60% (tiro a caso) è 2:1, dal 60% al 80% è 3:1 e così via
    Madonna mia,ma questi vogliono farmi andare in bancarotta
    dove li prendo tutti sti PA?

  24. #424

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Bobo ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 02:17
    Scusate, ma i vari cuori di golem hanno un qualche utilizzo pratico o mi conviene venderli? Me ne sto portando in saccoccia parecchi da un bel po' di tempo, e non so che farci

    Per curiosità, il veleno delle mosche può essere utilizzato o si può solo vendere?

    Mi sembrava anche di aver capito che Bennet, il fabbro dei mercenari, potesse realizzare un'armatura con le uova di drago. Io ne ho portata una, ma per il momento mi da solo 350 monete a botta, ma non ha ancora accennato a nulla. Le userà nei prossimi capitoli?
    E il sangue di drago serve a qualcosa?

    Grazie
    Per i cuori di Golem presumo si possa creare una runa, ammesso che si possegga ingredienti e facoltà per farlo.
    Il veleno di sanguimosca può essere utilizzato in parte quando troverai il documento che ne spiega gli effetti.
    Sarà che ho scelto il paladino ma non ho trovato nessuna indicazione per ottenere l'armatura da cacciatore di draghi, di sicuro ti serviranno le scaglie, poi non so. Per esempio quando (inutilmente) mi sono fatto fare l'armatura a scaglie di scaravagno ho dato solo le scaglie come ingrediente. Poi le uova di drago avranno un altro utilizzo che scoprirai verso la fine.
    Per finire il sangue di drago ha un suo acquirente che oltre ai soldi ci da 200 punti exp a fiala.

  25. #425
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    The Dark Soul ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 15:26

    Per i cuori di Golem presumo si possa creare una runa, ammesso che si possegga ingredienti e facoltà per farlo.
    Il veleno di sanguimosca può essere utilizzato in parte quando troverai il documento che ne spiega gli effetti.
    Sarà che ho scelto il paladino ma non ho trovato nessuna indicazione per ottenere l'armatura da cacciatore di draghi, di sicuro ti serviranno le scaglie, poi non so. Per esempio quando (inutilmente) mi sono fatto fare l'armatura a scaglie di scaravagno ho dato solo le scaglie come ingrediente. Poi le uova di drago avranno un altro utilizzo che scoprirai verso la fine.
    Per finire il sangue di drago ha un suo acquirente che oltre ai soldi ci da 200 punti exp a fiala.
    Vabbe, allora i cuori li vendo, visto che da mercenario non sono in grado di creare rune

    Riguardo al sangue avevo letto che bennet potesse insegnarti ad usarlo per potenziare le armi, ma non mi sembra di aver trovato questa opzione...
    Per il momento me lo tengo, poi vediamo

    Grazie

+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato