+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Exclamation Classe A e caricatore CD

    Ciao a tutti!!! Ho da poco ricevuto in dono ( si fa per dire visto i soldi che ho sborsato..... ) una bella Classe A 180 CDI usata dell'anno scorso!!!
    Bella, davvero! Dentro c'è qualsiasi cosa uno pensi ( è allestimento elegance )!
    Mi son detto: " cavolo allora i cd mp3 che uso sulla punto ( di più di 10 anni fa! ) andranno, è impensabile che non sia un lettore mp3 ( l'autoradio è Audio 20 ). Inserisco il cd..... e niente. Mi documento e scopro che l'unico modo per usare i cd mp3 è utilizzare un caricatore cd mp3 come quelli dell'alpine ( che vengono usati già dalla mercedes ).

    Il punto è questo: ho comprato il caricatore cd ma non so come fare a montarlo! Ho smontato tutta la macchina ma proprio la parte centrale dove c'è l'autoradio non riesco a toglierla! Se sforzoriesco a staccare leggermente la plastica dove ci sono i regolatori dell'aria, ma non voglio usare un cacciavite per paura di rovinare tutto, voi che mi consigliate????
    Sapete se c'è un forum italiano ( anche straniero va bene ) sulla classe a dove io possa chiedere aiuto per il mio problema???
    Grazie

    PS ho provato ad entrare di lato, ma anche smontando il portaoggetti non ci riesco!
    PPS non rispondetemi di andare dall'elettrauto, sto cercando di risolvere da solo, se proprio non ci riuscirò ci andrò, ma prima voglio tentare!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    Dunque, in basso a destra e sinistra ci dovrebbero essere due fessurine (proprio sui pulsanti), sottili e larghe più o meno 1cm. Devi infilare le chiavette nelle due fessurine, si sblocca il gancio e l'autoradio esce dalla gabbia.

    Il problema è che se non hai le chiavette l'unica soluzione è andare dall'elettrauto, o comprare le chiavette (quelle della Mercedes costano più o meno 100 euro).

    Ma il caricatore CD è una cosa che va al posto dell'autoradio? Mio padre ce l'ha e l'ha dovuto mettere insieme all'autoradio (nel baule), non al suo posto...

    In più se non sbaglio la Mercedes come dispositivo di serie non monta gli Alpine, ma i Becker.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Dunque, in basso a destra e sinistra ci dovrebbero essere due fessurine (proprio sui pulsanti), sottili e larghe più o meno 1cm. Devi infilare le chiavette nelle due fessurine, si sblocca il gancio e l'autoradio esce dalla gabbia.

    Il problema è che se non hai le chiavette l'unica soluzione è andare dall'elettrauto, o comprare le chiavette (quelle della Mercedes costano più o meno 100 euro).

    Ma il caricatore CD è una cosa che va al posto dell'autoradio? Mio padre ce l'ha e l'ha dovuto mettere insieme all'autoradio (nel baule), non al suo posto...

    In più se non sbaglio la Mercedes come dispositivo di serie non monta gli Alpine, ma i Becker.

    Il caricatore nelle mercedes solitamente va nel baule, mi pare sul lato destro.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    Citazione Originariamente Scritto da MrBoses Visualizza Messaggio
    Il caricatore nelle mercedes solitamente va nel baule, mi pare sul lato destro.
    Esatto, mi pare strano che debba smontare l'autoradio per montare il caricatore CD...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Esatto, mi pare strano che debba smontare l'autoradio per montare il caricatore CD...
    Ma si infatti...

    A meno che non abbia preso uno di quelli che si montano nella console centrale ad apertura automatica.. ho visto Mercedes che adottavano questo sistema (montato dalla casa). Ma non classe A. Visto su E e S.

    boooh.

    EDIT:
    Ok, se il tuo è il caricatore è quello a 6 cd solitamente viene messo nel vano porta oggetti.
    Detto da una amica che ha appena preso una A... e controllato sul sito Mercedes.

    Ovvero questo:



    Certo che il porta oggetti saluta...
    Ultima modifica di pilo; 05-11-06 alle 16:02:54

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    allora, non ci siamo capiti bene.
    Non mi importa dove mettere il caricatore e non mi interessa estrarre l'autoradio, devo solo cercare di togliere le plastiche che ricoprono l'autoradio di serie ( si vedono nella foto che ha postato pilo: devo togliere la parte di plastiche comprese tra i 2 pezzi di radica (nell'immagine se ne vede solo uno, è la parte dove c'è il tastierino numericoin alto a sinistra!)).
    Tutto questo naturalmente non mi serve per metterci il caricatore cd, ma per avere il connettore ai-net a cui posso attaccarmi!
    Ho smontato tutta la macchina, ma li proprio non risco ad arrivare ( senza rompere niente o segnare qualcosa! )
    Il caricatore che ho comprato è questo: http://www.alpine-europe.com/content...A-6-DISCHI.htm
    E' un caricatore dell'Alpine ed è perfettamente compatibile con le autoradio di serie Mercedes!
    Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto, grazie!

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    Scusa balzy, ma dov'è che dovrei infilare le chiavette qui dentro?

    Dunque questa è la mia autoradio di serie, che dovrei fare???


    PS ho capito, vado dall'elettrauto..........

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    Citazione Originariamente Scritto da alegioit Visualizza Messaggio
    Scusa balzy, ma dov'è che dovrei infilare le chiavette qui dentro?

    Dunque questa è la mia autoradio di serie, che dovrei fare???


    PS ho capito, vado dall'elettrauto..........
    Il buon Balzy intendeva le due fessurine laterali che solitamente sono presenti nelle autoradio. Essendo integrata e visto che provando non hai ottenuto risultati mi sa che ti conviene si andare da un elettrauto... magari direttamente in Mercedes. Fatti solo spiegare da dove passare per accedere ai collegamenti... sicuro lateralmente ma visto che hai provato anche così ci sarà il barbatrucco.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    Ma sei sicuro che sia Ai-Net? Se l'autoradio non è Alpine (e so che la Mercedes monta autoradio Becker di serie) te lo scordi l'Ai-Net... per collegare un dispositivo Ai-Net ti servono solo componenti Alpine... o almeno io la so così...

    Per le chiavette: chiedo scusa, avevo capito un'altra autoradio la vecchia becker aveva le fessure

    Può darsi che lì tu debba togliere gli inserti in radica ai lati. Da lì dovresti trovare delle viti che poi ti permettono di smontare l'involucro (da 2din) della autoradio.

    Le mercedes non sono famosa per la loro semplicità nello smontare i componenti

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-02
    Messaggi
    377

    Predefinito Re: Classe A e caricatore CD

    Si, scusa balzy, non è ai-net, è m-bus, comunque quel caricatore cd li supporta entrambi!
    Ho supposto anche io che si debbano togliere gli inserti in radica, ma mi sono spacato le unghie a furia di provare..... mah......

    Ok, andrò dall'elettrauto!!
    Grazie comunque a tutti!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato