+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    e chi lo sa....anche io ci sto provando, ma principalmente sono incazxzato perchè non riesco ad usare le armi che mi forgio e che sono di gran lunga più potenti di quelle in molti negozi

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ma come ? nessuno sa come fare? Io non la volevo manco finire, solo che volendo diventare mercenario lares nn mi accompagna alla fattoria di Onar se prima non risolvo la quest (e son troppo scarso x arrivarci da solo )

  3. #103
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-06-04
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    aiutateci un po dai su

  4. #104
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ma sperimentare un po' da soli no, eh?

    Alex '89 ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 11:37
    Ma come ? nessuno sa come fare? Io non la volevo manco finire, solo che volendo diventare mercenario lares nn mi accompagna alla fattoria di Onar se prima non risolvo la quest (e son troppo scarso x arrivarci da solo )
    Guarda che lares ha semplicemente bisogno di qualcuno che tenga d'occhio il porto mentre ti porta a spasso... la quest delle persone scomparse non c'entra niente...

    Thief ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 02:13
    si anche io sono nella medesima situazxione escretrice
    Spoiler:
    ho ucciso dexter e ho scoperto che il barone birra tiene i paesani come schiavi ma ora sono bloccato e non zo che fare
    Hai provato parlarne col tizio che ti ha dato la quest?

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Nasrudin ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 19:36
    Ma sperimentare un po' da soli no, eh?

    Alex '89 ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 11:37
    Ma come ? nessuno sa come fare? Io non la volevo manco finire, solo che volendo diventare mercenario lares nn mi accompagna alla fattoria di Onar se prima non risolvo la quest (e son troppo scarso x arrivarci da solo )
    Guarda che lares ha semplicemente bisogno di qualcuno che tenga d'occhio il porto mentre ti porta a spasso... la quest delle persone scomparse non c'entra niente...

    Thief ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 02:13
    si anche io sono nella medesima situazxione escretrice
    Spoiler:
    ho ucciso dexter e ho scoperto che il barone birra tiene i paesani come schiavi ma ora sono bloccato e non zo che fare
    Hai provato parlarne col tizio che ti ha dato la quest?

    Vabbe, oramai lares e' andato nel senso che sono andato alla fattoria da solo e arruolato dai marcenari

    Aggiorno la mia situazione con la quest (casomai qualcuno ne abbia bisogno)
    Spoiler:

    1) parlando con vatras si puo'avere il suo appoggio e quello di lares per la missione
    2) tra il proprietario terriero e la fattoria sopra l'altopiano che da' verso l'ingresso alla miniera, accanto alle scale di pietra c'e' un accampamento di briganti, che han fatto prigioniero il nipote del falegname. Liberandolo vi dara' molti spunti per la missione, e verrete a sapere che i prigionieri vengono venduti ai pirati alla baia a dx del porto. Vi dara' anche info riguardo la missione semi-parallela dello spaccio di armi ai briganti

    Forse qualcosa gia' la sapevate (di sicuro) ma essendo ancora al capitolo I per me son tutte news fresche

    Questa quest e' talmente lunga che mi stavo dimenticando chi me l'ha data ho girato cosi tanti posti e parlato con cosi tante persone che hai una confusione per la testa...

    ...ma se nn sbaglio te l'ha data quel paladino che incontri appena entri in citta

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Sono a lv13 e al capitolo 2
    Siccome pero' sono un po' scarsino, ho provato ad andare un po' avanti con la main quest, solo che passato al cap3 i cercatori mi scorticano vivo e io nn gli faccio nulla

    Carico un save e ritorno al vecchio (o nuovo? ) mondo

    Arrivo alla domanda
    ho 66 forza, 45% Armi a 2 mani e 15% balestra

    Mi avanzano 20pt exp

    Dite convenga in questo momento aumentare la forza (e trovarmi un'arma + potente) oppure aumentare % delle armi a 2 mani (facendo + danno con questa)? Il dilemma e' molto + intricato dell'apparenza, ogni cosa ha i suoi PRO e i CONTRO.

    Voi che mi dite?

  7. #107
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-06-04
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    io sapevo che il danno dipendeva dalla forza no?

  8. #108

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Quote:
    Arrivo alla domanda molto felice
    ho 66 forza, 45% Armi a 2 mani e 15% balestra

    Mi avanzano 20pt exp

    Dite convenga in questo momento aumentare la forza (e trovarmi un'arma + potente) oppure aumentare % delle armi a 2 mani (facendo + danno con questa)? Il dilemma e' molto + intricato dell'apparenza, ogni cosa ha i suoi PRO e i CONTRO.
    Secondo me ti conviene alzare l'abilità con la balestra che con 60 di forza ti puoi comprare una balestra che fa 90 di danno...almeno fino a 30% ti conviene arrivare che così secchi warg con 4 o 5 colpi.

    Io per seccare i cercatori con il mio maghetto usavo lo stocco (100 di danno e 50 di destrezza richiesta...usando la cintura di velocità)...certo è che è meglio usare l'incantesimo Blocco di ghiaccio per immobilizzarli e prenderli a mazzate

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    FatFlatFighter ha scritto mar, 07 giugno 2005 alle 23:47
    Quote:
    Arrivo alla domanda molto felice
    ho 66 forza, 45% Armi a 2 mani e 15% balestra

    Mi avanzano 20pt exp

    Dite convenga in questo momento aumentare la forza (e trovarmi un'arma + potente) oppure aumentare % delle armi a 2 mani (facendo + danno con questa)? Il dilemma e' molto + intricato dell'apparenza, ogni cosa ha i suoi PRO e i CONTRO.
    Secondo me ti conviene alzare l'abilità con la balestra che con 60 di forza ti puoi comprare una balestra che fa 90 di danno...almeno fino a 30% ti conviene arrivare che così secchi warg con 4 o 5 colpi.

    Io per seccare i cercatori con il mio maghetto usavo lo stocco (100 di danno e 50 di destrezza richiesta...usando la cintura di velocità)...certo è che è meglio usare l'incantesimo Blocco di ghiaccio per immobilizzarli e prenderli a mazzate
    Ok, vada per la balestra

    Mi son dimenticato di dire cmq che sono un Mercenario e come spada uso una creata da me, la spada a 2 mani di metallo con 80 danno e 60 forza


    Quote:
    io sapevo che il danno dipendeva dalla forza no?
    Si anche, ma l'abilita' che potenzi (nel mio caso 2 mani) permette di avere + possibilita' di fare danno critico tanto piu' e' elevata la %. Siccome pero' costano un occhio della testa e penso che arrivato a 60 costeranno ancora di +, mi faceva comodo un vostro parere per orientarmi sulla decisione + giusta

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    mah, io ti consiglio di:
    Spoiler:
    tenerti qualke punticino e di andare agli scavi e farti insegnare da un mago, myxt-qualcosa mi pare,la lingua sconosciuta dei contadini in questo modo puoi leggere alcune delle tavolette di pietra trovate ke di faranno aumentare un po in tutte le abilità

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    DoReeN ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 11:26
    mah, io ti consiglio di:
    Spoiler:
    tenerti qualke punticino e di andare agli scavi e farti insegnare da un mago, myxt-qualcosa mi pare,la lingua sconosciuta dei contadini in questo modo puoi leggere alcune delle tavolette di pietra trovate ke di faranno aumentare un po in tutte le abilità
    Gia fatto

    Spoiler:

    dici mi conviene imparare anche quella dei guerrieri e dei sacerdoti? Ho uncora alcune tavolette che nn riesco a leggere, tra queste anche una che insegna combattimento a 2 mani: ma quanto mi aumenta?

  12. #112
    Il Fantasma L'avatar di MDN-K
    Data Registrazione
    09-10-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Le tavolette scritte nella lingua dei guerrieri danno un bonus di 4 punti nella categoria di competenza. Quelle scritte nella lingua dei contadini potenziano di 2 punti. La lingua dei sacerdoti non lo so ancora, cmq secondo me conviene utilizzare le tavolette il più avanti possibile e cercare (almeno nelle discipline che interessano di pù) di alzare i valori spendendo direttamente i PA. Medesimo discorso per creare le pozioni di alzo caratteristiche. Secondo me è più faticoso ma rende di più (vedendo soprattutto i valori di forza rischiesti dalle armi).

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ma voi siete riusciti ad entrare nella Biblioteca dei Costruttori a Nord? Se si, a quale livello eravate? Ci sono quei dannati demoni del fuoco che mi arrostiscono tutte le volte che mi avvicino

  14. #114
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Ciao, non riesco a sbloccarmi dalla seguente situazione:
    Ho trovato tutti i frammenti dell'anello del portale dei maghi dell'acqua, hanno fatto il loro rito e l'hanno sistemato.
    Quando vado a chiedere l'anello per aprire il porlale il tizio mi dice che se Valtras non gli conferma la mia affidabilita' non mi lascia l'anello.
    Naturalmente sono andato da Valtras, ma compaiono le solite frasi.Ho saltato un passaggio? Un bug?
    E' da giorni che giro a destra e a manca per risolvere, ma senza risultati, potreste aiutarmi? Grazie ciao

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Alex '89 ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 11:55
    Ma voi siete riusciti ad entrare nella Biblioteca dei Costruttori a Nord? Se si, a quale livello eravate? Ci sono quei dannati demoni del fuoco che mi arrostiscono tutte le volte che mi avvicino
    io a livello 20 nisba..



    ho dovuto usare il marvin code ma solo contro i diavoletti, poi l'ho tolto subito

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    ma quale cavolo è l'edificio con la tomba di ktorfigliodikmerghjdsy ke devo evocare per raggiungere raven nel tempio??

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Lv 20!!?!? e nulla? io sono si e no a 17 o 18. Pero' c'e' da dire che ne ho ucciso uno evocando un golem e uno scheletro Sono gli altri 2 che mi fregano!!



    DoReeN ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 16:26
    ma quale cavolo è l'edificio con la tomba di ktorfigliodikmerghjdsy ke devo evocare per raggiungere raven nel tempio??
    Cmq dirigiti verso l'accampamento dei pirat, quando arrivi ad una curva ad U svolta a sx per il deserto e prosegui dritto
    Sulla dx noterai una stradina che sale su, in fondo c'e' un troll e dietro di lui la tomba

  18. #118
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Graziano ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 08:53
    Ciao, non riesco a sbloccarmi dalla seguente situazione:
    Ho trovato tutti i frammenti dell'anello del portale dei maghi dell'acqua, hanno fatto il loro rito e l'hanno sistemato.
    Quando vado a chiedere l'anello per aprire il porlale il tizio mi dice che se Valtras non gli conferma la mia affidabilita' non mi lascia l'anello.
    Naturalmente sono andato da Valtras, ma compaiono le solite frasi.Ho saltato un passaggio? Un bug?
    E' da giorni che giro a destra e a manca per risolvere, ma senza risultati, potreste aiutarmi? Grazie ciao
    Se non ricordo male, devi essere accettato nell'anello dell'acqua prima di poter attraversare il portale.

    Alex '89 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 19:31
    Lv 20!!?!? e nulla? io sono si e no a 17 o 18. Pero' c'e' da dire che ne ho ucciso uno evocando un golem e uno scheletro Sono gli altri 2 che mi fregano!!
    Ci sono sempre le pergamene dei maghi dell'acqua. Se sono mostri del fuoco, allora saranno sensibili a...

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    FINITO!!

    I diavoli del fuoco li ho superati cosi:
    Spoiler:
    Mi sono fatto insegnare Mov. Furtivo (5PA) e sono sgattaiolato alle loro spalle mentre dormivano beati


    Certo che raven E' proprio un fessacchiotto
    Spoiler:
    L'ho killato dopo sole 3 vite (ci ho messo di + per killare Franco )
    La prima vita e' andata com'e' andata, era di prova son crepato abbastanza subito
    La seconda volta invece si e' incastrato in una colonna dopo avermi lasciato con 1HP e l'ho ucciso cosi solo che terminato il filmatino mi sono trovato stramazzato al suolo
    La terza volta invece non mi sono neanche sporcato le mani, ho evocato un golem, 3 pugni e via


    Ah, dimenticavo, ero a lv19

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Alex '89 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 19:31
    Lv 20!!?!? e nulla? io sono si e no a 17 o 18. Pero' c'e' da dire che ne ho ucciso uno evocando un golem e uno scheletro Sono gli altri 2 che mi fregano!!
    rettifico, livello 23 e nulla


    ora vado a caccia di raven

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Nasrudin ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 20:11
    Graziano ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 08:53
    Ciao, non riesco a sbloccarmi dalla seguente situazione:
    Ho trovato tutti i frammenti dell'anello del portale dei maghi dell'acqua, hanno fatto il loro rito e l'hanno sistemato.
    Quando vado a chiedere l'anello per aprire il porlale il tizio mi dice che se Valtras non gli conferma la mia affidabilita' non mi lascia l'anello.
    Naturalmente sono andato da Valtras, ma compaiono le solite frasi.Ho saltato un passaggio? Un bug?
    E' da giorni che giro a destra e a manca per risolvere, ma senza risultati, potreste aiutarmi? Grazie ciao
    Se non ricordo male, devi essere accettato nell'anello dell'acqua prima di poter attraversare il portale.
    si devi essere accettato dai membri dell'anello (quando lo fanno si riuniscono ufficialmente alla taverna ke sta sul sentiero per andare dai mercenari)

    Graziano hai svolto qualke missione dell'anello dell'acqua prima? hai parlato con lares? baltram?

  22. #122
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Grazie Nasrudin e Doreen per le vostre risposte, alla fine ho risolto. Dovevo finire prima la quest delle persone scomparse in modo da essere degno di entrare nell'anello dell'acqua.
    Probabilmente avevo saltato la lettura di qualche frase del vecchio Veltras......
    Grazie ancora, ciao!!

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    Nerevarine ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 11:57
    Styx ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 10:45
    Mi dite per favore cosa devo rispondere a Quarhodron dopo averlo evocato ? Ho provato tutte le combinazioni ma nisba
    Devi chiedere in questo ordine:

    Spoiler:


    1) I guardiani
    2) I guerrieri
    3) I sacerdoti
    4) I guerrieri
    5) Gli studiosi
    6) I guaritori
    7) Non saprei come come rispondere a questa domanda



    c'era scritto anche all'inizio di questo topic
    ma uno come fa ad arrivarci senza aver letto il topic?io prima di venire a vedere la soluzioni sono andata nella biblioteca ma non è ke dia qualke indizio utile, sono pure andata dai maghi dell'acqua, ma quandi gli dico ke ho evocato il tizio, mi dicono "bravo" e basta nessun suggerimento

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    DoReeN ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 16:11
    Nerevarine ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 11:57
    Styx ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 10:45
    Mi dite per favore cosa devo rispondere a Quarhodron dopo averlo evocato ? Ho provato tutte le combinazioni ma nisba
    Devi chiedere in questo ordine:

    Spoiler:


    1) I guardiani
    2) I guerrieri
    3) I sacerdoti
    4) I guerrieri
    5) Gli studiosi
    6) I guaritori
    7) Non saprei come come rispondere a questa domanda



    c'era scritto anche all'inizio di questo topic
    ma uno come fa ad arrivarci senza aver letto il topic?io prima di venire a vedere la soluzioni sono andata nella biblioteca ma non è ke dia qualke indizio utile, sono pure andata dai maghi dell'acqua, ma quandi gli dico ke ho evocato il tizio, mi dicono "bravo" e basta nessun suggerimento

    Beh, io le ho trovate scontate, basta un po' di logica che ci arrivi

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Problemi con Gothic II la Notte del Corvo

    allora si vede ke di logica non ne ho neanke un po' perkè di tentativi ne ho fatti un sacco e li ho sbagliati tutti

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato