+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 78
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    ma un po' di screenshot no eh? postateliiiii!

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    In effetti la nuova zona introdotta è piuttosto accademica e non molto realistica. Si passa bruscamente dalla campagna, alla spiaggia, alla palude, al deserto da far west in maniera troppo brusca.E' chiaro che hanno fatto un fritto misto piuttosto artificioso per far contenti tutti. E' anche chiaro però che nel momento in cui si progetta un titolo completamente nuovo come Gothic 3 questi errori dovrebbero essere accuratamente evitati potendo contare su di un level design più ampio,lungamente sviluppato e rifinito che non può essere paragonato a quello di una nuova zona di una espansione.

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    scusatemi ma io che lo comprai in versione inglese, devo trovare la notte del corvo in inglese o funza anche quella commercializzata in italia?

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Brizy ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 15:11
    Parmenides ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 16:19
    Brizy ha scritto mer, 04 maggio 2005 10:36



    PS: ad essere sincero l'unica cosa di cui non sento la mancanza rispetto a gothic 1 e' proprio l'ambiente paludoso... non e' che l'amassi molto questo fatto di prati e monti mi piace molto di piu'

    Secondo me invece non aver riproposto campo palude e il tempio modificato e abbandonato dalla fine dello sleeper in G 2 ha fatto perdere parte dell'atmosfera alla valle delle miniere. Campo palude non meritava di essere sacrificato dato che lo Sleeper, il mitico mostro cattivo chiave di Gothic1 aveva in questo luogo i suoi intermediari. Facendo un paragone irriverente, è come tagliare totalmente S. Pietro dal seguito un film sul cattolicesimo.
    Non è tanto la palude di per se da apprezzare quanto piuttosto la varietà nelle ambientazioni che essa introduce.La forza di Gothic 1 è proprio in questa varietà: ambiente montano-partigiano-informale (new camp), ambiente feudale-castellano-istituzionale (old camp), ambiente misterioso ritirato e fanatico da setta (campo palude).
    Anche io apprezzo la campagna, i prati e i monti ma non sono male nemmeno le spiagge realistiche, i laghi le cascate le paludi, etc. tutto ciò che introduce un certo realismo nell'ambiente geografico. La cosa confortante è che questi elementi li vedremo anche in Gothic 3 e verranno fatti con realismo e a mano in questo facendosi forse preferire alla natura creata in buona parte in automatico dal piu ampio tes 4 oblivion.Vedremo.

    Il fatto di aver eliminato campo palude dalla valle delle miniere questo non lo sapevo (ci sono stato nel 2 cap. ma non sono stato nella zona del vecchio campo palude... ora ci dovro' andare per il drago... ma li non c'e' appunto il drago di palude? ... ) ... su quello se e' cosi' ti do ragione... togliere quella zona non va bene.. io intendevo che non mi spiace la mancanza di una zona paludona nell'isola di korinis (insomma nella nuova zona di G2)
    brizius


    cmq ho iniziato a giocarci anke se adesso sto facendo ancora le prime quest di gothic liscio (quelle per diventare cittadino) però già dai primi cambiamenti e dai primi nuovi personaggi incontrati la cosa mi ispira molto

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Doris contraccambio


    Anzi ora che mi viene in mente... sto' giusto facendo la caccia ai draghi (cap4) e non sono ancora stato dalle parti del vecchio campo palude ma se e' vero che e' sparito puo' essere anche plausibile a livello di continuita' della storia... d'altronde e' stato li a campo palude (dimora del dormiente) che e' partita l'esplosione che ha fatto crollare la barriera... quindi puo' anche aver cambiato i "connotati" a Campo Palude no?

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Se riesci a scavalcare la palizzata degli orchi( è difficile ma si può) vedrai che effettivamente campo palude è stato fatto brillare come un atollo da un test nucleare Francese.Li rimane solo un mondo deserto e la palude si è confusa con il mare con mio grande disappunto
    E' probabile che qualcuno in alto nei Piranha la pensi come te sulle paludi

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Parmenides ha scritto ven, 06 maggio 2005 alle 15:42
    Se riesci a scavalcare la palizzata degli orchi( è difficile ma si può) vedrai che effettivamente campo palude è stato fatto brillare come un atollo da un test nucleare Francese.Li rimane solo un mondo deserto e la palude si è confusa con il mare con mio grande disappunto
    E' probabile che qualcuno in alto nei Piranha la pensi come te sulle paludi

    Eh gia' e' vero... campo palude era (ho guardato poco fa le cartine di Gothic1) dietro la palizzata degli orchi... si l'ho pasata... ed in effetti

  8. #58
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Brizy ha scritto ven, 06 maggio 2005 alle 15:25
    Doris d'altronde e' stato li a campo palude (dimora del dormiente) che e' partita l'esplosione che ha fatto crollare la barriera... quindi puo' anche aver cambiato i "connotati" a Campo Palude no?
    no.. l esplosione e' avvenuta nel tempio del dormiente nella citta degli orchi, a campo palude apparte l evocazione andata a male del dormiente con la pietra focalizzatrice non e' sucesso nientaltro di rilevante

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    nessuno mi risponde?

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Potresti forse farlo funzionare ma non penso valga la pena di perdersi la traduzione in Italiano. Rischi di trovarti linee di dialoghi in due lingue.Non risponde nessuno perchè forse nessuno ci ha provato ancora con TNOTR in italiano (al massimo con quello in tedesco).

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    ma lo postate qualche screenshot

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Su un altro forum già in 2 hanno installato l'esp ita su G2 inglese... per ora nn hanno riscontrato problemi e si ritrovano il gioco totalmente in italiano

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    approfitto del titolo del post per un giudizio generale.

    dopo molti tentennamenti mi sono deciso ad acquistare Gothic 2 + espansione, dato che all'epoca mi erano sfuggiti, e ... ho fatto benissimo

    era un BEL pezzo che non giocavo ad un Rpg fatto così bene, c'è poco da fare, sarà anche vecchio, sarà tecnicamente "retrò" (ma bello cmq, anche perché ragazzi il motore grafico sotto certi aspetti è spettacolare ancora oggi !!), ma la trama e l'ambientazione sono spettacolari, ed è la cosa più importante che cerco in un rpg.

    mi ha "preso" molto più di Morrorwind, il che è tutto dire.

    raramente negli ultimi anni sono rimasto così soddisfatto della spesa, vi basti sapere che quando l'ho installato mi son detto "per oggi vediamo solo se parte ...": seh buonanotte dopo 4 ore ero ancora lì e ho dovuto staccare solo perché era l'1 di notte

    da quando è installato nel mio pc non ho più toccato World of Warcraft ... infatti i miei compagni di gilda protestano

    volevo solo farvi partecipi della mia felicità, è veramente un peccato che giochi così (e giochi rpg in generale), di qualità, con una storia stupenda, ce ne siano così pochi al giorno d'oggi, per un appassionato come me è una tortura (ma mi sa che si può dire lo stesso do voi mh ? ) ...


    che dire, speriamo in Fable e Oblivion, intanto mi godo "lentamente" il capolavoro dei piranhas

    fidatevi, comprate sia Gothic 2 che l'espansione, non resterete delusi

    [forse sono andato un po' fuori tema ma perdonatemi non ho resistito]

  14. #64
    valentina
    ospite

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Hai fatto bene ad aspettare, così potrai giocarlo con le modifiche e i miglioramenti sin da subito, senza ricominciarlo da capo.
    Io ho provato solo la versione lisssia, però credo che l'espansione la prenderò ugualmente (a quel prezzo, poi... ).

    Ps: anche a me Gothic ha preso più di Morrowind

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    valentina ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 12:13
    Hai fatto bene ad aspettare, così potrai giocarlo con le modifiche e i miglioramenti sin da subito, senza ricominciarlo da capo.
    Io ho provato solo la versione lisssia, però credo che l'espansione la prenderò ugualmente (a quel prezzo, poi... ).

    Ps: anche a me Gothic ha preso più di Morrowind
    a me morrowind mi prende "a sprazzi"
    arriva una settimana di dipendenza totale poi niente.....un mese dopo riprende la dipendenza totale e così via

  16. #66
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    ma solo a me il link sul desktop e'
    Quote:
    Gothic II - Die Nacht des Raben
    ?


  17. #67
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Fizziu ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 09:51


    ... raramente negli ultimi anni sono rimasto così soddisfatto della spesa, vi basti sapere che quando l'ho installato mi son detto "per oggi vediamo solo se parte ...": seh buonanotte dopo 4 ore ero ancora lì e ho dovuto staccare solo perché era l'1 di notte ...



    [forse sono andato un po' fuori tema ma perdonatemi non ho resistito]
    Eheheh... errore gravissimo: mai dire "vedo solo se parte": quando hai altro da fare stai lontano dl pc come se ci fosse attorno la barriera energetica di Gothic

    Anche a me Gothic ha preso più di Morrowind. Più che altro, è successo più o meno così: "...azz... guarda un po'... Gothic in versione budget... mo me lo pijo...". Comprato... tornato a casa... installato... provato.
    "Mi sa che è meglio Morrowind... bellissima grafica... poi è in prima persona... mi sa che finisco prima quello và." Lancio Morrowind... inizio a giocare.... "Aaaaaaaaah! Sono tutti degli zombi! Non fanno una fava dalla mattina alla sera e dicono tutti le stesse coseeeee! Aaaaaaah! Posso entrare dove mi pare e comportarmi da buzzurro che nessuno mi dice mai nulla!".

    Morale... ho finito Gothic e POI ho ripreso Morrowind.

    Insomma... giocare a Gothic mi ha reso insopportabili i difetti di Morrowind. Gothic ha tutto quello che manca a Morrowind per rendere Morrowind il gioco di ruolo definitivo (per pc), ma ha alcuni difettucci che non gli consentono di esserlo esso stesso.

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Kalatheen ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 14:05
    ma solo a me il link sul desktop e'
    Quote:
    Gothic II - Die Nacht des Raben
    ?

    No, si installa proprio con quell'icona... A me piace

  19. #69
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    ma lol non si sono sforzati nemmeno a tradurlo.. cmq sto notndo parecchi sviste nella traduzione ke nella versioen liscia non c'erano..

  20. #70
    Il Niubbi L'avatar di maudit
    Data Registrazione
    22-07-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Faccio una domanda...

    Sto per finire gothic2 liscio, e pensavo dopo di ricominciarlo come mercenario ma con l'espansione...

    La mia domanda è questa:
    Nell'espansione c'è anche la gilda dei Pirati, questa si contrappone a Paladini e Mercenari o è una piccola gilda per fare qualche quest in più tipo gilda dei ladri?

    grazie...

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    maudit ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 18:55
    Faccio una domanda...

    Sto per finire gothic2 liscio, e pensavo dopo di ricominciarlo come mercenario ma con l'espansione...

    La mia domanda è questa:
    Nell'espansione c'è anche la gilda dei Pirati, questa si contrappone a Paladini e Mercenari o è una piccola gilda per fare qualche quest in più tipo gilda dei ladri?

    grazie...


  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di maudit
    Data Registrazione
    22-07-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    Ah ecco!!!
    allora era come pensavo solo che leggevo che c'erano 3 armature nuove propio dei pirati e allora mi è venuto il dubbio.

  23. #73

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    cmq mo con la storia che le pergamene costano solo 5 di mana sto evocando l'impossibile già nel I capitolo

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    scusate, ma è vero ke si puo fare parte dei briganti? se si in ke modo? il fatto ke sia una patatina (paladina..cioè guardia imperiale) mi vincola in qualke modo??

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Prime impressioni Gothic 2: La notte del Corvo.

    DoReeN ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 15:23
    scusate, ma è vero ke si puo fare parte dei briganti? se si in ke modo? il fatto ke sia una patatina (paladina..cioè guardia imperiale) mi vincola in qualke modo??
    Nessun vincolo

    Spoiler:
    In realtà si tratta di fare una missione sotto copertura, e non farai "effettivamente parte dei briganti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato