+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 26 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 648
  1. #201
    Il Puppies L'avatar di totox64
    Data Registrazione
    01-03-03
    Località
    Boot Bay
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    il 30 gennaio?aia,speravo in un altro mese beta,mi pare troppo presto visto lo stato attuale del gioco.
    mm Vanguard è nel'elenco fornito al CES da Microsoft dei giochi supportati da Vista,che esce il 30 anche lui:shock:,che strano.

  2. #202
    Il Puppies L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    speriamo non sia l'ennesimo gioco strabuggato dove chi lo compra subito deve fare ricorso ad una buona dose di pazzienza e bestemmie , ormai il beta testing è diventato un optional e se come leggo da quello che avete scritto è cosi indietro mi viene voglia di aspettare ma si sà la tentazzione è forte

  3. #203
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Allora, ho aspettato di provarlo un po' più approfonditamente prima di commentare, ma ormai credo di essermi fatto una impressione sensata, dopo un po' di ore di gioco:

    Premetto che ho seguito molto Vanguard, ed era un titolo che mi aveva suscitato MOLTISSIME aspettative, e speravo di vedere un bel MMORPG. E devo dire che gli sviluppatori della Sigil avevano fatto un ottima impressione sia a livello di schiettezza, di preparazione e di disponibilità sui forum.
    Aspettative deluse all'80% purtroppo.

    Tralascio, per pietà e compassione, lo stato del motore grafico. Probabilmente molto bello, ma non è possibile che solo chi ha un "ninja pc" possa permettersi di giocarlo fluidamente con dettagli anche solo high (e non al massimo). Date un occhiata o sui forum beta ufficiali (o anche qui in giro) per vedere che si tratta di un vero gioco al massacro, soprattutto per chi, come me, possiede combinazioni ATI + AMD. Testualmente: Con un pc con AMD X2 4200+, 2GB RAM DDR2, ATI X1950PRO 256MB, hard disk defraggato e sfruttando tutti i trucchi più barbini negli .ini di configurazione, riesco a malapena a viaggiare vicino al livello di giocabilità (20-22 fps), e questo nelle aree un po' meno affollate delle foreste di Kojan...
    Nonostante i Sigil ce la stiano mettendo tutta (escono quasi 1-2 patch correttive al giorno, e recepiscono parecchio il feedback dai forum), non credo proprio che il motore grafico possa cambiare in modo sensibile.


    Ma tornando al gameplay... riassumo in poche parole: Sembra un mod di WOW! Francamente, è TROPPO simile per potermi attirare. Il gameplay è dannatamente uguale, ad eccezione di due aspetti che però non mi sembrano sufficienti: la diplomazia ed il crafting più sviluppato.
    Ok, il giochino di carte di diplomacy è molto carino. Ma non mi sembra che da solo giustifichi un mmorpg Quello che intendo dire, è che Vanguard sa TROPPO TROPPO TROPPO di grandissima scopiazzatura (non a livello grafico come qualcun'altro ;P), ma proprio a livello di gameplay... non ci vedo nessuna innovazione seria.
    Francamente, se volevo la stessa minestra riscaldata, continuavo a giocare a Wow.

    Così come è adesso, mi sentirei di consigliarlo SOLO a chi ha un computer molto performante, e vuole un gameplay come quello del titolo blizzard... ma odia wow per una qualche ragione

    Uffa, 1 down, two to go... spero almeno che Age of Conan e Darkfall (se mai uscirà) riescano a differenziarsi un po' di più.

  4. #204
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    il pvp come funziona? esistono due fazioni o piu (come orda e alleanza?)

  5. #205
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [...]
    Sembra un mod di WOW!
    [...]
    A me sembra una vaccata quello che tu dici

  6. #206
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    A me sembra una vaccata quello che tu dici
    A parte il fatto che sono opinioni personali, almeno IO ho motivato le mie affermazioni. Se vuoi argomentare, argomenta, sennò evita gli insulti

    A me sembra un gioco non molto maturo, sia a livello di engine che di chiarezza di dove si vuole andare a finire con il gameplay..... se giocassi ancora a Wow non lo abbandonerei per Vanguard. Idem se stessi giocando a EQ2 (che è un pochino più stabile ed ottimizzato).

  7. #207
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Alors, ho giochicchiato un po, e non mi convince.
    IMO con wow ha poco a che fare (per rispondere a jaqen), graficamente, strategicamente, come craft, storia, razze, fazioni, insomma tutto...
    Nonostante ciò non mi convince per niente...a parte i bug, la pesantezza (ma a 1024 è giocabilissimo, solo in città gli fps si abbassano paurosamente), la lag e le quest buggate (solo 1 a dire la verità). Il crafting è molto bello, non ho provato la sezione diplomacy, finora ho solo questato grindato e craftato, e nonostante ciò c'è qualcosa che non mi convince per niente, anche se non saprei spiegare cosa.
    Penso che lo disinstallerò entro oggi.

  8. #208
    Il Puppies L'avatar di totox64
    Data Registrazione
    01-03-03
    Località
    Boot Bay
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    mi sono sparato 6 ore..bon,devo dire che il giudizzio è un pò in rialzo,con il Monk mi stò divertendo discretamente e,tralasciando sempre i problemi grafici,ho trovato soddisfazione nelle quest e nel crafting.
    se solo non scattasse in quel modo sarei quasi sul punto di fare il preorder.
    vediamo se con le prossime patch cambia qualcosa in stabilità.

  9. #209
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Penso che se è simile a WOW e non ha la grafica fumettosa, prenderà tutta quella parte di utenti, me compreso, a cui la grafica di WOW non piace...

    Questo è già un buon inizio......

  10. #210
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Tranquillo war54! Come dicevo anche nel messaggio precedente, non è simile a WoW come grafica, anzi tutt'altro... sono molto lontani da quel punto di vista.
    Per rispondere a Thorxas, sono d'accordissimo che il crafting e la diplomacy siano totalmente diversi. Ed è ovvio che per quanto riguarda la storia le razze e la mappa stiamo parlando di due ambientazioni nettamente distinguibili.
    Il punto su cui casca l'asino è invece il gameplay (lo "strategicamente" differente che dice Thorxas) e l'interfaccia (paragondandola con un wow moddato con alcuni fra i mod + famosi). Per quanto riguarda il primo, almeno per quanto è possibile giudicare con i primi livelli, è clamorosamente identico a quello di WoW (con un livello di rifinitura inferiore) il che potrebbe anche essere la fortuna di SOH, come dice war54, ma non è il mio caso Non dico affatto sia un male, wow è pieno di buone idee e di ottime implementazioni riprese da Vanguard. Ad esempio, il PVE iniziale è fondamentalmente quest-driven, anzichè essere uno smaronamento di grinding alla MMORPG asiatico.

    In ogni caso, serve un computer parecchio pompato per poterlo giocare a livelli di grafica non repellente

    Detto questo, mi sa che domani disinstallerò la beta

  11. #211
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Indubbiamente il problema della Grafica pesantissima può diventare un grosso problema.......
    Forse hanno pensato che in ogni caso con l' entrata di Vista, i PC dovranno per forza essere upgradati, dato l' enorme richiesta del nuovo sistema operativo....
    E in ogni caso se dovesse essere così dovevano aspettare almeno altri tre mesi prima di farlo uscire, magari con qualche Patch ben fatta....
    Staremo a vedere la versione ufficiale, spero vivamente in un nuovo DAOC....

  12. #212
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    @jaqen: cosa intendi per gameplay (sono serio eh)?
    Nel senso, se è per la fase di combattimento,è uguale alla stragrandemaggioranza dei mmorpg/hacknslash, mob-abilità bindate, con la differenza rispetto alla stragrande maggioranza del fatto che puoi fare "combo", ovvero lanciando una particolare abilità in determinate condizioni si sbloccano delle altre abilità che puoi concatenare o una finishing move (ovvero abilità-bridge ability-bridge ability-bridge ability-etc-finishing), con la differenza ulteriore che questa abilità iniziale, oppure le varie bridge possono essere tue, oppure, da cui lo strategicamente di cui parlavo, possono venirti sbloccate da un'abilità di uno del party (di una classe completamente diversa dalla tua, quindi un'abilità che tu di fatto non hai ne mi potrai avere).
    E le combo cambiano tantissimo il combattimento...io son di livello basso e non ho mai avuto bisogno di un party (solo un mob, per usare un termine wowiano, era elite e quindi da fare in gruppo), ma già così ti assicuro che la prima finishing che mi hanno dato in pratica oneshotta il mob, e viene sbloccata quando un'abilità particolare (non ricordo il nome, è uno spell da combattimento corpo a corpo, e son chierico) critta...se apri con un crit di quella abilità (per assurdo, dato che come cleric di solito li ammorbidisci a distanza e li finisci di mazzate/abilità corpo a corpo con un rapporto di 50%-50%) e usi subito dopo la finishing lo uccidi.
    Per questo dico che strategicamente è diverso...certo, contro i mob normali non cambia niente, come in tutti i giochi in cui ci son nemici e in cui tu hai abilità vai e le usi, ma contro boss da fare in party/raid diventa strategico, bisogna che il party conosca tutti i pg e studi a tavolino la sequenza di mosse per organizzare possibili combo....possibili dato che non è detto che sia possibile utilizzarle in pratica (magari non critta una abilità oppure magari se tocca a te far partire una bridge e sei un healer devi prima dedicarti al tuo compito pribncipale, ovvero non far schiattare x).

    Poi già il fatto che siano 3 fazioni, non facilmente distinguibili in buoni/cattivi, come ad esempio wow dove "i brutti" dovrebbero essere cattivi, o meglio vengono considerati cattivi dai giocatori, che omprendono un bel po di classi diversificate (15 classi son un bel po, e 19 razze pure) e il fatto che sia possibile costruire permanentemente cose come navi (e fare scontri navali) e case/fortezze. penso che differenzi ulteriormente da wow.

    @war54: tutti si lamentano della grafica, ma se "ti accontenti" di giocarlo a 1024 in balanced non ci vuole un pc ninja, io gioco tranquillamente, anche se la lag è sempre presente (niente di eccezionale eh, ma sempre un mezzo secondo in media).

  13. #213
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Nella Beta siete riusciti a provare anche il PVP, oppure solo il PVE.....
    Da quello che ho letto nelle varie recensioni ci dovrebbe essere un PVP in stile DAOC, ma le opinioni sono contrastanti.....
    Sapete qualche cosa di più preciso......

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    ma le fazioni non sono solo 2?

  15. #215
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da war54 Visualizza Messaggio
    Nella Beta siete riusciti a provare anche il PVP, oppure solo il PVE.....
    Da quello che ho letto nelle varie recensioni ci dovrebbe essere un PVP in stile DAOC, ma le opinioni sono contrastanti.....
    Sapete qualche cosa di più preciso......
    ignoro le recensioni che hai letto, ma vanguard sarà inizialmente esclusivamente PVE. Forse ti confondi con warhammer

  16. #216
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Nonostante questo, tra i server beta, è presente un server PVP.


    Qualcosa significherà, credo.

  17. #217
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    A me quello che fa ridere e che in realtà leggo gente che dice che vanguard copia da WoW come se , WoW fosse l' innovazione pura degli MMORPG.
    A detta della Sigil il gioco ha cercato di mettere in evidenza gli aspetti migliori di tutti gli MMORPG presenti sul mercato cercando di introdurre concetti mai visti prima.
    La diplomazia non esiste prima di Vanguard.
    Il sistema di fight con i contrattacchi e le finishing move è relativamente innovativo.
    La possibilita di acquistare navi e velieri ( e la possibilità di battaglie in mare) è relativamente innovativa in un MMORPG.
    Il sistema di crafting è quanto di piu evoluto ci sia in giro(fatta eccezione di EVE).
    La possibilita di creare proprie case e castelli di gilda visibili da altri utenti è qualcosa che fa sbavare in molti.
    La possibilità di avere cavalcature customizzabili (puoi migliorarle acquistanto parti ) è fantastica.
    Se poi mi sento dire che il sistema di quest è lo stesso di altri giochi o il sistema di di crescita del personaggio è uguale .....allora mi viene da dire che anche tutti gli FPS sono scopiazzature di doom1 ....
    Se poi queste cose siano sufficienti a decretare il successo di Vanguard non lo so .... al momento la pesantezza del motore grafico è un forte limite e molti concept sono ancora grezzi.
    Ma dire che Vanguard è una scopiazzatura di WoW è ridicolo.

    Fatemi capire una cosa.....ma che volete da un gioco?
    Sento dire W.A.R. sarà la prossima rivoluzione.....io vedo più innovazioni in Vanguard che in W.A.R. che al momento sembra WoW con qualche linea di contrasto e brillantezza in meno.

  18. #218
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    - Avere case (di vario tipo ed arredabili) arriva da Ultima Online, come anche la possibilità di avere velieri

    - il sistema di crafting è ben fatto, ma nulla ancora potrà mai superare il sistema di crafting di Star Wars Galaxies (prima del totale stravolgimento del gioco)

    Per il resto, mi sento d'accordo.

    Tutti i mmorpg, nel bene o nel male, hanno aspetti in comune.
    Questo proprio perchè i programmatori sviluppano un prodotto guardandosi attorno...prendendo il meglio dai mmorpg che sono fuori da più tempo.

  19. #219
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da xabby Visualizza Messaggio
    Sento dire W.A.R. sarà la prossima rivoluzione.....io vedo più innovazioni in Vanguard che in W.A.R. che al momento sembra WoW con qualche linea di contrasto e brillantezza in meno.
    Ti rispondo io perché è un titolo che sto seguendo con molto interesse.
    Con più interesse di quanto ne abbia mai riposto su un titolo ancora in uscita fino a questo momento, in effetti.

    Non credo che nessuno consideri WAR una vera e propria rivoluzione (per quanto potrebbe benissimo avere elementi innovativi); la stessa Mythic non preme molto ostto quel punto di vista per la promozione.
    Quel che promette di essere WAR, invece, è un titolo molto solido e ben pensato, studiato bilanciando sapientemente elementi classici del genere in un'alchimia particolarmente accattivante.
    Ma soprattutto promette l'RVR, e credo che per chiunque abbia giocato DAOC questo sia già sufficiente ad alimentare aspettative ed entusiasmi.

    Il resto del discorso in linea di massima lo condivido.
    Personalmente l'unica analogia che intravedo tra Vanguard e WoW è quella dei minimi comuni denominatori del genere. Un po' poco per parlare di cloni.

    Per il resto sembrano anzi essere due prodotti quasi in antitesi uno con l'altro, non fosse per la forte impronta PVE di entrambi.

    Detto questo, io nei confronti di Vanguard ho sempre nutrito un fortissimo scetticismo e alcuni dei primi commenti da parte di chi l'ha provato tenderebbero a confermare alcune mie perplessità.
    Vedremo.

  20. #220
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ignoro le recensioni che hai letto, ma vanguard sarà inizialmente esclusivamente PVE. Forse ti confondi con warhammer
    Hai ragione è warhammer con il PVP già sviluppato......
    Sorry

  21. #221
    Il Puppies L'avatar di totox64
    Data Registrazione
    01-03-03
    Località
    Boot Bay
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    più gioco e più scende il mio scetticismo iniziale(grafica a parte),salendo di livello le quest incominciano ad essere interessanti,la città dove ora sono è carina,la vedevo da sopra un monte e faceva effetto.
    a leggere in chat sembra di stare qui,chi lo ha già eletto a nuovo compagno di lunghe serate e chi lo critica,sempre la stramaledetta grafica.
    ci spero..lo vorrei giocare,forza Sigil.

  22. #222
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    - Avere case (di vario tipo ed arredabili) arriva da Ultima Online, come anche la possibilità di avere velieri

    - il sistema di crafting è ben fatto, ma nulla ancora potrà mai superare il sistema di crafting di Star Wars Galaxies (prima del totale stravolgimento del gioco)

    Per il resto, mi sento d'accordo.

    Tutti i mmorpg, nel bene o nel male, hanno aspetti in comune.
    Questo proprio perchè i programmatori sviluppano un prodotto guardandosi attorno...prendendo il meglio dai mmorpg che sono fuori da più tempo.
    Almeno i velieri son certo che li crafti, senza bisogno di comprarli, forse pure le costruzioni...c'è molta più soddisfazione

  23. #223

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ignoro le recensioni che hai letto, ma vanguard sarà inizialmente esclusivamente PVE. Forse ti confondi con warhammer
    ti sbagli, vanguard già dal lancio includerà dei server pvp, uno regola ffa e uno con un ruleset factionVSfaction

  24. #224
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Si possono tagliare gli alberi letteralmente "Abbattere" e ricavare legna, o risolvono il problema della pesantezza o sono cavoli....

  25. #225
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Vanguard : Saga of Heroes

    Citazione Originariamente Scritto da totox64 Visualizza Messaggio
    più gioco e più scende il mio scetticismo iniziale(grafica a parte),salendo di livello le quest incominciano ad essere interessanti,la città dove ora sono è carina,la vedevo da sopra un monte e faceva effetto.
    a leggere in chat sembra di stare qui,chi lo ha già eletto a nuovo compagno di lunghe serate e chi lo critica,sempre la stramaledetta grafica.
    ci spero..lo vorrei giocare,forza Sigil.
    Confermo il tuo pensiero, più ci gioco e più mi piace, grafica compresa (1280x1024 dettagli Balanced... sono in situazioni non affollate sui 40-45 fps, mentre in situazioni affollate, purtroppo, cala sui 20-25), le quest diventano davvero interessanti (nella zona di Lomshir c'è un dungeon nave con diverso lore ed un po' di quest collegate, davvero bello).
    L'unico punto che non riesce a piacermi affatto sono gli effetti delle spell, mi paiono un po' grezzi e non particolarmente di impatto visivo.
    Sto utilizzando la GUI Boxed Interface che rende un po' meno caotico l'impatto visivo, guadagnandoci in efficacia.
    Ora, sono al corrente di tutti i vari problemi/ini, ma vedendo gli enormi passi avanti fatti nell'ultima settimana, in cui praticamente hanno patchato ogni giorno, sono assolutamente fiducioso per il futuro di questo MMORPG.
    E, imho, è prontissimo per uscire, ci sono giochi ben più buggati di questo che hanno avuto comunque l'ardire di andare in gold, pur essendo delle vere e proprie alpha version.
    Sicuro, lo prenderò alla release.

    EDIT: per la cronaca, ho giocato nel weekend sul Beta Server 3... mai disconnesso/crashato una volta, è andato tutto perfettamente. Inizio a sospettare che il Beta Server PVE 1 sia troppo imballato per fare da cartina tornasole della stabilità del gioco.
    Ultima modifica di dygez; 15-01-07 alle 07:52:05

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 26 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato