+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 648
  1. #151
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Thorxas devi installare le directx 9.0c almeno di ottobre.

    @Kaladan: troppe domande generiche
    @Ergon: mi pare di ricordare che siano 16.6 gb, stasera controllo e confermo/smentisco.
    Ma io HO le directx 9.0c...vabbè provo a reinstallare le directx e poi vado a vedere la new entry con la scusa di dover stampare il manuale beta di vanguard...speriamo che sia phiga, se mi rivedete qua in meno di 1 ora sapete la risposta.

    EDIT: E' nato Thorxas Bravobimbo (ok non fa molto gdr fantasy, ma sto rileggendo per la 3 volta a me le guardie ), high elf cleric su beta server :evviva:

    Bon fatta 1 quest e un po di uccisioni a muzzo, passato a lvl2 crashato e mo esco per andare a stampare il manuale
    Ultima modifica di Thorxas; 10-01-07 alle 16:41:13

  2. #152
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    -Se tutto va bene per la fine della Beta ho scaricato il Client (mi segna un tempo residuo saltellante tra 41 e 42 minuti....e che catzo )

  3. #153
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Bene, siamo saliti a 50 minuti....

    Se entro stasera non finisce, cancello l'installazione e GG alla beta.

  4. #154
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Ok ce l'abbiamo fatta.

    Su quale dei mille server Beta PVE devo loggare?

  5. #155
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Ok ce l'abbiamo fatta.

    Su quale dei mille server Beta PVE devo loggare?
    io son sul primo e penso pure dygez, scrivi il nome che sto per loggare pure io

  6. #156
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Comunque, boh...sono perplesso.
    Sembra caruccio, ma (motore da sistemare a parte) c'è qualcosa nell'interfaccia (e sopratutto nei fonts con cui son scritti danni e nomi) che non mi convince.
    Ultima modifica di Kaladan; 10-01-07 alle 20:40:15

  7. #157
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    il server ha fatto buuuuuuuuuuuuuuuuuuuum!

  8. #158
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Infatti

    Sto provando l'EURO BETA 3 (l'ultimo dell'elenco, per intenderci)

  9. #159

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Io sono ancora fermo a 2 ore e mezza dopo 3 giorni ma lascio scaricare solo dalle 13 alle 24.

    Non vedo l'ora di provarlo e di unirmi alla mia gilda.

  10. #160

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da Borellus Visualizza Messaggio
    E che cacchio mi è arrivata la mail per LOTRO e non Vanguard ....
    Vanguard come gira rispetto a EQ2 , perchè EQ2 con il mio pc mi girava a 1280 high ?
    Gira peggio... richiede una macchina piu' potente.

  11. #161

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Ormai sono della convinzione che qualsiasi prodotto "targato" SOE abbia come caratteristica un pessimo motore grafico:

    Star Wars Galaxies - motore grafico buggato e mai ottimizzato (mai superato i 30 FPS persino dentro le case vuote..)
    Era bloccato a 30 fps appositamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Everquest 2 - motore grafico pesante , con animazioni importate direttamente dall'editor 3D senza alcuna ottimizzazione......in un combattimento con più di 2 PG è la fine...
    Concordo che dovevano ottimizzarlo ma quanto son belli. Il combattimento non mi risulta cosi' pesante con piu' di due pg.. anche in raid con un pc di un anno fa vai piu' che bene a belanced o high quality.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Vanguard - ...si vedrà...
    Bisogna vedere.. e' la beta.. le texture non son compresse, il motore e' ancora grezzino e stanno patchando piu' volte al giorno.

    Poi, a parita' di screenshot mi sembra meglio Eq2 ma e' un'altra cosa.

  12. #162
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Boh, penso che lo guarderò con calma nel week-end....

    Ma al momento non mi convince, principalmente dal punto di vista "visivo":

    - mi ricorda troppo EQ2 (con "tracce" di wow) , ed io EQ2 non posso più vederlo.
    - il motore è troppo "imperfetto" (spero che venga sistemato entro la data di uscita del gioco)
    - per quel poco che ho visto, le animazioni non mi sono piaciute per nulla.
    - l'interfaccia mi lascia perplesso, alcune hotbar vanno a coprire altre parti dell'interfaccia stessa (e non mi sembra siano riposizionabili)

    Ok è una open beta, di lavoro da fare ce ne è parecchio e gli sviluppatori hanno la necessità di far uscire il gioco....però se questa beta deve fare da "biglietto da visita" al gioco, non siamo messe bene.


    Ovviamente queste sono pareri personali, basati su una misera oretta di gioco....magari perdendoci più tempo potrò giudicarlo meglio.

  13. #163
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Confermo le impressioni di Kalaculo.
    Però ho fatto solo 2 livelli e c erano 120.000 persone per 1 mob liv 1 , per cui ho fatto fatica a livellare.
    Ho visto uno con il cavallo passarmi a fianco sembrava fatto di plastica.
    Graficamente da fermo è bellissimo in movimento,forse per via del settaggio approssimativo che ho fatto, mi scattava molto.

  14. #164
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Insomma, chi trovo sui server domani sera? L'avete già scartato?

  15. #165
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Mah..prima di scartarlo vorrei almeno provarlo a fondo questo weekend.
    Stasera proverò di nuovo a farmi un pg decente (per qualche strana ragione ieri non riuscivo ad utilizzare nessuno dei nomi che uso di solito, son stato costretto a crearmi un warrior/poi un mago/poi un pala con il primo nome che mi è passato per la mente: Calzino Nucleare )

    Spero solo che questo week riesca a trovare un poco di tempo (visto che c'è anche la beta di LOTR da provare)

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    io sto scaricando daieri pomeriggio, ho lasciato la notte il computer acceso, ma ancora nn ha finito di scaricare...

    che palle...

    cmq io sarò sul server PVP

  17. #167
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Insomma, chi trovo sui server domani sera? L'avete già scartato?
    Ioioioio, per adesso sto a lvl7, ma oggi vedo un po di iniziare a fare harvesting, che ho sgamato i trainer, poi andrò alla ricerca dei craft trainers...all'inizio stavo puntando su artificer ma poi ho pensato...son cleric, e nonostante ciò ho roBBa in metallo, mazza compresa ( ) mi sa che mi autoproduco le robe con blacksmith...siete ancora in tempo per farmi cambiare idea (tanto comunque nel caso in gold faccio l'artificiere).

    EDIT: qualcuno sa dove sta la fallen academy?
    Ultima modifica di Thorxas; 11-01-07 alle 12:01:50

  18. #168

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Premessa:

    Allora... ho giocato solo per un'oretta creando piu' pg possibili e cercando di provare un po' tutto... ovviamente non ce l'ho fatta... ma ho tempo.

    QUESTO E' UN GIUDIZIO TEMPORANEO.


    Questo non m'impedisce di dare qualche giudizio, seppur approssimativo dato il poco tempo dedicatogli.

    Giudizio (che modifichero' aggiungendo i punti che andro' a provare):

    Punto primo: La grafica (motore sconvolgente? Direi di si ma in negativo date le aspettative).

    - FPS medi 12-18 in belanced con il mio sistema (tolte ombre ed audio)... pertanto non mi lamento
    - FPS medi 5-10 in high quality (tolte le ombre e l'audio)
    - Personaggi: bruttissimi... fumettosi e pastellosi sena un minimo di poligoni tranne nelle mani. Se si mette in high quality diventano metallici.. la pelle sembra acciaio che riflette le luci... (Eq2 lo distacca milioni di volte).
    - Armature: bei progetti ma solo alcune parti sono poligonali, altre sono texture applicate e pastellose.. ovvero uno schifo rispetto ad Eq2 dove i dettagli erano nei minimi particolari, si vedevano gli intarsi e quant'altro... se volete posto uno screen dove i lacci di pelle per la chiusura si vede che sono una texture e non fatti in poligoni.
    - Paesaggi belli, indubbiamente e le texture del suolo son buone. Ci sono anche i canalini tra le mattonelle ma non come in Eq2.
    - Ambiente che si muove... bella cosa... ma il contorno bianco attorno alle foglie, alle piante fa un po' schifo... sembra un'animazione presa con copia ed incolla cancellando il contorno brutalmente... mi sa che nonostante non ne sappia di grafica avrei fatto meglio io di loro dato il budget a disposizione e gli sviluppatori/distributori.
    - Edifici: carini, non c'e' che dire ma un po' spogli per ora.
    - Interfaccia: fumettosa... dico tutto... da un titolo che si vanta per la grafica avveniristica mi sarei aspettato un'interfaccia piu' "seria". A parte il fatto che la barra in basso non e' per nulla comoda.. avrei preferito piu' finestrelle nascondibili.\
    - Movimenti in combat: penosi... sembrano finti. Le spell lanciate hanno anche dei colori accattivanti ma in quanto ad effetti e' di gran lunga meglio Eq2 (che non e' il massimo, da quel punto di vista son forse meglio quelli di origine orientale).

    Movimento:

    - Uso del mouse e/o tastiera alla Eq2 od SWG (in base all'impstazione che si usava/usa su quei giochi: voto ottimo.
    - Sembra un po' finto... quasi come se fosse un SOGA di Eq2.. l'old style di Eq2 e' meglio.

    Quest e combat:

    - Quest iniziali generiche.. sempre uguali.. non e' un problema tanto son tutti cosi'.
    - Il solito combat.. va bene... tasto dalla barra e via d'azione.

    Craft:

    Ancora da valutare.

    Diplomacy:

    Ancora da valutare.

    Conclusione temporanea:

    Date le attese mi sare aspettato il finimondo... Certamente hanno reinserito ottimi spunti presi da SWG ed Eq2 ma hanno inserito anche delle emerite ... o non si son impegnati proprio per lo sviluppo.

  19. #169
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Acc... me l'avete smontato in toto.

    @Thorxas: la Fallen Academy è, partendo da dove ti han dato la quest, a nord-ovest, ci sono due collinette ed un passaggio in mezzo presidiato dai fantasmi, dovrebbe essere lì (sei nei pressi di Leth Nurae, giusto?)

  20. #170
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Acc... me l'avete smontato in toto.

    @Thorxas: la Fallen Academy è, partendo da dove ti han dato la quest, a nord-ovest, ci sono due collinette ed un passaggio in mezzo presidiato dai fantasmi, dovrebbe essere lì (sei nei pressi di Leth Nurae, giusto?)

    Si son li...eppure l'ho fatta e rifatta, ho coperto tutta la zona a ovest, nord ovest e son arrivato sino a nord e a nord est...son passato in mezzo a mob di lvl 12-13 hjo beccato il trainer ma della fallen academy manco l'ombra...vabbè

  21. #171

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Rispondo prontamente con degli screenshot, uno per ogni argomento ed uno di Eq2 per paragone.

    Potete trovare il post con le immagini e le specifiche a questo url.

  22. #172
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Elidath, ho visto gli screenshot (grazie per quelli di EQ2 a cui non ho mai giocato) ma non noto tutta questa grossa differenza. Metti a confronto il paesaggio di Vanguard andando sul particolare, quello in cui dici che le foglie sembrano ritagliate, ma se guardi il paesaggio di EQ2 guarda i fiori che belle bitmap bidimensionali sono. Metti a confronto le armature ma non noto tutta questa differenza (addirittura quella viola sulle gambe sembra quasi senza texture).

    Boh, inizio a pensare che per ottenere una buona grafica con Vanguard i pianeti debbano essere allineati.

  23. #173
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    No, Dygez.

    Ti posso assicurare, avendo anche io giocato ad EQ2, che la resa grafica dei paesaggi (anche a settaggi medi) è decisamente più "d'effetto" e "realistica" di quella di Vanguard (a pari settaggi, ovviamente).
    Idem per l'abbigliamento vario (ciò che ha detto Elidath è la stessa cosa che ho pensato ieri sera quando , come ricompensa di una quest, mi han dato un paio di bracciali....sembravano disegnati sul modello del braccio).

    Sia chiaro che non voglio smontarti il gioco sul nascere, semplicemente non è il prodotto che io mi aspettavo (paragonandolo con le mie precedenti esperienze)

  24. #174

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Quello che intendo è che il motore grafico di Eq2 è di 2 anni fa, quello di Vanguard teoricamente dovrebbe essere più moderno, diciamo così, e per il peso che ha non noto chissà quali differenze...
    Io mi aspettavo chissà cosa dagli screen ufficiali e non ma se non lo si mette al massimo con tutti gli effetti AA, FA, etc. etc. la differenza non è molta.

  25. #175
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Sia chiaro che non mi interessa fare una gueRa sulla grafica, semplicemente non notavo così tante differenze. Se mi confermate che è così, pazienza, hanno un sacco di tempo per affinarla.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato