+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Ma serve aggiornare windows?

    Io ho il buon vecchio XP SP1 e non lo aggiorno mai, ma servono a qualcosa di concreto gli aggiornamenti???
    A me non ha mai dato problemi cosi!

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di WildSwan
    Data Registrazione
    17-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    L'utilità degli aggiornamenti di Windows XP è funzione esponenziale dell'inverso del fattore di adeguatezza di questo thread a questa sezione. Fai un po' tu...

    Comunque sì, è fondamentale, soprattutto sotto l'aspetto della sicurezza.
    Ultima modifica di WildSwan; 16-10-06 alle 23:20:35

  3. #3
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Con il SP2 xp è stabilissimo

  4. #4

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Assolutamente fondamentale

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Citazione Originariamente Scritto da WildSwan Visualizza Messaggio
    L'utilità degli aggiornamenti di Windows XP è funzione esponenziale dell'inverso del fattore di adeguatezza di questo thread a questa sezione. Fai un po' tu...

    Comunque sì, è fondamentale, soprattutto sotto l'aspetto della sicurezza.
    Ma si era per sapere la vostra opinione, se non si va troppo nello specifico mi pare si possa parlare di tutto su babele

  6. #6
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    sp xp2, mai aggiornato e si sta una bellezza

  7. #7
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Si, è fondamentale

  8. #8
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Convine aggiornarlo per le protezioni a nuovi virus. Logicamente se hai xp originale senno puoi avere problemi.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Beh, credo che se uno ha un buon antivirus e un buon firewall, sia sufficientemenre garantito dal punto di vista della sicurezza anche senza gli aggiornamenti di Xp...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    E invece no,bisogna aggiornarlo anche se hai ottimi antivirus e firewall.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Basta che vai sul sito microsoft e ordini il cd del SP2: ti arriva a gratis in dieci giorni, così te lo tieni da parte in caso di formattoni e/o sfighe alla linea (che sadicamente capitano sempre nei momenti meno opportuni)

  12. #12
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Beh, credo che se uno ha un buon antivirus e un buon firewall, sia sufficientemenre garantito dal punto di vista della sicurezza anche senza gli aggiornamenti di Xp...
    Io come firewall uso solo il sp2 e rarissimamente prendo un virus anche perchè navigo con mozzilla , con noscript e adblock attivato e ho un ottimo antivirus che me li becca tutti. Cmq gli aggiornamenti Windows servono alcuni virus entrano da porte specifiche e gli aggiornamenti patchano quelle porte o le chiudono per evitare intrusioni sgradite.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Siccome tutti consigliate di aggiornarlo, ci ho provato, 61 aggiornameti prioritari: fatti senza alcun problema. aggiornamento a SP2 incominciato, ad un certo punto si ferma, l'hd continua a lavorare, ma la barretta non cresce e mi dice "esecuzione pulitura", ma quanto ci mette? oramai sono più di 20 minuti che aspetto!

    Sta rpulendo il mondo dalla feccia?

  14. #14
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Sposto in Software.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Chiedo scusa se ho postato nel posto errato, comunque è bastato postare sul forum perchè la barretta si completasse. lo terrò a mente nel caso accada di nuovo!

    Ora che ho il SP2 è molto meglio, si devo dire che è più bello!

  16. #16
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Citazione Originariamente Scritto da Amianto Visualizza Messaggio
    Siccome tutti consigliate di aggiornarlo, ci ho provato, 61 aggiornameti prioritari: fatti senza alcun problema. aggiornamento a SP2 incominciato, ad un certo punto si ferma, l'hd continua a lavorare, ma la barretta non cresce e mi dice "esecuzione pulitura", ma quanto ci mette? oramai sono più di 20 minuti che aspetto!

    Sta rpulendo il mondo dalla feccia?
    annulla l'operazione. guarda quanto spazio hai su C: liberane più di 400 e ripeti l'operazione.
    si, la pulizia del disco ci impiega tanto. soppratutto quando viene lanciata da windows nel caso, come il tuo, un download o un operazione abbia fatto andare sotto i 200 mb lo spazio libero sul disco c: .


    per tenere un windows pulito e stabile, la prima cosa che bisogna fare è aggiornarlo. gli aggiornamenti di windows non sono fatti per occupare banda e non sono nemmeno fantomatici modi di intrusione da parte di microsoft sul tuo pc. quelle sono tutte PARANOIE.

    gli aggiormanti chiudono tutti qui buchi che vengono per l'appunto scoperti dagli hacker sfruttati puoi in malo modo per l'introduzione di virus e altre cappellate.

    ma non mi stancherò mai di dirlo.
    1) tenere sempre aggiornato windows.
    2) far girare settimanalmente spyboot + antivirus (AVG free va più che bene)
    3) installare un firewall di terze parti è meglio che usare quello di windows, ma l'importante è saperlo usare. altrimenti tanto vale che lo tenete spento.

    ecco, ora avete una postazione sostanzialmente sicura.

  17. #17

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Citazione Originariamente Scritto da kurt_85 Visualizza Messaggio
    E invece no,bisogna aggiornarlo anche se hai ottimi antivirus e firewall.
    E xchè io nn ho mai fatto un aggiornamento in vita mia e nn ho mai avuto un problema a pagarlo? fortuna?

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di C3r3al Kill3r
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    consiglio di visitare www.eng2ita.net (non è un sito mio ne di amici-conoscenti-parenti)

    Con il beneplacito di microsoft (ne han chiesto l'autorizzazione) questi creano un exe con dentro tutti gli aggiornamenti disponibili (esistono 2 pack. il lite con solo gli aggiornamenti per il S.O. e il full con anche aggiornamenti quali WMP, flash, java ecc...)

    Esiste anche un ottimo tutorial per inserire tali aggiornamenti nel cd di XP ed avere un S.O. con già tutto aggiornato (sasser... muori! )

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Avete detto tutto voi. Aggiornare Xp e' fondamentale, soprattutto se non si ha nemmeno un firewall.

    Ovviamente non e' sufficiente, il resto lo deve fare il buon senso. Non esiste sistema operativo a prova di niubbo...

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Mah...io non sono certo un esperto, ma avere un buon antivirus sempre aggiornato e un buon firewall ben configurato non vuol dire automaticamente avere tutte le garanzie di sicurezza per il proprio pc?
    Cosa da di più l'aggiornamento? Se effettivamente in XP ci sono delle falle, antivrus e firewall non le tamponano?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Mah...io non sono certo un esperto, ma avere un buon antivirus sempre aggiornato e un buon firewall ben configurato non vuol dire automaticamente avere tutte le garanzie di sicurezza per il proprio pc?
    Cosa da di più l'aggiornamento? Se effettivamente in XP ci sono delle falle, antivrus e firewall non le tamponano?
    No, perche' solitamente i grossi bachi coinvolgono dei servizi di sistema che devono necessariamente accedere all' esterno ( parlando di exploit da remoto come il Sasser/Blaster ).

    Indi il firewall non puo' bloccare le connessioni del svchost.exe ( ad esempio ). Tanto e' vero che uno dei metodi per evitare le infezioni da Blaster consiste nel bloccare completamente l' accesso al servizio, ma ovviamente ci sono una serie di controindicazioni.

    Lo stesso puo' valere per i bachi di programmi come Windows Media Player, quando si parla di certificati o streaming con malware incluso.

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Serve fino a quando non si accorge che la tua copia di Windows* non è originale.

    Ma ho visto che degli aggiornamenti me li fa anche dopo.

    *Il computer è stato assemblato e messo a punto da uno sconosciuto amico di mio fratello, Microsoft abbi pietà pure tu, eh!

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    Serve fino a quando non si accorge che la tua copia di Windows* non è originale.

    Ma ho visto che degli aggiornamenti me li fa anche dopo.

    *Il computer è stato assemblato e messo a punto da uno sconosciuto amico di mio fratello, Microsoft abbi pietà pure tu, eh!
    Appunto, serve per dare due crocche in testa agli amici dei fratelli che ti vendono pc senza dirti che Xp installato sopra non e' originale...

  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di C3r3al Kill3r
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    fa solo gli aggiornamenti critici...

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Ma serve aggiornare windows?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Appunto, serve per dare due crocche in testa agli amici dei fratelli che ti vendono pc senza dirti che Xp installato sopra non e' originale...


    Pensa che ogni volta che lo accendo: "Acquista la licenza originale Windows! Solo 119 Euro!"

    Non proprio così, ma ti appare una sorta di stella perenne nella barra delle applicazioni che ti ricorda: "Attenzione, il tuo sistema è a rischio!!!!".

    Ma segli aggiornamenti me li fa lo stesso, quali sono i rischi??? :shock: :shock:

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato