+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Kraven VanHelsing ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 14:36
    yomegas ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 14:23
    Raga io sono nell'espansione LA NOTTE DEL CORVO.. l'ho riniziato per obbligo e al punto in cui devo portare i tre maghi al circolo del sole VATRAS mi dice che devo dargli il cambio trovando un altro mago dell'acqua! il problema è dove lo trovo sto altro mago dell'acqua?
    Passa attraverso il portale che trovi nei sotterranei della piramide e vai da Mix[qualcosa], è uno dei maghi che aiuta Saturas.
    Lui verrà volentieri a dare il cambio a Vatras.
    Io ci ho parlato - ho parlato con TUTTI i maghi dell'acqua - ma nessuno da il cambio a vartras... non é che prima devo completare qualche missione in particolare?

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, e mi sono inscritto perchè ho dei prolemi con l'espansione di gothic 2.
    Ho inizato il gioco e sono diventato mago del fuoco,nel secondo capitolo sono andato nel nuovo mondo con i maghi dell'acqua e ho sconfitto revan.Ho preso il dente di beliar ma se provo a impugnarlo mi dice che non posso usarlo e mi arriva una fulminata tra capo e collo =).

    Saturas mi da l'opzione di darlo a lui che lo distrugge o sennò mi dice che devo andare a pregare beliar per poterla usare.
    Ho pregato Beliar nella spiaggetta dietro al covo dei pirati.Beliar mi da 250 mo, e poi delle fulminate se continuo a pregare e a offrirgli mana o salute.Dal che ho dedotto ke come quando preghi innos la prima volta ti rigrazia per il dono e ti da il mana +1(almeno a me ke so mago del fuoco) dopo ti ringrazia soltanto e devi tornare il giorno dopo.Così ho passato 5-6 giorni a pregare sperando ke prima o poi invece dei 250mo mi desse la capacità di maneggiare la spada di Beliar.Ma indovinate?...Nulla!
    C'è anke l'altra opzione, che invece di pregare puoi migliorare l'artiglio di beliar ma se lo fo mi ruba dei punti ferita(mi pare) e la spada di beliar mi scompare dallo zaino e nn la trovo piu, così mi tocca ricaricare.

    Come fo a imparare a impugnarla allora?
    e un altra cosa: la spada di beliar è sempre a due mani o lo è solo perke quando ho ucciso revan la mia abilità piu alta era quella a due mani?

    Grazie, e scusate il poema ma volevo spiegare bene questa faccenda .

  3. #53

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    http://www.worldofgothic.com/gothic2/?go =klaue

    qui ti dice tutto...cmq la cosa è che quando sei mago non puoi impugnare l'Artiglio di Beliar ma in cambio ti viene data una runa con un incantesimo belariano...ira di beliar, sciame d'insetti ecc ecc...e per cambiare runa beleriana devi pregare presso una statua del suddetto solo che se prendi un incantesimo di un cerchio superiore ti cicciano punti ferita

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    non mi ero accorto che appariva la runa nello zaino,mi sa ke devo fare un po di pulizia =)

    Grazie 1000 cmq =)

  5. #55

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    de nada...mi ero posto lo stesso problema pure io e credevo fosse un buggone invece...
    come alcune cose che non capisco...
    1) che ci fa il cadavere di nefarius nella caverna sulle scale vicine al circolo del sole? aveva addosso un pezzo di carta ma non mi appare niente nello zaino....
    2) nel castello sono entrato nella stanza che si apre con la chiave che parcival ha sul tavolo...dentro ci ho trovato sul tavolo una nota...l'ho presa ma non mi è apparso niente nello zaino...booo

  6. #56
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Hexen Third ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 17:53
    ragazzi io ho praticamente finito l'espansione, ma nessuno mi fa entrare nei maghi dell'acqua ,

    non posso diventare un mago del fuoco perchè mi dicono che ho scelto già la mia strada e i maghi dell'acqua mi negano di aggregarmi a loro


    non è che esiste un trucco per poter cambiare Gilda?

    mi autoquoto

    aiutoooooooooo

  7. #57
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Hexen Third ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 23:46


    mi autoquoto

    aiutoooooooooo
    Non credo... perlomeno non era tra i codici che ho visto io http://worldofgothic.com/gothic2/?go=ins ert_g2amulette
    e anche se fosse dove li trovi tutti i punti abilità per aumentare il mana e forgiare le rune? Ti conviene ricominciare d'accapo

    Ah, e se qualcuno si sta chiedendo chi cavolo é il sostituto per vartras, bè, diciamo solo che prima bisogna finire l'espansione...

  8. #58
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Scusate, ma la tavoletta di pietra che devo portare al bandito per entrare nel campo non sarà mica dentro quell'edificio pienzo zeppo di sentinelle di pietra vero ?

  9. #59

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Styx ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 14:00
    Scusate, ma la tavoletta di pietra che devo portare al bandito per entrare nel campo non sarà mica dentro quell'edificio pienzo zeppo di sentinelle di pietra vero ?
    Eh sì devi smazzolarle tutte almeno credo...solita tattica di riuscire a portarne fuori al massimo 2 (meglio 1) e mazzolarle/a e poi recuperare energia vitale...forse le mazzuoli meglio con armi contundenti (non taglienti come spade) ma non ne sono sicuro

  10. #60
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    FatFlatFighter ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 17:19
    Styx ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 14:00
    Scusate, ma la tavoletta di pietra che devo portare al bandito per entrare nel campo non sarà mica dentro quell'edificio pienzo zeppo di sentinelle di pietra vero ?
    Eh sì devi smazzolarle tutte almeno credo...solita tattica di riuscire a portarne fuori al massimo 2 (meglio 1) e mazzolarle/a e poi recuperare energia vitale...forse le mazzuoli meglio con armi contundenti (non taglienti come spade) ma non ne sono sicuro
    Noooo...me l'aspettavo. Il problema è che ho solo armi da taglio al momento ! Una spada lunga a una mano e un Tifone a due mani. Vabbè, comprerò un mazzuolo bello pesante.

  11. #61

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Pure io li ho ammazzati a colpi di tifone e cmq non sono sicuro che le armi contundenti facciano + male ai guardiani di pietra...però penso che sei messo come me quindi se azzecchi un colpo critico vedrai che farai male a sti cosi

  12. #62
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Visto che con il mago so diventato troppo forte =)(gli incantesimi di beliar sono veramente distruttivi) ho deciso di riniziare il gioco(mi annoio se sono imbattibile ).
    Cosa mi consigliate?Mercenario o Paladino?
    Tenete conto che vorrei tenermi la spada di beliar quindi forse il piu indicato per esser malvagio è il mercenario,cmq anke il paladino corrotto nn è male (lo so che è diverso da kotor e nn ci sono spostamenti dal bene al male, ma mi piace fare gdr O_O).

    Inoltre vorrei chiedere delle info su alcune missioni che nn ho completato quando facevo il mago:

    1) All'inizio a Korinos(si scrive cosi???) mi dicono che un certo Joe ha rubato le chiavi e si è chiuso in una torre di guardia, ma sono tutte chiuse e le chiavi le hanno solo le guadie,inoltre bisogna avere borseggiare per prenderle.Come fo?Qualcuno l'ha fatta?

    2)Al covo dei èpirati skip mi dice che ha perso 20 bottiglie di rum, e che le dovrebbero avere quei due che sono morti facendo lo scambio con i brigant(si trovano i cadaveri in una caverna,vicino al lago dove un pirata ti porta a caccia di topi)Nella caverna nn ci sono e nn sono nemmeno nella caverna dell'assassino che si trova nella palude) dove sono?

    Per adesso sono queste grazie =)


  13. #63
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    FatFlatFighter ha scritto lun, 23 maggio 2005 alle 17:37
    Pure io li ho ammazzati a colpi di tifone e cmq non sono sicuro che le armi contundenti facciano + male ai guardiani di pietra...però penso che sei messo come me quindi se azzecchi un colpo critico vedrai che farai male a sti cosi

    Io li ho uccisi a colpi di bastone del'anello dell'acqua,ma sono fattibilissimi anche con spade a due mani normali.Il problema è che danno delle belle mazzate,ma basta comprare l'armatura pesante dal fabbro all'accampamento dei mercenari, o prendere quella delle guadie di revan una volta che si può entrare nel tempio(sono in una cassa in penombra ede è difficile vederla).L'importante è avere tanta resistenza ai colpi, poi alla fine li tiri giu anche col bastoncino dei goblin =)

  14. #64
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Mamma mia quanto è forte Bloodwyn...a che livello siete riusciti a buttarlo giù ?

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di Andrehas
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Dopo una pausa di riflessione con Devil May Cry, ho ripreso a giocare a Gothic2 e mi sono accorto di aver perso il mio "tocco" (gothic1 e 2 fatti ad occhi chiusi ). Mamma mia, io sono ancora bloccato all'inizio dove bisogna andare a prendere i frammenti dell'anello ma:

    -Quello nel bosco è pieno di bestie feroci

    -Quello vicino ad Onar nn lo trovo


    Forse troppo warcraft fa male

  16. #66
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Styx ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 21:23
    Mamma mia quanto è forte Bloodwyn...a che livello siete riusciti a buttarlo giù ?
    nn mi ricordo il livello ma basta avere un buon livello di maneggevolezza con le spade(a una mano o a due è uguale, anche se forse quelle a 2 mani sono migliori perkè tieni il nemico più lontano).
    Il combattimento in questo gothic è abbastanza semlice,tiri un colpo e pari subito,visto che il nemico risponde quasi sempre al tuo affondo e cerca di fare una volta una sferzata laterale destra e dopo quella sinistra,ma mai nel centro che perdi troppo tempo e rischi di prenderti una sciabolata tra capo e collo .

    Andrehas ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 21:45
    Dopo una pausa di riflessione con Devil May Cry, ho ripreso a giocare a Gothic2 e mi sono accorto di aver perso il mio "tocco" (gothic1 e 2 fatti ad occhi chiusi ). Mamma mia, io sono ancora bloccato all'inizio dove bisogna andare a prendere i frammenti dell'anello ma:

    -Quello nel bosco è pieno di bestie feroci

    -Quello vicino ad Onar nn lo trovo


    Forse troppo warcraft fa male
    Per quello del bosco ti puoi far accompagnare da lares(è al porto e fa parte dell'anello dell acqua)
    quella vicno a onar, sono i dolmen nel campo davanti alla casa si sekob.Per prendere il pezzo di anello devi premere gli interruttori sui dolmen(3 interruttori), dopodichè appare un mostro di quelli di pietra,nel bosco te lo può seccare lares, nel campo 5o6 contadini col falcetto, anke se è meglio per i 180 exp che lo uccida il tuo pg.

    ma no io alterno warcraft e gothic 2,ma nn ho mai disimparato a giocare a nessuno dei due =)


  17. #67
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Sono disperatamente alla ricerca della dimora dei guerrieri... qualcuno sa dov'é?

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    ghostrex ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 15:57
    Visto che con il mago so diventato troppo forte =)(gli incantesimi di beliar sono veramente distruttivi) ho deciso di riniziare il gioco(mi annoio se sono imbattibile ).
    Cosa mi consigliate?Mercenario o Paladino?
    Tenete conto che vorrei tenermi la spada di beliar quindi forse il piu indicato per esser malvagio è il mercenario,cmq anke il paladino corrotto nn è male (lo so che è diverso da kotor e nn ci sono spostamenti dal bene al male, ma mi piace fare gdr O_O).

    Inoltre vorrei chiedere delle info su alcune missioni che nn ho completato quando facevo il mago:

    1) All'inizio a Korinos(si scrive cosi???) mi dicono che un certo Joe ha rubato le chiavi e si è chiuso in una torre di guardia, ma sono tutte chiuse e le chiavi le hanno solo le guadie,inoltre bisogna avere borseggiare per prenderle.Come fo?Qualcuno l'ha fatta?

    2)Al covo dei èpirati skip mi dice che ha perso 20 bottiglie di rum, e che le dovrebbero avere quei due che sono morti facendo lo scambio con i brigant(si trovano i cadaveri in una caverna,vicino al lago dove un pirata ti porta a caccia di topi)Nella caverna nn ci sono e nn sono nemmeno nella caverna dell'assassino che si trova nella palude) dove sono?

    Per adesso sono queste grazie =)


    scusate se mi autoquoto ma qualcuno mi risponde pls? tnx1000

  19. #69
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    1)boh

    2) Le bottiglie ce le ha l'assassino, solo che quando lo accoppi, gran parte del suo inventario scompare. L'importante comunque è riportare 20 bottiglie, non importa dove\come le prendi.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    ghostrex ha scritto mer, 25 maggio 2005 alle 20:21
    Visto che con il mago so diventato troppo forte =)(gli incantesimi di beliar sono veramente distruttivi) ho deciso di riniziare il gioco(mi annoio se sono imbattibile ).
    Cosa mi consigliate?Mercenario o Paladino?
    io ho giocato al liscio col mercenario e ora sto giocando con l'espansione col patatino..
    col mercenario mi è piaciuto di piu, hai a ke fare con vekkie conoscenze di gothic1

    c'è da dire ke come patatino però puoi entrare beatamente nelle case di kiunque senza ke mezza guardia ti corra dietro


    l'abilità del borseggio te la insegna cassia la capa dei ladri

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    ghostrex ha scritto mer, 25 maggio 2005 alle 20:21
    ghostrex ha scritto mar, 24 maggio 2005 alle 15:57
    Visto che con il mago so diventato troppo forte =)(gli incantesimi di beliar sono veramente distruttivi) ho deciso di riniziare il gioco(mi annoio se sono imbattibile ).
    Cosa mi consigliate?Mercenario o Paladino?
    Tenete conto che vorrei tenermi la spada di beliar quindi forse il piu indicato per esser malvagio è il mercenario,cmq anke il paladino corrotto nn è male (lo so che è diverso da kotor e nn ci sono spostamenti dal bene al male, ma mi piace fare gdr O_O).

    Inoltre vorrei chiedere delle info su alcune missioni che nn ho completato quando facevo il mago:

    1) All'inizio a Korinos(si scrive cosi???) mi dicono che un certo Joe ha rubato le chiavi e si è chiuso in una torre di guardia, ma sono tutte chiuse e le chiavi le hanno solo le guadie,inoltre bisogna avere borseggiare per prenderle.Come fo?Qualcuno l'ha fatta?

    2)Al covo dei èpirati skip mi dice che ha perso 20 bottiglie di rum, e che le dovrebbero avere quei due che sono morti facendo lo scambio con i brigant(si trovano i cadaveri in una caverna,vicino al lago dove un pirata ti porta a caccia di topi)Nella caverna nn ci sono e nn sono nemmeno nella caverna dell'assassino che si trova nella palude) dove sono?

    Per adesso sono queste grazie =)


    scusate se mi autoquoto ma qualcuno mi risponde pls? tnx1000
    La torre che cerchi si trova tra la dimora di Costantino e quella di Gritta... La chiave la devi prendere a Peck. Potrai cosi liberare Joe tranquillamente.

    Quanto alle bottiglie, non sono nei pressi dei cadaveri perché chi li ha spediti all'altro mondo si è fregato la preziosa bevanda. Potrai rifornirti quando entrerai nel campo dei briganti, dal locandiere.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Nasrudin ha scritto mer, 25 maggio 2005 alle 20:13
    Sono disperatamente alla ricerca della dimora dei guerrieri... qualcuno sa dov'é?
    A che punto sei della storia?
    Con tutte quelle rovine così di botto non me la ricordo proprio questa dimora dei guerrieri.

  23. #73
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Nasrudin ha scritto mer, 25 maggio 2005 alle 20:13
    Sono disperatamente alla ricerca della dimora dei guerrieri... qualcuno sa dov'é?
    Dove sono i templi te lo dice uno dei maghi dell'acqua.Mi sa che quello dei guerrieri è quello nel covo dei briganti dove sta revan(infatti è lui che usa le tavolette rosse dei guerrieri come lasciapassare per entrare nelle miniere).


  24. #74
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Qualcuno mi chiarisce un paio di cose pls?

    Allora all'inizio si puo secegliere tra le varie classi:mago del fuoco,mercenario o guardia cittadina che poi sarà il paladino piu avanti nel gioco,giusto?

    Diventare ladro nn interferisce sulla trama giusto?

    Far parte dell'anello dell'acqua rende possibile l'andare nel nuovo mondo.Una volta nella nuova parte dell'isola si diventa sia pirati che briganti se vogliamo finire la quest e sconfiggere revan vero?

    Naturalmente solo i maghi potranno apprendere le magie dell'acuqa e di beliar ma riceveranno anche i vestiti blu da mago dell'acqua e quello nero da necromante(tipo Xardas ) o no?

    é giusto o mi sono dimenticato qualcosa?

    So che anche i paladini hanno delle magie ma siccome nn ho mai fatto il paladino non so se hanno solo pochi tipi di magie o possono apprendere anche quelle delle altre scuole(fuoco,acqua e beliar ).
    Mi chiarireste molto le idee rispondendomi grazie

  25. #75
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    No, entrare nella gilda dei ladri non modifica la storia principale.

    Immagino non sia strettamente necessario entrare nei ranghi di pirati e briganti per finire l'espansione. Io ero tentato di sterminare semplicemente tutti, ma poi ho deciso che era meglio ricaricare un salvataggio precedente e fare qualche quest per pirati e briganti (quest=exp)

    I paladini usano solo magia sacra (più che altro limitata alla guarigione e attacco) Non possono usare le rune dell'acqua, del fuoco o di Beliar. Tutte le classi possono però usare le pergamene.




    Kraven VanHelsing ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 11:49
    A che punto sei della storia?
    Con tutte quelle rovine così di botto non me la ricordo proprio questa dimora dei guerrieri.
    Ho tutto quel che mi serve per andare ad affrontare Raven. Solo che mi secca avere una quest ancora attiva

    ghostrex ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 15:18
    Dove sono i templi te lo dice uno dei maghi dell'acqua.Mi sa che quello dei guerrieri è quello nel covo dei briganti dove sta revan(infatti è lui che usa le tavolette rosse dei guerrieri come lasciapassare per entrare nelle miniere).
    Quello non é il tempio di Adanos? E poi il magazzo ha detto che la dimora dei guerrieri é a est, il campo dei briganti é a nord-est.



+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato